WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 28/11/2023, 11:03 Il promo di Punk è la banalità fatta a segmento... e va benissimo così.
La frase detta non al mic è la chiave di tutto, speriamo porti veramente ad un Punk tra il figlio di puttana e l'infame (anche se dubito vogliano davvero proporre un character molto sfaccettato).
E' una calamita di interesse da sempre, speriamo davvero che questa volta ci sia la combinazione perfetta tra ambiente e lui stesso.

Drew personaggio fichissimo, Zayn cazzo ne parliamo a fare. Io a WM sogno lo stesso Sami contro GUNTHER (che deve perdere il titolo o con lui o con Jey), mentre per Drew continuo a sperare in una run titolata sempre a partire da WM.
Cody-Nakamura piuttosto a casaccio, ma ha il mio interesse. Reed sempre il più figo, ma gli scrivessero qualcosa cristo.

Tease di drammi in casa JD, ma onestamente l'idea di un Priest esiliato e turnato non mi fa impazzire. Curioso di vedere come arrivano a WM e come gestiranno il MITB però (e DEVE fallire l'incasso).
Categoria tag tristemente da ultra-meh, hanno buttato i Creed al largo e vediamo come va. Tristissimo vedere i DIY così poco over, ma è naturale quando la scrittura è così superficiale.

In generale, e questo è il più grande pregio dal takeover di HHH, l'intero show ha un senso logico in ottica presente e, per molti casi, futura. E questo è tutto ciò che serve davvero, al netto di molteplici criticità minori (che uno spera sempre possano essere risolte pian piano).
Hellcome che torna a postare :moltosorpreso:
Concordo su tutta la linea, su Zayn pensavo che non mi dispiacerebbe una sorta di revival della storia che ebbe ad NXT con Cesaro.
Il JD, come ho detto, non lo reggo più. E Priest da solo lo vedo pure maluccio.
Dispiace che, nonostante i team che hanno, continuino a gestire la divisione tag un po' così.

Mox.

Messaggio da Mox. »

"I'm not here to make friends. I'm here to make money."

Signori, CM Punk nel 2023 in WWE, a Raw. Promo che lascia l’amaro in bocca onestamente, perché a mio parere avrebbe detto molto di più ma ha glissato il tutto con “Sono a casa”.

Fa strano, ma è bello vederlo lì.
Ultima modifica di Mox. il 28/11/2023, 11:14, modificato 1 volta in totale.

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da El Muerto »

Che bel lavoro che stanno facendo con il personaggio di Drew, ottimo il segmento in ring e anche meglio quello nel backstage con Sami.
"The endgame for me is becoming World Heavyweight Champion."
Brividi. Non succede, ma se succede.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Backbone Crusher ha scritto: 28/11/2023, 11:08 Hellcome che torna a postare :moltosorpreso:
Concordo su tutta la linea, su Zayn pensavo che non mi dispiacerebbe una sorta di revival della storia che ebbe ad NXT con Cesaro.
Il JD, come ho detto, non lo reggo più. E Priest da solo lo vedo pure maluccio.
Dispiace che, nonostante i team che hanno, continuino a gestire la divisione tag un po' così.
Backbone .:smile5:.
Come sempre ho fatto indigestione di wrestling, dovevo staccare per un po'.

Più che Zayn-Cesaro, direi l'intera carriera di Zayn (e, se vogliamo trovare l'esempio in WWE, Zayn-Neville). Nessuno farà mai l'underdog come il fu-Generico, e contro un mostro come GUNTHER la storia si scrive da sola.
Il JD per me avrà anche un buon lascito (Rhea è una star clamorosa, Dom ha trovato un'identità, Finn-JD per me sarebbe un bel tag team), ma Priest non mi dice un cazzo da 10 anni e non lo vedo così migliorato da poter diventare più che un mid-uppercarder.
Per i team c'è bisogno di storie e, al netto di un lavoro ok su alcuni (vedi l'AA che funziona miracolosamente da un anno a sta parte), tutti gli altri sono lì perchè sì. Io in quella categoria ci spero sempre, ma con anche un solo set di titoli è dura.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Promo di Punk undewhelming ma chiaramente ci saranno ragioni extra ring.

Carino il parallellismo però tra il primo promo del ritorno in AEW dove diceva: " Sono qui per divertirmi, aiuterò i giovani, la mia porta è sempre aperta" con questo in cui è completamente egoista.

Drew cosa migliore della puntata, peccato che probabilmente non avrà nessun reale payoff.

Puntata forse caricata troppo dai vari tease e dai ritorni di Orton e Punk ma che alla fine, per me, non è stata al livello dell'hype che c'era.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Raw ha troppi top face comunque, che non è un male però rischi di perdere tante storyline potenziali nel mucchio

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 28/11/2023, 11:16 Backbone .:smile5:.
Come sempre ho fatto indigestione di wrestling, dovevo staccare per un po'.

Più che Zayn-Cesaro, direi l'intera carriera di Zayn (e, se vogliamo trovare l'esempio in WWE, Zayn-Neville). Nessuno farà mai l'underdog come il fu-Generico, e contro un mostro come GUNTHER la storia si scrive da sola.
Il JD per me avrà anche un buon lascito (Rhea è una star clamorosa, Dom ha trovato un'identità, Finn-JD per me sarebbe un bel tag team), ma Priest non mi dice un cazzo da 10 anni e non lo vedo così migliorato da poter diventare più che un mid-uppercarder.
Per i team c'è bisogno di storie e, al netto di un lavoro ok su alcuni (vedi l'AA che funziona miracolosamente da un anno a sta parte), tutti gli altri sono lì perchè sì. Io in quella categoria ci spero sempre, ma con anche un solo set di titoli è dura.
Io sui tag continuo a sperare (probabilmente inutilmente) che si decidano a gestire la divisione come dio comanda e che mettano i fu War Machine come capisaldi. Un team clamoroso, a cui basterebbe davvero poco per diventare simboli e leader di una eventuale "rinascita" della divisione.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Andiamo direttamente al nocciolo della questione :BigBoss:

Per voi Punk vincerà veramente la Rumble? Se dopo 10 anni questo torna e gli danno veramente rissa e magari anche il main event della notte 1 (la 2 si può escludere di default) a WRESTLEMANIA 40 per giunta ci sarebbe del clamoroso nel clamoroso, praticamente tutto ciò che voleva all'epoca.

Dopodichè a maggio potrebbe direttamente licenziarsi lui a quel punto :sorridente:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Shinobi ha scritto: 28/11/2023, 10:25 Drew potrebbe vincere il titolo prima per poi mantenere a Mania, se consideriamo che a WM non è che possono cambiare proprio tutti i titoli.
Pure io ho pensato subito a questa ipotesi, magari con vittoria alla Rumble, subisce l'incasso di Priest (a EC o a WM) e mantiene, con Priest che viene mollato dal JD.
Lo spero per Drew che da quando è tornato sta facendo un lavoro della Madonnissima e perché sarebbe anche ora che Rollins droppasse quel cazzo di titolo, penso che la Rumble possa essere uno scenario sufficientemente grande per questo passaggio.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Backbone Crusher ha scritto: 28/11/2023, 11:25 Io sui tag continuo a sperare (probabilmente inutilmente) che si decidano a gestire la divisione come dio comanda e che mettano i fu War Machine come capisaldi. Un team clamoroso, a cui basterebbe davvero poco per diventare simboli e leader di una eventuale "rinascita" della divisione.
Loro sono bravissimi e sono stati uccisi da anni di booking demenziale, però minchia si spaccano che è una meraviglia. Però sì, loro sono uno spreco importante (a parte i Viking Rules Match :love: )

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Premessa: la WWE ha fatto una mossa economicamente molto intelligente e sicuramente ha una struttura più in grado di tenere a bada le "mattate" di Punk rispetto all'AEW.

Detto questo, che promo vigliacco. E non perché non abbia citato l'AEW, ci sono querelle legali in corso e sarebbe stata una follia, ma perché invece di dare una spiegazione sensata sul suo percorso di questi anni ha fatto il paraculo e l'incoerente con quel "I'm home".

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Di tutto mi aspettavo da CM Punk tranne "I'm Home". Proprio no, casa sua non lo é mai stata e lo ha ribadito una marea di volte.
Quando ha detto "I'm here to make Money" già é sembrato più da lui.
Come detto, CM Punk non può fare il face tranne che a Chicago.
Mi fa piacere che abbia nominato AJ che é stata importantissima per la divisione e dimenticata da un giorno all'altro, spero che un giorno torni almeno per un segmento anche perché pare che sia fuori dai giochi anche per un ritorno alla Rumble causa infortuni abbastanza gravi.
Insomma, hanno preferito la cautela per il suo primo promo in attesa di capirci cosa farne in questi mesi.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Beast ha scritto: 28/11/2023, 12:15 Premessa: la WWE ha fatto una mossa economicamente molto intelligente e sicuramente ha una struttura più in grado di tenere a bada le "mattate" di Punk rispetto all'AEW.

Detto questo, che promo vigliacco. E non perché non abbia citato l'AEW, ci sono querelle legali in corso e sarebbe stata una follia, ma perché invece di dare una spiegazione sensata sul suo percorso di questi anni ha fatto il paraculo e l'incoerente con quel "I'm home".
Si ma diciamoci le cose come stanno: è stato proprio paraculo e incoerente lui in se e per se.

Per cui possiamo considerarlo in linea

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

"I'm Home" di Punk semplicemente perfetto :ave:

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Punk non ha detto niente ma ha detto tutto. "I'm home [...] this is where I belong" sono parole che suonano ancora surreali, io ancora non riesco a levarmi addosso la sensazione di surrealtà che provo da domenica mattina. CM Punk, di nuovo in un ring WWE con un microfono in mano, sembra uno di quegli universi alternativi fan made, una di quelle robe che immagini su WWE 2K23 in modalità Universe e che dici "madò ma che bello sarebbe se accadesse per davvero?". E poi succede e non sai come reagire, perchè dopo quasi 10 anni di cori, 10 anni di show a Chicago con "ci sarà? Non ci sarà? Ammiocuggino che vive là dice che lo ha visto che entrava dal tetto dell'arena" alla fine è come gridare al lupo al lupo.

Sì, dicevano tutti che erano tornati in trattativa, che quindi la possibilità c'era. Però dai, è CM Punk, son 10 anni che si dice la stessa cosa, poi c'ha 45 anni, ha scazzato pure con la sua ombra, figurati se torna, figurati se si mettono sta bomba ad orologeria nello spogliatoio. E invece...

I'm home è una paraculata, però penso che ci creda anche lui un pochino. Nel bene e nel male la WWE ha reso CM Punk quello che è oggi, non esisterebbe in questa versione senza Stamford. Per citare un vecchio promo del Triplo, lui ha bisogno della WWE, perchè il voice of the voiceless senza una piattaforma dove farsi sentire, senza una piattaforma attraverso la quale può veicolare il suo messaggio è un albero che cade in una foresta. Fa rumore ma non lo sente nessuno. Come ha detto lui stesso "cheesy and corny", ma è una di quelle cose che vuoi sentire, che ti piace sentire e che ti mettono anche i brividi considerando la bocca che le ha pronunciate.

Il resto del promo va bene così. Non ci si doveva aspettare da subito pipebomb o bordate a qualche superstar nello specifico, però è servito subito per gettare delle basi. Ovvero ci sono delle superstar che non l'hanno accolto come gli altri, ma che lo hanno accolto con malumore. Hanno giocato bene sul fatto che Punk sia controverso, l'hanno sottolineato più volte al commento e l'ha sottolineato lui e mi piace questa impostazione dell'"avete paura che ora che sono tornato salto la fila per (ri)prendermi quello che mi spetta e tutti i vostri sforzi vanno a puttane", e la frase detta alla camera è indicativa. Qualcuno la potrebbe trovare poco coerente col messaggio detto prima, ma secondo me racchiude benissimo CM Punk. Quella frase non era rivolta al pubblico, ma era un messaggio per lo spogliatoio. E' il solito vecchio Punk che vuole ergersi a rappresentante del popolo per ottenere ciò che vuole e una cosa non esclude l'altra, può essere tornato sia per amore verso i fan (che sia vero o falso ora poco importa) sia per fare soldi e fare ciò che è meglio per la sua carriera. Anzi la chiave per questo è proprio tornare ad essere il voice of the voiceless che tanto successo gli ha portato più di 10 anni fa.

Adesso rimane da capire chi sono sti target. Rollins mi pare un po' impegnato con McIntyre, Nakamura va contro Rhodes. Già so che tra due settimane tornerò a dire ciò che ho detto fino a venerdì perchè lo manderanno contro Gunther per levargli il titolo :triste:
Per il momento però mi godo il ritorno. Figa anche la maglietta.

Ah, ho apprezzato anche il pop del pubblico quando ha detto che AJ manda i suoi saluti. In un epoca in cui il wrestling femminile è percepito seriamente ho sempre trovato triste cancellarla dalla storia nonostante abbia contribuito sicuramente più delle colleghe di Total Divas alla transizione verso le female superstars

Rispondi