AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Mystogan »

Il better than you bay bay on the long run ha fatto male a tutti, soprattutto ad MJF perché da face fa cagarino, ne limita la mic skill e ha fatto andare completamente sprecato il mega heat che aveva accumulato in questa run titolata da heel. Anche Cole ne sta uscendo malaccio, ma a lui per risollevarlo basta semplicemente svelare che sia il Devil, cosa che penso senza l'infortunio sarebbe già stata fatta. Non do la colpa alla fed in questo caso, a patto che, ovviamente, sia questo il caso, perché se Cole non fosse il Devil, o sotto quella maschera c'é Vince McMahon all along, o tutta la storyline rischierebbe di farsi rivalutare ulteriormente in negativo.

Oltretutto, al netto delle reazioni positive che Cole riceve perché comunque dalla ROH ad oggi ha sempre avuto un'incontestabile carisma, lui ha sempre funzionato a meraviglia da heel, anche fisicamente ha cucito addosso un ruolo da heel, ancora meglio se con una schiera di bruti sottoposti, guarda il caso stai costruendo una stable di sgherri alle dipendenze di un leader, letteralmente la formula che ha sempre funzionato nella sua carriera, e quel leader non é lui?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Messo da parte 'sto discorso, e messo da parte il vino che sta bevendo Camillo, Swerve non deve cambiare un cazzo, é over così, é pronto per il Main Event così, il problema é che al momento la scena titolata per un heel che vuole essere più di un +1 per MJF é occupata.
A me starebbe anche bene dargli questo Continental Classic e il titolo che ne deriva come temporaneo banco di prova, il problema é che se poi per questo ennesimo inutile titolo non ci sono veri piani, rischi di bruciare il momentum tenendo Swerve in una gabbia dorata. E ultimamente non sto avendo grossa fiducia nel booking delle run titolate in AEW.

Comunque ogni volta che rifletto sull'AEW non mi capacito di come i roster non siano ancora stati divisi.

Hellcome
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Mystogan ha scritto: 13/12/2023, 19:27 Il better than you bay bay on the long run ha fatto male a tutti, soprattutto ad MJF perché da face fa cagarino, ne limita la mic skill e ha fatto andare completamente sprecato il mega heat che aveva accumulato in questa run titolata da heel. Anche Cole ne sta uscendo malaccio, ma a lui per risollevarlo basta semplicemente svelare che sia il Devil, cosa che penso senza l'infortunio sarebbe già stata fatta.
Non lo so, mi sembra una rivalutazione un po' ingenerosa.
Il loro match di All In è la dimostrazione che le cose sono andate bene, il post invece è stato tanto discutibile. Un po' per sfortuna (vedi Cole che si spacca), un po' per una gestione, al solito, banale (White in primis).

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Camilloy2j93 ha scritto: 13/12/2023, 18:38 La sensazione che da swerve è che manchi il proverbiale centesimo per arrivare al dollaro che significherebbe i prossimi tot anni nel giro del main event

L'impressione è che sia il pacchetto personaggio a dover evolvere di un nonnulla per fare quel salto
Può anche essere qualcosa che lo circonda, come dare una nuova verve alla mogul embassy in modo che sia più adeguata
Poi i blind guardian a me piacciono molto, powerizzano l'epicita'

" when hours have gone by, i'll close my eyes"
Con swerve che sale sul ring a passo lento con la psychopath face
Anche a me piacciono, ma non ci azzeccano nulla con il personaggio :divertito1: toh magari ci potrebbero stare con un McIntyre... ma perché con uno che ha un personaggio che rimanda una specie di gangster di una banda del ghetto?

Delphi

Messaggio da Delphi »

Mystogan ha scritto: 13/12/2023, 19:27 Il better than you bay bay on the long run ha fatto male a tutti, soprattutto ad MJF perché da face fa cagarino, ne limita la mic skill e ha fatto andare completamente sprecato il mega heat che aveva accumulato in questa run titolata da heel.
Ma se ci eravamo tutti stufati di MJF heel che era diventato stantio. Almeno col turn face ha ridato linfa al personaggio, e a me pare sia over nelle arene. Non estendiamo la sensazione soggettiva alla dimensione oggettiva.
Su Cole-Devil abbiamo già parlato dei tanti problemi logici che si porterebbe dietro.

Piuttosto... che ci fai tu qui? :horrific:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Hellcome ha scritto: 13/12/2023, 20:03Non lo so, mi sembra una rivalutazione un po' ingenerosa.
Il loro match di All In è la dimostrazione che le cose sono andate bene, il post invece è stato tanto discutibile. Un po' per sfortuna (vedi Cole che si spacca), un po' per una gestione, al solito, banale (White in primis).
Ma infatti per quello ho parlato di long run, 'sta storia nasce a Giugno, culmina (ad All In) ad Agosto, adesso siamo a Dicembre, ergo più della metà della storyline segue una parabola discendente. Ripeto, non do la colpa all'AEW (pure la WWE gestisce spesso male gli imprevisti), però oggi mi ritrovo un MJF che da campione face fa storcere il naso e un Cole in sedia a rotelle da due mesi, e l'unica uscita per chiuderla in risalita é Cole Devil.
Delphi ha scritto: 13/12/2023, 20:26Ma se ci eravamo tutti stufati di MJF heel che era diventato stantio. Almeno col turn face ha ridato linfa al personaggio, e a me pare sia over nelle arene. Non estendiamo la sensazione soggettiva alla dimensione oggettiva.
Su Cole-Devil abbiamo già parlato dei tanti problemi logici che si porterebbe dietro.

Piuttosto... che ci fai tu qui? :horrific:
Mi sembra ovvio, faccio campagna per l'UOTY :sarcasmo:

Immagina prendere quel campione heel che ha stufato e usarlo per lanciare un nuovo top face, magari ad All In.
Che sia over nelle arene non lo discuto (così come del resto é over Cole, ma penso nessuno discuta che heel Cole > face Cole), ma leggendo i pareri in giro mi sembra di leggere sensazioni miste (eufemismo) su questo turn face, su quello che fino al turn era considerato un heel generazionale. Quindi, sicuri ne sia valsa la pena?

Delphi

Messaggio da Delphi »

Il turn face è stato qualcosa di imprevisto e a me sembra che abbiano fatto bene a intraprenderlo, anche perché si sono aperti dei risvolti interessanti, specie in vista di All In, rispetto al classico canovaccio di MJF che fa lo stronzo contro il face di turno. E anche adesso hai più risvolti interessanti e possibili con MJF face, a cominciare dalla storia del Devil. MJF è diventato un personaggio meno monodimensionale, mentre prima ormai aveva smarrito la sua verve da villain. Ad All In non c'era nessun face che fosse all'altezza di detronizzare un campione così longevo come MJF.
L'infortunio di Cole purtroppo ha dovuto allungare i tempi della storyline.

Comunque avevo capito che l'AEW ti facesse schifo .:disgusto:.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Mystogan ha scritto: 13/12/2023, 20:48 Ma infatti per quello ho parlato di long run, 'sta storia nasce a Giugno, culmina (ad All In) ad Agosto, adesso siamo a Dicembre, ergo più della metà della storyline segue una parabola discendente. Ripeto, non do la colpa all'AEW (pure la WWE gestisce spesso male gli imprevisti), però oggi mi ritrovo un MJF che da campione face fa storcere il naso e un Cole in sedia a rotelle da due mesi, e l'unica uscita per chiuderla in risalita é Cole Devil.
Mi sembra ovvio, faccio campagna per l'UOTY :sarcasmo:

Immagina prendere quel campione heel che ha stufato e usarlo per lanciare un nuovo top face, magari ad All In.
Che sia over nelle arene non lo discuto (così come del resto é over Cole, ma penso nessuno discuta che heel Cole > face Cole), ma leggendo i pareri in giro mi sembra di leggere sensazioni miste (eufemismo) su questo turn face, su quello che fino al turn era considerato un heel generazionale. Quindi, sicuri ne sia valsa la pena?
Ma non è in parabola discendente, è proprio in pausa/filler perchè si è rotto il co-protagonista.
Non è un semplice "imprevisto", è un mezzo disastro.

Ha lanciato sè stesso come top face (quasi cit al leggendario turn su sè stesso), questo fa crollare Wembley con un Kangaroo Kick ed una Body Slam del cazzo.
Non ne è valsa la pena se ciò che porta è il feud con White, con Cole probabilmente staremmo parlando di altro. E al netto dell'act del Devil (che per me puzza di merda eh, già da come l'hanno gestito in queste settimane).
Ma, appunto, il problema è il post-All In (preso come culmine del loro tag), non di certo l'act o il turn in sé.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Secondo me sulle prime il Turn Face di MJF non era stato preventivato, o almeno non con queste tempistiche. Ricordiamoci che la roba MJF - Cole sarebbe dovuta andare in tutt'altro modo, poi le cose sono andate molto meglio del previsto ed hanno voluto cambiare strada.

Comunque il personaggio di MJF heel aveva stufato da parecchio, questo stint da face secondo me non gli ha fatto altro che bene ed ha contribuito a consacrarlo anche dal punto di vista mark, dato che prima pareva campione quasi per caso, mentre adesso sembra veramente un campione che anche sul ring dice la sua e che è difficilissimo da battere pure se non usa scorrettezze e/o stratagemmi vari.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Delphi ha scritto: 13/12/2023, 20:56Comunque avevo capito che l'AEW ti facesse schifo .:disgusto:.
Chiaramente, ma siete anche una fonte di meme bloopers inesauribile, il giovedì mattina su r/SCJerk é la mia nuova domenica in chiesa .:smiley2:.
Numero5 ha scritto: 13/12/2023, 21:08Secondo me sulle prime il Turn Face di MJF non era stato preventivato, o almeno non con queste tempistiche. Ricordiamoci che la roba MJF - Cole sarebbe dovuta andare in tutt'altro modo, poi le cose sono andate molto meglio del previsto ed hanno voluto cambiare strada.

Comunque il personaggio di MJF heel aveva stufato da parecchio, questo stint da face secondo me non gli ha fatto altro che bene ed ha contribuito a consacrarlo anche dal punto di vista mark, dato che prima pareva campione quasi per caso, mentre adesso sembra veramente un campione che anche sul ring dice la sua e che è difficilissimo da battere pure se non usa scorrettezze e/o stratagemmi vari.
Ah ma quindi l'appoggio all'AEW é parte integrante del pacchetto corporate? :incredulo:

Il problema é che più che sembrare campione legittimo lui (che ripeto, anche fosse, era davvero necessario legittimare MJF come fighting champion?) sta affossando chi perde con lui, tipo White non so quando si rialza da 'sto job. Per non parlare della categoria tag che gli jobba in handicap match, ma lì si apre proprio tutta un'altra parentesi...

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Il tuo top face piange come un bimbo in post conferenza ed è diventato il numero tre della compagnia dietro Edge e Christian. E non ci va manco vicino ad essere il numero due...

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Mystogan ha scritto: 13/12/2023, 21:28 Chiaramente, ma siete anche una fonte di meme bloopers inesauribile, il giovedì mattina su r/SCJerk é la mia nuova domenica in chiesa .:smiley2:.
Ah ma quindi l'appoggio all'AEW é parte integrante del pacchetto corporate? :incredulo:

Il problema é che più che sembrare campione legittimo lui (che ripeto, anche fosse, era davvero necessario legittimare MJF come fighting champion?) sta affossando chi perde con lui, tipo White non so quando si rialza da 'sto job. Per non parlare della categoria tag che gli jobba in handicap match, ma lì si apre proprio tutta un'altra parentesi...
Ormai sono entrato in politica, devo tenermi tutti buoni. :ammiccante:

No comunque a parte gli scherzi, ho sempre apprezzato la storyline tra MJF e Cole, fin dai primi tempi. E' letteralmente una delle poche cose che ho apprezzato quest'anno della AEW.

Per quanto riguarda il discorso di White "affossato" è un discorso che ho sentito tantissime volte per tantissimi lottatori ma penso che se vuoi ci metti pochissimo a "rialzare" un wrestler precedentemente affossato, soprattutto se il suddetto è bravo, e di esempi ce ne sono pure.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Numero5 ha scritto: 13/12/2023, 21:34 Ormai sono entrato in politica, devo tenermi tutti buoni. :ammiccante:

No comunque a parte gli scherzi, ho sempre apprezzato la storyline tra MJF e Cole, fin dai primi tempi. E' letteralmente una delle poche cose che ho apprezzato quest'anno della AEW.

Per quanto riguarda il discorso di White "affossato" è un discorso che ho sentito tantissime volte per tantissimi lottatori ma penso che se vuoi ci metti pochissimo a "rialzare" un wrestler precedentemente affossato, soprattutto se il suddetto è bravo, e di esempi ce ne sono pure.
Ma infatti, è wrestling.
In WWE Rollins ha subito ben di peggio di white ed è ora un campione comunque credibile (il suo problema è ciò che porta addosso ma li lui ci prova a fare il suo).

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Mystogan ha scritto: 13/12/2023, 21:28 Per non parlare della categoria tag che gli jobba in handicap match, ma lì si apre proprio tutta un'altra parentesi...
Ha vinto, da solo, contro gli esimi Righteous.
Un tag che sta prevalentemente in ROH (sfiga) e vanta addirittura 9 match nella programmazione AEW (considerando tutto, Dynamite-Rampage-Collision) con 4 vittorie (di cui uno squash) in tutto il 2023.

Va bene che la categoria è morta da Acclaimed-Gunns (con qualche sporadico rantolo di buon match), ma non esageriamo l'assurdo (e non fatemi passare da blindmark di sta fed).

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Hellcome ha scritto: 13/12/2023, 21:42
Va bene che la categoria è morta da Acclaimed-Gunns (con qualche sporadico rantolo di buon match), ma non esageriamo l'assurdo (e non fatemi passare da blindmark di sta fed).
No dai, i due team hanno avuto un'ottima rivalità, divertente e che ha portato a dei momenti. Due cori molto apprezzati vengono proprio da lì.
Poi dalla vittoria degli FTR contro i Gunns è nato un bel regno da campioni dominanti. Io credo che la tragedia sia ora sinceramente.

Rispondi