Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Ray magini »

Sono dell'idea che oggi Inzaghi ha sbagliato. l'Inter doveva entrare nel secondo tempo e puntare a vincerla (poteva farlo), avrebbe staccato la Juve e avrebbe messo una vittoria d'oro in cascina.
Così hai tenuto la Juve vicina

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

christian4ever ha scritto: 26/11/2023, 22:54 Non è vero, l'Inter sta facendo l'Inter (10 vittorie e 2 pari in 13 partite) eppure la Juventus è là perché ha numeri ottimi e il vantaggio di giocare una sola partita a settimana, che compensa e parecchio i limiti tecnici della rosa.

Poi nessuna delle due manterrà questo ritmo irreale, sia chiaro.
Non lo so, io penso che la Juve stia performando oltre i suoi limiti, e non so per quanto potrà andare avanti. Invece il campionato dell’Inter, a mio parere, rispecchia il valore della rosa nerazzurra. Penso che l’Inter abbia la forza per superare gli 85 punti, cosa che vedo difficile per noi….poi oh, spero di sbagliarmi totalmente.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Se dovessi giudicare l'Inter che ho visto con una parola, userei remissiva.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Corilo1 ha scritto: 26/11/2023, 23:08 Non lo so, io penso che la Juve stia performando oltre i suoi limiti, e non so per quanto potrà andare avanti. Invece il campionato dell’Inter, a mio parere, rispecchia il valore della rosa nerazzurra. Penso che l’Inter abbia la forza per superare gli 85 punti, cosa che vedo difficile per noi….poi oh, spero di sbagliarmi totalmente.
Certo, anch'io potrei sbagliarmi completamente, dico solamente che ad oggi esiste una corsa scudetto che se l'Inter non vince a Napoli è aperta anche a più di due squadre.

Non a caso anche il tuo allenatore sta aggiustando il tiro (poi sicuramente avrà riparlato di quarto posto).

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Ray magini ha scritto: 26/11/2023, 23:01 Sono dell'idea che oggi Inzaghi ha sbagliato. l'Inter doveva entrare nel secondo tempo e puntare a vincerla (poteva farlo), avrebbe staccato la Juve e avrebbe messo una vittoria d'oro in cascina.
Così hai tenuto la Juve vicina
Ma io non credo che ci abbiano sputato sopra. Chiaro che entrambe avevano paura di perderla, imho semplicemente l'Inter non ha trovato il modo di entrare molto in area, e ha contribuito una prestazione non brillante.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

christian4ever ha scritto: 26/11/2023, 23:13 Certo, anch'io potrei sbagliarmi completamente, dico solamente che ad oggi esiste una corsa scudetto che se l'Inter non vince a Napoli è aperta anche a più di due squadre.

Non a caso anche il tuo allenatore sta aggiustando il tiro (poi sicuramente avrà riparlato di quarto posto).
Ah è vero che giocate a Napoli. Potrebbe essere una grande occasione per la Juve, vedremo…

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Tuttosport :esterefatto:

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 27/11/2023, 11:18 Tuttosport :esterefatto:
Giornaletto di partito.

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 26/11/2023, 23:10 Se dovessi giudicare l'Inter che ho visto con una parola, userei remissiva.
L'Inter ha fatto la partita che doveva fare e cioè trovare gli spazi con una squadra arroccata TOTALMENTE in difesa, che gioca esclusivamente così.
Non credo sia stata remissiva. Ha solamente usato la testa perché magari se cerchi l'imbucata più in fretta e perdi il pallone, questi stronzi ti puniscono ad ogni errore di leggerezza.
E a quel punto é meglio il pareggio della sconfitta a Torino.
Cuadrado e Augusto per Dimarco e Dunfries non mi sembrano per niente cambi per pareggiarla, anzi.
Ma molte volte l'Inter di Inzaghi l'ha persa per la foga di fare gol e di imbucare subito, vedi col Milan nell'anno del loro scudetto dove prendi l'1-1 praticamente in ripartenza.

Continuo a dire che per l'Inter sarebbe un risultato enorme arrivare davanti al fine del girone d'andata con 4 partite con le big giocate in trasferta. La Juve al ritorno giocherà tutte le partite con le big (esclusa l'Atalanta e il Milan) in trasferta, quindi Roma 2 volte, Napoli e Milano.

Poi chiaro. Bisogna fare attenzione anche alle spalle perché quelli con la maglia rossonera é un attimo e ti sono ancora addosso, soprattutto se escono dalla Champions. Però é un risultato secondo me da non buttare via considerando la nostra tendenza a Torino.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Se ieri sera volevano rappresentare tramite il calcio il concetto di rottura di coglioni ci sono ampiamente riusciti.

Il meglio del calcio italiano, pensa il peggio :serious:

Dwight Schrute

Latino Alex ha scritto: 27/11/2023, 12:32 Se ieri sera volevano rappresentare tramite il calcio il concetto di rottura di coglioni ci sono ampiamente riusciti.

Il meglio del calcio italiano, pensa il peggio :serious:
Semplicemente non puoi rischiare di fare 4-4 in questo tipo di partite e l'Inter di Inzaghi ha già buttato via uno scudetto per il nervosismo di fare tutto subito.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Dwight Schrute ha scritto: 27/11/2023, 13:12 Semplicemente non puoi rischiare di fare 4-4 in questo tipo di partite e l'Inter di Inzaghi ha già buttato via uno scudetto per il nervosismo di fare tutto subito.
Poi però tutti a piangere quando in premier girano i miliardi e in Italia devi pagare una punta massimo 7 euro

Dwight Schrute

Ray magini ha scritto: 27/11/2023, 13:26 Poi però tutti a piangere quando in premier girano i miliardi e in Italia devi pagare una punta massimo 7 euro
Non sono i 4-4 che ti fanno girare i miliardi ma i proprietari sceicchi, gli accordi televisivi e gli stadi di proprietà.
Tra l'altro guardando tutti gli altri scontri diretti dell'Inter, compreso il 5-1 al Milan, non direi che é stato un brutto spettacolo per il calcio.

Vogliamo dimenticare che le più brutte finali di Champions degli ultimi 10 anni sono state Chelsea - City e Liverpool - Tottenham?

Chi gioca con la Juve é condizionato a questo tipo di gioco qui, non appena la Juve ha cercato di mettere il muso fuori dal solito modo di gioco ne ha preso 5 dal Napoli e 4 dal Sassuolo. Loro devono giocare così perché é chiaramente più importante la classifica.

LastRide316
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da LastRide316 »

come immaginavo, la juve non è andata oltre il pari. alegher nelle partite importanti non combina nulla, certo ha ottenuto molti scudetti ma anche un megafesso arriva a capire che con quella rosa anche un pirla qualunque li portava a casa.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non trovavo il tempo e i modi per guardare una partita dall'inizio alla fine più o meno da un anno.
Ieri ce l'ho fatta e sinceramente non ho molto da recriminare per i 90 minuti spesi davanti alla tv: è vero che non si sono praticamente visti tiri in porta, ma ho apprezzato la "partita a scacchi" tra le due squadre, con pochissimi errori da entrambe le parti e un approccio concentratissimo da parte di entrambe le squadre.

L'Inter mi è sembrata complessivamente molto più forte, la Juve ha tenuto botta egregiamente. A centrocampo duelli costanti, abbastanza leali, di buon livello. Nel secondo tempo i ritmi sono calati e lo spettacolo ne ha inevitabilmente risentito.

Da Juventino, è vero che non ci si butta all'attacco lancia in resta, ma mi pare una prestazione lontana anni luce da quelle dell'anno scorso (le ultime partite complete che ho guardato prima di questa), nelle quali la Juve non riusciva a fare tre passaggi da tre metri consecutivi senza spedirla a caso in fallo laterale, o senza che qualcuno si avviluppasse su se stesso andando a terra, o senza comunque trovare nuovi e inediti modi per rendersi ridicoli.

Rispondi