Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L ha scritto: ↑27/09/2023, 22:36
Berardi cuore nerazzurro che fa la solita partita della vita sempre contro l'Inter. Un classico, niente di nuovo.
11 morti in campo da 3 partite, prima o poi ti deve andare male.
Cazzo serve vincere il derby 5-1 se poi giochi di merda e perdi con il Sassuolo? Risposta: a niente. Perché ogni partita vale 3 punti e in campionato hai già sprecato tutto
Il Sassuolo è la nostra bestia nera (o neroverde in questo caso).
Leggevo che negli ultimi 10 confronti a San Siro abbiamo vinto 2 volte, pareggiato altrettanto e perso 6 volte.
Meglio la sconfitta che il pareggio rimediato a culo. Se si vuol vincere campionato e far bella figura in champions c'è da farsi il culo, non ci si scappa.
Lo dico in piena consapevolezza di esagerare: Sommer prende goal su tiri di merda. Già quello di Leao al derby era un tiracco addosso. Oggi uguale sul primo goal.
Niente da dire sul goal di Berardi, ci sta che su una cannonata del genere ti fa la foto.
Niente. Siamo corti col fiato e Lautaro é nel suo periodo di digiuno. L'abbiamo persa per le punte e lì é tutta la mia preoccupazione che avevo in estate. Arnautovic serviva proprio per queste partite. Abbiamo subito avuto la dimostrazione che tutti i proclami fatti sono stati esagerati.
Sì però ragazzi...ok sconfitta meritata. Ok non siamo lo squadrone che dipinge certa stampa. Ok bisogna lavorare...però seriamente: in questa serie A che squadre vedete tanto migliori di noi? Il Milan a cui ne abbiamo dati 5? La Juve che dal Sassuolo ne ha presi 4? Il Napoli che sta implodendo? La Lazio? Ora, va bene non saremo i superfaroriti, ma che dobbiamo quantomeno crederci mi sembra palese.
E un'ultima considerazione: il Sassuolo in una settimana ne ha dati 2 a noi e 4 alla Juve...ma non sarà che alla fine è forte il Sassuolo e non che son gli altri che fan cagare? Non ho visto le partite eh, quindi magari no...ma a leggere i risultati il dubbio viene...
IlBiondo ha scritto: ↑28/09/2023, 1:27
Lo dico in piena consapevolezza di esagerare: Sommer prende goal su tiri di merda. Già quello di Leao al derby era un tiracco addosso. Oggi uguale sul primo goal.
Niente da dire sul goal di Berardi, ci sta che su una cannonata del genere ti fa la foto.
Lo pensavo anche io sul gol di Leao, ma nell'euforia del derby ci ero "passato sopra". Con quello di ieri sono due tiri in cui semplicemente i tempi di reazione per andare a terra sono troppo lunghi. Diciamo che il primo era più accettabile vista la posizione di Leao meglio di un calcio di rigore, mentre ieri proprio no, c'era maggiore distanza e soprattutto il tiro era clamorosamente sul primo palo.
Io ero uno dei pochi che non hanno mai considerato Onana veramente forte tra i pali, e forse avevo ragione, ma analogamente, al netto di tutti gli altri problemi, penso che neanche Sommer possa darci particolari sicurezze, anzi
John Smith ha scritto: ↑28/09/2023, 1:34
Son tre partite che facciamo cagare, eh. Bisognerebbe cominciare a capire il perché.
Perchè non possiamo giocare sempre bene. Banalmente è quello. Col la Real Sociedad, Inzaghi ha sbagliato la formazione, l'Empoli ci ha messo in difficoltà e il Sassuolo arrivava alla partita col morale a mille.
E' evidente che siamo un attimo in calo, ma con tante partite ravvicinate può essere preventivabile. Col Sassuolo non siamo mai stati brillanti negli ultimi 25 metri e se Sommer non spaperava a quest'ora staremo parlando di una partita diversa.
L'importante è che la squadra capisca di rimettersi in carreggiata dalla prossima e che ci sarà da sudare in ogni partita.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑28/09/2023, 10:57
Perchè non possiamo giocare sempre bene. Banalmente è quello. Col la Real Sociedad, Inzaghi ha sbagliato la formazione, l'Empoli ci ha messo in difficoltà e il Sassuolo arrivava alla partita col morale a mille.
E' evidente che siamo un attimo in calo, ma con tante partite ravvicinate può essere preventivabile. Col Sassuolo non siamo mai stati brillanti negli ultimi 25 metri e se Sommer non spaperava a quest'ora staremo parlando di una partita diversa.
L'importante è che la squadra capisca di rimettersi in carreggiata dalla prossima e che ci sarà da sudare in ogni partita.
No, appunto. Quello è il discorso. Piedi piantati a terra perché siamo UNA squadra e non LA squadra, con buona pace di chi ci sfotte perché siamo i più forti e perdiamo, perché non la penso proprio così.
Detto questo, spero che Bisseck, Klassen e Pavard entrino maggiormente nelle rotazioni perché serve tanto mettere sempre muscoli freschi in campo, molti errori di ieri sono anche da attribuire a poca lucidità.
John Smith ha scritto: ↑28/09/2023, 11:12
No, appunto. Quello è il discorso. Piedi piantati a terra perché siamo UNA squadra e non LA squadra, con buona pace di chi ci sfotte perché siamo i più forti e perdiamo, perché non la penso proprio così.
Detto questo, spero che Bisseck, Klassen e Pavard entrino maggiormente nelle rotazioni perché serve tanto mettere sempre muscoli freschi in campo, molti errori di ieri sono anche da attribuire a poca lucidità.
Esatto e sono d'accordissimo. I "più forti" è un'invenzione giornalistica, si vede alla fine chi è veramente il più forte. Napoli, Milan e Juve dovrebbero avere le loro motivazioni ma sembra che solo l'Inter abbia chissà quale obbligo. Ridicolo.
La sconfitta doveva arrivare prima o poi, come la squadra reagirà dirà tanto.
Italian Hitman ha scritto: ↑28/09/2023, 7:59
Sì però ragazzi...ok sconfitta meritata. Ok non siamo lo squadrone che dipinge certa stampa. Ok bisogna lavorare...però seriamente: in questa serie A che squadre vedete tanto migliori di noi? Il Milan a cui ne abbiamo dati 5? La Juve che dal Sassuolo ne ha presi 4? Il Napoli che sta implodendo? La Lazio? Ora, va bene non saremo i superfaroriti, ma che dobbiamo quantomeno crederci mi sembra palese.
E un'ultima considerazione: il Sassuolo in una settimana ne ha dati 2 a noi e 4 alla Juve...ma non sarà che alla fine è forte il Sassuolo e non che son gli altri che fan cagare? Non ho visto le partite eh, quindi magari no...ma a leggere i risultati il dubbio viene...
Mah il Sassuolo prima di Juve ed Inter mi pare che abbia quasi sempre perso e a inizio stagione molti erano scettici su loro fino al punto che potesse addirittura rischiare di trovarsi invischiato nella lotta per evitare la retrocessione.
Comunque è tutto vero ciò che dici, loro non sono di certo una pessima squadra e tutte quante le big hanno vari tipi di problemi.
Più che altro a mio avviso il punto è, come detto anche da altri utenti, il fatto di giocare ogni 3 giorni con una rosa piena di lacune e senza ricambi adeguati in diversi ruoli. Già inizia a pesare e siamo solo all'inizio, figuriamoci andando avanti. Quest'anno come non mai sono convintissimo di chi vincerà la scudetto, ovvero la Juve. Non giocare le coppe per il campionato è un vantaggio allucinante, capirai loro vinsero il primo scudetto di Conte con una rosa mediocre, figuriamoci in questo dove probabilmente già di per se hanno la rosa più forte di tutti nel complesso e nell'interezza si intende.