AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Impreza ha scritto: 10/10/2023, 21:33 Qualcuno pensi al povero miliardario :triste:

Come ho già detto, ha voluto la guerra e adesso capisce cosa sia la guerra. È un discorso che non ha senso perché è Dynamite che si è spostato il martedì, non il contrario.

Cazzo mi significa "complessi egomaniacali", quando NXT è da mesi che ha Becky e Dom mattatori dello show con lo scopo di portare più spettatori e avere un rinnovo più alto. Sicuro, stasera Cena e compagnia sono lì anche e soprattutto per difendere lo slot, ma mica si sono svegliati ieri.

Come se poi Tony non campasse di leggende ex WWE. Gente che prima ancora di aprire la porta parla di come sia bella, libera e senza filtri la AEW, e di come sia gentile e simpatico il boss, al contrario di McHitler. È business, Tony non è vostro amico, non avete investito soldi nella WWE o nella AEW, quindi da spettatore mi sto zitto e mi godo lo show
The Prizefighter ha scritto: 10/10/2023, 21:33 Non è giusto? E in base a cosa? Ci sono delle regole scritte che vietano alla WWE di fare un po' il cazzo che gli pare nei suoi show? Se a Stamford vogliono spostare un roster al martedì lo fanno e te lo fai andare bene. Pure se lo fanno per seppellire la concorrenza.

Funziona così, o mangi o vieni mangiato. A me verrebbe pure da dire che la AEW se l'è cercato il massacro con tutte le frecciate e le provocazioni che il capetto e i suoi sottoposti mandano alla WWE un mercoledì sì e l'altro pure. Vuoi sederti al tavolo dei grandi? Puoi farlo, però devi tenere in considerazione che i grandi possono tirare fuori i cannoni quando vogliono, e non puoi dire "eh ma non è giusto"
Appunto, è business, marketing e cercare il rinnovo più alto. NXT potrebbe e poteva fare a meno di Becky, Cena e compagnia.

Perchè la WWE non ha mai mandato frecciate all'AEW? essu dai.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Non toccatemi Tony Khan, perlomeno da oggi. Ho appena scoperto che compie gli anni lo stesso giorno del sottoscritto. È un bilancia capite, quindi pochi ca**i è il mio Chairman. Ha fatto fuori il mio idolo ma è pur sempre un bilancia.

Captain Phenomenal1

HappyHellShow ha scritto: 10/10/2023, 21:37 Ma guarda che io ti capisco benissimo dal lato umano. Ti faccio un esempio personale molto stupido: ho lavorato a contatto col pubblico per otto anni ed ora voglio cambiare lavoro per andare a lavorare coi ragazzi. Quindi entrambe le cose hanno richiesto e richiederanno un grande autocontrollo da parte mia.
La parte umana ti direbbe di mandare a fanculo tutti, anche quando ti urlano in faccia, ma tu non puoi farlo perché rappresenti qualcuno in quel momento. E' dura? Cazzo se è dura. Quindi io capisco il tuo ragionamento dal lato umano, ma purtroppo non è applicabile in tutti gli ambiti della vita.

Poi nessuno è perfetto: non lo era Vince, non lo sono Triple H o Shawn Michaels e non lo è Tony Khan. Io credo che lui debba soltanto mettere da parte il suo lato da fan di wrestling e indossare di più i panni del presidente. Sarà una forzatura per la sua persona, però purtroppo ogni tanto bisogna fare un passo indietro per il bene della tua compagnia. Poi anche io trovo esagerate ed esasperate alcune critiche che leggo sul web.
Lui è sicuramente una persona che crede nel suo progetto, non lo nego. E' ambizioso: Wembley ne è una prova tangibile e quello non glielo può togliere nessuno (neanche con l'incertezza dei dati). Per questo credo che se iniziasse un minimo a fare il presidente e meno il fan potrebbe tornare a dare un tocco di stabilità alla compagnia.
Ma infatti io sono d'accordo al 100% sul discorso e il mio appunto era solo sul Tony Khan persona che "tiene al suo progetto" e lo vuole difendere e nel farlo diventa un fan come tutti gli altri danneggiando la sua figura.

Ripeto e sottolineo che come dirigente di una grande compagnia doveva reagire in un altro modo seppur fosse incazzato.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 10/10/2023, 21:32 Twitter è pieno di esempi di wrestler che zittiscono i troll, o anche live.

Se non fosse stato provocato, non avrebbe reagito. Ha sbagliato senza ombra di dubbio, ma in questo caso cos'è Tony se non la vittima di alcuni troll?
Se gli avesse risposto dicendo che lui rimane comunque un miliardario che guida una compagnia che in soli 4 anni ha raggiunto grandi risultati, avrebbe risposto degnamente e riportando fatti oggettivi. Così invece fa la parte del troll isterico.
Anche perché, oggettivamente, attualmente di cosa può vantarsi, sopra la WWE?

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 10/10/2023, 21:32 Twitter è pieno di esempi di wrestler che zittiscono i troll, o anche live.

Se non fosse stato provocato, non avrebbe reagito. Ha sbagliato senza ombra di dubbio, ma in questo caso cos'è Tony se non la vittima di alcuni troll?
È il capo di un'azienda milionaria.
Ti provoca un troll su Twitter?
Pace, non sei tenuto e non devi rispondere, perché poi finisci a fare la figura del bambino che provocato reagisce.

O almeno facesse come Kevin Durant e si creasse account fake.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 10/10/2023, 21:25 Occupa una posizione che non gli permette di comportarsi in questo modo.
Imho se vince sapesse usare twitter farebbe uguale, e farebbe bene.
La iwc prende a cuore una "minchiata" (nel senso più positivo possibile perché alla fine è wrestling e non gente che riattacca le gambe ai bambini che pestano le mine) per cui paga e non ci guadagna, sta cosa mi ha sempre stupito tantissimo.
Imho qualsiasi reazione diversa da "lul" a tk su twitter o vince che dopo le cause per sexual misconduct appare a sd per prendersi i pop sono veramente eccessive.

Cazzo gli stessi wrestler (tranne rari casi tipo Rollins) sono i primi che su ste cose si ammazzano dalle risate.
Khan su twitter non è diverso da triple h che da helwani dice le robe sul 3 brand (contraddicendo se stesso oltretutto) ossia persone che usano qualsiasi mezzo per guadagnare soldi in più, that's it.

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 10/10/2023, 21:37 Il modo in cui rispondi alla merda che ti gettano addosso è migliorarti. Altrimenti fai la figura del bambino capriccioso che non sa perdere. Non doveva rispondere e fare l'adulto, specie se si tratta di troll. Cioè, sti troll sono probabilmente sfigati che non escono manco di casa e vivono con la mamma, mentre lui è un miliardario e vive il sogno di tutti coloro che lo criticano.

Beh NXT ha battuto Dynamite anche senza le star. Poi scusa, perché il discorso non può valere all'inverso? La WWE deve sentirsi dire di tutto da una federazione che sta dietro di loro, senza reagire? Hanno semplicemente dimostrato di che cosa è capace la WWE. E' come se una prima squadra di calcio battesse la primavera di un'altra, si vantasse, e poi quando affronta la prima squadra perde prendendo scoppole.
Le frecciate in entrambe le direzioni fanno parte del gioco. Ci sono state dalla WWE e dall'AEW e continueranno. E' solo semplicemente inutile negare che la WWE non stia facendo controprogrammazione per il match di Edge e convenientemente pompi lo show per strappare un nuovo contratto. Ma tutti questi sono motivi di business, non mosse per migliorare lo show a livello di storyline o di struttura.

La WWE può tranquillamente farlo e se ne vanteranno pure, ma ci sarà sempre qualcuno che dirà " è una vittoria truccata perchè NXT è stato pompato da mega star".

Certo che non avrebbe dovuto migliorarsi, ma il "migliorarsi" come dici te non lo ottieni con uno schiocco di dita.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 10/10/2023, 21:45 È il capo di un'azienda milionaria.
Ti provoca un troll su Twitter?
Pace, non sei tenuto e non devi rispondere, perché poi finisci a fare la figura del bambino che provocato reagisce.

O almeno facesse come Kevin Durant e si creasse account fake.
Infatti continuo a dire che ha sbagliato a reagire, probabilmente quando è incazzato per queste cose dovrebbe imporsi di fare altro ed evitare di rispondere.

O quantomeno se voleva rispondere doveva trovare un modo più elegante di farlo.

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 10/10/2023, 21:43 Se gli avesse risposto dicendo che lui rimane comunque un miliardario che guida una compagnia che in soli 4 anni ha raggiunto grandi risultati, avrebbe risposto degnamente e riportando fatti oggettivi. Così invece fa la parte del troll isterico.
Anche perché, oggettivamente, attualmente di cosa può vantarsi, sopra la WWE?
Ma infatti se si vantasse di risultati della sua compagnia punto e non di risultati in relazione a... ci guadagnerebbe di più e farebbe stare zitti un sacco di detrattori.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 10/10/2023, 21:39 Appunto, è business, marketing e cercare il rinnovo più alto. NXT potrebbe e poteva fare a meno di Becky, Cena e compagnia.

Perchè la WWE non ha mai mandato frecciate all'AEW? essu dai.
Eh il giochino l'hanno iniziato loro iniziando a mandare frecciate alla WWE dicendo quanto fosse bello esserne usciti e com'era verde l'erba a Jacksonville. Legittimo eh, però quando fai così ti metti in competizione contro qualcuno che non gioca nel tuo campionato. Così facendo si sono seduti al tavolo di poker dove si scommette alto senza avere i soldi. Non è che puoi lamentarti poi se gli altri puntano mezzo milione e tu sei costretto a fare all in perché non c'hai i soldi per coprire.

Venirmi a dire che non è giusto che la WWE carichi NXT fa francamente ridere.
Hanno voluto la guerra, adesso sono cazzi loro.

Captain Phenomenal1

The Prizefighter ha scritto: 10/10/2023, 21:55 Eh il giochino l'hanno iniziato loro iniziando a mandare frecciate alla WWE dicendo quanto fosse bello esserne usciti e com'era verde l'erba a Jacksonville. Legittimo eh, però quando fai così ti metti in competizione contro qualcuno che non gioca nel tuo campionato. Così facendo si sono seduti al tavolo di poker dove si scommette alto senza avere i soldi. Non è che puoi lamentarti poi se gli altri puntano mezzo milione e tu sei costretto a fare all in perché non c'hai i soldi per coprire.

Venirmi a dire che non è giusto che la WWE carichi NXT fa francamente ridere.
Hanno voluto la guerra, adesso sono cazzi loro.
Nel momento in cui ha creato l'AEW, la competizione era automatica anche se non voleva. Possono buttarla sui target diversi, ma il settore sempre wrestling è. No inutile lamentarsi, giusto cercare di proporre una card accattivante e vedere come va. Ci guadagnano i fan.

No. E' giusto che la WWE faccia ciò che vuole con NXT. E' ipocrita che lo faccia "mascherando" le aggiunte come ragioni di show quando i motivi sono ben altri a partire dalla controprogrammazione all'AEW e il rinnovo del contratto.

Mi vuoi dire che Cody, Cena e Asuka erano imprescindibili stasera?

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 10/10/2023, 22:00 Nel momento in cui ha creato l'AEW, la competizione era automatica anche se non voleva. Possono buttarla sui target diversi, ma il settore sempre wrestling è. No inutile lamentarsi, giusto cercare di proporre una card accattivante e vedere come va. Ci guadagnano i fan.

No. E' giusto che la WWE faccia ciò che vuole con NXT. E' ipocrita che lo faccia "mascherando" le aggiunte come ragioni di show quando i motivi sono ben altri a partire dalla controprogrammazione all'AEW e il rinnovo del contratto.

Ma infatti loro non hanno mai "mascherato" la cosa. E' palese il motivo per cui lo fanno. Poi è ovvio che devi motivare il tutto in ottica storyline ed io sono il primo a dire che la presenza di Cena, in chiave storyline, non c'entra una beata mazza.
Se Cody annuncia il Dusty Classic ... beh, chi se non lui? Lui che tra l'altro quando era in AEW diceva che fosse "inutile fare controprogrammazione alla AEW". C'è un'adorabile ironia in tutto ciò.
La presenza di Asuka invece ha un'ottima collocazione in storyline, ma detto onestamente, per quanto io ami Asuka ... non è certo lei che sposta gli ascolti. Lei serve per dare qualità al match e a far risaltare le qualità di Roxanne, che è in un periodo di fortissimo sticazzi.

Poi non dimentichiamoci in quale periodo venne istituita la AEW. In un periodo in cui c'era un forte distacco da parte dei fan verso la WWE (Main Event di Hell in a Cell tra Rollins e The Fiend appena avvenuto). Mi chiedo: era davvero necessario provocare costantemente la WWE o bastava fare il proprio show e lasciare che la competizione avvenisse spontaneamente senza bisogno di stuzzicare l'orso? Oltretutto inutilmente a mio avviso.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 10/10/2023, 22:00 Nel momento in cui ha creato l'AEW, la competizione era automatica anche se non voleva. Possono buttarla sui target diversi, ma il settore sempre wrestling è. No inutile lamentarsi, giusto cercare di proporre una card accattivante e vedere come va. Ci guadagnano i fan.

Ovvio che non sono imprescindibili, ma devono venirtelo a mettere per iscritto che è controprogrammazione e voglia di affossare la concorrenza? E' questo che voglio capire.

Nessuno ti verrà mai a dire che carica una card perchè vuole far sfigurare l'avversario, credo sia proprio una condizione naturale della competizione. Sarebbe idiota il contrario. E' sottinteso che nel momento in cui l'avversario celebra uno show speciale nel giorno in cui hai uno show in diretta concorrenza tu cerchi di caricarlo. Siccome la WWE può permetterselo ci piazza i carichi da 90 giusto per far capire con chi è che si sono messi in competizione.

La competizione è automatica, ovvio, quello che intendo è che loro non ci hanno neanche provato a fare la parte di quelli che vogliono proporre un'alternativa. Loro si sono posti come quelli che avrebbero fatto le scarpe a RAW e alla WWE in generale. Io aspetto ancora il primo episodio di Dynamite che fa più ascolti di RAW.
E quando ti poni così allora è inevitabile scatenare una reazione nella concorrenza appena arriva il momento. E quel momento è oggi.

Captain Phenomenal1

HappyHellShow ha scritto: 10/10/2023, 22:06 . Mi chiedo: era davvero necessario provocare costantemente la WWE o bastava fare il proprio show e lasciare che la competizione avvenisse spontaneamente senza bisogno di stuzzicare l'orso? Oltretutto inutilmente a mio avviso.
The Prizefighter ha scritto: 10/10/2023, 22:06 Ovvio che non sono imprescindibili, ma devono venirtelo a mettere per iscritto che è controprogrammazione e voglia di affossare la concorrenza? E' questo che voglio capire.

La competizione è automatica, ovvio, quello che intendo è che loro non ci hanno neanche provato a fare la parte di quelli che vogliono proporre un'alternativa. Loro si sono posti come quelli che avrebbero fatto le scarpe a RAW e alla WWE in generale. Io aspetto ancora il primo episodio di Dynamite che fa più ascolti di RAW.
E quando ti poni così allora è inevitabile scatenare una reazione nella concorrenza appena arriva il momento. E quel momento è oggi.
Esatto. Se l'AEW sbaglia nel voler "stuzzicare l'orso", la WWE non " sbaglia a sua volta" nel voler usare grossi nomi per uno show e una compagnia non al suo livello? Nessuno gli nega di farlo, ma come hai detto tu è la squadra di serie a che schiaccia una primavera. Il discorso vale da entrambi i lati a questo punto.

Ma non hanno mai detto che avrebbero fatto le scarpe alla WWE, Jericho l'ha sparata grossa e lo sa anche lui. Cody doveva fare marketing e vendersi come migliori della WWE perchè noi facciamo wrestling e trattiamo meglio la gente era qualcosa che tirava.

La colpa che gli posso additare io è che, nel corso degli anni, si sono adattati sempre più a fare uno show simile alla struttura WWE perdendo o non costruendo una loro identità che servisse a contraddistinguerli.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 10/10/2023, 22:16 Esatto. Se l'AEW sbaglia nel voler "stuzzicare l'orso", la WWE non " sbaglia a sua volta" nel voler usare grossi nomi per uno show e una compagnia non al suo livello? Nessuno gli nega di farlo, ma come hai detto tu è la squadra di serie a che schiaccia una primavera. Il discorso vale da entrambi i lati a questo punto.

Ma non hanno mai detto che avrebbero fatto le scarpe alla WWE, Jericho l'ha sparata grossa e lo sa anche lui. Cody doveva fare marketing e vendersi come migliori della WWE perchè noi facciamo wrestling e trattiamo meglio la gente era qualcosa che tirava.

La colpa che gli posso additare io è che, nel corso degli anni, si sono adattati sempre più a fare uno show simile alla struttura WWE perdendo o non costruendo una loro identità che servisse a contraddistinguerli.
Posso anche dirti una cosa in assoluta serenità (ti leggo spesso sul forum e ti reputo un utente intelligente che vuole argomentare le proprie idee): non è certo la morte dell'AEW questa notte.
Perché sembra quasi che si stia aspettando Waterloo e manca solo qualcuno che dica "ha da passà a nuttata" per completare una "tragedia" che, in realtà, non c'è.
La AEW prenderà una scoppola? Molto probabile. Ma alla fine mercoledì prossimo tornerà a fare il suo show in assoluta tranquillità.
Io la prenderei con molta filosofia imparando dagli errori e capendo cosa correggere nel proprio prodotto dopo questa notte. Spesso impari più da una sconfitta che da altro. Capisci che il tuo prodotto è freddo e impari a correggere il tiro. Molto meglio questo che chiedersi se sia corretto oppure no che la WWE schieri l'artiglieria pesante ad NXT.

Insomma ... l'Italia ha vinto un Europeo dopo non essersi qualificata ai Mondiali di Russia, no? Poi ok ... non si è qualificata neanche in Qatar, ma questo è un altro discorso.

Rispondi