Gia solo avere Lukaku é un fattore bello grosso. É un giocatore che é stato decisivo per la vittoria di uno scudetto e da più di 20 gol e persino 15 partite di Dybala possono essere sufficienti.The Prizefighter ha scritto: ↑30/10/2023, 10:10 Ma siamo seri ma quale rosa dai. Ma l'hai vista la partita di ieri?
Sta rosa è formata sui se. Se Renato Sanches non si rompe, se Aouar sta bene, se Dybala è sano, se Smalling torna quello dell'anno scorso. Coi se non vai in Champions.
Per il resto ci sono pochi elementi che dovrebbero essere punti fermi. Tipo Lukaku, Dybala (quando c'è), Elsha, Bove, Cristante che poraccio è un mese che gioca fuori ruolo perché sia mai schiodarsi dalla cazzo di difesa a 3 pure quando hai finito i centrali. Poi ci sono gli esterni che sono i più scarsi in Serie A. Kristensen in versione Halloween (ma mica da ieri). Tutti guardano Llorente sul gol (uno dei migliori ieri, senza di lui altro che 1-0), io guardo Kristensen che ha applicato il distanziamento sociale su Dimarco permettendogli di stoppare, mettere giù, controllare, guardare in mezzo e crossare. Zalewski che si è fatto infinocchiare da Dumbfries che sa fare due cose e basta: correre dritto per dritto e fare la finta di cross. Zalewski ancora cerca di capirlo, pensavo fosse ovvio dopo la settima volta.
Paredes disastroso, Elsha e Lukaku nulli per colpe non loro, se non si supera la metà campo la vedo difficile far giocare le due punte, infatti l'unica volta che hanno avuto una palla decente e hanno combinato Lukaku lo stava per mandare in porta se non fosse intervenuto Bastoni atterrandolo al limite dell'area.
Aouar quando è in forma è tanta roba, il problema è quando è in forma. Renato Sanches pure, ma è fatto di cartapesta e se gioca una partita e mezzo in fila sta fuori 6 settimane. Dybala viene picchiato selvaggiamente ogni volta. Smalling missing in action
Il problema della Roma per me oggi é in panchina perché nonostante gli infortuni la Roma ha la quinta rosa del campionato.
Una squadra che non si caga addosso e vuole giocare col 3-5-2 gioca con El Sha titolare sulla fascia visto che sta bene, Zalevski e Spinazzola non saranno fenomeni ma neanche scarsi. É tutto relazionato al contesto.
Aouar, Renato Sanches, Pellegrini, Cristante, Paredes, Bove non é un brutto centrocampo. Chiaro che gli infortuni sono penalizzanti ma sono convinto che questa rosa anche senza infortuni può fare un campionato da quarto posto.