WWE NXT & NXT Level Up 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2023 - Official Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

ma secondo voi, Bron con Heyman e la Bloodline è una cosa one night only o lo porteranno già ora a Sd? a NXT mi pare che ormai abbia finito e un suo inserimento nella cricca samoano, con siluramento di Jimmy, porterebbe una ventata di novità, con Solo, che trovandosi nel gruppo un'altra "war machine" potrebbe iniziare ad avere qualche gelosia

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

BestintheWorld1982 ha scritto: 11/10/2023, 11:44 ma secondo voi, Bron con Heyman e la Bloodline è una cosa one night only o lo porteranno già ora a Sd? a NXT mi pare che ormai abbia finito e un suo inserimento nella cricca samoano, con siluramento di Jimmy, porterebbe una ventata di novità, con Solo, che trovandosi nel gruppo un'altra "war machine" potrebbe iniziare ad avere qualche gelosia
L'accoppiamento Bron-Heyman ci starebbe tutta la vita. Metterlo nella Bloodline per me non avrebbe senso, andrebbe a svalutare il nome stesso della stable che si rifà appunto ad un'unica linea di sangue.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

BestintheWorld1982 ha scritto: 11/10/2023, 11:44 ma secondo voi, Bron con Heyman e la Bloodline è una cosa one night only o lo porteranno già ora a Sd? a NXT mi pare che ormai abbia finito e un suo inserimento nella cricca samoano, con siluramento di Jimmy, porterebbe una ventata di novità, con Solo, che trovandosi nel gruppo un'altra "war machine" potrebbe iniziare ad avere qualche gelosia
Io vedo più un percorso parallelo come Paul Heyman Guy dopo WrestleMania 40. Bron può essere tranquillamente portato su anche perché il suo arco narrativo a NXT è concluso: non ha davvero più nulla da fare. Potrebbe diventare un enforcer soprattutto vista la situazione di Jimmy a briglia sciolta. Però va studiata bene onde evitare di ripetere lo schema fatto con Sami Zayn ossia Bloodline vs membro esterno guardato con sospetto.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Premessa: per fare counterprogramming piazzare tutti questi pesi massimi era la scelta più funzionale.

Detto questo, solo io ho la sensazione che apparizioni tipo queste non facciano bene all'immagine degli atleti di NXT? Mi pare si sia tornati al periodo in cui quelli del main roster che apparviano one night only venivano proposti come troppo superiori, non mi pare un buon modo per costruire le prossime stelle.

Captain Phenomenal1

Beast ha scritto: 11/10/2023, 12:04 Premessa: per fare counterprogramming piazzare tutti questi pesi massimi era la scelta più funzionale.

Detto questo, solo io ho la sensazione che apparizioni tipo queste non facciano bene all'immagine degli atleti di NXT? Mi pare si sia tornati al periodo in cui quelli del main roster che apparviano one night only venivano proposti come troppo superiori, non mi pare un buon modo per costruire le prossime stelle.
Basta che si decidano loro su cosa è NXT: terzo brand o settore di sviluppo.

HappyHellShow

Beast ha scritto: 11/10/2023, 12:04 Premessa: per fare counterprogramming piazzare tutti questi pesi massimi era la scelta più funzionale.

Nì.
Nel senso che sicuramente lavorare con chi ha più esperienza consente un miglioramento più immediato e quindi un modo di vendersi meglio al pubblico. Vedasi Tiffany nel feud con Becky (ed io critico aspramente la scelta di dare il titolo a Becky).
Tutto dipende sempre da come booki lo show: stanotte secondo me è stato un All Star Game con qualche stella nascente messa in risalto (su tutti Bron e Melo). Ma NXT non è soltanto Bron e Melo.
Persino Roxanne è stata aiutata da Shotzi (Shotzi eh, non Becky) per liberarsi di Kiana.
E' mancata l'omogeneità di lavorare sul roster completo e di questa notte non ti ricorderai molto al di là delle grandi apparizioni del Main e di Melo e Bron, che però sono già sulla cresta dell'onda e sono pronti a salire nel Main Roster.

BestintheWorld1982

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/10/2023, 11:47 L'accoppiamento Bron-Heyman ci starebbe tutta la vita. Metterlo nella Bloodline per me non avrebbe senso, andrebbe a svalutare il nome stesso della stable che si rifà appunto ad un'unica linea di sangue.
Già lo han fatto con Zayn e che Roman, dopo quanto successo dopo SS, sbatta la porta in faccia a Jimmy e accolga in "famiglia" qualcun altro al posto sua sarebbe coerente.
E comunque Heyman che dopo il dialogo con Bron nello spogliatoio chiama subito Reigns al telefono qualcosa vorrà dire, l'idea che Roman lo stia seguendo/valutando perchè interessato a lui te l'hanno data; poi ripeto sarebbe IMHO l'innesto perfetto per far avere dubbi a Solo sulla fedeltà al Capo Tribù e avvicinarlo al fratello

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

No per favore basta aggiungere gente alla Bloodline. Sta roba deve finire, non essere alimentata

Beast

Messaggio da Beast »

HappyHellShow ha scritto: 11/10/2023, 12:10 Nì.
Nel senso che sicuramente lavorare con chi ha più esperienza consente un miglioramento più immediato e quindi un modo di vendersi meglio al pubblico. Vedasi Tiffany nel feud con Becky (ed io critico aspramente la scelta di dare il titolo a Becky).
Tutto dipende sempre da come booki lo show: stanotte secondo me è stato un All Star Game con qualche stella nascente messa in risalto (su tutti Bron e Melo). Ma NXT non è soltanto Bron e Melo.
Persino Roxanne è stata aiutata da Shotzi (Shotzi eh, non Becky) per liberarsi di Kiana.
E' mancata l'omogeneità di lavorare sul roster completo e di questa notte non ti ricorderai molto al di là delle grandi apparizioni del Main e di Melo e Bron, che però sono già sulla cresta dell'onda e sono pronti a salire nel Main Roster.

Eh, ma infatti io per esempio Dom e Becky non li considero. Loro lì hanno una storyline che permette la crescita di chi li circonda, ma Roxanne che ha bisogno di Shotzi per affrontare Kiana o Bron che fa la figura del fesso con Taker non aiutano la crescita dei loro personaggi. Ma anche le ragazze di NXT tipo fan emozionate al cospetto di Asuka è un po' troppo, per dire.

Captain Phenomenal1

BestintheWorld1982 ha scritto: 11/10/2023, 12:13 Già lo han fatto con Zayn e che Roman, dopo quanto successo dopo SS, sbatta la porta in faccia a Jimmy e accolga in "famiglia" qualcun altro al posto sua sarebbe coerente.
E comunque Heyman che dopo il dialogo con Bron nello spogliatoio chiama subito Reigns al telefono qualcosa vorrà dire, l'idea che Roman lo stia seguendo/valutando perchè interessato a lui te l'hanno data; poi ripeto sarebbe IMHO l'innesto perfetto per far avere dubbi a Solo sulla fedeltà al Capo Tribù e avvicinarlo al fratello
Si, Zayn è stata una felice coincidenza che per sua stessa ammissione doveva durare molto meno di quello che in realtà è stato.
Seguire lo stesso copione a me suonerebbe molto "lazy", piuttosto presenti Bron con Heyman dopo WM40 se e quando Roman sarà caduto.

Beast

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/10/2023, 12:06 Basta che si decidano loro su cosa è NXT: terzo brand o settore di sviluppo.

Esatto. Che poi con la trattativa per i diritti televisivi così vicina, mi pare una sciocchezza non proporlo come terzo brand.

BestintheWorld1982

HappyHellShow ha scritto: 11/10/2023, 11:49 Io vedo più un percorso parallelo come Paul Heyman Guy dopo WrestleMania 40. Bron può essere tranquillamente portato su anche perché il suo arco narrativo a NXT è concluso: non ha davvero più nulla da fare. Potrebbe diventare un enforcer soprattutto vista la situazione di Jimmy a briglia sciolta. Però va studiata bene onde evitare di ripetere lo schema fatto con Sami Zayn ossia Bloodline vs membro esterno guardato con sospetto.
nel caso Bron non può certo avere lo stesso percorso di redemption avuto da Sami, non è un reietto che crede di poter trovare nella Bloodline una nuova famiglia per rialzarsi dall'abisso in cui è finito, anzi è palese che entrerebbe per sfruttare lo stare nel gruppo solo per il suo tornaconto personale , per farsi un nome nel main roster nel più breve tempo possibile

HappyHellShow

Beast ha scritto: 11/10/2023, 12:17 Eh, ma infatti io per esempio Dom e Becky non li considero. Loro lì hanno una storyline che permette la crescita di chi li circonda, ma Roxanne che ha bisogno di Shotzi per affrontare Kiana o Bron che fa la figura del fesso con Taker non aiutano la crescita dei loro personaggi. Ma anche le ragazze di NXT tipo fan emozionate al cospetto di Asuka è un po' troppo, per dire.
Quel segmento backstage con Asuka è completamente inutile: serve solo a far vedere Blair che parla in giapponese e Tiffany che se la tira.
Ma dura talmente poco da perdersi tranquillamente in una pausa bagno. Ed è una delle cose che mi ha fatto incazzare della puntata.

Paradossalmente in questa puntata l'elemento del Main Roster che più è stato funzionale ai membri del roster di NXT è stato Cena, tirato dentro a forza all'angolo di Melo senza una vera ragione. Ma i suoi segmenti sono stati utili con Bron, con Melo e con Trick.
Quello è il giusto utilizzo di una star come Cena e questo dimostra quanto John abbia un valore inestimabile anche nelle sue apparizioni one night only.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/10/2023, 12:06 Basta che si decidano loro su cosa è NXT: terzo brand o settore di sviluppo.
Dipende dagli ascolti.

Captain Phenomenal1

Beast ha scritto: 11/10/2023, 12:18 Esatto. Che poi con la trattativa per i diritti televisivi così vicina, mi pare una sciocchezza non proporlo come terzo brand.
Per come lo gestiscono a me sembra lampante che sia un terzo brand.

Giustissimo e verissimo che i giovani possono migliorare tanto con un veterano accanto (vedi la Stratton) ma se inizi ad usare sistematicamente star del main roster alla fine perdi l'identità del "territorio in cui i rookie possono fare esperienza" per conto loro, anche sbagliando.

Rispondi