Shinobi ha scritto: ↑02/10/2023, 8:34
Direi con Danielson e, seppure non abbia uno starpower grandissimo extra Universo AEW, direi anche un match contro Omega che sarebbe un inedito interessante.
Con Danielson si, ma è una cosa già fatta (vabbè, nella preistoria di Raw) e pure nel ME di wrestlemania con Reigns. Lo vedrei volentieri comunque.
Con Omega si, non ci pensavo.
Diciamo che di scontri potenziali interessanti ce ne sono: Omega, Page, MJF, White, Swerve, Starks(, Ospreay?), o con ex WWE con cui non ha mai potuto lavorare come Moxley, Miro, Black.
Marco Frediani ha scritto: ↑02/10/2023, 8:23
Il problema di Edge in WWE è che, sfiga del rientro con Covid e infortunio annesso, è sempre stato incostante. Ha vinto tutti i feud poi spariva per tre mesi e ricominciava da capo, senza continuità narrativa con quello di prima. La trilogia con Rollins che vince, poi lui sparisce e l'altro che ha perso diventa primo sfidante oppure il feud infinito con Balor con lui che fa il match, sparisce, poi torna incazzoso fatto almeno 2/3 volte.
Da quello che ho letto sarà full time e ha già un match con luchasaurus e apparirà a Collision, reggerà il suo fisico? Inoltre non mi vengono in mente degli incroci da starpower a parte un ultimo match con Christian.
ipotizzo che in wwe ormai gli offrissero solo un contratto da leggenda...
dall'altra vediamo se sarà un mezzo o full timer ... discorso economico a parte, direi che la carta christian romanticamente è stata quella fondamentale.
Nella situazuone di Edge vorrei farmi l'ultimo match della carriera con Christian. E non mi importerebbe una sega, dopo più di 20anni a guadagnare soldi e spaccarmi (letteralmente) la schiena, di un po' di soldi in più o di un titolo in più o in meno.
- Ha firmato da Full Timer. Si farà Dynamite e Collision senza vincoli.
- Ha scelto l'AEW per le sfide nuove e per il senso di libertà nello sperimentare cose mai fatte prima (menziona l'entrata di Wrestle Dream).
- Debutterà il 10 Ottobre sul ring (Dynamite sarà Martedi', il compleanno di TK) contro Luchasaurus, ma sarà già impegnato per un promo subito Mercoledì.
- Menziona Samoa Joe, Mox, Cesaro, Omega come sfide che lo attraggono.
- Vuole aiutare nel comparto creativo e si mette a completa disposizione per i talenti che cercano consigli da quel lato.
- Questione Metalingus: fa intendere che non sia stato un problema usarla grazie alla sua grande amicizia con gli Alter Bridge, gli è bastata letteralmente una telefonata.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 02/10/2023, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Sinceramente ho forti dubbi sulla tenuta fisica da fulltimer a 50 anni e con quella storia clinica (in WWE aveva lunghi periodi di riposo tra un match e l'altro proprio per questo motivo penso). Si, magari sarà sempre presente agli show ma non credo lotterà ogni settimana.
Ultima modifica di Latino Alex il 02/10/2023, 10:42, modificato 1 volta in totale.
C'è veramente tanto di cui scrivere, non so se ne avrò il tempo, ma una cosa è obbligatoria dirla: che cazzo di capolavoro il main event. Non vorrei che il debutto di Edge facesse troppa ombra su quello che è stato uno dei match dell'anno. Una quantità di dettagli narrativi impressionante, che ha coperto l'intero specchio delle sfumature del feud tra Christian e Allin: il pin ottenuto approfittando del turtle neck di cui Christian si vanta tanto (una cosa piccola e geniale); il coinvolgimento perfetto della mamma di Wayne; il finale con il ring scoperto a richiamare il match tra Samoa Joe e Allin, con quest'ultimo che stavolta non capitola ed esce dalla finisher sul legno; Christian mastermind che apparecchia il ring mentre i medici assistono Allin, e che aspetta che l'avversario venga caricato sulla barella per dare il colpo di grazia; turn di Nick Wayne prevedibile ma realizzato alla perfezione, con quel "pat pat" post-match di Christian che riassume interamente la storia del patriarca che recluta un nuovo figlio a cui insegnare il mestiere, mentre la madre di Wayne si dispera sullo sfondo. Insomma, un gioiello di storytelling che ricorderò a lungo.
Ho visto solo il Main event, recupererò il resto, intervengo solo per dire che spero non si giochino subito il match con Christian: probabilmente ad Adam resta un annetto, spero per lui in un giro di giostra di dream match, un po' come Danielson, nel quale di tanto in tanto buttare la strizzata d'occhio ad un match con Christian, volendo anche qualche tag insieme (ma lì bisogna capire, Edge non puoi turnarlo e Christian è la cosa più heel al mondo), probabilmente ci toccherà anche un ultimo 2v2 con gli Hardys.
E solo alla fine di questo tour di addio deve esserci il match con Christian, non vedo modo migliore per finire la carriera, anzi ci starebbe bene anche il doppio ritiro.