WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da uomodelmonte88 »

Backbone Crusher ha scritto: 27/10/2023, 11:55 Un boss finale può comunque essere uno che vince sporco. Anzi, per certi versi, la trovo una scrittura aderente a molti prodotti, che essi siano film, serie tv, videogiochi, yadda yadda, dove il villain principale ha la meglio sui buoni non sempre perché è più forte, ma perché è favorito da una serie di circostanze che lo mettono in posizione di vantaggio.
Reigns non ha mai avuto la scrittura di un Lesnar, non è mai stato il tizio che vince perché domina, ma perché, per l'appunto, sfrutta le situazioni a suo vantaggio, basti vedere come vinse lo Universal Title. E' tutta una scrittura che poi diverrà propedeutica alla sua sconfitta, anche perché in molte difese ti hanno venduto Reigns come battibile e che ce l'ha fatta solo per interferenze della Bloodline o per botte di culo (cosa utile anche per rimarcare quanto, per il personaggio del Tribal Chief, l'unità della stable fosse il vero punto forte, non Reigns in se).
Adesso la cosa pesa, perché la lunghezza del regno sta facendo venire a galla la ripetitività delle dinamiche delle difese ed è comprensibile, anche perché Reigns difende poco e nonostante ciò usano quasi sempre lo stesso schema, ma la scrittura in se del regno e del personaggio non sono sbagliate.
Io tendenzialmente sono d'accordo, ma voglio rimarcare che la scrittura di questo regno esalta solo e soltanto Reigns, riducendo tutti i suoi avversari in condizioni imbarazzanti.

Perchè se mi batti pulito, e poi magari mi massacri di botte con l'aiuto della tua stable, io imparo la lezione e mi tengo alla larga da te per i prossimi cinque anni. Ci sta.
Se invece mi batti con mille interferenze, se non sono completamente rimbambito il lunedì dopo a Raw chiedo, esigo, pretendo un nuovo match. Con le figure di autorità on screen face, non vedo perchè non dovrei averlo. E se comunque non ottengo il rematch, possibile che non lo ottenga nemmeno chi arriva dopo di me, e viene nuovamente battuto solo per interferenze? E chi viene dopo chi è venuto dopo di me?
Possibile che tutti accettano con serenità e impassibilità il verdetto emesso per la prima volta dal ring, nonostante questo verdetto sia sporco?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/10/2023, 13:50 Io tendenzialmente sono d'accordo, ma voglio rimarcare che la scrittura di questo regno esalta solo e soltanto Reigns, riducendo tutti i suoi avversari in condizioni imbarazzanti.

Perchè se mi batti pulito, e poi magari mi massacri di botte con l'aiuto della tua stable, io imparo la lezione e mi tengo alla larga da te per i prossimi cinque anni. Ci sta.
Se invece mi batti con mille interferenze, se non sono completamente rimbambito il lunedì dopo a Raw chiedo, esigo, pretendo un nuovo match. Con le figure di autorità on screen face, non vedo perchè non dovrei averlo. E se comunque non ottengo il rematch, possibile che non lo ottenga nemmeno chi arriva dopo di me, e viene nuovamente battuto solo per interferenze? E chi viene dopo chi è venuto dopo di me?
Possibile che tutti accettano con serenità e impassibilità il verdetto emesso per la prima volta dal ring, nonostante questo verdetto sia sporco?
La mia era più una disamina sul personaggio di Reigns.
Quella dei face che non chiedono mai aiuto o giustizia è una cosa che nemmeno a me piace, perché fondamentalmente c'è una sospensione dell'incredulità totale per il "bene" della storyline. Si, non ha senso e non ha logica farsi inculare con la sabbia a ripetizione dalla stessa persona, passi per un idiota, ma è (purtroppo) la scrittura dei loro face da quasi sempre.
Banalmente, basterebbe spiegarlo on screen sul perché Reigns può fare il piffero che vuole ed avere 10000 interferenze a match senza ripercussioni, ma qui ci sarebbe un altro problema, ovvero che dovresti inevitabilmente coinvolgere una figura di autorità heel e francamente anche no.
Boh, ormai è così e sta cosa ce la dovremo tenere fino a fine storyline.

uomodelmonte88

Sì, ormai l'andazzo è quello e rimarrà così fino a quando Reigns perderà il titolo (2025? A WM bisogna che lo mantenga per affrontare Gunther a Berlino, poi a Berlino non può perderlo perchè non è WM...).

Io non contesto tanto la propensione dei face a perdere sporco col solito sotterfugio ripetuto mille volte dell'interferenza del parente random (quello sì, la considero parte della dinamica face/heel proposta in WWE), quanto il mandare giù il rospo senza una protesta. "Acciderbolina Roman, me l'hai fatta, bravo tu. Adesso ti lascio in pace e torno nel midcard, o a rincorrere titoli random".

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

In pratica volete che il campione heel batta pulito i face e/o che se ci sono scorrettezze il face chieda il var tipo Rey Mysterio nel 2006. Con la prima soluzione il campione verrà percepito come il migliore anche dal pubblico che a un certo punto si chiederà "perché dovrei tifargli contro?", con la seconda entreremmo in uno scenario dove le scorrette spariranno da tutti gli incontri o quasi o diventeranno la scusa per rematch infiniti.

Non condivido affatto

uomodelmonte88

Beh, posso ricordare male perchè seguo molto distrattamente, ma quella del face che chiede il rematch dopo aver subito scorrettezze comunque è abbastanza la norma, non è uno stravolgimento del paradigma...

abc

Messaggio da abc »

Più che norma è un'opzione che ogni tanto si verifica e ogni tanto se ne dimenticano, un modo come tanti altri per allungare un feud quando non trovano altre soluzioni. Che gli avversari della Bloodline non vadano a piangere da un general manager ogni volta che perdono per una scorrettezza non mi sembra sto problema. Ben peggio vederli battuti puliti ribadendo che siano inferiori e e non all'altezza del campione che in più anni di regno avrebbe asfaltato il roster

abc

Messaggio da abc »

Più che norma è un'opzione che ogni tanto si verifica e ogni tanto se ne dimenticano, un modo come tanti altri per allungare un feud quando non trovano altre soluzioni. Che gli avversari della Bloodline non vadano a piangere da un general manager ogni volta che perdono per una scorrettezza non mi sembra sto problema. Ben peggio vederli battuti puliti ribadendo che siano inferiori e e non all'altezza del campione che in più anni di regno avrebbe asfaltato il roster (in pratica come stato percepito Lesnar rispetto a tutti da campione)

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da Antonyos »

Ufficializzato John Cena contro solo sikoa

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Non so se avete notato che le critiche rivolte al canovaccio del wrestling (face un po' allocco, heel venduto come dominante anche se effettivamente non domina, regole che valgono a targhe alterne...) sono state sollevate non perché riguardanti dinamiche particolarmente fastidiose, ma perché tali dinamiche si sono rivelate insopportabilmente ripetute in un regno che dura da troppo. A me che il face sia un po' fesso e non si sbarazzi della stable che sicuramente interverrà, o che l'heel vinca sistematicamente sporco, non dà particolare fastidio, gradirei qualche evoluzione nella narrativa ma fa parte del gioco. Il problema è quando lo STESSO campione vince nello STESSO modo sporco, aiutato dalla STESSA stable, e il face di turno incassa l'inculata nello STESSO modo.

Il problema non è la narrativa, è che neanche Vince Gilligan e JJ Abrams riuscirebbero a scrivere decentemente un regno così lungo, figuriamoci Bongo.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Silent ha scritto: 28/10/2023, 12:35 Non so se avete notato che le critiche rivolte al canovaccio del wrestling (face un po' allocco, heel venduto come dominante anche se effettivamente non domina, regole che valgono a targhe alterne...) sono state sollevate non perché riguardanti dinamiche particolarmente fastidiose, ma perché tali dinamiche si sono rivelate insopportabilmente ripetute in un regno che dura da troppo. A me che il face sia un po' fesso e non si sbarazzi della stable che sicuramente interverrà, o che l'heel vinca sistematicamente sporco, non dà particolare fastidio, gradirei qualche evoluzione nella narrativa ma fa parte del gioco. Il problema è quando lo STESSO campione vince nello STESSO modo sporco, aiutato dalla STESSA stable, e il face di turno incassa l'inculata nello STESSO modo.

Il problema non è la narrativa, è che neanche Vince Gilligan e JJ Abrams riuscirebbero a scrivere decentemente un regno così lungo, figuriamoci Bongo.

Infatti JJ Abrams non dura mai più di una stagione e delega ad altri per terminare le sue opere :almostlaughing:
Ultima modifica di PaulSacz il 28/10/2023, 13:18, modificato 1 volta in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Immagine

John Cena vs. Solo Sikoa

Singles match

Immagine

Iyo Sky (c) vs. Bianca Belair

Singles match for the WWE Women's Championship

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

7 match, già un passo avanti.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

diciamo che, tolto il discorso Rollins/McIntyre, il resto va bookato bene perchè dai risultati sembrano troppo scontati tutti.

Magari ci scappa una vittoria di Knight per squalifica, chissà.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 28/10/2023, 16:35 diciamo che, tolto il discorso Rollins/McIntyre, il resto va bookato bene perchè dai risultati sembrano troppo scontati tutti.

Magari ci scappa una vittoria di Knight per squalifica, chissà.
in 3 anni e passa, l'unico match titolato di Roman finito e in dq è stato con Rollins alla RR 2022, ma c'erano da un lato i mind games di Seth, basati sul loro passato e dall'altro la rottura con Heyman, tornato a fianco di Lesnar a giustificare un finale del genere, dubito daranno a Knight la stessa opportunità, perderà, ma sarà protetto dalle varie interferenze

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Immagine

Sami Zayn vs. JD McDonagh (Kickoff Match)

Singles match

Rispondi