Che imbarazzo, ma poi perchè ogni parola con la lettera maiuscola?

AHAHAHAAAHAA l'immagine abbinata al post mi ha steso.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/12/2023, 0:05 “The First Dance è stato un momento incredibile per il wrestling ed ha avuto luogo durante un periodo molto importante per la AEW. All Out 2021, insieme ad All In, sono i nostri PPV di maggior successo e abbiamo raggiunto diversi grandi traguardi come compagnia, come squadra e in alcuni dei momenti più emozionanti, CM Punk è stato un membro molto importante di quella squadra”.
Tk per il New York Post
![]()
Mi ha dato quelle vibes lì quando l'ho letto. Me lo sono immaginato nella camera tutto triste a guardare il poster di Punk.
Non rispondo a tutto ma solo ad alcune cose: decidiamoci però, o vogliamo i feud alla Omega-Page, o i feud alla Omega-Ospreay. Perché per me il primo vince alla grande e ha reso una star (almeno fintanto che è durato) Page. Il secondo funziona giusto per il contesto NJPW (ed era inoltre un match interpromozionale: gli altri nel frattempo hanno fatto dell'altro nelle rispettive federazioni); in un contesto AEW come puoi proporlo? Fai tre segmenti "brevi" e semplici come quelli che hanno messo in scena, e per tutto il resto del tempo (ovvero per tutti i Dynamite e Collision) che gli fai fare? Girare i pollici? Affrontare persone a caso come le amichevoli pre-mondiali?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑30/11/2023, 23:39 Ma qui nessuno vuole uno show interamente "sport oriented", quanto uno show di wrestling che mi faccia vedere del wrestling in maggioranza rispetto a tutto quello che può rientrare nella sfera dell'entertainment. Se il 90% dello show è fatto da tutto ciò che non ha a che fare col ring non è semplicemente uno show di wrestling.
In quel periodo però era anche il loro boom, avevano la spinta iniziale, la WWE faceva cagare quindi erano i favoriti. Ora non lo sono, è più importante superare la tempesta ora e tornare ad offrire un prodotto interessante.
Si, ma tu prima hai detto che cerchi nell'AEW, il modello alla WWE e poi adesso dici, pure giustamente, che ci possono essere diverse modalità di impostare uno show ... insomma deciditi. Questi stanno sbagliando perchè vogliono fare la WWE 2.0, quando appunto dovrebbero tornare ad essere più come i loro primi anni.
Omega/Page, Page/Strickland, MJF/Punk, Danielson/Page, Mox/Omega. Feud che per me rappresentano ciò che il wrestling dovrebbe essere, entertainment contestualizzato che crea un build up nel match che funge da chiusura/proseguo del feud. Entertainment a servizio del wrestling, grandi match che ti intrattengono senza necessariamente avere il segmento o l'angle.
Ma sto benedetto modello WWE è legge? Se non fai come la WWE sei stronzo e scemo? Lucha Underground era fuori dalla realtà eppure nel contesto funzionava alla grande. La NJPW mette su storie minimali, a volte cicliche: vecchio contro giovane, redemption, gaijin contro invasore straniero e funzionano sempre. Se lo sai fare e lo scrivi bene attira, è un binomio semplice.
Il probabile match dell'anno Ospreay Vs Omega di WK. Quanti segmenti di build up ha avuto? Io ne conto tre. (fuori onda di Dynamite, sfida di Omega, press conference di WK) e avevi un match pronto, contestualizzato, motivato senza bisogno di 2000 robe. Less is more molte volte funziona.
Ogni torneo può essere utile, al netto che abbia in palio qualcosa per cui valga la pena lottare. Il Titolo cross promotion potrebbe essere una figata SE usato bene. I numeri non devono essere l'unico metro di valutazione, abbiamo detto 7000 volte che il pubblico americano è volubile, poco decifrabile e cambia idea e preferenze più di una donna incinta.
Come ho già detto, per me dovrebbero proporre la loro roba, spararsi le cartucce importanti (booking, match, angle, debutti) quando ritengono sia veramente importante. Avere un'idea, portarla avanti anche se arrivano le critiche. A me sembra che Khan voglia accontentare un po tutti, cosa impossibile.
L'AEW come la WWe ma dalla mentalità aperta verso le altre fed e che permette ai suoi atleti di esprimersi attraverso il ring dovrebbe essere la base su cui partire e su cui mi sembra volessero investire.
- Migliori il prodotto
- Eviti i bordelli dietro le quinte
- Punti un fucile a Khan quando posta su Twitter
Puoi avere entrambe le cose e farle funzionare. Feud dove entertainment e wrestling lottato vanno a braccetto, feud come Omega/Ospreay dove il lottato è la parte predominante uno non esclude l'altro.Delphi ha scritto: ↑01/12/2023, 7:49
Però mi sembri confuso: da un lato elogi vari feud AEW che sono tutto tranne che "sport-oriented" , però ti auspichi una AEW stile NJPW e "sport-oriented".
Sto torneo puzza già di dimenticato che è appena iniziato. Ho idea che farà la stessa fine della Owen Hart Cup. Spero di sbagliarmi, ma avere l'ennesimo campione non mi sembra che aiuterà a migliorare il prodotto.
E chi è Token in tutto questo? Il Triplo?