Depeche boy ha scritto: ↑25/10/2023, 21:57
I morti fatti dal 7 ottobre ad oggi sono morti che sono CONSEGUENZA delle azioni di Hamas. Altrimenti mi si portassero le prove della volontà israeliana di precedere i palestinesi nel fare una mattanza che nei FATTI è avvenuta solo DOPO le azioni di Hamas. Cosa si aspettavano facessero gli israeliani, che stavano a guardare?
Poi finirà come con l'ospedale che da 500 morti si è arrivati a una cinquantina.
se dobbiamo parlare di CONSEGUENZE, allora si puoi dire che le azioni di Hamas sono la conseguenza di decenni di occupazione brutale israeliana: fermo restando che parliamo ugualmente di crimini, o le consideri valide entrambe oppure nessuna delle due.
la volontà israeliana di compiere mattanze inoltre è dimostrata al di là di ogni lecito dubbio dal fatto che l'espansione delle colonie continua impunemente e quando i coloni vanno ad insediarsi in nuovi territori (scortati da militari e carrarmati) gli abitanti del luogo vengono scacciati oppure, come accade più spesso, semplicemente ammazzati senza troppi giri di parole... e tutto questo in "tempo di pace", ora che non lo sono più, abbiamo visto come non si facciano scrupoli a bombardare a tappeto una delle zone più popolose del pianeta, sterminando una popolazione inerme, infrangendo qualsiasi legge del diritto internazionale (e questi sarebbero i "buoni", eh!)
il fatto che poi qualcuno si lamenta che il focus sia solo sulle porcate di israele è dovuto al fatto che esse sono numericamente MOLTE di più e quindi è inevitabile che facciano più scalpore: israele non è più nel solco nè della legittima difesa, nè dell'eccesso di legittima difesa... semplicemente siamo nel campo della strage volontaria, a voler stare stretti.
PS: così, giusto per dire...
25 Ott 2023 - 20:07
Biden: “Devono cessare gli attacchi dei coloni”
“Gli attacchi dei coloni israeliani contro i palestinesi in Cisgiordania devono “fermarsi ora”. Lo ha detto Joe Biden in una conferenza stampa alla Casa Bianca con il premier australiano.