Io tendenzialmente sono d'accordo, ma voglio rimarcare che la scrittura di questo regno esalta solo e soltanto Reigns, riducendo tutti i suoi avversari in condizioni imbarazzanti.Backbone Crusher ha scritto: ↑27/10/2023, 11:55 Un boss finale può comunque essere uno che vince sporco. Anzi, per certi versi, la trovo una scrittura aderente a molti prodotti, che essi siano film, serie tv, videogiochi, yadda yadda, dove il villain principale ha la meglio sui buoni non sempre perché è più forte, ma perché è favorito da una serie di circostanze che lo mettono in posizione di vantaggio.
Reigns non ha mai avuto la scrittura di un Lesnar, non è mai stato il tizio che vince perché domina, ma perché, per l'appunto, sfrutta le situazioni a suo vantaggio, basti vedere come vinse lo Universal Title. E' tutta una scrittura che poi diverrà propedeutica alla sua sconfitta, anche perché in molte difese ti hanno venduto Reigns come battibile e che ce l'ha fatta solo per interferenze della Bloodline o per botte di culo (cosa utile anche per rimarcare quanto, per il personaggio del Tribal Chief, l'unità della stable fosse il vero punto forte, non Reigns in se).
Adesso la cosa pesa, perché la lunghezza del regno sta facendo venire a galla la ripetitività delle dinamiche delle difese ed è comprensibile, anche perché Reigns difende poco e nonostante ciò usano quasi sempre lo stesso schema, ma la scrittura in se del regno e del personaggio non sono sbagliate.
Perchè se mi batti pulito, e poi magari mi massacri di botte con l'aiuto della tua stable, io imparo la lezione e mi tengo alla larga da te per i prossimi cinque anni. Ci sta.
Se invece mi batti con mille interferenze, se non sono completamente rimbambito il lunedì dopo a Raw chiedo, esigo, pretendo un nuovo match. Con le figure di autorità on screen face, non vedo perchè non dovrei averlo. E se comunque non ottengo il rematch, possibile che non lo ottenga nemmeno chi arriva dopo di me, e viene nuovamente battuto solo per interferenze? E chi viene dopo chi è venuto dopo di me?
Possibile che tutti accettano con serenità e impassibilità il verdetto emesso per la prima volta dal ring, nonostante questo verdetto sia sporco?