Smoker ha scritto: ↑10/10/2023, 17:41
Sempre più convinto che a chiudere la storia a 'Mania debba essere Jey Uso e non Cody. Tra l'altro quest'ultimo sembra proprio inserito a forza nella storia della Bloodline.
Ora la dico tagliandola con l'accetta: il "finish the story" funziona solo per il Codyverse, non per la storia raccontata dalla WWE.
Per carità, l'idea di riuscire dove padre e fratello maggiore non sono riusciti era perfetta, specie dopo tutto l'intermezzo altrove, ma era perfetta per la scorsa WrestleMania. Lì sì. Dopo hanno staccato troppo il percorso di Cody da quello di Roman, non hanno dato continuità narrativa, tanto che oggi non si capisce perché per finire la storia debba battere proprio Roman e non Seth (se non ammettendo che il titolo di Seth è secondario e quello vero è quello di Reigns).
Invece Jey... Jey non è la face of the company, non può esserlo, ma perché il detronizzatore di Reigns deve esserlo per forza? Io la penso al contrario: se per abbattere Reigns devi costruire uno che sia più forte dell'indistruttibile, poi devi continuare a scriverlo così anche dopo e di un altro superuomo non ne sente il bisogno nessuno. Jey è quello che per narrazione più di tutti avrebbe senso, più anche di Zayn all'epoca, e in più puoi fargli perdere il titolo non appena decidi di aprire un arco narrativo diverso con altri protagonisti.