AEW Dynamite 2023 - Official Topic
-
Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic
Vedremo domani notte se swerve riuscirà a battere l'uomo più protetto della compagnia
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Però appunto ha goduto del passaggio in un altro roster, cosa che è negata in AEW.Hellcome ha scritto: ↑12/12/2023, 18:53 Questo è vero molto spesso, ma dipende totalmente dalle storie in ballo. Se hai costruito una narrativa solida e già in grado di elevare un determinato wrestler, puoi anche farlo perdere. Senza alcun problema.
Esempio recentissimo: Jey Uso (e andando in dietro nel tempo se ne potrebbero citare a bizzeffe).
La Civil War della Bloodline parte addirittura da Jimmy, poi Jey pinna Reigns a MITB e, nonostante ciò, perde in quella cacata di SummerSlam.
Eppure, grazie alla storia che hanno costruito in precedenza (ed "evoluta" dal fatto di ribellarsi anche a Jimmy), questo va a Raw ed è letteralmente tra i più over. Uppercarder fatto e finito, nonostante la battute di arresto anche di queste settimane.
Di nuovo, ciò che manca (non totalmente, chiaro) alla AEW è proprio questo: storie veramente interessanti, storie che si chiudono in maniera soddisfacente (in termini di timing ed effettivo finale), storie in grado di elevare chi ne fa parte.
Tutto il resto c'è.
Comunque Takeshita poteva vincere l'IN. I titoli secondari dovrebbero servire anche a questo. Guarda Christian: praticamente è il top heel pur non dovendo affrontare il campione del mondo e top face.
Tant'è che mi aspetto Strickland vincere il titolo IN, anche perché secondo me sarà Cole a spodestare MJF.
- Hellcome
- Città: Milano
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Ma hai letteralmente preso la cosa meno importante del push di Jey Uso dal post-split.Delphi ha scritto: ↑12/12/2023, 21:07 Però appunto ha goduto del passaggio in un altro roster, cosa che è negata in AEW.
Comunque Takeshita poteva vincere l'IN. I titoli secondari dovrebbero servire anche a questo. Guarda Christian: praticamente è il top heel pur non dovendo affrontare il campione del mondo e top face.
Tant'è che mi aspetto Strickland vincere il titolo IN, anche perché secondo me sarà Cole a spodestare MJF.
Primo, siamo in un contesto dove definire i roster fluidi è riduttivo. Secondo, e più importante, separarli serve a vedere se entrambi fanno il loro da singoli e per "prendere una pausa" in vista di WM 40.
E' tutto il resto che l'ha costruito.
Sui titoli (anche se non ho capito se stessi parlando con me o meno): lo stato delle cinture da sempre una buona idea dello stato del prodotto intero.
Qui si difendeva a spada tratta un titolo TNT trattato come un giocattolo (addirittura la QTV eh, una roba vergognosa), quando poi basta veramente poco per dare risalto ai relativi campioni.
E, di solito, la presenza dei titoli aiuta il creative, perchè dai una motivazioni semplice (e spesso pigra) per avere delle "rivalità di default". In AEW, nell'ultimo anno e mezzo, hanno sbagliato anche questo fin troppe volte (non sempre eh, per carità).
Strickland DEVE andare per il titolo mondiale, non scherziamo. Altrimenti si perde l'ennesimo treno.
-
Camilloy2j93
Domani notte Swerve ha un match che sarà molto più che una consacrazione nel caso
va contro la cosa più simile ad un ACE che la AEW abbia, sicuramente il wrestler che la compagnia ha più protetto nel corso della sua breve storia
potrebbe pure perdere e vincere lo stesso il torneo
non ho capito se ci siano o meno le semifinali, ma sicuro Mox non perde due volte contro Swerve
mi azzardo a dire che visto il potenziale di Strickland a 360 gradi, AEW si gioca una fetta di futuro domani notte
stiamo a vedere, ma c'è hype
va contro la cosa più simile ad un ACE che la AEW abbia, sicuramente il wrestler che la compagnia ha più protetto nel corso della sua breve storia
potrebbe pure perdere e vincere lo stesso il torneo
non ho capito se ci siano o meno le semifinali, ma sicuro Mox non perde due volte contro Swerve
mi azzardo a dire che visto il potenziale di Strickland a 360 gradi, AEW si gioca una fetta di futuro domani notte
stiamo a vedere, ma c'è hype
- Delphi
Strickland non lo vedo ancora del tutto pronto al titolo del mondo sinceramente. Gli manca ancora un passetto per poterlo essere, specialmente se deve detronizzare un campione longevo come MJF. In AEW più che in WWE hanno bisogno di campioni del mondo solidi e capaci di reggere lo show, visto che se il campione non attira, i ratings calano (e questo si è visto in parte con MJF, che per quanto sia un personaggio solidissimo, evidentemente non è ancora un personaggio così grande da poter trascinare uno show giovane come Dynamite). Gli servirebbe innanzitutto la vittoria del CC, e poi una vittoria in un feud importante a Revolution.Hellcome ha scritto: ↑12/12/2023, 22:07 Ma hai letteralmente preso la cosa meno importante del push di Jey Uso dal post-split.
Primo, siamo in un contesto dove definire i roster fluidi è riduttivo. Secondo, e più importante, separarli serve a vedere se entrambi fanno il loro da singoli e per "prendere una pausa" in vista di WM 40.
E' tutto il resto che l'ha costruito.
Sui titoli (anche se non ho capito se stessi parlando con me o meno): lo stato delle cinture da sempre una buona idea dello stato del prodotto intero.
Qui si difendeva a spada tratta un titolo TNT trattato come un giocattolo (addirittura la QTV eh, una roba vergognosa), quando poi basta veramente poco per dare risalto ai relativi campioni.
E, di solito, la presenza dei titoli aiuta il creative, perchè dai una motivazioni semplice (e spesso pigra) per avere delle "rivalità di default". In AEW, nell'ultimo anno e mezzo, hanno sbagliato anche questo fin troppe volte (non sempre eh, per carità).
Strickland DEVE andare per il titolo mondiale, non scherziamo. Altrimenti si perde l'ennesimo treno.
In tutto questo però bisogna tenere conto di Cole: per me è lui il predestinato fin dall'inizio a battere MJF, e una faida tra loro due sarebbe interessantissima. Inoltre Cole è già pronto per il titolo.
- Hellcome
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Non dico di farglielo vincere subito, ma di mandarlo nel main event. Poi si valuterà chiaramente.Delphi ha scritto: ↑13/12/2023, 9:19 Strickland non lo vedo ancora del tutto pronto al titolo del mondo sinceramente. Gli manca ancora un passetto per poterlo essere, specialmente se deve detronizzare un campione longevo come MJF. In AEW più che in WWE hanno bisogno di campioni del mondo solidi e capaci di reggere lo show, visto che se il campione non attira, i ratings calano (e questo si è visto in parte con MJF, che per quanto sia un personaggio solidissimo, evidentemente non è ancora un personaggio così grande da poter trascinare uno show giovane come Dynamite). Gli servirebbe innanzitutto la vittoria del CC, e poi una vittoria in un feud importante a Revolution.
In tutto questo però bisogna tenere conto di Cole: per me è lui il predestinato fin dall'inizio a battere MJF, e una faida tra loro due sarebbe interessantissima. Inoltre Cole è già pronto per il titolo.
E boh, per ciò che ha fatto Cole in AEW (altra gestione a dir poco schizofrenica), non è che lo veda così pronto per finire un regno così... al netto delle storyline, perchè se poi lo costruisci bene (con Devil o qualunque altra cosa) il discorso cambia.
Su MJF e i ratings, però, è un discorso più complesso.
E io mi aspetto il draw tra Swerve e Mox stasera.
-
Camilloy2j93
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 307 times
- Been thanked: 54 times
Ma se il Devil fosse proprio uno tra Christian (scioccante, ma in linea col personaggio attuale) o Edge (totalmente inaspettato e con conseguenze assurde)? Nel primo caso, si potrebbe andare verso un Christian vs Edge vs MJF , con un eventuale passaggio di titolo che proteggerebbe Friedman. Chiaramente sarebbe un regno di transizione atto a consacrare lo Strickland/Cole di turno.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑12/12/2023, 19:00 Verissimo, aggiungo poi che il dilatarle troppo durante le settimane non aiuta a farle sentire importanti.
Cage-Copeland/ MJF- Devil hanno qualcosa di più interessante proprio perchè ci sono dei tasselli che vengono aggiunti ogni settimana.
Strickland è uno di quelli che appare spesso e quindi rimane più in mostra.
Avevano messo basi molto buone per la Don Callis Family, ma poi se li fai sparire, non sono più "hot" nè lo spettatore è in grado di identificarli come big deal o in fase di push.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
A me non fa impazzire.Kazarian88 ha scritto: ↑13/12/2023, 11:28 Ma se il Devil fosse proprio uno tra Christian (scioccante, ma in linea col personaggio attuale) o Edge (totalmente inaspettato e con conseguenze assurde)? Nel primo caso, si potrebbe andare verso un Christian vs Edge vs MJF , con un eventuale passaggio di titolo che proteggerebbe Friedman. Chiaramente sarebbe un regno di transizione atto a consacrare lo Strickland/Cole di turno.
Il ruolo del Devil è centrale e Cage/Copeland già lo sono per conto loro, non hanno bisogno di ulteriori boost. Poi Friedman non ha bisogno di "protezioni" per perdere il titolo, ha battuto tutti i big name ed è il campione più longevo della compagnia. Può tranquillamente perdere senza tanti problemi.
Poi, specie col Word Title, non abbiamo visto regni di transizione. Tendono ad essere tutti regni medio-lunghi.
- Smoker
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Onestamente mi sembrano soluzioni atte solo a creare un momento di shock, di fatto non sarebbe coerente con quello che stanno raccontando.
Per quanto riguarda il campione di transizione ci ho pensato anch'io, e in questo caso penso che potrebbe essere Joe il prescelto.
Per quanto riguarda il campione di transizione ci ho pensato anch'io, e in questo caso penso che potrebbe essere Joe il prescelto.
-
Camilloy2j93
Swerve bisogna cambiare theme song purtroppo
Mettergli qualcosa di epico
Tipo i blind guardian
Tipo i blind guardian
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
La theme song che tutto il pubblico canta e balla? Dai su, più impegno.Camilloy2j93 ha scritto: ↑13/12/2023, 11:45 Swerve bisogna cambiare theme song purtroppo
Tipo i blind guardian
- Delphi
Beh Cole, gestione discutibile a parte, rimane comunque uno dei più over che hanno, e la storyline con MJF l'ha sicuramente elevato. Già io che non nutrivo grande interesse per lui prima, adesso con la storia dei Better Than You BayBay ne ho tanto nei suoi confronti e se diventasse in qualche modo campione sarei parecchio invogliato a seguirlo.Hellcome ha scritto: ↑13/12/2023, 10:32 Non dico di farglielo vincere subito, ma di mandarlo nel main event. Poi si valuterà chiaramente.
E boh, per ciò che ha fatto Cole in AEW (altra gestione a dir poco schizofrenica), non è che lo veda così pronto per finire un regno così... al netto delle storyline, perchè se poi lo costruisci bene (con Devil o qualunque altra cosa) il discorso cambia.
Su MJF e i ratings, però, è un discorso più complesso.
E io mi aspetto il draw tra Swerve e Mox stasera.
Eh, il main event, ma qua occorrerebbe discutere un po' sul concetto di main event: è solo la storyline legata al titolo del mondo, o può essere anche un'altra ma percepita e venduta come importante? Per me è la seconda, e ne abbiamo diversi casi. Prendi il regno di Punk da più di un anno, in molti, me compreso, affermano a ragione che la maggior parte del tempo il main event fosse appannaggio di Cena, nonostante fosse Punk il campione.
Adesso in AEW abbiamo Copeland-Christian che, pur essendo per un titolo minore, può vantare una caratura da main event, ma, sebbene la storia sia interessante, per lo più per via dei nomi coinvolti.
Elite-BCC è stato main event? Tecnicamente sì, si è pure presto un main event di PPV a discapito del titolo del mondo. Eppure in tanti contestano il 2023 di Page e Omega perché non sarebbe stato coinvolto in storyline da main event.
Page-Swerve, per quanto sia stato intenso e bello, non viene percepito un feud da main event.
Quindi bisogna sforzarsi di creare un feud percepibile come main event per Strickland che non sia per forza collegato al titolo massimo.
L'AEW è un po' carente in questo aspetto, a differenza della WWE. Per dire, il feud tra Cody e il Judgement Day, qualità a parte, lo si percepiva come main event. La WWE però gode del fatto che spesso ricorra a personaggi autoritari grazie ai quali l'importanza di una storia viene percepita pari o addirittura superiore a quella del titolo massimo. In AEW non esiste però alcuna figura autoritaria.
Scusate il pippone.
- Delphi
Ma perché?Camilloy2j93 ha scritto: ↑13/12/2023, 11:45 Swerve bisogna cambiare theme song purtroppo
Tipo i blind guardian

- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
La logica non piace ai fan di wrestlingSmoker ha scritto: ↑13/12/2023, 11:34 Onestamente mi sembrano soluzioni atte solo a creare un momento di shock, di fatto non sarebbe coerente con quello che stanno raccontando.