No no. Ritirato da un bel po'.
Chi sono i " the indies people" che ce l'hanno fatta
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 251 times
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
Re: Chi sono i " the indies people" che ce l'hanno fatta
va beh è stato un vezzo del primo postDarth_Dario ha scritto: ↑29/09/2023, 8:13 Io ti rispetto, ma chiamarli col nome "vero" è una roba da sfigatoni vintage ( poi perché tutti e Omega no?).
Omega l'ho aggiunto alla fine dopo e quindi non mi è uscito Smith
- THEREALUNDERTAKER
Anche su Zayn/Semei ho forti perplessità.
Sui Bucks.. boh. Troppo insipidi per poter dire che abbiano "sfondato" sul serio. (hanno davvero meriti tali da essere "al centro del villaggio"?) cioè se penso alle coppie penso agli Hardyz, ai Dudleyz,.. non certo ai Bucks.
- THEREALUNDERTAKER
HappyHellShow ha scritto: ↑29/09/2023, 9:00 Assolutamente Will Ospreay a cui va riconosciuto un ulteriore merito: essere stato uno dei principali fautori dell'espansione delle indies britanniche dal 2013 in poi. Will è stato un elemento chiave per aver attirato l'attenzione della WWE e della NJPW su PROGRESS, Rev Pro, OTT.
Direi anche Gunther, che è stato una colonna portante di una federazione cardine per le indies europee quale la wXw.
E pur sapendo che il percorso di fronte a lui è ancora lungo grazie alla sua giovane età, menziono anche Francesco Akira perché fino a qualche anno fa per noi italiani era quasi impensabile che si verificasse una situazione del genere (per quanto Kaio avesse già aperto le porte dell'Italia all'estero) e invece adesso Akira è richiesto in ogni parte del mondo.
Perché il concetto di "avercela fatta" va comunque relazionato al contesto in cui si sviluppa il percorso di un wrestler: non associo l'idea dell'avercela fatta ad essere campione del mondo o ad essere una stella universalmente conosciuta, ma piuttosto al percorso fatto da un determinato wrestler rispetto ai contesti in cui è cresciuto come atleta.
eh ma il concetto come lo esponi tu (che a me sta benissimo sia chiaro) allarga poi TROPPO l'interpretazione del concetto stesso. Ecco perchè vorrei limitarlo alla questione di Indie Guys che hanno sfondato poi nel mainstream in un modo tale da essere riconoscibili con "concretezza" (e se non con i titoli con ALTISSIMI livelli di iconicità)
Motivo per cui, ad esempio, Gunther/Walter Hahn ancora non lo considero "uno che ce l'ha fatta".
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Ma infatti, hanno solo fondato una federazioneTHEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑29/09/2023, 11:37 Anche su Zayn/Semei ho forti perplessità.
Sui Bucks.. boh. Troppo insipidi per poter dire che abbiano "sfondato" sul serio. (hanno davvero meriti tali da essere "al centro del villaggio"?) cioè se penso alle coppie penso agli Hardyz, ai Dudleyz,.. non certo ai Bucks.

- THEREALUNDERTAKER
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Eh bello mio, ma non ti si capisce. Cioè perché Styles si che in WWE fa il veterano a disposizione si e Owens con lo stesso ruolo no?
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Walter col regno intercontinentale più lungo della storia della compagnia. Sottolineo della storia, non ce l'avrebbe fatta???!!
Cosa deve fare sto cristiano? Essere 10/15time World Champion?
- THEREALUNDERTAKER
beh Styles ha fatto il suo tantissimo anche in Giappone eh, in soli due anni, non solo in WWE. a Stamford a Styles gliel hanno dato il titolo per quasi un anno per ben due volte, ad esempio. e c'è stato il periodo dove SD era praticamente lo Styles Show.Darth_Dario ha scritto: ↑29/09/2023, 11:59 Eh bello mio, ma non ti si capisce. Cioè perché Styles si che in WWE fa il veterano a disposizione si e Owens con lo stesso ruolo no?
- THEREALUNDERTAKER
beh, è ancora pochino per dire che sia di altissimo livello: SICURAMENTE ci puntano... però direi che è ancora presto.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑29/09/2023, 12:03 Walter col regno intercontinentale più lungo della storia della compagnia. Sottolineo della storia, non ce l'avrebbe fatta???!!
cioè io penso a Danielson a cui hanno affidato tutto, persino lo show quando era ritirato per tenerlo on screen in qualche modo.... questo intendo per altissimo livello. (e la AEW sta facendo la stessa cosa)
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 29/09/2023, 12:17, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Che parametri allora dobbiamo considerare?THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑29/09/2023, 12:07 beh, è ancora pochino per dire che si di altissimo livello: SICURAMENTE ci puntano... però direi che è ancora presto.
Fama? Rollins, Styles, Zayn, Owens, Walter ci rientrano tranquillamente.
Contributo al business? I Bucks, Omega, Ospreay sono nomi subito riconoscibili anche se non sono passati in WWE.
Posso avere dei dubbi su uno come Cole ma di tutti i nomi che abbiamo menzionato fino ad ora non capisco perchè non ce la dovrebbero aver fatta.
- THEREALUNDERTAKER
un po' tutti i parametri. E ribadisco da considerare anche il Giappone. Ospreay va bene infatti.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑29/09/2023, 12:12 Che parametri allora dobbiamo considerare?
Fama? Rollins, Styles, Zayn, Owens, Walter ci rientrano tranquillamente.
Contributo al business? I Bucks, Omega, Ospreay sono nomi subito riconoscibili anche se non sono passati in WWE.
Posso avere dei dubbi su uno come Cole ma di tutti i nomi che abbiamo menzionato fino ad ora non capisco perchè non ce la dovrebbero aver fatta.
La Cargill...che dopo anni in una indie ora ha ottenuto contratto della vita

- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times