Già solo Okada verrebbe ben prima, il ritorno di Danielson e Mox pure.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑25/10/2023, 16:04 MJF, Omega hanno il favore di avere una piattaforma televisiva che li aiuta come visibilità. Ospreay è quello che è riuscito a farsi un nome, senza ancora approdare in una grossa fed mainstream americana, semplicemente perchè è troppo bravo per essere ignorato. Più o meno come fece Styles prima di passare in WWE.
Non mi pare poco. Se dovessi pensare ai primi nomi di rilievo non in orbita WWE, Ospreay è minimo top 3 insieme a MJF e Elite.
Per me avrebbe lo stesso pop che avrebbe avuto Jay White se avesse scelto la WWE.
Il pubblico WWE sapeva chi era AJ Styles? Si.
Il pubblico WWE sa chi è Ospreay? Più no che si. Ma sicuramente non lo considera il miglior wrestler fuori dalla WWE. Tutto qua, e non credo lo consideri tale manco il pubblico AEW.
È come se al tempo avessimo comparato Styles con Sting.
Ma poi imparagonabile di base un americano con un inglese.
Ospreay poi paga un po' non aver avuto la consacrazione duratura in nessuna altra federazione. Non è un volto AEW e non è mai stato il volto principale della NJPW (White ha avuto i riflettori su di sé molto di più per dire).
Poi possiamo girarci tanto attorno ma al tempo c'era più seguito, era più facile essere conosciuti venendo dalle indies, perché c'era tanto pubblico che seguiva entrambi i mondi. Ora puoi anche essere una diretta avversaria ma non è detto che le due audience si intersechino più di tanto. Poi ripeto la spinta che può dare la AEW è un conto: Cody è arrivato col botto e Omega e MJF un pop alla Styles alla RR se lo prenderebbero pure. Ma Ospreay quella spinta non ce l'ha e non ha manco appieno quella della NJPW, non dico che arriva come un Nakamura, direi più come un Danielson o un CM Punk, ma per mia opinione niente a che vedere con Styles.