Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Double_L »

Io non ho visto nulla, ma leggo il risultato che dice 0-3.

In casa, 3 pappine e 0 goal segnati.

Fosse finita con un goal di scarto ci si può appellare all'episodio se è un torto, ma su un risultato così netto come se si fosse giocato tra prima ed ultima in classifica penso non ci si possa appellare a niente di niente. Senza contare che l'Inter praticamente ha giocato senza difesa (Pavard e Bastoni fuori, De Vrij infortunato a partita appena iniziata).

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto: 04/12/2023, 0:09 Sicuramente, ottima favola prima della buonanotte
Slipknot

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 03/12/2023, 22:47 Con Pavard, De Vrij e Bastoni fuori dietro.
Grande vittoria.
Resta l'amaro in bocca di essere solo a più due quando questa squadra sta facendo un campionato meraviglioso.
Ma guarda che l'Inter sta facendo un grande campionato ma considerando la rosa inferiore, va dato onore alla Juventus di stare reggendo botta (finché dura almeno).
Addirittura il Milan che è la più indietro delle tre (soprattutto a causa di infortuni e di gestione tecnica) alla fine è al momento a una manciata di punti da entrambe.
Per ora direi che a differenza dell'anno scorso (dove comunque il Napoli prese il volo dopo i mondiali) al momento le squadre di vertice non stanno perdendo troppi punti rispetto alla vetta, penso che, posto che anche per me l'Inter è la favorita per lo scudetto, tra prima e seconda non ci saranno voragini di punti come l'anno scorso.

Der Metzgermeister

Double_L ha scritto: 04/12/2023, 0:55 Io non ho visto nulla, ma leggo il risultato che dice 0-3.

Fosse finita con un goal di scarto ci si può appellare all'episodio se è un torto, ma su un risultato così netto come se si fosse giocato tra prima ed ultima in classifica penso non ci si possa appellare a niente di niente. Senza contare che l'Inter praticamente ha giocato senza difesa (Pavard e Bastoni fuori, De Vrij infortunato a partita appena iniziata).
questi discorsi però lasciano il tempo che trovano perché se l'episodio incriminato da un contraccolpo alla squadra che lo subisce, tutto ciò che avviene dopo non conta.
E questo lo dico a livello generale, non perché preferisca una o l'altra squadra delle 2 scese in campo al Maradona.

Der Metzgermeister

Corilo1 ha scritto: 03/12/2023, 22:38 Niente, il Napoli ha giocato una partita migliore rispetto al risultato ma l’Inter è una squadra dí un altro pianeta rispetto al resto della serie A.

Ditemi quello che volete, le coppe, la fase difensiva, la fortuna, ma la Juventus non è attrezzata per tenere questo passo. Solo loro lo possono perdere.
Ma infatti checchè ne dicano i cugini, loro hanno nel complesso la rosa migliore da almeno 4 anni (cioè dal 2° anno di Conte), perché anche di fronte a partenze in teoria castranti (Lukaku due volte ed hakimi per esempio) sono egregiamente riusciti a "limitare i danni" e qualora vincessero lo scudetto quest'anno ne avrebbero comunque vinti due in meno rispetto a quanto avrebbero "dovuto".

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 04/12/2023, 3:07 Ma guarda che l'Inter sta facendo un grande campionato ma considerando la rosa inferiore, va dato onore alla Juventus di stare reggendo botta (finché dura almeno).
Addirittura il Milan che è la più indietro delle tre (soprattutto a causa di infortuni e di gestione tecnica) alla fine è al momento a una manciata di punti da entrambe.
Per ora direi che a differenza dell'anno scorso (dove comunque il Napoli prese il volo dopo i mondiali) al momento le squadre di vertice non stanno perdendo troppi punti rispetto alla vetta, penso che, posto che anche per me l'Inter è la favorita per lo scudetto, tra prima e seconda non ci saranno voragini di punti come l'anno scorso.
Vero Der, diciamo anche che banalmente su 14 giornate il distacco parziale è normale sia di pochi punti, anche in Premier l'Arsenal sta facendo benissimo eppure ha pochi punti in più addirittura della quarta.

A questo punto contano molto i dati su sconfitte e gol subiti perché ti danno un senso di quanto possa succedere a lungo termine, e da questo punto di vista le prime due sono messe molto meglio di Milan e Napoli, poi chiaramente i rossoneri senza impegni europei potrebbero pensare di rientrare.

Der Metzgermeister

christian4ever ha scritto: 04/12/2023, 7:02 Vero Der, diciamo anche che banalmente su 14 giornate il distacco parziale è normale sia di pochi punti, anche in Premier l'Arsenal sta facendo benissimo eppure ha pochi punti in più addirittura della quarta.

A questo punto contano molto i dati su sconfitte e gol subiti perché ti danno un senso di quanto possa succedere a lungo termine, e da questo punto di vista le prime due sono messe molto meglio di Milan e Napoli, poi chiaramente i rossoneri senza impegni europei potrebbero pensare di rientrare.
Certo, questo è innegabile.
Per quanto riguarda le vicende di "casa mia", nonostante quanto dicano molti miei sodali di tifo secondo cui "il Milan è abituato per storia e blasone a guardare i punti di distacco dalla vetta e non quelli di vantaggio su chi segue", io mi "accontento" (e pazienza se sono discorsi da "tifoso ragioniere", purtroppo intendiamoci) di cercare di stabilizzare il posto-champions per la prossima stagione (speranzoso che con una guida tecnica diversa si possa anche cercare di essere più competitivi per la lotta scudetto), questa squadra è troppo umorale (oltre agli altri handicap noti tra cui guida tecnica ed infortuni) per permetterti di ambire stabilmente al titolo.
Essendo una rosa mediamente giovane ci sta, la gestione psicologica anche dei momenti della singola partita spesso è roba gestita dai calciatori più esperti e noi non è che ne abbiamo a iosa, tutt'altro.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque sul gol mezzo fallo c'era. Sul rigore direi più no che si ma se ne sono visti di peggiori.
Menomale che Sommer ha messo questo dubbio con una parata clamorosa.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Double_L ha scritto: 04/12/2023, 0:55 Io non ho visto nulla, ma leggo il risultato che dice 0-3.

Non hai visto nulla e pretendi pure di dare un commento? :stupito:

Vi state gasando per 45 minuti fatti contro una squadra che gioca senza terzini, dunque costretta a giocare sempre ed unicamente sull'out di destra perché a sinistra è inutile passare per Kvara che senza sovrapposizioni è imprigionato dalla tripla marcatura.

Non sarà sempre così per tutto l'anno :sarcasmo:
Dwight Schrute ha scritto: 04/12/2023, 8:45 Comunque sul gol mezzo fallo c'era. Sul rigore direi più no che si ma se ne sono visti di peggiori.
Menomale che Sommer ha messo questo dubbio con una parata clamorosa.
Grazie per la sportività.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

AFM2000 ha scritto: 03/12/2023, 22:34 Insomma fallo su Lobotka non fischiato, rigore su Osimhen non fischiato, tour de force giocato senza terzini.

Tutto regolare insomma.
Curpa della mafia lombarda :pollicealto:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Inklings ha scritto: 04/12/2023, 9:31 Curpa della mafia lombarda :pollicealto:
Insomma Massa top arbitro internazionale e Marelli-Cesari-Calvarese/Bergonzi sono dei cretini che ieri hanno parlato a sproposito :pollicealto:

Col rigore di Osimhen si è arrivati ai livelli di cringe di Lozano-Leao :IT:

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Visto il dibattito acceso ho provato a guardare gli hls per farmi un'idea.

Il fallo sul primo gol secondo me c'è, anche se a volte lo danno altre no. Dagli highlights sembra che Lautaro (è lui?) agganci proprio le gambe del calciatore del Napoli.
In A l'anno scorso ricordo alcuni gol annullati alla Roma per falli così lontani dal gol. Capisco la rosicata di Cheating perché probabilmente avrei fatto lo stesso.

Il rigore mi sembra che se l'avesse rivisto al VAR l'avrebbe dato, Acerbi è dietro a Osimhen e colpisce prima l'anca e poi dà una scarpata dietro il piede dell'attaccante.

dixi et salvavi animam mea

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Mi preme sottolineare l'ottima prestazione di Carlos Augusto da terzo centrale. Giocatori che si mettono in discussione così e con prepotenza fanno una partita come quella di ieri, sono da ammirare.
Su Darmian vabbè, penso che sia uno dei giocatori più sottovalutati degli ultimi 10-20 anni nel calcio italiano e tutto ciò solo perché é passato da Parma come transito. Pensavamo tutti fosse un D'Ambrosio, eppure ha dimostrato di essere un difensore davvero forte.
Non a caso, appena arrivato a Manchester (ricordiamo l'ambiente tossico), é stato paragonato a Gary Neville. Penso che qualche soddisfazione se l'é tolta con i gol pesanti nell'anno dello scudetto e la vittoria da titolare dell'Europa League col Manchester.
Grazie Matteo. Sei uno di quelli a cui si dedicherà il nome all'Inter Club.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Che #godopoli aver vinto rubando così non possono farlo i Gobbi settimana prossima, ci va di culo magari gliela compensano pure.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma il gol di Lucca come CR7? :esterefatto:

Rispondi