AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 23/11/2023, 22:41 E come lo si può aggirare senza che si venga a scoprire che Cole è fesso?
- Cole era intenzionato seriamente a diventare amico di Friedman, alla fine si è fatto plagiare col tempo da Strong/Kingdom o la Baker.

- La scusa ciclica del " Mi sono fatto il culo per te, poi da quando mi son infortunato hai smesso di chiamarmi e quindi sei il solito stronzo di sempre che mi ha usato

- Il piano macchiavellico del: mi guadagno la tua fiducia e poi ti colpisco quando sei più vulnerabile. Uso All In come alibi per provare che le mie intenzioni erano sincere e mi guadagno l'amicizia di Friedman, intanto di nascosto faccio in modo di logorarlo fino a che sarà uno scherzo batterlo.

E prima che dici " Doveva tradirlo ad All In allora". No, se l'heel raggiunge il suo scopo non è un fesso. Basta che vinca la cintura e ce l'abbia lui.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Banfer ha scritto: 23/11/2023, 19:38 Joe è credibile come personaggio ma per quanto riguarda il lottato io ho qualche remora. Cioè, non è messo male, ma a livello di main event non ce lo vedo più.
Io invece penso che solo in Main Event drammatici e mega scenografici possa ancora dire cose ad alti livelli (vedi il precedente con MJF di qualche mese fa). Nel mid-card a fare un quarto del suo moveset a un decimo della velocità è molto più triste.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/11/2023, 22:37 Perchè tu, come altri, vi siete fissati col " Ah, doveva tradirlo ad All In se no non è un coglione che ha buttato via una title shot nel più grande evento della compagnia."

Quando è un problema che può essere aggirato facilmente.
Che fosse lo show più grande della compagnia è secondario. E' un fesso perchè invece di tradirlo quando aveva l'occasione facilona per vincere il titolo non l'ha fatto, preferendo una strada cervellotica e astrusa per arrivare ad un obiettivo che aveva lì davanti agli occhi.

E' un fesso perchè invece di tirare dritto per 500 metri e arrivare dove voleva ha svoltato e ha fatto 10km di camminata per arrivare nello stesso luogo che avrebbe raggiunto semplicemente facendo la cosa più logica.

Quindi dopo la narrazione di MJF superuomo che su una gamba sola batte un tizio fresco, in forma e con gli sgherri al seguito (credo?, non sono sicuro di quest'ultima parte, il match non l'ho visto ma i commenti li ho letti) resistendo alle cannonate dovrei bermi la narrazione di Cole intelligente perchè invece di vincere il titolo quando poteva ha aspettato perchè sì? Cioè questo non va giù manco con le cannonate, a maggior ragione la scelta di non tradirlo ad All In quando aveva la vittoria in pugno è da megafesso.

Rega ok la voglia di salvare il salvabile, ma l'unica giustificazione che non fa passare Cole per fesso è che tra Wembley e il Devil qualcosa tra i due si è incrinato e lui ha cambiato idea. Qualsiasi idea o piano che inizi con "lui ha sempre avuto intenzione di tradirlo" è da paperini tetracarpiati vista l'opportunità non sfruttata avuta nel main event di All In

Captain Phenomenal1

The Prizefighter ha scritto: 23/11/2023, 23:02 Che fosse lo show più grande della compagnia è secondario. E' un fesso perchè invece di tradirlo quando aveva l'occasione facilona per vincere il titolo non l'ha fatto, preferendo una strada cervellotica e astrusa per arrivare ad un obiettivo che aveva lì davanti agli occhi.

E' un fesso perchè invece di tirare dritto per 500 metri e arrivare dove voleva ha svoltato e ha fatto 10km di camminata per arrivare nello stesso luogo che avrebbe raggiunto semplicemente facendo la cosa più logica.

Quindi dopo la narrazione di MJF superuomo che su una gamba sola batte un tizio fresco, in forma e con gli sgherri al seguito (credo?, non sono sicuro di quest'ultima parte, il match non l'ho visto ma i commenti li ho letti) resistendo alle cannonate dovrei bermi la narrazione di Cole intelligente perchè invece di vincere il titolo quando poteva ha aspettato perchè sì? Cioè questo non va giù manco con le cannonate, a maggior ragione la scelta di non tradirlo ad All In quando aveva la vittoria in pugno è da megafesso.

Rega ok la voglia di salvare il salvabile, ma l'unica giustificazione che non fa passare Cole per fesso è che tra Wembley e il Devil qualcosa tra i due si è incrinato e lui ha cambiato idea. Qualsiasi idea o piano che inizi con "lui ha sempre avuto intenzione di tradirlo" è da paperini tetracarpiati vista l'opportunità non sfruttata avuta nel main event di All In

Facile perchè? Venivano entrambi da un match e Strong ancora non era infortunato in modo da far suscitare compassione/sensi di colpa a Cole. L'Heel vuol vincere nella maniera più facile possibile con meno sforzo annesso.

Poi la puoi anche buttare col: " Pensavo di vincere ad All In da solo in maniera onesta, non ci sono riuscito, rosico abbestia e torno ad essere lo stronzo che son sempre stato perchè son geloso del successo di MJF".

Letteramente, ci possono essere 1000 motivi. Anche io sicuramente preferirei qualcosa più legato ad un'amicizia vera incrinata e trasformata in gelosia.

Chiunque altro non sia Cole o legato a Cole sarebbe a caso e poco soddisfacente.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/11/2023, 23:14 Facile perchè? Venivano entrambi da un match e Strong ancora non era infortunato in modo da far suscitare compassione/sensi di colpa a Cole. L'Heel vuol vincere nella maniera più facile possibile con meno sforzo annesso.

Poi la puoi anche buttare col: " Pensavo di vincere ad All In da solo in maniera onesta, non ci sono riuscito, rosico abbestia e torno ad essere lo stronzo che son sempre stato perchè son geloso del successo di MJF".

Letteramente, ci possono essere 1000 motivi. Anche io sicuramente preferirei qualcosa più legato ad un'amicizia vera incrinata e trasformata in gelosia.

Chiunque altro non sia Cole o legato a Cole sarebbe a caso e poco soddisfacente.
E infatti mi hai dato motivi che non sono "io l'ho sempre voluto tradire". E' quella la narrazione che critico, perchè non avrebbe il minimo senso. Qualsiasi spettatore si chiederebbe perchè non l'abbia fatto quando poteva ad All In. L'hai detto anche tu, l'heel vuole vincere nella maniera più facile e con meno sforzo. E All In era quel momento, MJF si era letteralmente messo di spalle pronto a farsi dare il colpo di grazia e Cole non l'ha fatto, più facile di così. Ora non può uscirsene con "tradirlo era il piano sin dall'inizio" perchè sarebbe un buco enorme nella logica narrativa.

Che sia gelosia, qualcosa on screen che non è stato mostrato (spero di no), ma sta roba non può concludersi con "l'ho sempre voluto tradire", vorrebbe dire gettare nel cesso mesi di storie

Necessary Evil
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Necessary Evil »

La decisione di Cole di tradire MJF è post Wembley e infatti il Devil appare post Wembley.

Poi oh è proprio la base delle storie del wrestling e che fa funzionare il wrestling: l'amico fraterno che tradisce, più liscio e drammatico di così.

Jack Perry :almostlaughing:

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Una cosa un sacco da tony khan sarebbe non aver deciso chi è il devil, sganciare la cosa e vedere come di muove il web

Poi fare di conseguenza

Captain Phenomenal1

Se Cole non si fosse infortunato dubito che ad oggi sarebbero ancora amici.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Adam Cole ha lottato due volte contro MJF e non ha mai vinto, col secondo match valido per il titolo nello show più grande della compagnia.
Far partire il suo risentimento da All In è molto semplice e logico se si vuole costruire un Adam Cole frustrato per non aver vinto il titolo in modo "pulito".

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Il grosso del problema è essere a dicembre ancora dietro ad Mjf e adam cole

Quella cintura doveva essere o tra le mani di danielson a fare una sfilza di matchoni con chiunque o tra le mani di omega a fare matchoni con chiunque

Basta con i brocachos, basta basta basta

Certe vanno bene ( per me mai, altro discorso ) se proprio si vuole a minime dosi

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/11/2023, 22:49 - Cole era intenzionato seriamente a diventare amico di Friedman, alla fine si è fatto plagiare col tempo da Strong/Kingdom o la Baker.

- La scusa ciclica del " Mi sono fatto il culo per te, poi da quando mi son infortunato hai smesso di chiamarmi e quindi sei il solito stronzo di sempre che mi ha usato

- Il piano macchiavellico del: mi guadagno la tua fiducia e poi ti colpisco quando sei più vulnerabile. Uso All In come alibi per provare che le mie intenzioni erano sincere e mi guadagno l'amicizia di Friedman, intanto di nascosto faccio in modo di logorarlo fino a che sarà uno scherzo batterlo.

E prima che dici " Doveva tradirlo ad All In allora". No, se l'heel raggiunge il suo scopo non è un fesso. Basta che vinca la cintura e ce l'abbia lui.
-Un cambiamento così grande in così poco tempo? Tra All In e la prima apparizione del Devil è passato appena un mese.

-Si è infortunato poco prima dell'apparizione del Devil ed è sempre stato presente con MJF prima di andarsene da Strong. Non credo che Cole viaggi nel tempo.

-Ma perché? Battilo a Wembley usando la cintura e arrivi al tuo obiettivo! Cole così sarebbe il re dei fessi.
No, l'ultima frase non ha senso. Stai ipotizzando che Cole abbia premeditato tutto fin dall'inizio: "bene, adesso faccio finta di essergli amico, così conquisto la sua fiducia, e magari fra qualche mese gli strapperò il titolo; ma non a Wembley, anche se mi capitasse l'occasione, perché prima devo aspettare ".

Dai, siamo seri.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Necessary Evil ha scritto: 24/11/2023, 0:04 La decisione di Cole di tradire MJF è post Wembley e infatti il Devil appare post Wembley.

Poi oh è proprio la base delle storie del wrestling e che fa funzionare il wrestling: l'amico fraterno che tradisce, più liscio e drammatico di così.

Jack Perry :almostlaughing:
Sì ma il tutto nel giro di due settimane?

Poi perché Cole a Full Gear avrebbe difeso il titolo per MJF?

Chainer
Has thanked: 167 times
Been thanked: 67 times

Messaggio da Chainer »

Ma il problema di Cole come Devil non è solo All in, fosse solo la questione del rimanerci fesso..

È che proprio non è coerente con quanto visto.

Mjf dopo il titolo non è vero che ha smesso di chiamarlo, anzi è ancora più appiccicato a lui (già dimenticato che durante il rapimento di Cole Max lo cercava continuamente? Che ha difeso per Adam i titoli di coppia da solo? L'uscita al lago con big show?)

Anche la combutta con Strong non regge, il loro rapporto ogni episodio è sempre peggiorato, fino ad arrivare alla angle di questo Dynamite in cui Cole ha rotto definitivamente con il povero Roddy.
Fosse invece stato ambiguo con lui come all'inizio avrei potuto crederci.

Poi che la soluzione migliore della storia come dite voi sia che il Devil è Cole posso anche starci, ma concedetemi che l'hanno costruito di merda questo tradimento se così fosse.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Ma O'Reilly come sta messo? Non potrebbe esserci lui dietro il devil?

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Io non ho capito perché date per scontato che il rapporto tra Cole ed MJF non si sia incrinato dopo All In, ma prima. Cioè perché si dà per scontato che Cole dovesse tradire MJF per forza a Wembley?

Poi tutte le altre motivazioni le trovo forzate pure io, soprattutto se ci raccontano che il tradimento fosse il piano originale di Cole sin dall’inizio. Però che il rapporto si sia incrinato dopo la notte di Londra non lo trovo poi così illogico. Magari Cole aveva trovato davvero un amico in MJF, ma la gelosia dei successi di Friedman ai suoi danni ha risvegliato la sua vera natura. Scrittura semplice e lineare, a mio parere per niente illogica. È tipo l’archetipo base delle narrazioni del wrestling.

Rispondi