Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 12/12/2023, 23:04 Credo che avendo la Juve a due punti voglia preservare al massimo le energie in campionato, non ritenendo di avere una rosa tale da poter arrivare in fondo in tutte le competizioni dà la priorità allo Scudetto.
Ma dio volesse che finalmente l'ha capito, così magari evitiamo di jobbare come al Milan due anni fa e proviamo seriamente a prenderci l'unico obiettivo al contempo importante e raggiungibile

Aspetto con ansia il momento in cui avremo solo il campionato e a sto punto pretendo il turnover massiccio in coppa italia

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 13/12/2023, 9:53 Ma dio volesse che finalmente l'ha capito, così magari evitiamo di jobbare come al Milan due anni fa e proviamo seriamente a prenderci l'unico obiettivo al contempo importante e raggiungibile

Aspetto con ansia il momento in cui avremo solo il campionato e a sto punto pretendo il turnover massiccio in coppa italia
Io concordo, credo che la finale dello scorso anno abbia creato aspettative difficili da rispettare in campo europeo, perché a mio parere con un sorteggio non favorevole questa non è una squadra da prime quattro. Anche a ritenere che lo sia, non è una squadra che può pensare di vincere il campionato e arrivare in fondo in CL, perché non ha proprio le alternative per rimanere altamente competitiva su due fronti, basti pensare alla situazione tragicomica delle punte di riserva, che in due hanno un gol in più di Okafor.

Dovendo indirizzare le scelte, giusto privilegiare il campionato, premesso che non si tratta di cambiarne 11 in CL ma di far ruotare quei tre o quattro soliti.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

A me va benissimo avere la testa al campionato e il cuore in Champions.
Con calma, partita per partita, col turnover giusto si può essere competitivi fino alla fine.

Ad una certa anche basta pensare alla Juve, al fatto che non hanno competizioni internazionali.. faranno il campionato che devono fare e noi dobbiamo pensare a noi. Arriveranno per entrambe i momenti di flessione.

Per me la mentalità e l'aridità di idee della Juve hanno un peso maggiore delle tre competizioni da affrontare per l'Inter. Per cosa si è visto fin'ora, mi aspetto con maggiore probabilità uno 0-0 della Juve più di un crollo psicofisico dell'Inter.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Uno_Due ha scritto: 13/12/2023, 9:51 il bayern dipende. quello di ora ni, ma capace che a febbraio arrivi a mille
Il Bayern é una delle squadra che non é nelle nostre corde.
Ci vedrei bene l'Arsenal, persino l'Atletico, ovviamente il Dortmund e come quarta il Barcellona.
Ovviamente le prime 3 citate sono quelle con cui quantomeno partiamo alla pari per esperienza nel giocare queste partite e per mentalità.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Uno_Due »

Dwight Schrute ha scritto: 13/12/2023, 11:10 Il Bayern é una delle squadra che non é nelle nostre corde.
Ci vedrei bene l'Arsenal, persino l'Atletico, ovviamente il Dortmund e come quarta il Barcellona.
Ovviamente le prime 3 citate sono quelle con cui quantomeno partiamo alla pari per esperienza nel giocare queste partite e per mentalità.
mi piacerebbe onestamente una sfida tosta ma non proibitiva
un barcellona o un atletico
anche se da tifoso spero nel dortmund

sogno impossibile: beccare il city e buttarlo fuori per vendicarci della finale. ma obiettivamente ci vorrebbe un'impresa

christian4ever

Appunto non polemico, perché sta giocando una stagione eccezionale e mette a servizio della squadra tantissime qualità molto utili. Ma ieri abbiamo avuto un'altra conferma che Calhanoglu non è il tipo di play ideale per affrontare avversari così aggressivi, lì dove Brozo riusciva a gestire la palla sotto aggressione creando spazi e raffreddando la pressione avversaria, Calkha mostra molte più difficoltà e sparisce un po' dalla partita.

Questione di caratteristiche, eh, ma volevo dirlo perché ci si è dimenticati troppo facilmente di cosa cazzo sia stato Brozo per noi.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Nel sorteggio di lunedì prenderemo una tra:

Bayern Monaco
Arsenal
Real Madrid
Atletico Madrid
Borussia Dortmund
Manchester City
Barcellona

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

A parte Bayern, Real e City le altre non sono proibitive.

christian4ever

Mds32 ha scritto: 13/12/2023, 23:01 Nel sorteggio di lunedì prenderemo una tra:

Bayern Monaco
Arsenal
Real Madrid
Atletico Madrid
Borussia Dortmund
Manchester City
Barcellona
Dortmund, Atletico, Barcellona, Arsenal, Bayern, City, Real. Queste le mie preferenze in ordine.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Vediamo se quelli là continuano a batterci all'Olimpico. Io non li digerisco. Sarebbe importantissimo uscire con una vittoria.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 13/12/2023, 23:06 Dortmund, Atletico, Barcellona, Arsenal, Bayern, City, Real. Queste le mie preferenze in ordine.
Al posto vostro invertirei Atletico e Barcellona.
E, molto al limite, Arsenal e Bayern, però è anche vero che solitamente i bavaresi è nell'anno nuovo che cambiano passo.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Io ho l'impressione che per come gioca l'Atletico in un eventuale scontro con loro si farebbe una fatica boia e lo inserirei tra le prime da evitare (subito dietro ai mostri sacri ovvero City, Real e Bayern). Borussia Dortmund indiscutibilmente scelta migliore, sebbene sarebbe un ulteriore avversario ostico, ma tra tutti dovrebbe essere il più abbordabile.

Io comunque uno sforzo in più per arrivare primi l'avrei fatto. Con Copenaghen, PSV, Lipsia e Porto sarebbe stata tutt'altra storia. Solo il PSG sarebbe peggio del Borussia, ma pur sempre meglio di qualsiasi altra della prima fascia. Probabilmente mai come quest'anno si è visto uno squilibrio così enorme tra le due fasce.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 13/12/2023, 15:08 Appunto non polemico, perché sta giocando una stagione eccezionale e mette a servizio della squadra tantissime qualità molto utili. Ma ieri abbiamo avuto un'altra conferma che Calhanoglu non è il tipo di play ideale per affrontare avversari così aggressivi, lì dove Brozo riusciva a gestire la palla sotto aggressione creando spazi e raffreddando la pressione avversaria, Calkha mostra molte più difficoltà e sparisce un po' dalla partita.

Questione di caratteristiche, eh, ma volevo dirlo perché ci si è dimenticati troppo facilmente di cosa cazzo sia stato Brozo per noi.
IO NON HO MAI DIMENTICATO BROZO E MAI LO FARÒ

christian4ever

Lo so bene, #teamBrozo. Devo dire che qua dentro a memoria siamo tutti molto molto legati a Brozo e ne riconosciamo l'importanza, ma vi assicuro che in altri lidi vedo tanti interisti sottostimare il suo ruolo fondamentale da noi.

Tornando all'attualità, dispiace di leggere della probabile operazione per Cuadrado, onestamente in pochissimi spezzoni mi ha sempre dato l'idea di essere un profilo utilissimo per le caratteristiche tecniche che ha.

Ma uno che non dà garanzie fisiche non può rimanere in rosa dovendo giocare ogni tre giorni per mesi, fondamentale prendere un giocatore integro, sappiamo benissimo che con 0 euro non può arrivare Hakimi ma mi accontento di un esterno affidabile e che quantomeno possa dare il suo contributo, anche a costo di subirmi un altro cavallone stile Dumfries.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Quindi Cuadrado che ha giocato tipo la terza partita in stagione l'altro ieri starà fuori di nuovo a lungo?

Maronn. Gliene abbiamo dette fin troppo poche al momento del suo arrivo. Con tutte le premesse che c'erano e il suo essere gobbo, è pure fraido. Se la gioca per il ruolo di peggior acquisto della storia dell'Inter nonostante i tantissimi bidoni presi nel corso del tempo senza se e senza ma.

Dumfries is the new D'Ambrosio, che per tipo 7-8 stagioni si diceva che toccava trovare di meglio e puntualmente era sempre li con pure un ruolo abbastanza importante nelle gerarchie eccetto giusto l'ultimo paio d'anni in rosa.

Rispondi