Quasi finito
Nana (anime).
Penso sia la prima volta in cui mi capita di odiare praticamente tutti i personaggi di una serie. L’unico che salvo è il tipo scemo della band famosa, idolo totale che evita il drama come la peste e cerca di godersi la vita senza credersi stocazzo
A parte questo la storia mi piace ed è avvincente (almeno dall’arrivo di Ren in poi), ma
1) questi frignano SEMPRE e rendono OGNI situazione un dramma unico. Sì, da un certo punto della trama succedono robe pesanti e molto drammatico, ma se dal primo episodio mi metti scene strappalacrime con la musichetta triste dappertutto a me iniziano a cascare le palle a una certa (tipo, la scena ridicolissima di Nana-dark che apre il frigo e vede che l’altra aveva preparato una festa per loro ma loro l’hanno paccata senza saperlo

)
2) mammamia i personaggi quanto se la tirano, mi ricordano amici musicisti/cantautori che provavano a sfondare con cui ho vissuto (amici di lunga data eh), che quando ti parlano sembra che c’abbiano dei sogni solo loro e siano gli unici a vivere la vita al massimo (tanto di cappello all’autrice qua). Però la coppia di amici studenti d’arte che compare solo a moralizzare è pure peggio.
Tanta roba il comedy, un quid in più al tutto.