AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

Poche volte da quando guardo wrestling ricordo di aver provato l'imbarazzo che provo per Ibushi ogni volta che lo vedo sul ring AEW. Costantemente un pesce fuor d'acqua, ha passato l'intero incontro a passeggiare attorno al ring spaesato senza sapere che fare. Ha subito una cazzo di tombstone su una pila di sedie e 30 secondi dopo stava in piedi (mentre Fletcher era ancora a terra) a fissare i compagni con sguardo interrogativo. Pls stop the pain.
MJF vs. White sembra davvero non finire mai, un copione che si ripete da mesi praticamente invariato di settimana in settimana. Torno a ripetere che secondo me hanno sbagliato qualsiasi cosa nella gestione e nella presentazione del personaggio di White in questo feud.
Nota molto positiva della puntata, un promo a mio avviso enorme di Hangman. Ennesima prova che lui ci mette un attimo a tornare rilevante e che quando fa vedere il suo lato più cazzuto è figo come pochi là dentro.
Una discreta follia chiedere a Wight di subire quello spot lì, va bene che sarà stato concordato ma mi è parso un rischio troppo grosso per uno messo male come lui.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Ho letto tantissime critiche allo spot della bicicletta sul web.
Ecco, questo è il problema principale che ha la AEW: dare per scontato che tutti capiscano i riferimenti.

Innanzitutto lo spot della bicicletta è uno spot comedy e come tale ha bisogno di una contestualizzazione per funzionare. Altrimenti viene fuori qualcosa di triste e inadatto. Hyper Misao è semplicemente oro ogni volta che lo fa (e il pubblico si aspetta che ogni volta accada, al punto che appena prende la bicicletta, parte il pop), ma Hyper Misao è un personaggione comedy sontuoso e il tutto viene sempre eseguito in un contesto in cui il comedy wrestling è accettato di default (la DDT dove il wrestling e il comedy si mescolano sempre bene assieme e qualsiasi match di Hyper in cui il pubblico sa già che assisterà a minuti di assoluto delirio).
Tolto dal suo contesto di spot comedy, perde completamente la sua potenza e inevitabilmente la sua credibilità proprio perché le reazioni dei wrestler sono gioco forza artificiali e slegate da uno street fight dove poi vedi la bodyslam ai danni di Big Show.

A me le citazioni piacciono, ma per far sì che tutte le citazioni funzionino bisogna sempre che il contesto sia giusto ... altrimenti vedi solo un tizio in bicicletta che ti mette addosso una sensazione di profondo imbarazzo.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Big Show nel 2023>ibushi in aew and not Even close proprio

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Io credo che molte volte sul web il wrestling viene preso troppo seriamente.
E questo vale per tutte le fed.

blackthroneDRVN
Città: Trebaseleghe
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da blackthroneDRVN »

Che figata il promo di Hangman,ha dimostrato per l’ennesima volta che quando è chiamato in causa risponde sempre presente,il match con Swerve è quello che attendo di più al PPV.
Mjf/White come feud mi ha fatto discretamente cagare,speriamo che almeno il match sia un buon main event.
Concordo che pijate il wrestling troppo seriamente,sembra che guardate qualsiasi show di qualsiasi fed solamente per lamentarvene
Più leggerezza rega!!!

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

john1094 ha scritto: 16/11/2023, 17:44 Io credo che molte volte sul web il wrestling viene preso troppo seriamente.
E questo vale per tutte le fed.
Noooooo ... ma che dici? Se fai un giro su Twitter è un ambiente talmente tossico da celodurismo tra fans che tu stesso ti chiedi "Ma davvero io adoro seguire questo prodotto?"

Poi io credo che tutto abbia bisogno di una contestualizzazione opportuna. Ovvio che uno spot comedy può starci in un contesto caciarone, ma se ad esempio fosse fatto in un match come Hangman vs Swerve dove la faida è molto sentita e sanguigna è sacrosanto che ci siano critiche.
Il wrestling va interpretato come una piece teatrale con atleti al posto degli attori: è chiaro che durante un Amleto non posso uscire vestito come il pagliaccio Baraldi. In quel caso non è "prendere troppo sul serio" il prodotto, ma criticare un qualcosa che è andato fuori tema.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Non credo sia tanto una questione di leggerezza, certe cose se fatte fuori contesto fanno a cagare a spruzzo. Non tutto deve far ridere nel wrestling, sennò riduciamo tutto a segmenti comici e addio. Il concetto di divertire ed intrattenere non va confuso con il far ridere sempre e comunque. Lo spot della bicicletta è una cagata che toglie realismo ad un match come lo Street Fight che mi deve suonare come un match duro dove si menano come fabbri. E ciò che noto nella AEW attuale è la ricerca spasmodica del segmento che strappi una risata e/o che diventi virale sui social.

Ibushi protagonista in negativo di tutta la contesa (ed era difficile in un match dove c'era il Paul Wight del 2023), non solo per lo spot della bicicletta, ma anche dopo quel piledriver in cui si alza prima di Fletcher che glielo ha fatto.

Mi accodo ai commenti negativi alla faida tra White ed MJF. Anche per me troppo ripetitiva e personalmente continuo a trovare poco interessante il personaggio di Jay in questo stint in AEW.

Passando alle cose positive, il promo di Hangman è stato tanta roba, dà finalmente un'accelerata ad un feud che tirando le somme mi è sembrato tra i migliori che hanno partorito negli ultimi mesi. Semplice, ma ben strutturato.

E chi l'avrebbe mai detto, tra le cose positive oggi ci finisce anche il match femminile. La divisione resta lo stesso alla deriva, ma il match tra Red Velvet e Skye Blue personalmente mi è piaciuto molto. Peccato solo per il botch finale di Skye, ma per me non inficia un buon match.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Ma l'utilità di far fare uno squash match a Samoa Joe? .:smile6:.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Non sono riuscito ad andare oltre i cinque minuti di street fight, questi match rappresentano tutto ciò che non va in AEW.

Il promo finale invece l'ho apprezzato, concordo che la scrittura di White sia proprio basic, ma il suo intervento non mi è dispiaciuto.
Grazie alle sue abilità in ring ed extra si sta mantenendo interessante, ma non so quanto possa durare. Il personaggio necessita un po' di approfondimento, ma stiamo parlando della AEW e in queste cose fa fatica.

Ospreayism
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da Ospreayism »

Lo street fight è stato molto divertente e caciarone, cercare troppa serietà in questo tipo di match è proprio contestualmente sbagliato.

L'unico problema è stato Ibushi, a parte lo spot della bici simpatico rimando alla DDT ha fatto una performance vergognosa

Camilloy2j93
Città: Forlì
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Hangman tira fuori un promo di altissimo livello, davvero impattante

poi litiga con il suo giubbotto di pelle

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Ospreayism ha scritto: 16/11/2023, 19:55 Lo street fight è stato molto divertente e caciarone, cercare troppa serietà in questo tipo di match è proprio contestualmente sbagliato.

L'unico problema è stato Ibushi, a parte lo spot della bici simpatico rimando alla DDT ha fatto una performance vergognosa
Concordo in toto.

Concordo anche con chi chiede un approfondimento di White, la rivalità personalmente è stata ok, probabilmente con Cole presente sarebbe potuta andare anche meglio, ma si poteva fare di più.

Moooolto bene Page, davvero un gran promo.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Il problema di White, come già detto, è che il personaggio non era ancora pronto ad andare per il titolo. In questo momento probabilmente doveva essere in faida con Punk e sicuramente ne avrebbe giovato, licenziato quest'ultimo si è trovato subito catapultato nella faida principale senza la giusta profondità. A questo aggiungiamo che il suo personaggio è sempre stato quello del heel classico, che in Giappone funziona benissimo e lui interpetava alla perfezione ma che in America è troppo generico, e il risultato è che non convince fino in fondo.

Lo spot della bici capisco che non sia piaciuto e il perchè però non è fuori contesto. È qualcosa di molto caciarone, così come tutto il resto del match, com'è nello stile del videogioco che stavano sponsorizzando.

Tra la faida per il titolo, quella per il TBS, la faccenda Skye Blue e Storm/May abbiamo ben quattro storie nella divisione femminile. Record.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

E anche basta queste sponsorizzazioni alla cazzo

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/11/2023, 21:35 E anche basta queste sponsorizzazioni alla cazzo
È stata solo una sponsorizzazione a 6 zeri, proprio a cazzo mh mh.

Rispondi