Per me AJ Styles rimarrà sempre e solo il simbolo della TNA. In TNA è cresciuto, maturato e ha vinto di tutto: è stato il primo Grand Slam Champion avendo vinto tutti i titoli, dominando sia la categoria di coppia che la X-Division che il midcard (Legends Championship) che il main event, ed è riuscito a sfondare molto presto in barba ai pregiudizi sul suo fisico, non essendo un "Heavyweight". Ha avuto storyline brutte (Claire Lynch su tutte, direi, e peraltro lo stesso Styles ha detto che era un'idea sua, definendola "grandiosa") e gestioni da mani nei capelli? Certamente, nessuno lo nega... Ma in WWE non è forse successo lo stesso (ricordiamoci i low blow di Nakamura)? Può essere che fosse percepito come volto della federazione dai fan più che dalla TNA stessa, ma questo non cambia ciò che sia stato. Sono sicuro che chiunque indicherebbe Styles come simbolo della TNA, o comunque tra i primi quattro o cinque wrestler più importanti della storia della federazione.
In WWE ci è arrivato da veterano ma con ancora della carriera davanti (più di quanta mi aspettassi, onestamente: non aveva detto lui stesso tipo nel 2018 o giù di lì di avere ancora al massimo due anni?), e sicuramente ha fatto benissimo: ha avuto uno show costruito attorno a sé (come Reigns oggi

) e ha vinto di tutto, battendo anche un record storico (anche se il regno a mio avviso è stato noioso e sottotono, contrariamente a quello più breve del 2016 che secondo me era molto più ispirato). Ma il fatto di esserci arrivato tardi e di non avere avuto così tanto le mani in pasta, a mio avviso, non rende assolutamente paragonabili le due esperienze, per quanto i match in casa McMahon/Levesque possano essere diventati più numerosi.
Peraltro, c'è chi sostiene che il miglior periodo di Styles sia stato quello giapponese, ma francamente non concordo per niente: oltre a essere durato poco (pur avendo fatto tanto in quel breve lasso di tempo), si è comunque trattato di uno Styles già pienamente maturo in cerca di nuove essenze, a mio avviso non paragonabile a quanto accaduto prima.
Comunque non credo neanche che ce l'abbia più con la TNA (o quantomeno non più come un tempo), essendo anche comparso per i 20 anni della federazione (cosa che nemmeno uno come Joe che in quel momento era in AEW e quindi avrebbe potuto avere più libertà di apparire ha fatto).
In sostanza, per me AJ Styles è Mr. TNA. Punto.
P.S. Già che hai citato la cosa nell'incipit, per me anche Angle è più TNA che WWE, ma questo è un altro discorso...