World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Hellcome »

Latino Alex ha scritto: 02/12/2023, 10:07 House show glorificati mica tanto, cioè una volta forse.

Tolta la road to WM e Summerslam, Roman Reigns lotta solo lì praticamente :divertito1:
Ma che siano ancora trattati come tali è indubbio (vedi boh, Ali-GUNTHER a Night Of Champions), nonostante sicuramente la qualità sia piuttosto migliorata (e, vabè, meglio di quelle porcherie ci voleva ben poco).

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/12/2023, 10:29 Son d'accordo anchio che il 95% dei fan non direbbe di no, ci mancherebbe. E non ho manco dubbi che possa uscire bene. Ma una volta tolta l'aura che i due si portano dietro e l'indubbia dimestichezza col mic rimangono un 45enne fragile contro un 60enne ancora più fragile. Senza contare che il ritorno di Austin l'anno scorso aveva un'impatto enorme per la storia di Steve si portava dietro, andarlo a ripescare ogni anno va appunto a svalutare quanto raccontato con Owens.

Diventerebbe appunto la stessa dinamica di Cena/Rock. Once in a lifetime, eh ma dai perchè non farlo Twice in a lifetime tanto sono Cena e Rocky al pubblico andrà comunque bene. Se dobbiamo usare il " E' best for business" ... "soldi" per giustificare le contraddizioni che fanno, allora alzo le mani.

Sarò io che razionalizzo troppo.
Ma infatti se parliamo di tenuta fisica i dubbi sono più che razionali, assolutamente (come giustamente sottolineato da HappyHellShow).
Qualsiasi altro discorso, invece, è molto più relativo e, ripeto, aldilà di discorsi commerciali che sicuramente sottostanno ma di cui non mi interessa parlare (e che non ho mai citato infatti).
I ragionamenti su Austin-Owens sono più che condivisibili, ma ti chiedo: un eventuale Punk-Austin (che ovviamente rispetta le aspettative che possiamo avere, sia in termini di match che di build-up) può regalare un momento tanto memorabile da potersi permettere di "sporcare" un minimo il ME di WM 38? E sì, dico minimo perchè farebbe più male a livello storico che altro, visto che è pure scorretto intellettualmente mettere sullo stesso piano due momenti del business così diversi (cioè, guarda com'era la situazione in casa WWE a WM 38 e com'era la carriera di Punk nello stesso periodo).

Cioè, veramente discutiamo di un dream match e poi aggiungiamo "se togliamo l'aura"? E' una contraddizione in termini, lo starpower (ed ergo l'aura) è la base di sta roba. Aggiungici che i due hanno già avuto interazioni in passato (minime, per carità) e "appigli narrativi" (la maglia indossata da Punk durante la Pipe Bomb originale) e, sulla carta, si parte da una base già più solida di moltissimi altri dream match.

Ma no, non scherziamo. Rocky-Cena è un progetto pensato fin dall'inizio come triennale (partendo da WM 27 e passando per le Series 2011), è un programma molto più strutturato di un one-time-only (come si presume sarebbe 'sto eventuale Punk-Austin). E, per quanto discutibilissimo (a me mai piaciuto per dire), il "twice" divenne ovvio già a WM 28 e giustificato anche narrativamente.

Non è solo razionalizzare, è centrare il punto del discorso. Non tutto è paragonabile, non tutto deve essere in funzione dell'economia dello show... specie in un contesto come un'eventuale WrestleMania (e non ho voglia di fare il pippotto sul fatto che WM sia uno show con delle leggi a parte rispetto a qualunque altro evento in WWE).

Delphi ha scritto: 02/12/2023, 11:37 Sì ma che ciofeca di match verrebbe fuori? Cioè non capisco perché per Taker si dica (giustamente) che sarebbe stato meglio farlo finire quando ancora poteva garantire ottime prestazioni anziché farlo tirare avanti nonostante i brutti match, mentre per Austin no. Io preferisco conservare il ricordo di lui che ha la passerella d'addio "a sorpresa", a casa sua, nel main event di WM, e con un match più che sufficiente. Con un Punk in condizioni ormai non più ottimali (raga, non possiamo negarlo), che cosa potrebbe venire fuori? Owens almeno dava la garanzia di reggere il match.

E poi con sta scusa de "i soldi" abbiamo avuto DX-BoD con Michaels che rovina quell'ottimo ritiro a WM36 e Taker-Goldberg.
Perché lì sono piovute critiche (sacrosante) mentre qua, o per Rocky-Reigns no?
Boh, vediamolo? Perchè su Owens-Austin si dicevano le stesse cose eh. Oltre al fatto (ben sottolineato) da Inklings che non è solo una questione di workrate, ma di storia narrata. E, così a occhio, da questi due può uscire roba bella.
C'è un motivo se Hogan vs Rocky di WM X-8 è per molti uno dei migliori match della storia di 'Mania (e, se non l'avete visto, recuperatelo ora... e lì manco ci fu sta storia clamorosa dietro, anzi).

Perchè Austin ha fatto ben più di ciò che ci si aspettava contro Owens. E, considerando i continui rifiuti che ha tirato per quasi 20 anni, se accetta il programma è perchè si sente in grado di regalare un buon risultato.

DX-BoD è uno scempio (penso tu volessi dire WM 24), nulla da dire, ma Taker-Goldberg ha dietro altre motivazioni oltre che i soldi (come detto d Taker stesso in "The Last Ride"). Non si può sempre paragonare tutto, non generalizziamo a caso.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

Sarò io, ma personalmente fatico a considerare "dream match" un possibile incontro tra un pensionato e un acciaccato.

Non dico che "dream match" sia per forza quello che si ha tra due wrestler all'apice della propria carriera (anche perché in molti casi, come questo, sarebbe impossibile, dato che anagraficamente i due hanno raggiunto il livello massimo in periodi storici differenti), ma diciamo che lo sarebbe potuto essere dieci anni fa (e già per le condizioni di Austin ci sarebbero potute essere non poche riserve), ma oggi? Che i soli nomi possano far fare grandi incassi è indubbio, ma personalmente mi saprebbe più di match da casa di riposo. E lo stesso discorso si può applicare a svariati incontri del passato venduti come "dream match".

Ah, specifico che personalmente disprezzo infinitamente la cultura delle stellette meltzeriane e preferisco mille volte una brawlerata ignorante tipo il main event di SummerSlam 2017 a qualsiasi Omega-Ospreay e similari.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

J.B.L. ha scritto: 02/12/2023, 12:39 Ah, specifico che personalmente disprezzo infinitamente la cultura delle stellette meltzeriane e preferisco mille volte una brawlerata ignorante tipo il main event di SummerSlam 2017 a qualsiasi Omega-Ospreay e similari.
Io penso che la cultura delle stellette meltzeriane abbia fatto dimenticare a molti fans di wrestling (non dico te, anzi ho capito perfettamente il discorso fatto) che il wrestling possa essere entrambe le cose: il demolition derby di SummerSlam 2017 e Omega vs Ospreay (il cui primo capitolo è indiscutibilmente il mio MOTY del 2023). La cosa bella è che se tu chiedi ad un promoter ti dirà che entrambi possono esistere nella stessa card se collocati in maniera giusta perché raccontano due tipi di match diversi. E ci sta la brawlerata ignorante che gasa il pubblico e la "finezza" (finezza fino ad un certo punto perché anche Omega vs Ospreay è stato bello cattivo e cazzuto come match) per apprezzare maggiormente certi tecnicismi senza dimenticare la storia alle spalle.
Le stellette di Meltzer (che per me sono una barzelletta) sono diventati per alcuni fans (molto tendenti al blindmarkismo) la linea divisiva del "Se ti piace quello, non ti può piacere quell'altro" ossia "Se ti piace quello, non sei con noi".
Cazzata immane perché a me può piacere allo stesso modo Ghostbusters e 2001:Odissea nello Spazio, pur sapendo che ci sia un abisso tra i due per mille motivi.

Alieus
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

HappyHellShow ha scritto: 02/12/2023, 12:48 Io penso che la cultura delle stellette meltzeriane abbia fatto dimenticare a molti fans di wrestling (non dico te, anzi ho capito perfettamente il discorso fatto) che il wrestling possa essere entrambe le cose: il demolition derby di SummerSlam 2017 e Omega vs Ospreay (il cui primo capitolo è indiscutibilmente il mio MOTY del 2023). La cosa bella è che se tu chiedi ad un promoter ti dirà che entrambi possono esistere nella stessa card se collocati in maniera giusta perché raccontano due tipi di match diversi. E ci sta la brawlerata ignorante che gasa il pubblico e la "finezza" (finezza fino ad un certo punto perché anche Omega vs Ospreay è stato bello cattivo e cazzuto come match) per apprezzare maggiormente certi tecnicismi senza dimenticare la storia alle spalle.
Le stellette di Meltzer (che per me sono una barzelletta) sono diventati per alcuni fans (molto tendenti al blindmarkismo) la linea divisiva del "Se ti piace quello, non ti può piacere quell'altro" ossia "Se ti piace quello, non sei con noi".
Cazzata immane perché a me può piacere allo stesso modo Ghostbusters e 2001:Odissea nello Spazio, pur sapendo che ci sia un abisso tra i due per mille motivi.
Io sono d'accordo con te, per la cronaca. Ho messo le mani avanti proprio perché ho notato che agli scettici su un potenziale Punk-Austin viene affibbiata l'etichetta di "quello che vuole il dream match tra Balor e Nakamura". Non mi piace questo manicheismo.

Delphi
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Siamo d'accordo che per fare una bella storia non serva per forza la tecnica o l'abilità fisica. Ma un minimo, almeno da parte di uno dei due, deve esserci. Punk la può garantire altrettanto come Owens? Non lo so. Perché se no allora anche Sting e Flair possono fare un match finale a Revolution (cosa ahimè probabile) perché "tanto basta raccontare una storia". Eh, non è così semplice.
Poi va beh, Punk-Austin me lo godrei comunque, ma non avrei mai la sensazione di Dream match alla Rocky-Cena, proprio perché entrambi sono ben oltre il tempo limite. Fossi in Austin lascerei il perfetto ricordo di WM38.
Per carità, che facciano quello che credono. Non mi sento colpito.

Però io personalmente preferirei Punk-Rollins: feud da WM già pronto. Inoltre eleverebbe lo status del nuovo WHC.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Delphi ha scritto: 02/12/2023, 13:46 Siamo d'accordo che per fare una bella storia non serva per forza la tecnica o l'abilità fisica. Ma un minimo, almeno da parte di uno dei due, deve esserci. Punk la può garantire altrettanto come Owens? Non lo so. Perché se no allora anche Sting e Flair possono fare un match finale a Revolution (cosa ahimè probabile) perché "tanto basta raccontare una storia". Eh, non è così semplice.
Poi va beh, Punk-Austin me lo godrei comunque, ma non avrei mai la sensazione di Dream match alla Rocky-Cena, proprio perché entrambi sono ben oltre il tempo limite. Fossi in Austin lascerei il perfetto ricordo di WM38.
Per carità, che facciano quello che credono. Non mi sento colpito.

Però io personalmente preferirei Punk-Rollins: feud da WM già pronto. Inoltre eleverebbe lo status del nuovo WHC.
Sì ma manco a far passare Punk come un cadavere ambulante però. Cioè, il match con MJF è dell'anno scorso, mica 10 anni fa. Che poi debba essere sicuramente preservato meglio è verissimo, ma purtroppo in AEW dubito che lui stesso volesse fare il part-timer. Dando per scontato che qui in WWE invece lo faccia (come credo).
E in generale la qualità dei match che ha fatto in AEW è comunque dal discreto a salire, al netto di un booking spesso discutibile (ciao Moxley).

Poi ovvio che basare TUTTO sulla componente narrativa non basta, ma qui non siamo (si spera quantomeno per Austin) al livello di cariatidi. E sarei più che stupito nel vederlo quest'anno, credo sia ovvio sia più una cosa da WM 41.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Hellcome ha scritto: 02/12/2023, 12:31
Ma infatti se parliamo di tenuta fisica i dubbi sono più che razionali, assolutamente (come giustamente sottolineato da HappyHellShow).
Qualsiasi altro discorso, invece, è molto più relativo e, ripeto, aldilà di discorsi commerciali che sicuramente sottostanno ma di cui non mi interessa parlare (e che non ho mai citato infatti).
I ragionamenti su Austin-Owens sono più che condivisibili, ma ti chiedo: un eventuale Punk-Austin (che ovviamente rispetta le aspettative che possiamo avere, sia in termini di match che di build-up) può regalare un momento tanto memorabile da potersi permettere di "sporcare" un minimo il ME di WM 38? E sì, dico minimo perchè farebbe più male a livello storico che altro, visto che è pure scorretto intellettualmente mettere sullo stesso piano due momenti del business così diversi (cioè, guarda com'era la situazione in casa WWE a WM 38 e com'era la carriera di Punk nello stesso periodo).

Cioè, veramente discutiamo di un dream match e poi aggiungiamo "se togliamo l'aura"? E' una contraddizione in termini, lo starpower (ed ergo l'aura) è la base di sta roba. Aggiungici che i due hanno già avuto interazioni in passato (minime, per carità) e "appigli narrativi" (la maglia indossata da Punk durante la Pipe Bomb originale) e, sulla carta, si parte da una base già più solida di moltissimi altri dream match.
Allora come va considerata o dobbiamo considerare Wrestlemania?

Un gran gala del wrestling chiuso nella sua bolla dove il focus principale è mettere quanta più gente seduta possibile usando anche leggende semi-ritirate per creare dream match tralasciando incongruenze narrative, oppure un gran gala del wrestling che tiene conto di quanto hai raccontato in precedenza e usa leggende laddove lo ritiene necessario?

Perchè per me, Punk Vs Austin, non è necessario per svariati motivi

- condizioni fisiche di entrambi
- Punk ha una lista non corta di avversari prima di dover scomodare Austin
- Austin/Owens ti ha raccontato una perfetta chiusura di un cerchio per Steve che non ha bisogno di essere riaperto.

Poi, lo so anche io, che se dobbiamo guardare dal lato dell'appeal/starpower, Austin Vs Punk si vende da solo e non sfigura affatto in una card di Wrestlemania ed ha tutte le carte in tavola per raccontare una bella storia. E' funzionale a qualcosa oltre al big money match?

E quindi ritorniamo al discorso ciclico del: " Ah, la WWE spreme sempre le leggende, non c'è nessuno oggi a livello di Cena, Rock, Austin e compagnia ... "

Io preferisco un match meno "invitante" ma comunque interessante tipo Punk/Rollins in cui so che porterà grossi sviluppi anche nei mesi dopo, ha una narrativa solida a sostenerlo e non sfigura in alcun modo a Wrestlemania.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/12/2023, 14:28 Allora come va considerata o dobbiamo considerare Wrestlemania?

Un gran gala del wrestling chiuso nella sua bolla dove il focus principale è mettere quanta più gente seduta possibile usando anche leggende semi-ritirate per creare dream match tralasciando incongruenze narrative, oppure un gran gala del wrestling che tiene conto di quanto hai raccontato in precedenza e usa leggende laddove lo ritiene necessario?

Perchè per me, Punk Vs Austin, non è necessario per svariati motivi

- Punk ha una lista non corta di avversari prima di dover scomodare Austin
- Austin/Owens ti ha raccontato una perfetta chiusura di un cerchio per Steve che non ha bisogno di essere riaperto.

Poi, lo so anche io, che se dobbiamo guardare dal lato dell'appeal/starpower, Austin Vs Punk si vende da solo e non sfigura affatto in una card di Wrestlemania ed ha tutte le carte in tavola per raccontare una bella storia. E' funzionale a qualcosa oltre al big money match?

E quindi ritorniamo al discorso ciclico del: " Ah, la WWE spreme sempre le leggende, non c'è nessuno oggi a livello di Cena, Rock, Austin e compagnia ... "

Io preferisco un match meno "invitante" ma comunque interessante tipo Punk/Rollins in cui so che porterà grossi sviluppi anche nei mesi dopo, ha una narrativa solida a sostenerlo e non sfigura in alcun modo a Wrestlemania.
Boia, ripeto l'ultima volta. Uno non esclude l'altro.
Può avere una card quasi intera (anzi, deve) atta a coronare/evolvere ogni dinamica interna al roster e, allo stesso tempo, qualche match fine a sè stesso che nasce e culmina per/nella stessa WrestleMania. E non è un concetto nuovo, ci sono 39 edizioni a dimostrarlo. E' WrestleMania, non Final Battle.

-legittimo, ma voglio solo ricordarvi che WM 38 era nel 2022 (non nel Pleistocene) e Punk-MJF (miglior match dello stint AEW) pure.
-quindi se lo fa dopo questi avversari va bene? Ma che ragionamento è? Se tra ora e WM 41 questo fa Rollins, AJ e GUNTHER (gli ultimi due nomi completamente a caso), per quale motivo non può andare contro Austin? Non è che sparisce dopo, fa comunque parte del roster e ha tutto il tempo per tutti gli altri.
-questo è il vero punto e, di nuovo, ti chiedo di rispondere alla domanda che ti ho fatto prima. Poi uno può preferire Punk-GUNTHER a Punk-Austin (e io sono combattuto onestamente), ma da qui a dire "no, non serve/interessa, chissà come viene giustificato da questi coglioni che addirittura hanno giustificato Owens-Austin" ce ne passa.

E' funzionale al pubblico (se non sbaglio siamo nel ramo dell'entertainment) nonchè alla storia di WM e della WWE stessa. Evidentemente è poco, ok. E, no, questo discorso non c'entra nulla con il riciclo e bla bla bla, è un dream match tra due ere passate, punto.

EDIT: pure se lo dovessero fare a WM 40, comunque, il discorso "tempistiche" non reggerebbe. E' un finto problema di proporzioni bibliche.
Ultima modifica di Hellcome il 02/12/2023, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Io comunque mi chiedo perché Punk dovrebbe affrontare una sfilza di nomi prima di SCSA. L'unico con cui stanno preparando qualcosa è Rollins.

Poi sono discorsi annuali ormai, KO vs Steve Austin avrebbe dovuto rappresentare la morte di Owens e invece è stato un bel match e uno dei momenti più memorabili degli ultimi 10 anni di WWE. WrestleMania è sempre stato un palcoscenico per le leggende, un evento dove chiudere la stagione e creare momenti storici. E ha funzionato fino ad ora proprio grazie a questa formula

Captain Phenomenal1

Hellcome ha scritto: 02/12/2023, 14:41 Boia, ripeto l'ultima volta. Uno non esclude l'altro.
Può avere una card quasi intera (anzi, deve) atta a coronare/evolvere ogni dinamica interna al roster e, allo stesso tempo, qualche match fine a sè stesso che nasce e culmina per/nella stessa WrestleMania. E non è un concetto nuovo, ci sono 39 edizioni a dimostrarlo. E' WrestleMania, non Final Battle.

-legittimo, ma voglio solo ricordarvi che WM 38 era nel 2022 (non nel Pleistocene) e Punk-MJF (miglior match dello stint AEW) pure.
-quindi se lo fa dopo questi avversari va bene? Ma che ragionamento è? Se tra ora e WM 41 questo fa Rollins, AJ e GUNTHER (gli ultimi due nomi completamente a caso), per quale motivo non può andare contro Austin? Non è che sparisce dopo, fa comunque parte del roster e ha tutto il tempo per tutti gli altri.
-questo è il vero punto e, di nuovo, ti chiedo di rispondere alla domanda che ti ho fatto prima. Poi uno può preferire Punk-GUNTHER a Punk-Austin (e io sono combattuto onestamente), ma da qui a dire "no, non serve/interessa, chissà come viene giustificato da questi coglioni che addirittura hanno giustificato Owens-Austin" ce ne passa.

E' funzionale al pubblico (se non sbaglio siamo nel ramo dell'entertainment) nonchè alla storia di WM e della WWE stessa. Evidentemente è poco, ok. E, no, questo discorso non c'entra nulla con il riciclo e bla bla bla, è un dream match tra due ere passate, punto.

EDIT: pure se lo dovessero fare a WM 40, comunque, il discorso "tempistiche" non reggerebbe. E' un finto problema di proporzioni bibliche.

Si possono trovare mille ragioni per giustificare Punk - Austin.

- Il nome
- passato pregresso
- ti vende Wrestlemania da solo
- Ha potenzialità per crearti un Wrestlemania moment

Come mille altre ragioni per non farlo

- tempistiche sbagliate
- narrativa incoerente con Austin
- rischio di rimanere delusi e di veder rovinato il moment della Wrestlemania prima.

Non ho mai detto che non serve o non è interessante. Tutto è interessante se fatto bene/scritto bene e messo in pratica bene. Decidono di farlo? Non dico che è merda fumante a prescindere perchè sicuramente sarei incuriosito, semplicemente non lo ritengo un match necessario o "da fare"a tutti i costi.

Ha più significato per me a livello di momento emozionale, Austin che esce dal ritiro per affrontare Owens, fa la sua porca figura e se ne va al tramonto piuttosto di Austin che esce dal ritiro (again) per affrontare Punk perchè deve fare il dream match per Mania.

Good Dog
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Good Dog »

Considerando che anche se lo chiamassero per fargli suonare i vuvuzella a suon di scorreggie sarebbe di fatto la cosa più interessante di tutta la WWE, direi che ci sono ben chiaro i motivi per cui interesserebbe a buona parte(se non tutta) della gente l'eventuale match.

è na stronzata comunque.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

io continuo a sostenere che vi fate troppi problemi su "la morte del wrestling"... come per Golberg-Lesnar di SS16.

Porca miseria, il pubblico vuole spettacolo, vuole momenti iconici, vuole divertimento, vuole passare 4/5 ore a farsi "due risate".

Quindi se Punk/Austin porterà a questo, perchè non farlo. Cosi' come considerare "EH MA FARLO A WMANIA ecc ecc".. embè?

Good Dog
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Good Dog »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/12/2023, 15:12
- rischio di rimanere delusi e di veder rovinato il moment della Wrestlemania prima.

In base a cosa un eventuale schifoso match tra Austin e Punk rovinerebbe il WM moment(che da te era criticatissimo ma adesso all'improvviso diventa straordinario) precedente? Un pò come dire che Michaels vs Bret di WM 12 rovinato come momento per colpa dello Screwjob.

Captain Phenomenal1

Good Dog ha scritto: 02/12/2023, 15:40 In base a cosa un eventuale schifoso match tra Austin e Punk rovinerebbe il WM moment(che da te era criticatissimo ma adesso all'improvviso diventa straordinario) precedente? Un pò come dire che Michaels vs Bret di WM 12 rovinato come momento per colpa dello Screwjob.
Mai sentito parlare di venir smentiti e riconoscere di aver giudicato in maniera affrettata?

Lo rovina in base al fatto che Owens/Austin ti ha raccontato una chiusura di una storia. Andare a tirare troppo la corda col rischio di rimanere insoddisfatti è sempre dietro l'angolo, chiedere a Taker o Michaels.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/12/2023, 15:55 Mai sentito parlare di venir smentiti e riconoscere di aver giudicato in maniera affrettata?
Ok, visto il precedente non sarebbe prudente aspettare di vedere SE e COME metterebbero in scena la cosa prima di partire a razzo con i wallpost sul perché sta roba non serve/non funzionerebbe/farà schifo?

Oh, non sappiamo manco cosa hanno in serbo per lui come primo match e si stanno già mettendo le mani avanti sull’avversario da non dargli per il match di WM.

Povero Principe, avrebbe fatto faville con la sua vecchia gimmick nei tempi che corrono.

Rispondi