Ma che siano ancora trattati come tali è indubbio (vedi boh, Ali-GUNTHER a Night Of Champions), nonostante sicuramente la qualità sia piuttosto migliorata (e, vabè, meglio di quelle porcherie ci voleva ben poco).Latino Alex ha scritto: ↑02/12/2023, 10:07 House show glorificati mica tanto, cioè una volta forse.
Tolta la road to WM e Summerslam, Roman Reigns lotta solo lì praticamente![]()
Ma infatti se parliamo di tenuta fisica i dubbi sono più che razionali, assolutamente (come giustamente sottolineato da HappyHellShow).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/12/2023, 10:29 Son d'accordo anchio che il 95% dei fan non direbbe di no, ci mancherebbe. E non ho manco dubbi che possa uscire bene. Ma una volta tolta l'aura che i due si portano dietro e l'indubbia dimestichezza col mic rimangono un 45enne fragile contro un 60enne ancora più fragile. Senza contare che il ritorno di Austin l'anno scorso aveva un'impatto enorme per la storia di Steve si portava dietro, andarlo a ripescare ogni anno va appunto a svalutare quanto raccontato con Owens.
Diventerebbe appunto la stessa dinamica di Cena/Rock. Once in a lifetime, eh ma dai perchè non farlo Twice in a lifetime tanto sono Cena e Rocky al pubblico andrà comunque bene. Se dobbiamo usare il " E' best for business" ... "soldi" per giustificare le contraddizioni che fanno, allora alzo le mani.
Sarò io che razionalizzo troppo.
Qualsiasi altro discorso, invece, è molto più relativo e, ripeto, aldilà di discorsi commerciali che sicuramente sottostanno ma di cui non mi interessa parlare (e che non ho mai citato infatti).
I ragionamenti su Austin-Owens sono più che condivisibili, ma ti chiedo: un eventuale Punk-Austin (che ovviamente rispetta le aspettative che possiamo avere, sia in termini di match che di build-up) può regalare un momento tanto memorabile da potersi permettere di "sporcare" un minimo il ME di WM 38? E sì, dico minimo perchè farebbe più male a livello storico che altro, visto che è pure scorretto intellettualmente mettere sullo stesso piano due momenti del business così diversi (cioè, guarda com'era la situazione in casa WWE a WM 38 e com'era la carriera di Punk nello stesso periodo).
Cioè, veramente discutiamo di un dream match e poi aggiungiamo "se togliamo l'aura"? E' una contraddizione in termini, lo starpower (ed ergo l'aura) è la base di sta roba. Aggiungici che i due hanno già avuto interazioni in passato (minime, per carità) e "appigli narrativi" (la maglia indossata da Punk durante la Pipe Bomb originale) e, sulla carta, si parte da una base già più solida di moltissimi altri dream match.
Ma no, non scherziamo. Rocky-Cena è un progetto pensato fin dall'inizio come triennale (partendo da WM 27 e passando per le Series 2011), è un programma molto più strutturato di un one-time-only (come si presume sarebbe 'sto eventuale Punk-Austin). E, per quanto discutibilissimo (a me mai piaciuto per dire), il "twice" divenne ovvio già a WM 28 e giustificato anche narrativamente.
Non è solo razionalizzare, è centrare il punto del discorso. Non tutto è paragonabile, non tutto deve essere in funzione dell'economia dello show... specie in un contesto come un'eventuale WrestleMania (e non ho voglia di fare il pippotto sul fatto che WM sia uno show con delle leggi a parte rispetto a qualunque altro evento in WWE).
Boh, vediamolo? Perchè su Owens-Austin si dicevano le stesse cose eh. Oltre al fatto (ben sottolineato) da Inklings che non è solo una questione di workrate, ma di storia narrata. E, così a occhio, da questi due può uscire roba bella.Delphi ha scritto: ↑02/12/2023, 11:37 Sì ma che ciofeca di match verrebbe fuori? Cioè non capisco perché per Taker si dica (giustamente) che sarebbe stato meglio farlo finire quando ancora poteva garantire ottime prestazioni anziché farlo tirare avanti nonostante i brutti match, mentre per Austin no. Io preferisco conservare il ricordo di lui che ha la passerella d'addio "a sorpresa", a casa sua, nel main event di WM, e con un match più che sufficiente. Con un Punk in condizioni ormai non più ottimali (raga, non possiamo negarlo), che cosa potrebbe venire fuori? Owens almeno dava la garanzia di reggere il match.
E poi con sta scusa de "i soldi" abbiamo avuto DX-BoD con Michaels che rovina quell'ottimo ritiro a WM36 e Taker-Goldberg.
Perché lì sono piovute critiche (sacrosante) mentre qua, o per Rocky-Reigns no?
C'è un motivo se Hogan vs Rocky di WM X-8 è per molti uno dei migliori match della storia di 'Mania (e, se non l'avete visto, recuperatelo ora... e lì manco ci fu sta storia clamorosa dietro, anzi).
Perchè Austin ha fatto ben più di ciò che ci si aspettava contro Owens. E, considerando i continui rifiuti che ha tirato per quasi 20 anni, se accetta il programma è perchè si sente in grado di regalare un buon risultato.
DX-BoD è uno scempio (penso tu volessi dire WM 24), nulla da dire, ma Taker-Goldberg ha dietro altre motivazioni oltre che i soldi (come detto d Taker stesso in "The Last Ride"). Non si può sempre paragonare tutto, non generalizziamo a caso.