AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Moxicity »

Michael Myers ha scritto: 24/11/2023, 8:22 Ma O'Reilly come sta messo? Non potrebbe esserci lui dietro il devil?
Basta sfighe

Banfer
Been thanked: 22 times

Messaggio da Banfer »

Hanno tirato alla lunga l'amicizia cole-mjf perché a livello di marketing "Better than you bay bay" ha funzionato. Poi ci si è messo di mezzo l'infortunio. Chiaro che ormai è evidente che ci sia la cricca di Cole dietro il Devil.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Shinobi ha scritto: 24/11/2023, 8:39 Poi tutte le altre motivazioni le trovo forzate pure io, soprattutto se ci raccontano che il tradimento fosse il piano originale di Cole sin dall’inizio. Però che il rapporto si sia incrinato dopo la notte di Londra non lo trovo poi così illogico. Magari Cole aveva trovato davvero un amico in MJF, ma la gelosia dei successi di Friedman ai suoi danni ha risvegliato la sua vera natura. Scrittura semplice e lineare, a mio parere per niente illogica. È tipo l’archetipo base delle narrazioni del wrestling.
Ma infatti sono qui tutti a cercare motivazioni facendo voli pindarici quando la soluzione potrebbe benissimo essere questa e sarebbe la più semplice e lineare.

Per altro non è nemmeno detto che, nel caso la soluzione fosse questa, chi è dietro la maschera del Devil dovrà andare per il titolo. Ci fosse Cole dietro tutto il Devil sarebbe solo la distrazione mentre Adam guarisce e poi lo pugnala alle spalle al momento giusto e si prende lui il titolo.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Più che altro si sanno i tempi di recupero dall'infortunio? So che a Dynamite ha detto di non aver nemmeno iniziato la fisioterapia, ma potrebbero voler allungare la convalescenza per sfruttare l'effetto sorpresa.

Smoker

Messaggio da Smoker »

Credo non abbiano mai detto i tempi di recupero ufficialmente, immagino per mettere il dubbio che si sia già ripreso (o in via di guarigione) e stia fingendo.

noodles86
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da noodles86 »

Smoker ha scritto: 24/11/2023, 9:35 Credo non abbiano mai detto i tempi di recupero ufficialmente, immagino per mettere il dubbio che si sia già ripreso (o in via di guarigione) e stia fingendo.
adesso non sono un esperto di medicina ma se uno fa un operazione non è sconsigliato fare dei voli in aereo o almeno cercare di stare a riposo?

alla fine Cole sta viaggiando con una certe costanza di continuo con la crew....

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Basta mjf, basta bay bay, basta acclaimed

Si omega, si danielson, si ospreay

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 7 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Smoker ha scritto: 24/11/2023, 8:56 Ma infatti sono qui tutti a cercare motivazioni facendo voli pindarici quando la soluzione potrebbe benissimo essere questa e sarebbe la più semplice e lineare.

Per altro non è nemmeno detto che, nel caso la soluzione fosse questa, chi è dietro la maschera del Devil dovrà andare per il titolo. Ci fosse Cole dietro tutto il Devil sarebbe solo la distrazione mentre Adam guarisce e poi lo pugnala alle spalle al momento giusto e si prende lui il titolo.
Secondo me può essere che il piano originale fosse che per World End avremmo avuto Cole vs MJF, match in cui Cole avrebbe poi svelato che è il Devil, mentre penso che andremo in una direzione differente in cui Joe ha fatto un patto con il Devil per vincere il titolo, Devil che verrà svelato lo stesso a World's End e che sarà sempre Cole(o la sua ragazza, o anche tutte e due), con i suoi grandi amici Bennett, Taven, Strong e KOR

Chainer
Has thanked: 167 times
Been thanked: 67 times

Messaggio da Chainer »

Shinobi ha scritto: 24/11/2023, 8:39 Io non ho capito perché date per scontato che il rapporto tra Cole ed MJF non si sia incrinato dopo All In, ma prima. Cioè perché si dà per scontato che Cole dovesse tradire MJF per forza a Wembley?

Poi tutte le altre motivazioni le trovo forzate pure io, soprattutto se ci raccontano che il tradimento fosse il piano originale di Cole sin dall’inizio. Però che il rapporto si sia incrinato dopo la notte di Londra non lo trovo poi così illogico. Magari Cole aveva trovato davvero un amico in MJF, ma la gelosia dei successi di Friedman ai suoi danni ha risvegliato la sua vera natura. Scrittura semplice e lineare, a mio parere per niente illogica. È tipo l’archetipo base delle narrazioni del wrestling.
Si ok ma sta frustrazione non lha mai fatta nemmeno annusare, anzi i segmenti on screen hanno sempre mostrato un Cole sempre più legato ad MJF (e viceversa).

Ha letteralmente mandato a fanculo a Strong ieri per MJF.

Quindi l'unica spiegazione che possono dare è che stesse recitando insieme a Strong (compreso il sequestro di Cole) ed erano d'accordo per fottere mjf, e perciò sono ancora bff.

Meh

Se fosse così farebbe cagare come storia anche se coerente con l archetipo dell amico che tradisce ecc. Ecc.

Molto più intrigante è se l'amicizia tra i 2 si dovesse rompere involontariamente e per cause di forza maggiore/ incomprensioni, arrivando non volontariamente al resoconto tra i due

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Camilloy2j93 ha scritto: 24/11/2023, 10:47 Basta mjf, basta bay bay, basta acclaimed

Si omega, si danielson, si ospreay
Questa deriva della gimmick sul solo in ring non mi piace.
Preferivo di più quella ossessionata da Allin.

noodles86
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da noodles86 »

Chainer ha scritto: 24/11/2023, 12:03 Si ok ma sta frustrazione non lha mai fatta nemmeno annusare, anzi i segmenti on screen hanno sempre mostrato un Cole sempre più legato ad MJF (e viceversa).

Ha letteralmente mandato a fanculo a Strong ieri per MJF.

Quindi l'unica spiegazione che possono dare è che stesse recitando insieme a Strong (compreso il sequestro di Cole) ed erano d'accordo per fottere mjf, e perciò sono ancora bff.

Meh

Se fosse così farebbe cagare come storia anche se coerente con l archetipo dell amico che tradisce ecc. Ecc.

Molto più intrigante è se l'amicizia tra i 2 si dovesse rompere involontariamente e per cause di forza maggiore/ incomprensioni, arrivando non volontariamente al resoconto tra i due
Secondo me tutta la vicenda si basa sul fatto che MJF nella sua storia non ha mai avuto degli amici veri.
il fatto che lui era uno stronzo era perchè è sempre stato da solo e vittima di vari atti di bullismo

Adesso si trova che crede di aver trovato un vero amico ha iniziato il suo cambiamento e si è visto nel mjf degli ultimi mesi.

Perciò il tradimento da parte di Cole porterà la curiosità su quale reazione avrà in Mjf in tutto questo.
Perciò piu ti fanno credere che questa amicizia è forte piu grande sarà lo shock a riguardo

Smoker

Messaggio da Smoker »

il_pallido_sheamus ha scritto: 24/11/2023, 11:08 Secondo me può essere che il piano originale fosse che per World End avremmo avuto Cole vs MJF, match in cui Cole avrebbe poi svelato che è il Devil, mentre penso che andremo in una direzione differente in cui Joe ha fatto un patto con il Devil per vincere il titolo, Devil che verrà svelato lo stesso a World's End e che sarà sempre Cole(o la sua ragazza, o anche tutte e due), con i suoi grandi amici Bennett, Taven, Strong e KOR
Scenario a cui avevo pensato anch'io e in questo senso Joe che droppa il titolo TV della ROH dal nulla acquisirebbe un minimo di senso.

Banfer
Been thanked: 22 times

Messaggio da Banfer »

Per me il regno di MJF da campione è stato buono. La storyline con Cole ottima, ha avuto interesse e buon riscontro dal pubblico. Poi l'infortunio di Cole ha rallentato tutto, rovinando i piani. Chiaro anche io adoro Danielson, Omega, ecc... però con MJF hanno fatto un investimento e sicuramente lui ha risposto bene, ora è un main eventer affermato e funziona bene anche da face ambiguo.
Ma poi siamo sicuri che Omega abbia in canna un altro stint in singolo? Secondo me lo hanno messo con Jericho proprio per fare fare qualcosa a entrambi senza esporli troppo poiché pieni di acciacchi e problemi. Omega dopo il regno di campione era messo veramente male. Danielson pure. Ha senso dare il titolo a uno che potrebbe smettere domani a causa dei problemi di salute? Lo hanno già fatto con Punk, probabilmente per accontentarlo e chissà se c'era qualche clausola nel contratto.

Una cosa che non accetto è che Darby allin sarà fuori per diversi mesi a causa di questa sua nuova fissazione del monte Everest. Ma che senso ha? C'è una storyline con Sting che dura da tre anni. Ti assenti quando Sting si sta per ritirare? Il suo ultimo match me lo immaginavo contro Darby per un passaggio di consegne e invece difficilmente sarà così.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Banfer ha scritto: 24/11/2023, 12:50 Per me il regno di MJF da campione è stato buono. La storyline con Cole ottima, ha avuto interesse e buon riscontro dal pubblico. Poi l'infortunio di Cole ha rallentato tutto, rovinando i piani. Chiaro anche io adoro Danielson, Omega, ecc... però con MJF hanno fatto un investimento e sicuramente lui ha risposto bene, ora è un main eventer affermato e funziona bene anche da face ambiguo.
Ma poi siamo sicuri che Omega abbia in canna un altro stint in singolo? Secondo me lo hanno messo con Jericho proprio per fare fare qualcosa a entrambi senza esporli troppo poiché pieni di acciacchi e problemi. Omega dopo il regno di campione era messo veramente male. Danielson pure. Ha senso dare il titolo a uno che potrebbe smettere domani a causa dei problemi di salute? Lo hanno già fatto con Punk, probabilmente per accontentarlo e chissà se c'era qualche clausola nel contratto.

Una cosa che non accetto è che Darby allin sarà fuori per diversi mesi a causa di questa sua nuova fissazione del monte Everest. Ma che senso ha? C'è una storyline con Sting che dura da tre anni. Ti assenti quando Sting si sta per ritirare? Il suo ultimo match me lo immaginavo contro Darby per un passaggio di consegne e invece difficilmente sarà così.
Spesso viene sottovalutata la posizione di Omega, cioè può decidere più o meno la direzione del suo personaggio.
Non è un caso che quest' anno abbia più combattuto in team che in singolo

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 7 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Smoker ha scritto: 24/11/2023, 12:46 Scenario a cui avevo pensato anch'io e in questo senso Joe che droppa il titolo TV della ROH dal nulla acquisirebbe un minimo di senso.
Ma anche ripetere un match gia fatto a Grand Slam. Io ho pensato che Joe sia proprio in combutta con la Baker e/o Cole e che tutto sia stato fatto proprio per far cadere MJF nella trappola (cioè concedergli il rematch).
Poi può essere che Joe se ne sia solo approfittato, ma lo vedo molto improbabile, ma anche se fosse, Joe, per me, vincerà il titolo Mondiale senza nessun dubbio.
(Vi ricordate di un particolare, cioè la bidding war e il contratto in scadenza in storyline, Cole (e/o la Baker) potrebbe tradire MJF proprio perchè potrebbe pensare che sia lui a tradirlo lasciando la AEW dato che non gli ha mai detto nulla in merito)

Rispondi