WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Heart Break Kid »

Ma McIntyre che tira una testata alla cintura di Rollins? :perso:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Austin 3_16 ha scritto: 28/11/2023, 20:55 Wrestlemania 20 è sul podio assieme alla 17 e alla 30, non scherziamo.
Taker/kane
Il tt per il world title
Rock/foley vs evolution
Angle/Guerrero per il wwe title
Jericho/Christian
Anche Lesnar/Goldberg rovinato solo dalle news che fanno spoiler sui due che il giorno dopo lasciano la fed, ma c'era hype all'inizio.
Oddio, la 19 per certi versi la ritengo superiore alla 20. Ci sono HBK-Jericho e Austin-Rock che da soli valgono il prezzo del biglietto, più un gran bel main event tra Lesnar e Angle, ma tutta la card, fatto salvo per Taker vs Show/A-Train, ha buoni match di contorno.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Orton un figo. R Truth un figo. Il JD ha rotto le scatole. Drew spacca. Togliete il titolo a Rollins vi prego. Cody/Nakamura :svariatedecinedipaperini:. Punk che dice che è a casa è quasi comico, non aveva lasciato il prowrestling quando firmò per la WWE? Potevano scriverlo meglio il promo del rientro

Ah, wm20 fu una mezza cagata, ok la rivalutazione, ma paragonarla alla 17(build up mediocre, ma edizione della madonna) ed alla 19(build up della madonna, ma match sotto le aspettative) è quasi bestemmiare. Ok il wm moment con Guerrero e Benoit, ma poco altro.
E giusto per buttare benzina sul fuoco, Eddie da campione fece poco più che cagare

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Hellcome ha scritto: 28/11/2023, 21:50 Eh, c'è una certa 19 che fa ciao ciao con la manina.

Ripeto, è magnetica e romantica per mille motivi (seppur la damnatio memoriae di Benoit non aiuti), ma come evento ha tante criticità. Sta nel novero delle notevoli, assieme volendo alla 28, alla 10 e alla 24 (volendo pure la 14). E se valutiamo pure quelle a due notti pure la 39 ci entra di diritto in sta categoria di eccellenza.
La 19 tanta roba è vero, soprattutto per lo starpower, la 20 però è nella top tre a mio parere e gusto.

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Randy90 ha scritto: 29/11/2023, 0:38 Orton un figo. R Truth un figo. Il JD ha rotto le scatole. Drew spacca. Togliete il titolo a Rollins vi prego. Cody/Nakamura :svariatedecinedipaperini:. Punk che dice che è a casa è quasi comico, non aveva lasciato il prowrestling quando firmò per la WWE? Potevano scriverlo meglio il promo del rientro

Ah, wm20 fu una mezza cagata, ok la rivalutazione, ma paragonarla alla 17(build up mediocre, ma edizione della madonna) ed alla 19(build up della madonna, ma match sotto le aspettative) è quasi bestemmiare. Ok il wm moment con Guerrero e Benoit, ma poco altro.
E giusto per buttare benzina sul fuoco, Eddie da campione fece poco più che cagare
Parla per te.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Austin 3_16 ha scritto: 29/11/2023, 1:01 Parla per te.
Beh. Si, ovvio, sto parlando a nome mio, non è che mi metto a sindacare sui gusti personali della gente. A Gianni Morandi piace la merda per dire, finché non me la cerca di spacciare come piatto gourmet, per me, può farsi tutte le abbuffate che vuole.
Idem te con wm20, se ci sei affezionato perché è stata la prima wm, o ricordi vari, amen ci sta. Ma farla passare obiettivamente per una buona wm, anche no. La rtwm fu scadente, si ricorda principalmente per una roba oscena che fecero tra Lesnar e Goldberg. E per il bel wm moment tra Guerrero e Benoit, a suo modo un momento iconico per ciò che rappresentava.
Ma ad oggi non c è altro da ricordare. Né il match tra cena e show, né la fagiolata per il cruiserweight, né per i tag o per le donne.
Poi ripeto, gusti soggettivi non si discutono, io trovavo interessante Justin Gabriel. :IT:

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Backbone Crusher ha scritto: 28/11/2023, 23:28 Oddio, la 19 per certi versi la ritengo superiore alla 20. Ci sono HBK-Jericho e Austin-Rock che da soli valgono il prezzo del biglietto, più un gran bel main event tra Lesnar e Angle, ma tutta la card, fatto salvo per Taker vs Show/A-Train, ha buoni match di contorno.
No no, che la 19 sia migliore della 20 è fattuale proprio.
HBK-Jericho, Angle-Lesnar, Rocky-Austin già sono un trittico clamoroso, ma con un Hogan-VKM a dir poco sopra le aspettative (e con un'importanza storica clamorosa) e persino un Triple Threat femminile più che godibile (per gli standard dell'epoca) hai bello che fatto.
Della X9 le uniche cose da scordare sono il match di Taker, un Rey-Hardy insipido e un HHH-Booker T scandaloso su mille aspetti (ma non un brutto match come tanti pensano).

Good Dog
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Good Dog »

La WM 20 fu una merda di transizione dai, aldilà dei due main event(Eddie vs Angle è un ottimo match ma ha il problema che c'erano aspettative allucinanti su non si sa cosa) il resto è roba assolutamente dimenticabilissima e la costruzione fu fatta in fretta e furia perchè i due cardini su cui si doveva costruire lo Show decisero che non era cosa rimanere in federazione(lesnar-Goldberg) altrimenti parleremmo di altrro. La si ricorda bene perché fu il nostro primo WM (e di fatto fu da apri pista per i vari cena, Orton ecc.) e perché ci sono feels da italia 1 ma per il resto veramente nulla di che, Non ignobile, ma neanche sta grande WM. Già la 21(Citando una bella ma non eccezzionale) gli piscia tranquillamente in testa senza nessun problema.

La 19 ebbe il problema che diversi match non rispettavano le attese e una costruzione mediocre se non per il Main Event che però fu base base(come da booking di Heyman) però rimane una grande edizione e i match furono belli belli nonostante tutto.

La 17 che velo dico a fare.

Ah su Eddie Campione si potrebbe scrivere un papiro sul perché non funzionò e non fu di certo colpa sua ma su sto forum se si azzarda a parlare in positivo di guerrero si finisce male quindi pazienza.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

HappyHellShow ha scritto: 28/11/2023, 14:40 Io continuo a pensare che con Nakamura abbiano navigato a vista con questa serie di promo e sono stati più un teasing per far segare i fans sul ritorno di CM Punk (poi avvenuto, ma non perché Nakamura si riferisse a lui). Alla fine avevi un'identità misteriosa da svelare: io ho anche pensato potesse essere AJ, visto che è fuori.
La cosa buffa è che stando al promo del "So dove ti nascondi" poteva essere chiunque (Orton, AJ, Punk ...) tranne Cody ... visto che era a due metri da lui a fare il promo sul ring.
Però come ho detto un feud Cody vs Nakamura me lo guardo, pur con la consapevolezza che anche qui Nakamura jobba alla grande senza avere chance di vittoria.
Sarò strano ma io vedo il solito personaggio inconcludente di prima impacchettato un filo meglio rispetto a un Kross , dopo il feud con Rhodes tornerà come prima in tempo zero e a lottare per il titolo IC ( la sua dimensione ) .
Va bene che il regno di Rollins sta facendo abbastanza schifo ma la cintura alla vita del giapponese io non ho mai avuto la sensazione potesse finirci manco per sbaglio .

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Penso che entrambi i lati stiano mancando il punto: sì, WrestleMania XX sul podio di tutte le 'Mania può essere solo una questione sentimentale. Sì, si tratta forse della WrestleMania che, oltre al valore affettivo, è passata per una sorta di gentrification storica (è la WrestleMania 3 dei Millennial e la WrestleMania maggiormente legata al boom in Italia). Sì, era la 'Mania di una WWE piuttosto disperata dopo l'addio di Austin e l'impermanenza dei tre nomi più grossi dopo Austin (Rock/Lesnar/Goldberg), dove molti mid-uppercarder erano stati traghettati nel ME e quasi orfana dell'unica vera star costruita nel post-Attitude. E l'idea di renderla ancora più lunga delle precedenti con un roster così striminzito di certo non aiutò.

Chiarito questo punto, la vera domanda è: di grazia quali sarebbero tutte queste 'Mania superiori tali da rendere la XX una edizione così brutta? Proprio andando a braccio:

Prima: X-Seven, XIX.
Tra 21 e XXX: 21, 24, 28.
Possibilmente: X, 26, X-8, 22, 23, XXX, 31, 39.

Di fatto, XX è una 'Mania appena discreta se la prendi con il picco qualitativo di fine anni '90/ metà '00, ma svetta su praticamente tutte le edizioni degli anni precedenti. Voglio sperare che non buttiate nel calderone tutte quelle senza numeretto -- che sembrano essere rimosse dalla RAM -- che ricordiamo, al 2024 sono 1/4 di tutte le WrestleMania mai realizzate.

Se ci metti tutte quelle di cui sopra, comunque un giudizio relativamente austero, 'Mania XX è indubbiamente fuori dalla top 10, ma resta comunque migliore di 7 edizioni su 10, quindi una 'Mania sopra la media per definizione.

Ciò detto, fa veramente impressione constatare che in quella card ci fossero Cena, Orton, Rock, Lesnar, Goldberg, Angle, Triple H, Jericho, Shawn Michaels, Ric Flair, Benoit, Batista, Flair, Undertaker, Kane, Foley, Guerrero, Mysterio, Rob Van Dam, Booker T, Show. Poi sì, contestualizzali e 1 su 4 erano in ruoli di terzo piano, 1 su 4 erano midcarder pushati nella stratosfera velocissimamente, eccetera. Ma roba che con il loro status di appena 5 o 6 anni dopo ci avrebbero costruito WrestleMania con tre volte il drawing power di qualunque altra.
Ah su Eddie Campione si potrebbe scrivere un papiro sul perché non funzionò e non fu di certo colpa sua ma su sto forum se si azzarda a parlare in positivo di guerrero si finisce male quindi pazienza.
Non credo che qualcuno lo neghi, in realtà. Il consenso universale è sempre stato che Eddie si ritrovò nel peggior momento di SmackDown dalla sua creazione e come babyface privo di sfidanti. C'è da dire che essere campione mondiale non piaceva nemmeno a lui e si stava facendo il 2004-2005 lottando sostanzialmente con dolori lancinanti. In tal senso, lo rende ancora di più il miracle worker che è sempre stato.
Ultima modifica di LowRyder il 29/11/2023, 9:09, modificato 4 volte in totale.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma vedete i fantasmi?

Chi cacchio vi vieta di parlare bene di Eddie Guerrero?

Sono andato a rileggere la card della 20, al netto che, come detto, Goldberg vs Lesnar doveva essere il piatto forte e fu spostato nella card sempre più giù per colpa dei rumors che si susseguivano, qualcosa da ricordare c'è.

- il ritorno del becchino

- Christian vs Jericho che mi pare fu un match che funzionò più di quello che ci si aspettava

- Molly Holly che perde i capelli fu un'immagine abbastanza forte (il match non me lo ricordo granché, aveva pure un finale osceno)

- un siparietto in cui Moolah e Mae Young si appartavano mi pare con Bobby Heenan e un altro che non mi viene. Se era Patterson ancora meglio.

E comunque, al di là di un revisionismo al ribasso, il triple threat fu giudicato molto bene dai contemporanei.
Angle/Guerrero non mi ha mai entusiasmato. È di quei match che riconosci che son belli, però non te ne frega nulla.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Good Dog ha scritto: 29/11/2023, 5:39 Ah su Eddie Campione si potrebbe scrivere un papiro sul perché non funzionò e non fu di certo colpa sua ma su sto forum se si azzarda a parlare in positivo di guerrero si finisce male quindi pazienza.
A me sembra sia durato troppo poco per essere giudicato e con una serie di sfighe enormi attorno .
Angle rotto e subito feud con JBL con perdita del titolo quasi immediata .
Lesnar che abbandona .
Ricordo che comunque era Over da paura , quindi di fallimentare nelle arene c'era pochino .

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

È colpa mia che ho aperto il vaso perdonatemi :manineicapelli:

No ma parlando seri: se il vostro metro di paragone sono WM 17 e 19 grazie al cazzo che la 20 scompare. Se non sono le due mania più riuscite di sempre poco ci manca.

Però al netto di tutti i difetti, ma voi ve le ricordate tutte le WM insipide che abbiamo avuto per una decina d'anni circa che guardavamo e ci dimenticavamo il giorno dopo?

Ecco se la 20 (ripeto al netto di tutte le storture) dopo quasi 20 anni è più nella memoria rispetto a roba recente ci sarà pure un motivo.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Anche per Guerrero vale la storia dell'underdog che alla fine vince il titolo. Era bella la rincorsa, crederci e poi vedere che effettivamente era successo.
Il problema in questi regni è il dopo. Bisogna dire che non aveva avversari in uno smackdown dove in tre giorni si persero Lesnar, Angle e Big Show e si dovette costruire in fretta e furia JBL come sfidante in teoria credibile.
Poi pure Eddie non voleva essere campione, aveva troppa pressione addosso e paura di ricadere nei suoi vizietti.

Anche Benoit era l'underdog che alla fine ce la fa ma aveva avversari migliori e come colpo d'occhio stava meglio come campione rispetto a Guerrero.

Wm 20 bella ma non bellissima (tranne il ME). Io mi ricordo che qui tanti rimasero delusi sul momento perchè c'era tanto, troppo hype. L'hanno rivalutata in seguito.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

LowRyder ha scritto: 29/11/2023, 8:16 Chiarito questo punto, la vera domanda è: di grazia quali sarebbero tutte queste 'Mania superiori tali da rendere la XX una edizione così brutta? Proprio andando a braccio:

Prima: X-Seven, XIX.
Tra 21 e XXX: 21, 24, 28.
Possibilmente: X, 25, 26, X-8, 22, 23, XXX, 31, 39.
La 25 è una delle WrestleMania più brutte di sempre, salvata nella memoria soltanto da uno dei match più belli mai disputati nella storia del wrestling.
Esattamente come WrestleMania 13: Mania orrenda, ma con all'interno una gemma da guardare e riguardare come Stone Cold vs Bret Hart.

Quindi si può pensare quel che si vuole su WrestleMania XX (che secondo me è una gran bella edizione. Non la migliore, ma molto solida e significativa) e sicuramente il valore affettivo influenza molto da quel punto di vista (ma hey ... il wrestling è anche questo: emozioni, affetto, legami emotivi), ma mettere che la 25 sia possibilmente paragonabile alla XX non esiste né in questa vita né in un'altra.

Rispondi