-Jeremy- ha scritto: ↑28/11/2023, 23:32
Ma in realtà è prassi fare così quando si licenzia per giusta causa con probabile annesso annullamento del compenso economico residuo.
Specialmente se il soggetto in questione è uno che non si è fatto problemi in passato ad andare per via legali.
Avesse preso e licenziato da solo Punk sarebbe stato molto più coglione perché si sarebbe esposto ad una eventuale inculata legale.
Al netto che l'articolo parla solo di bryan facente parte della roba e non dice se qualcuno era contro etc.
Cioè davvero, Khan ha un sacco di problemi ma non è che ogni singola cosa che fa è una cagata.
Da come è messa la notizia pare che sia stato delegato il compito alla commissione che avrebbe preso tale decisione (“ultimately decided to terminate”).
Ora, non so come funzioni la situazione contrattuale in USA e specificatamente nel wrestling, ma non ho mai letto di particolari problemi per un promoter nel prendere e cacciare a calci in culo un wrestler senza tirare in ballo commissioni “terze” (chiaro che dipende dal tipo di contratto fatto).
Tralasciando che Punk ha aggredito gente, distrutto roba e messo a rischio la salute di collaboratori, quindi non stiamo manco parlando di wrestler x che viene tagliato perché sì ma di un tizio che ha compiuto azioni che potrebbero benissimo cadere nel penale, davvero mi sembra uno dei licenziamenti di wrestler più giustificabili e meno controversi (o eventualmente attaccabili da un legale) che abbia mai sentito.
HappyHellShow ha scritto: ↑28/11/2023, 23:26
La conferma che Khan dovrebbe essere solo il tizio che mette i soldi, affidando il booking team a gente come Danielson e Omega.
Continuo a pensare che il pubblico detesti Tony Khan e non la AEW in generale. Solo che di riflesso la gente non riesce a fare questa distinzione e si fossilizza sulla persona, che è comunque causa dei danni al prodotto (danni relativi perché comunque ci sono cose che funzionano e sarebbe stupido negarlo).
L'Elite fa cagare come team creativo.
La AEW ha vissuto uno dei suoi periodi migliori con la svolta di TK a capo a pieno del team creativo.
Inklings ha scritto: ↑28/11/2023, 23:50
Tralasciando che Punk ha aggredito gente, distrutto roba e messo a rischio la salute di collaboratori, quindi non stiamo manco parlando di wrestler x che viene tagliato perché sì ma di un tizio che ha compiuto azioni che potrebbero benissimo cadere nel penale, davvero mi sembra uno dei licenziamenti di wrestler più giustificabili e meno controversi (o eventualmente attaccabili da un legale) che abbia mai sentito.
Però boh, mi fido.
Sono sempre gli states, qualsiasi licenziamento o provvedimento disciplinare anche se sacrosanto può essere ribaltato in tribunale se da una parte ci sta un legale bravo e dall'altra uno poco accorto pensa agli sbirri.
Poi, l'articolo è abbastanza fumoso (non ho il patreon quindi non so le parole esatte, mi basavo su uno che faceva un riassunto).
A me sembra la classica commissione disciplinare (che credo abbia pure la wwe, solo che non esce roba fuori. Cioè è estremamente probabile che ci sia stato un incontro simile a stamford per Riddle) il cui scopo principale è evitare rotture di cazzo dal punto di vista legale (e infatti ci stavano anche i legali) e col "polso del locker room" con bryan messo lì perché considerato imparziale e con posizione di fiducia.
Se fossi un tifoso AEW non mi preoccuperei di CM Chunk in WWE, ma di come gestiranno il prodotto nel 2024, con un Ospreay in più. Già solo dall'addio di Qt viene fuori come la direzione presa sia a dir poco particolare, come se ci si volesse ispirare alla NJPW. Ecco per me avere Ospreay è un colpo più grande di Punk, poiché a livello di lottato non hai limiti.
Banfer ha scritto: ↑29/11/2023, 0:50
Se fossi un tifoso AEW non mi preoccuperei di CM Chunk in WWE, ma di come gestiranno il prodotto nel 2024, con un Ospreay in più. Già solo dall'addio di Qt viene fuori come la direzione presa sia a dir poco particolare, come se ci si volesse ispirare alla NJPW. Ecco per me avere Ospreay è un colpo più grande di Punk, poiché a livello di lottato non hai limiti.
Ma che l'AEW si ispirasse alla NJPW non si scopre certo oggi.
Banfer ha scritto: ↑29/11/2023, 0:50
Tolto il suo fisico che, per sua stessa ammissione, sta iniziando a perdere colpi e al fatto che arriverà l'anno prossimo in non si sa quali condizioni. Non so eh, credevo fosse appurato che i match e i tornei random non fossero draws negli USA, però sarebbe un netto passo avanti rispetto a Super MJF e alla gente che scivola nell'aranciata e si prende a scopate nel culo semicit.
-Jeremy- ha scritto: ↑28/11/2023, 22:51
[dir][/dir]
Non proprio, l'articolo parla di bryan come parte del comitato (e con voto in quanto parte fondamentale dello spogliatoio) ma c'erano il consulente generale e un avvocato esterno (che immagino sia dello studio che ha fatto la valutazione legale dell'incidente).
Continuo a ritenere una boiata che dei wrestlers vengano coinvolti in tutto ciò (ma vedendo quanti abbiano un doppio lavoro lì dentro, non mi stupisce).
Il timing dell'uscita di questa notizia però, non è affatto casuale e fossi in Bryan sarei veramente incazzato.
Mystogan ha scritto: ↑29/11/2023, 6:55
Smackdown andava in onda su un canale secondario in settimana feriale, ma é comunque un risultato tanto basso, victory lap per la AEW 'sta settimana.
Ho capito. Mi fa comunque strano, mi sarei aspettato molto di più da parte di SD lo stesso.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑29/11/2023, 0:52
Ma che l'AEW si ispirasse alla NJPW non si scopre certo oggi.
Vedi le 150 stable che hanno.
Ma non in toto. Altrimenti non avremmo storylines come Page-Swerve, Christian-Copeland o MJF-Cole. Io ho gli incubi su uno show interamente "sportivo" in cui il lato extra ring è relegato esclusivamente a brevi interviste backstage. Cioè per quello c'è già la UFC, dove si picchiano per davvero.
Che poi uno show completamente sport oriented significherebbe ogni episodio con una caterva di match da 20 minuti colmi di spot, Canadian destroyer, pile-driver, kick out a 2 eccetera.
Impreza ha scritto: ↑29/11/2023, 6:38
Continuo a ritenere una boiata che dei wrestlers vengano coinvolti in tutto ciò (ma vedendo quanti abbiano un doppio lavoro lì dentro, non mi stupisce).
Il timing dell'uscita di questa notizia però, non è affatto casuale e fossi in Bryan sarei veramente incazzato.
È bryan che twittando ha praticamente confermato le fonti e fatto uscire la storia.