WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

3:16 ha scritto: 12/12/2023, 22:56 Ho letto e appunto ti dicevo che quella è l'unica cosa giusta,comunque, che hanno fatto. Non potevano gestirla diversamente, aldilà del discorso di Reigns. quello che ha subito danni da tutto questo è stato Jimmy ma di base qualcosa si doveva sacrificare visto la situazione.
Sì, in termini di contenuto appunto. Ma riempire così tanto (e così bene) quei 2 mesi e mezzo, per poi fare il nulla cosmico per altri 3 mesi (in un periodo di una noia mortale come quasi tutto l'autunno di quest'anno) è stato taaanto azzardato.

Ma Jimmy, per me, ha sicuramente subito questa dilatazione dei tempi, ma pure il timing del turn è stato discutibile. Sulle motivazioni ok, per quanto tirate potevano essere pure interessanti, ma farlo in quel contesto a SummerSlam non riesco a non considerarlo sbagliato.

Marco Frediani ha scritto: 13/12/2023, 8:13 Per me è successo qualcosa a Reigns che non sappiamo perchè una sparizione del genere è davvero strana. O l'infortunio contro Jey Uso si è rivelato peggio del previsto (e quindi ha stretto i denti contro Knight e deve ancora recuperare) oppure boh, spero comunque nulla di serio sulla sua salute ma piuttosto scazzo creativo o semplicemente perchè si è data priorità ad altro.
Questa è una di quelle cose che si saprà forse a carriera finita.
Bè ma dopo il Tribal Combat effettivamente non è che ci fosse tanto da andare avanti, infortunio o meno (sì infortunò nel Combat vero?).
Io avrei semplicemente dilatato la fase "Civil War", tutto qui.

Delphi ha scritto: 13/12/2023, 9:04 Tutto giusto, ma io ho la sensazione (purtroppo non potrò mai scoprire se avessi ragione o no) che ci sarebbero arrivati, e che non volevano lanciarsi subito con quel feud, anche perché c'era in ballo dell'altro in quel momento (da un lato Omega contro Ospreay e l'Elite contro il BCC, dall'altro Punk che voleva lavorare con Joe e lanciare vari talenti). A me sembrava che il tenerli distanti servisse non solo per calmare le acque, ma anche per far crescere l'hype verso lo scontro tra le due fazioni. Anche perché le frecciatine c'erano e nessuno negava (Punk in primis) quello che era accaduto.
Cioè, secondo me se l'astio fosse stato assoluto, l'Elite non avrebbe fatto quelle frecciatine palesi a Chicago nel loro match contro il DT.
Purtroppo però non lo sapremo mai.
E' che non condivido il "aspettiamo che poi c'è più hype". E' proprio la definizione del "eh ma se Bryan si rompe una gamba?" di cabaret-tiana memoria.
Con tutto quel pregresso (purtroppo eh), bastava ficcarli nello stesso ring e immediatamente esplodeva tutto. Il fatto che non l'abbiano sfruttato ad All In, per me, è taaanto discutibile.

Poi sulle questioni backstage boh, mi sembra relativamente inutile parlarne considerando che sappiamo troppo poco.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Delphi ha scritto: 13/12/2023, 9:13 E mette in palio la sua carriera nella Chamber in cambio del draft a SD. Perfetto per lui.
Rimangono lui e Solo, kick out al 2.999999999999, Hulk Up, Bionic Elbow, Cody Cutter, tripla Cross Rhodes e si va a WM :godimento: :godimento: :godimento:

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Delphi ha scritto: 13/12/2023, 10:08 Che ha fatto di male Zayn? :triste:
Niente ma non ha momentum attualmente e dirottare il titolo dalla storia più interessante a gente a cui verrebbe dato il contentino, puzzerebbe di sfiga.
Sami per vincere il titolo ha bisogno di una scrittura bella lunga tipo Daniel Bryan quando ci fu tutta la storia del B-Plus Player.
Jey Uso mi auguro che non vinca mai il titolo con questo roster di ora, continuo a dire che per me fuori da certi schemi non é più di un mid-uppercarder.
Rollins vs Punk
Rhodes vs Reigns
Becky vs Ripley
Charlotte vs Belair (Cargill?)
Io Kairi Asuka vs Team Bayley
Gunther vs Lesnar (?)
Jimmy vs Jey
Logan vs LA Night
Orton vs McIntyre

Credo siano più o meno questi gli accoppiamenti su cui stanno già lavorando

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Charlotte bisogna prima capire quanto ne ha con l'infortunio.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Latino Alex ha scritto: 13/12/2023, 11:19 Charlotte bisogna prima capire quanto ne ha con l'infortunio.

Sembra, e sottolineo sembra, che non sia così grave in realtà

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Good Dog ha scritto: 13/12/2023, 9:24 Ma non scherziamo, cody la rumble la vince facile facile. Qualsiasi altro vincitore sarebbe semplicemente una cavolata.
Ma perchè Rhodes che non vince la Rumble sarebbe un disastro?
I motivi proprio.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Immagino perché sia l'unico modo sufficientemente prestigioso ed altisonante per "finire la storia", con l'aggiunta di un Cody epico che non si arrende al primo fallimento (peraltro subito a causa di scorrettezze) e riesce a replicare l'impresa, e stavolta a sconfiggere il drago nel palcoscenico di WM40 (e sappiamo quanto alla WWE piacciano le WM coi multipli di dieci).

Questo nella testa dei suoi fan. Nella mia c'è solo vomito perché credo che in vent'anni sia il primo wrestler per cui ho un blindhate assoluto, il solo vederlo mi annoia. Mi annoia lui, mi annoia sua moglie, mi annoia qualsiasi wrestler che gli affianchino, mi annoia tutto quello che lo riguarda. Mi annoia addirittura quel fenomeno di suo fratello, quando è coinvolto lui.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Hellcome ha scritto: 13/12/2023, 10:28
E' che non condivido il "aspettiamo che poi c'è più hype". E' proprio la definizione del "eh ma se Bryan si rompe una gamba?" di cabaret-tiana memoria.
Con tutto quel pregresso (purtroppo eh), bastava ficcarli nello stesso ring e immediatamente esplodeva tutto. Il fatto che non l'abbiano sfruttato ad All In, per me, è taaanto discutibile.

Poi sulle questioni backstage boh, mi sembra relativamente inutile parlarne considerando che sappiamo troppo poco.
E lo capisco, con il senno di poi almeno avremmo avuto quel feud. Al tempo stesso però sarebbe stato azzoppato e non concluso.

Però non possiamo, con questa scusa, fare tutto e subito e di fretta.
Anche il paragonare la gestione di Punk della WWE e della AEW non ha senso per me: la WWE non ha bisogno di Punk quanto ne aveva l'AEW. Quindi ci sta che nel primo caso lo abbiano mandato subito per il titolo del mondo, mentre in AEW abbiano pensato a una gestione più oculata e finalizzata a fare crescere il proprio prodotto. Anche perché se avessero mandato Punk per il titolo, avrebbero sputtanato la storia di Page. Io non condivido mai la teoria del "dategli tutto subito": bisogna scrivere con pazienza, anche prendendosi dei rischi. In WWE semplicemente Punk è arrivato in un timing giusto e tale che potesse già essere lanciato nel main event, senza distruggere il lavoro fatto su altri.
Non so se mi sono spiegato.
Che poi era abbastanza chiaro, ma non per tutti, che dopo All Out abbiano fatto fare a Punk un mese di match random perché doveva recuperare la forma, e se lo avessero subito mandato contro i top name sarebbero uscite delle ciofeche nelle quali il rischio infortunio sarebbe stato alto. Diversamente da Danielson, che infatti mandarono subito contro Omega e Page.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

In realtà il modo più semplice per settare i due match sarebbe proprio dare a Cody la Rumble e a Punk la Chamber.

Solo che essendoci l'occasione di creare un martirio coi fiocchi potrebbero farsi ingolosire, e che fai te ne privi? :ammiccante:

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Silent ha scritto: 13/12/2023, 12:43 Immagino perché sia l'unico modo sufficientemente prestigioso ed altisonante per "finire la storia", con l'aggiunta di un Cody epico che non si arrende al primo fallimento (peraltro subito a causa di scorrettezze) e riesce a replicare l'impresa, e stavolta a sconfiggere il drago nel palcoscenico di WM40 (e sappiamo quanto alla WWE piacciano le WM coi multipli di dieci).
Ma che Rhodes debba vincere a WM 40 è indubbio, doveva già farlo l'anno scorso.
E' solo che non capisco le differenze tra il farlo passando per la Rumble o per la Chamber, tanto è comunque drama-Cody.

Delphi ha scritto: 13/12/2023, 12:55 E lo capisco, con il senno di poi almeno avremmo avuto quel feud. Al tempo stesso però sarebbe stato azzoppato e non concluso.

Però non possiamo, con questa scusa, fare tutto e subito e di fretta.
Anche il paragonare la gestione di Punk della WWE e della AEW non ha senso per me: la WWE non ha bisogno di Punk quanto ne aveva l'AEW. Quindi ci sta che nel primo caso lo abbiano mandato subito per il titolo del mondo, mentre in AEW abbiano pensato a una gestione più oculata e finalizzata a fare crescere il proprio prodotto. Anche perché se avessero mandato Punk per il titolo, avrebbero sputtanato la storia di Page. Io non condivido mai la teoria del "dategli tutto subito": bisogna scrivere con pazienza, anche prendendosi dei rischi. In WWE semplicemente Punk è arrivato in un timing giusto e tale che potesse già essere lanciato nel main event, senza distruggere il lavoro fatto su altri.
Non so se mi sono spiegato.
Che poi era abbastanza chiaro, ma non per tutti, che dopo All Out abbiano fatto fare a Punk un mese di match random perché doveva recuperare la forma, e se lo avessero subito mandato contro i top name sarebbero uscite delle ciofeche nelle quali il rischio infortunio sarebbe stato alto. Diversamente da Danielson, che infatti mandarono subito contro Omega e Page.
Vabè, ma non stiamo a discutere l'effetto farfalla che non ha senso (se Punk va contro l'Elite forse non va contro Perry yadda x3... è follia).

Non tutto, ma solo quello che lo richiede.
Dimmi negli ultimi 10 anni quante situazioni avrebbero generato lo stesso hype di Punk (e boh, FTR) contro l'Elite. Sta tutto qui, specie per una compagnia che litiga con il concetto di timing da quando è nata.
Poi vabè, io manco sono così critico della prima gestione di Punk in AEW (al netto di roba inutile, chiaro) quindi il resto lo condivido anche.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Underrated Nia al mic, potevano cantare what quanto cazzo volevano ma l'ha seppellita.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Delphi ha scritto: 13/12/2023, 9:08 Tutto giusto, potevano magari fare dire a Cody espressamente "voglio vincere il titolo a WM, così aspetterò un anno".

Ti dico di più, basterebbe fargli dire ogni tanto "Roman, non mi sono dimenticato di te, ma prima devo sbarazzarmi di Tizio per potermi concentrare sul titolo che doveva già essere mio". Invece niente, trattano il tutto come se vivessero in linee spaziotemporali diverse anche se sappiamo che poi arriverà il momento in cui improvvisamente si ricorderà di avere quest'urgenza e tutti diranno "beh, è la scelta migliore".

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Beast ha scritto: 13/12/2023, 14:46 Ti dico di più, basterebbe fargli dire ogni tanto "Roman, non mi sono dimenticato di te, ma prima devo sbarazzarmi di Tizio per potermi concentrare sul titolo che doveva già essere mio". Invece niente, trattano il tutto come se vivessero in linee spaziotemporali diverse anche se sappiamo che poi arriverà il momento in cui improvvisamente si ricorderà di avere quest'urgenza e tutti diranno "beh, è la scelta migliore".
Gli è passato davanti perfino Randy Orton che torna dopo un secolo e va subito a mazzuolare i samoani.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Promo Punk/Rollins

Era scontato che Punk andasse nel roster rosso, visto che il rientrante Orton ha scelto il roster blu.
Positivo che abbiano già messo in scena ciò che ci spetterà nel prossimo futuro, al momento bisognerà rendere incerto il tutto, quindi Punk che vince realmente la Rumble, ed effettivamente andrà contro Rollins a WrestleMania per il titolo, nel Main Event.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

MacheteKowalski ha scritto: 13/12/2023, 15:04 Gli è passato davanti perfino Randy Orton che torna dopo un secolo e va subito a mazzuolare i samoani.
Ma non è che "è passato davanti", Rhodes ha avuto il suo match e lo ha perso.
Orton no (anzi, assurdamente questi due non stanno in un match singolo, in PPV, da SummerSlam 2014).

Rispondi