POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%

Voti totali: 10

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

KaiserSp ha scritto: 08/11/2023, 8:46 sei libero di ignorare i topic, i messaggi o l'intero forum, per quanto mi riguarda

in maniera analoga, sono libero di postare quanto mi pare e piace, nei limiti del regolamento

grazie

nella fattispecie, il post evidenziava, tramite un parallelismo ironico, l'assurdità della situazione, senza dare la colpa all'uno o all'altro poichè sono entrambi colpevoli... le dietrologie e la sindrome dei sentimenti offesi le lascio ad altri
Ma certo che siamo tutti liberi, trulz, lol, prot .:smiley3:. ca22o 111!
Ti ho chiesto un piacere non per non offendere la sensibilità di nessuno, ma per non rendere tutto noioso, illeggibile, banale e irritante alimentando i bot.
Pace, conviene seguire il tuo di consiglio a quanto pare.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

c'hoçtreß ha scritto: 08/11/2023, 10:26 Ma certo che siamo tutti liberi, trulz, lol, prot .:smiley3:. ca22o 111!
Ti ho chiesto un piacere non per non offendere la sensibilità di nessuno, ma per non rendere tutto noioso, illeggibile, banale e irritante alimentando i bot.
Pace, conviene seguire il tuo di consiglio a quanto pare.
Cioè uno ti fa i wallpost ma ti fermi solo ai lulz, trulz e ca221 e ma221. Che quarzo argomenta a fare uno se manco leggete però poi vi lamentate lo stesso. Se non è essere prevenuti questo...

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

parlano tutti
cercano di darsi da fare tutti
l'UE rimane a guardare :-

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

alla fine si è scoperto che con Hamas si può trattare

incredibile che sia necessario scendere a patti con il nemico, eh?

Depeche boy

Bisognava mettergli il pepe al coolo per costringerli a rilasciare almeno parte degli ostaggi. Lo avessero fatto subito ci saremmo risparmiate migliaia di vittime innocenti.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

io intanto vorrei sapere, per curiosità:
- perchè ci sono minori palestinesi nelle carceri israeliane?
- di cosa sono stati accusati e condannati?
- hanno avuto un regolare processo?
- in che modo sono stati trattati in tutto questo tempo?

io ho trovato questo articolo, risalente al 2020
https://www.savethechildren.it/blog-not ... israeliane

Si stima che ogni anno tra i 500 e i 1.000 minori palestinesi vengano reclusi nel sistema di detenzione militare israeliano. La nuova ricerca di Save the Children Injustice rivela che quattro ragazzi su cinque sono stati picchiati e quasi la metà di loro è ferita al momento dell’arresto; tra le ferite ci sono quelle da arma da fuoco e fratture ossee.

il mondo scopre oggi che queste persone esistono e non dice una parola a riguardo :-

Depeche boy

KaiserSp ha scritto: 22/11/2023, 17:33 io intanto vorrei sapere, per curiosità:
- perchè ci sono minori palestinesi nelle carceri israeliane?
- di cosa sono stati accusati e condannati?
- hanno avuto un regolare processo?
- in che modo sono stati trattati in tutto questo tempo?

io ho trovato questo articolo, risalente al 2020
https://www.savethechildren.it/blog-not ... israeliane

Si stima che ogni anno tra i 500 e i 1.000 minori palestinesi vengano reclusi nel sistema di detenzione militare israeliano. La nuova ricerca di Save the Children Injustice rivela che quattro ragazzi su cinque sono stati picchiati e quasi la metà di loro è ferita al momento dell’arresto; tra le ferite ci sono quelle da arma da fuoco e fratture ossee.

il mondo scopre oggi che queste persone esistono e non dice una parola a riguardo :-
Quale mondo? Su Internet si trovano migliaia di articoli anche precedenti a questo fatto, anche solo italiani e sono tutti sullo stesso tenore. Se c'è una linea dei media è quella filopalestinese. Poi 'sto vittimismo complottista ha anche rotto, che i media so' corrotti, noncielodikono e stronzate varie.

Parliamo della cosa che è grave, senza fare sceneggiate patetiche.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Depeche boy ha scritto: 22/11/2023, 19:56 Quale mondo? Su Internet si trovano migliaia di articoli anche precedenti a questo fatto, anche solo italiani e sono tutti sullo stesso tenore. Se c'è una linea dei media è quella filopalestinese. Poi 'sto vittimismo complottista ha anche rotto, che i media so' corrotti, noncielodikono e stronzate varie.

sul fatto che su internet ci siano articoli non si discute ma non è quello di cui stavo parlando

sui media mainstream ne hai mai sentito parlare in questi giorni? non so... una trasmissione tv, un titolo di giornale, una dichiarazione ufficiale a livello internazionale et similia

io mai, ma zero proprio... forse nella rubrica "non tutti sanno che..." della settimana egnimistica avranno scritto qualcosa

anche ora, che il problema è stato sollevato, continuo a non sentire nessuno di rilevante a riguardo: al massimo si dice "ci sarà lo scambio di prigionieri" e si va avanti, come se nulla fosse

Depeche boy

Tu guardi il 100% della programmazione televisiva? :boh:

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Depeche boy ha scritto: 22/11/2023, 21:31 Tu guardi il 100% della programmazione televisiva? :boh:
certo che no, però visto che a quanto pare la situazione era già nota, mi linkeresti, ad esempio, qualche tg recente dove se ne parla? non so, un'intervista al tg ad un genitore di questi bambini palestinesi sequestrati... oppure qualche prima pagina di giornale di queste settimane dove il problema è stato sollevato e e così via... magari mi sono perso qualcosa, non so...

ma, al netto di tutto, ora che si fa?

adesso sappiamo che sistematicamente l'esercito israeliano imprigiona e tortura bambini palestinesi (con queste premesse, possiamo solo immaginare cosa facciano alle bambine ed alle donne palestinesi nelle carceri israeliane)

aggiunto a tutti gli altri crimini già commessi in queste settimane da netanyahu & co, è abbastanza per superare la linea rossa dell'appoggio incondizionato? oppure anche torturare bambini rientra nel "diritto di israele a difendersi" ed è giustificato dal fatto che "israele è l'unica democrazia del medioriente"?

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Depeche boy ha scritto: 22/11/2023, 19:56 Quale mondo? Su Internet si trovano migliaia di articoli anche precedenti a questo fatto, anche solo italiani e sono tutti sullo stesso tenore. Se c'è una linea dei media è quella filopalestinese. Poi 'sto vittimismo complottista ha anche rotto, che i media so' corrotti, noncielodikono e stronzate varie.

ma in quale realtà del multiverso?

Depeche boy

salettone ha scritto: 23/11/2023, 9:52 ma in quale realtà del multiverso?
Il Fatto Quotidiano non lo è? TV2000 non lo è? La7? Il Manifesto? E ce ne sarebbero molti altri. Specie su Internet, se cercate "minori nelle carceri israeliane" i risultati sono quasi tutti di accusa nei confronti di Israele.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Mai in Italia c’è sempre una linea univoca, tranne in casi eccezionali.

Per dire anche per la guerra in Ucraina che è molto più facilmente leggibile ci sono media che giustificavano la Russia. Quindi figuriamoci per la guerra Israelo-palestinese, faccenda da molte più sfaccettature.

Però la retorica, tutti i media da parte dalla parte di Israele, è palesemente falsa, anzi direi che ormai è la linea più minoritaria.
Invece il governo rimane sempre più o meno timidamente dalla parte di Israele, ma comunque nulla di esagerato.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

a me sinceramente pare che la linea dei principali quotidiani (vedi repubblica o corriere) sia tendenzialmente pro-israele (o comunque non pro-palestina).
dico mi pare perché vedo cose qua e là ma non mi informo direttamente da questo tipo di fonti che trovo spesso scadenti. prendere le opinioni del fatto o del manifesto però è un po' come prendere quelle del giornale o di libero, cioè quotidiani palesemente rivolti a chi ha una visione del mondo precisa e vuole conformerla nella sua quotidianità.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Depeche boy ha scritto: 23/11/2023, 11:15 Il Fatto Quotidiano non lo è? TV2000 non lo è? La7? Il Manifesto? E ce ne sarebbero molti altri. Specie su Internet, se cercate "minori nelle carceri israeliane" i risultati sono quasi tutti di accusa nei confronti di Israele.
Quella sarebbe "la linea dei media" ?

Rispondi