World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Latino Alex ha scritto: 20/09/2023, 18:35 Si ma Hogan e Austin nel 2003-2004-2005 non si prendevano mica Rumble e titoli come hanno fatto in tempi recenti Lesnar e Goldberg, li davano GIUSTAMENTE a Cena, Orton e Batista. Ma di cosa parliamo? Moxley e compagnia sono comunque fulltimer ad oggi per cui la differenza è macroscopica. Che paragoni sono? :facepalm2:

Oltretutto continui a sostenere in base a fantomatiche logiche di mercato che fra 10 anni Moxley e co. saranno ancora lì a farsi "i giretti di transizione", peccato che non capisco come tu arrivi a prevedere che la AEW continuerà ad attuare questa politica tra 10 anni, per la WWE parla la storia dal 2011 ad oggi, ma per una federazione NEONATA come fai a dirlo? Cioè davvero a questo punto dammi 6 numeri.
perchè fai un "errore" che "la cintura" è tutto.

Hogan si è preso in quel periodo i main event di sd, summerslam 2005 con Hbk, Austin si prendeva tutti i momenti di Raw 2003 (lui contro l'Evolution) e inserito nello spazio finale di Goldberg e Lesnar a stunnare tutti. Ovvero anche all'epoca le leggende si prendevano i loro considerevoli spazi (e nel caso di Hogan neanche cosi'sporadici finchè c'è stato.. stessa cosa che poi fa in TNA dopo) Ric Flair a quasi 60anni si è preso la cintura di coppia con Batista (e nell'economia della storia ci stava tutta) ed ha anche lottato per il titolo IC.

Sul discorso AEW: non si tratta di predire il futuro: si tratta di ragionare. Se io già adesso applico la logica costruendo pian piano (come è giusto che sia, ribadisco) le future stelle, che ora sono in erba e tra 10 anni sono (mi auguro) la certezza... le certezze attuali, che stanno utilizzando per attrattiva e sono i volti noti, avranno "il loro momento epico" momentaneo, a meno che non rimarranno ancora li per 10 anni come volti della compagnia (cosa che onestamente non mi auguro) L'altra possibilità è che la AEW chiuda o fallisca ed onestamente non mi auguro neanche questo.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Insomma, la differenza tra Hogan e HBK che si ammazzano tra loro per la gloria personale e Owens che viene piallato da un ultracinquantenne Goldberg a corto di fiato io un filo ce la vedo, eh.
Posso capire il discorso che dovevano far funzionare il loro core che era "pushare Reigns all'inverosimile" e che tutto dovesse girare in funzione di quello, ma non è giustificabile che per farne funzionare uno devi smerdare il resto del roster con i vecchi solo perché Roman, ai tempi, un po' per gestione e un po' per limiti suoi, da face non ce la faceva mai.
I vecchi che predominano sui giovani, per quando mi riguarda, sono giustificabili in casi eccezionali, non quando diventano una prassi. Robe tipo Goldberg che prevale su Owens in 20 secondi, che batte l'allora imbattibile Wyatt o Edge che, nel 2021, si prende una Rumble partendo col numero 1, sono creativamente delle mezze follie.

THEREALUNDERTAKER

Backbone Crusher ha scritto: 20/09/2023, 19:01 Insomma, la differenza tra Hogan e HBK che si ammazzano tra loro per la gloria personale e Owens che viene piallato da un ultracinquantenne Goldberg a corto di fiato io un filo ce la vedo, eh.
Posso capire il discorso che dovevano far funzionare il loro core che era "pushare Reigns all'inverosimile" e che tutto dovesse girare in funzione di quello, ma non è giustificabile che per farne funzionare uno devi smerdare il resto del roster con i vecchi solo perché Roman, ai tempi, un po' per gestione e un po' per limiti suoi, da face non ce la faceva mai.
I vecchi che predominano sui giovani, per quando mi riguarda, sono giustificabili in casi eccezionali, non quando diventano una prassi. Robe tipo Goldberg che prevale su Owens in 20 secondi, che batte l'allora imbattibile Wyatt o Edge che, nel 2021, si prende una Rumble partendo col numero 1, sono creativamente delle mezze follie.
ma questo backbone è, perdonami "Un ragionamento smark"

Owens non viene piallato da "un ultracinquantenne a corto di fiato". Owens viene battuto da uno che, fino a quel momento non aveva mai perso pulito in tutta la sua carriera. Il Livello di Goldberg all'epoca è lo stesso di Lesnar. una macchina da guerra. Questa "la storia" dei due personaggi. Goldberg è venduto fin dall'inizio come uno di livello superiore, ed in quel periodo addirittura superiore ad un Lesnar che ha sottovalutato il suo avversario.

In questa storia... Owens che perde in 20 secondi dopo che c'ha perso Lesnar... è credibile si o no? Questa è il ragionamento che si deve fare.

Dopo quella storia Owens, sto leggendo eh per non sbagliare, ha avuto altra cintura (IC), chance per il titolo, titolo di coppia, momentum con Austin, l'incrocio con la Bloodline, l'incrocio con il JD, la reunion con Zayn... Cioè tutti momenti buoni/ottimi.

davvero una carriera a rotoli?

Torno a dire... quanto tempo "i vecchi" hanno dominato"? 50 gg per traghettare un titolo ed un "passaggio" di testimone. (Goldberg con Lesnar e Rock con Cena)

poi? nei restanti 1400 gg? ci son stati i vecchi "al potere"? O i loro "volti nuovi" costruiti?
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 20/09/2023, 19:18, modificato 2 volte in totale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 20/09/2023, 18:41 perchè fai un "errore" che "la cintura" è tutto.

Hogan si è preso in quel periodo i main event di sd, summerslam 2005 con Hbk, Austin si prendeva tutti i momenti di Raw 2003 (lui contro l'Evolution) e inserito nello spazio finale di Goldberg e Lesnar a stunnare tutti. Ovvero anche all'epoca le leggende si prendevano i loro considerevoli spazi (e nel caso di Hogan neanche cosi'sporadici finchè c'è stato.. stessa cosa che poi fa in TNA dopo) Ric Flair a quasi 60anni si è preso la cintura di coppia con Batista (e nell'economia della storia ci stava tutta) ed ha anche lottato per il titolo IC.

Sul discorso AEW: non si tratta di predire il futuro: si tratta di ragionare. Se io già adesso applico la logica costruendo pian piano (come è giusto che sia, ribadisco) le future stelle, che ora sono in erba e tra 10 anni sono (mi auguro) la certezza... le certezze attuali, che stanno utilizzando per attrattiva e sono i volti noti, avranno "il loro momento epico" momentaneo, a meno che non rimarranno ancora li per 10 anni come volti della compagnia (cosa che onestamente non mi auguro) L'altra possibilità è che la AEW chiuda o fallisca ed onestamente non mi auguro neanche questo.
Hogan nel 2003 era inserito nel contesto degli Smackdown Six e il focus principale era su di loro non diciamo eresie, aveva il suo spazio perché era Hogan ma nel main event di WM 19 ci sono andati Brock Lesnar e Kurt Angle, a metà dell'anno poi è sparito dai radar, nel 2004 non c'era e ha avuto giusto UN main event nel 2005 con HBK ma nel frattempo hanno puntato su Cena, Orton e Batista mica su Macho Man o Lex Luger. Flair 60enne quanto vuoi ma in quel periodo era FULLTIMER e poi davvero mi vuoi prendere come discriminante il titolo tag e l'IC di quando lo ha vinto?

Austin nel 2003 neanche poteva più lottare e non penso ci sia bisogno che ti ricordi perché è stato inserito in mezzo a Lesnar e Goldberg. Stai facendo paragoni che non hanno senso di esistere

THEREALUNDERTAKER

Latino Alex ha scritto: 20/09/2023, 19:10 Hogan nel 2003 era inserito nel contesto degli Smackdown Six e il focus principale era su di loro non diciamo eresie, aveva il suo spazio perché era Hogan ma nel main event di WM 19 ci sono andati Brock Lesnar e Kurt Angle, a metà dell'anno poi è sparito dai radar, nel 2004 non c'era e ha avuto giusto UN main event nel 2005 con HBK ma nel frattempo hanno puntato su Cena, Orton e Batista mica su Macho Man o Lex Luger. Flair 60enne quanto vuoi ma in quel periodo era FULLTIMER e poi davvero mi vuoi prendere come discriminante il titolo tag e l'IC di quando lo ha vinto?

Austin nel 2003 neanche poteva più lottare e non penso ci sia bisogno che ti ricordi perché è stato inserito in mezzo a Lesnar e Goldberg. Stai facendo paragoni che non hanno senso di esistere
non sto facendo pocosenso: la domanda è perchè hanno messo Austin? Potevano mettere chiunque. Che so, potevano mettere un Big Show a mandarli a fanculo entrambi.
Perchè mettere Austin? perchè mettere Hogan nel 2005 come main eventer? potevano mettere qualcun altro. Hanno ritenuto opportuno mettere loro. Tutto qui. è un ragionamento che hanno sempre fatto, perciò dico. Ed Hogan, appunto, era anche "Piu' invasivo" rispetto a 50 gg di Goldberg traghettatore e The Rock altrettanti. (e The Rock non era neanche vecchio, tra l'altro, come non lo è adesso).

Certo che ci sono andati Brock e Angle. Cosi' come Nel 2020 ci son stati HHH e Hbk nel main event di Wm e non, che so Guerrero/Benoit/Misterio (che erano comunque anche loro già volti noti all'epoca, non certo sconosciuti)

. Ancora ragioni sul discorso Full timer che, perdonami, anche qui.... non significa niente. Cioè passiamo dal discrimine della logica di usare per business volti noti al "eh ma quelli si fanno il mazzo 300 gg l'anno, mentre quelli vanno li 50 gg.". Sempre volti noti sono. Anzi a dirla tutta. Il goldberg si fa 50 gg e poi gli altri 300 lavorano "i giovani". Il volto noto vecchio che è li 300 gg a fare il giro per il titolo (come HHH) non dovrebbe piacere a chi vuole "il volto nuovo".
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 20/09/2023, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Latino Alex

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 20/09/2023, 19:15 non sto facendo pocosenso: la domanda è perchè hanno messo Austin? Potevano mettere chiunque. Che so, potevano mettere un Big Show a mandarli a fanculo entrambi.
Perchè mettere Austin? perchè mettere Hogan nel 2005 come main eventer? potevano mettere qualcun altro. Hanno ritenuto opportuno mettere loro. Tutto qui. è un ragionamento che hanno sempre fatto, perciò dico. Ed Hogan, appunto, era anche "Piu' invasivo" rispetto a 50 gg di Goldberg traghettatore e The Rock altrettanti. (e The Rock non era neanche vecchio, tra l'altro, come non lo è adesso).

Certo che ci sono andato Brock e Angle. Cosi' come Nel 2020 ci son stati HHH e Hbk nel main event di Wm e non, che sò Guerrero/Benoit/Misterio (che erano comunque anche loro già volti noti all'epoca, non certo sconosciuti)

. Ancora ragioni sul discorso Full timer che, perdonami, anche qui.... non significa niente. Cioè passiamo dal discrimine della logica di usare per business volti noti al "eh ma quelli si fanno il mazzo 300 gg l'anno, mentre quelli vanno li 50 gg.". Sempre volti noti sono. Anzi a dirla tutta. Il goldberg si fa 50 gg e poi gli altri 300 lavorano "i giovani". Il volto noto vecchio che è li 300 gg a fare il giro per il titolo (come HHH) non dovrebbe piacere a chi vuole "il volto nuovo".
Ma a WM 20 Benoit ERA nel main event e ha chiuso l'evento insieme proprio a Eddie :facepalm2:

Vabè perdonami, ma se parti dal presupposto che l'essere fulltimer non significa niente alzo le braccia.

THEREALUNDERTAKER

Latino Alex ha scritto: 20/09/2023, 19:27 Ma a WM 20 Benoit ERA nel main event e ha chiuso l'evento insieme proprio a Eddie :facepalm2:

Vabè perdonami, ma se parti dal presupposto che l'essere fulltimer non significa niente alzo le braccia.
eh ma benoit non era li insieme a Guerrero/Misterio ma a HHH/Hbk. Ovvero non hanno costruito il main event con "tre volti nuovi", ma "due volti vecchi ed uno "nuovo" (che Benoit Nuovo nel 2004 mi vengono un po' i brividi a dirlo, onestamente)

L'essere full-timer con la logica "usare volti nuovi" non c'entra nulla appunto. perchè ancora una volta io mi sto concentrando "sulla logica" del business.

Sono andato a controllare i diversi titoli (a prescindere da full-timer7part timer ecc ecc)

In AEW in 4 anni, ha avuto il titolo massimo Moxley 3 volte, Punk 2, Jericho e Omega 1 volta (tutti volti noti) Page ed ora Mjf (nella categoria nuovi)

nel titolo massimo dello stesso periodo in wwe quindi dal 31 Agosto 2019 abbiamo

Lesnar 3 volte; Miz 1 volta (8 giorni, ma vale) Orton 1 volta e li consideriamo Leggende/vecchissimi e poi abbiamo Lashley, McIntyre 2 volte, Big E Reigns. VOglio pure spostare di là Lashley.... ma la domanda è... dove sono "le leggende vecchie"?

Vediamo l'Universal CHampion

Lesnar (28 gg) Goldberg (27 giorni), poi abbiamo Wyatt 2 volte (il secondo solo 7 gg), Rollins, Strowman e l'interminabile Regno di Reigns.

Davvero i 27 gg di Goldberg sono "una macchia indelebile del panorama "Ah LA WWE non VALORIZZA I CCCIOVANI ed i VOLTI NUOVI!!!!?
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 20/09/2023, 19:45, modificato 2 volte in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 20/09/2023, 19:08 ma questo backbone è, perdonami "Un ragionamento smark"

Owens non viene piallato da "un ultracinquantenne a corto di fiato". Owens viene battuto da uno che, fino a quel momento non aveva mai perso pulito in tutta la sua carriera. Il Livello di Goldberg all'epoca è lo stesso di Lesnar. una macchina da guerra. Questa "la storia" dei due personaggi. Goldberg è venduto fin dall'inizio come uno di livello superiore, ed in quel periodo addirittura superiore ad un Lesnar che ha sottovalutato il suo avversario.

In questa storia... Owens che perde in 20 secondi dopo che c'ha perso Lesnar... è credibile si o no? Questa è il ragionamento che si deve fare.

Dopo quella storia Owens, sto leggendo eh per non sbagliare, ha avuto altra cintura (IC), chance per il titolo, titolo di coppia, momentum con Austin, l'incrocio con la Bloodline, l'incrocio con il JD, la reunion con Zayn... Cioè tutti momenti buoni/ottimi.

davvero una carriera a rotoli?

Torno a dire... quanto tempo "i vecchi" hanno dominato"? 50 gg per traghettare un titolo ed un "passaggio" di testimone. (Goldberg con Lesnar e Rock con Cena)

poi? nei restanti 1400 gg? ci son stati i vecchi "al potere"? O i loro "volti nuovi" costruiti?
Infatti io ho mica detto che Owens ha avuto una carriera oscena dopo Goldberg (poteva essere migliore, quello si), ma che i vecchi abbiano funzionato è vero solo per Reigns, visto che tutto l'ecosistema del main event girava in sua funzione.
Capisco le intenzioni, non ne condivido le modalità, chettedevodì, è una cosa che ho sempre criticato negli ultimi 10 anni.
Poi oh, è tutta una problematica della gestione collettiva del prodotto, è una serie di "azione-reazione" che andrebbe sviscerata e francamente non ne ho tempo e voglia.

THEREALUNDERTAKER

Backbone Crusher ha scritto: 20/09/2023, 19:40 Infatti io ho mica detto che Owens ha avuto una carriera oscena dopo Goldberg (poteva essere migliore, quello si), ma che i vecchi abbiano funzionato è vero solo per Reigns, visto che tutto l'ecosistema del main event girava in sua funzione.
Capisco le intenzioni, non ne condivido le modalità, chettedevodì, è una cosa che ho sempre criticato negli ultimi 10 anni.
Poi oh, è tutta una problematica della gestione collettiva del prodotto, è una serie di "azione-reazione" che andrebbe sviscerata e francamente non ne ho tempo e voglia.
e sulla problematica della gestione del prodotto, che ribadisco è una dinamica di tutto lo sport entertainment, non solo WWE, possiamo discuterne quanto vuoi. li non possiamo prescindere da un dato: vuoi come non vuoi il Wrestling come prodotto non è attrattivo per il mainstream.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Backbone Crusher ha scritto: 20/09/2023, 19:01 Insomma, la differenza tra Hogan e HBK che si ammazzano tra loro per la gloria personale e Owens che viene piallato da un ultracinquantenne Goldberg a corto di fiato io un filo ce la vedo, eh.
Mezze follie che però sono sempre esistite nel wrestling. È un tipo di narrativa che è sempre stata parte degli show, sin dagli anni 70. La vecchia gloria con il cuore da leone che prevale ancora una volta, nulla di nuovo.

E Goldberg che asfalta Lesnar, Owens e The Fiend in pochissimi secondi è sempre stato parte della sua narrativa di fondo, che si ricollega a ciò che bene o male faceva in WCW con la sua streak. Onestamente non lo considero meno folle del dare il titolo per un mesetto scarso a Hogan nel 2002, battendo un HHH che nel periodo 2000-2002 era devastante e al picco della carriera, per quanto fosse una decisione avallata dallo stesso HHH.

Diciamo che forse per noi la differenza la fa il tempo che tot nome ritirato dedica al programma in atto. Del tipo, è più probabile che piaccia più un Edge che si fa lunghi programmi apparendo spesso e anche in forma per l'età che ha, piuttosto che un Goldberg acciaccato e con un'autonomia limitatissima.

Come disse Meltzer riguardo l'ultimo regno titolato di Hogan, del 2002, sono delle mosse nostalgiche a fronte di un'ottima ricezione di pubblico.

Significa che sono sempre giuste a livello di coerenza e narrazione? Probabilmente no, ma spesso al pubblico americano piace. Ed è il pubblico di riferimento. E noi europei spesso e volentieri dimentichiamo questo piccolo particolare nelle nostre analisi.

Poi si potrà dire che forse si fa un uso smodato dei nomi ritirati. Ma lì penso che sia più un discorso di wrestling che come fenomeno fa molta meno presa rispetto a 20 anni fa, e di questo ne risente tutto il roster attuale.

Latino Alex

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 20/09/2023, 19:39 eh ma benoit non era li insieme a Guerrero/Misterio ma a HHH/Hbk. Ovvero non hanno costruito il main event con "tre volti nuovi", ma "due volti vecchi ed uno "nuovo" (che Benoit Nuovo nel 2004 mi vengono un po' i brividi a dirlo, onestamente)

L'essere full-timer con la logica "usare volti nuovi" non c'entra nulla appunto. perchè ancora una volta io mi sto concentrando "sulla logica" del business.

Sono andato a controllare i diversi titoli (a prescindere da full-timer7part timer ecc ecc)

In AEW in 4 anni, ha avuto il titolo massimo Moxley 3 volte, Punk 2, Jericho e Omega 1 volta (tutti volti noti) Page ed ora Mjf (nella categoria nuovi)

nel titolo massimo dello stesso periodo in wwe quindi dal 31 Agosto 2019 abbiamo

Lesnar 3 volte; Miz 1 volta (8 giorni, ma vale) Orton 1 volta e li consideriamo Leggende/vecchissimi e poi abbiamo Lashley, McIntyre 2 volte, Big E Reigns. VOglio pure spostare di là Lashley.... ma la domanda è... dove sono "le leggende vecchie"?

Vediamo l'Universal CHampion

Lesnar (28 gg) Goldberg (27 giorni), poi abbiamo Wyatt 2 volte (il secondo solo 7 gg), Rollins, Strowman e l'interminabile Regno di Reigns.

Davvero i 27 gg di Goldberg sono "una macchia indelebile del panorama "Ah LA WWE non VALORIZZA I CCCIOVANI ed i VOLTI NUOVI!!!!?
E ancora, fai un paragone tra una federazione neonata e che quindi certi nomi deve proporli per forza di cose con una federazione ultraconsolidata che invece non ne avrebbe la necessità (visto che il discorso era partito da WM c'è WM 39 a dimostrarlo)

Senza contare che tu mi hai citato i regni degli ultimi 4 anni ma hai tralasciato un piccolissimo dettaglio: in quel lasso di tempo per due anni c'è stata una PANDEMIA GLOBALE, in seguito al quale sia Goldberg che Lesnar hanno girato i tacchi e se ne sono tornati a casa (con Goldberg che aveva ancora dei match a disposizione sul contratto) per cui grazie al cazzo che per la maggior parte del tempo i titoli l'avevano gente attuale, i part-timers non c'erano :facciadafesso: per cui mi hai preso un periodo storico falsato. E prima della pandemia Lesnar periodi belli lunghi col titolo in ostaggio se n'è fatti e ce lo ricordiamo tutti.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Poi c'è da dire che con due titoli mondiali è più facile sperimentare. Ricordiamoci che il Titolo WWE era diventato praticamente il vecchio WHC dato che veniva dato a gente che nel main event non c'era mai stata come Lashley, McIntyre, Mahal (per questioni commerciali) e Kingston. In AEW hanno un solo titolo mondiale quindi è più difficile vedere al top più nomi, ma è già un miracolo che non hanno dato (per ora) il titolo a Sting.

THEREALUNDERTAKER

ma cosa c'entra "una fed neonata" con la WWE che può non permetterselo? Ma la WWE vive su marte? La WWE è sul mercato come tutte le altre aziende del settore. Non è che il City, avendo vinto la Champions ed avendo miliardi che altri non hanno "NON GIOCO/non compro giocatori forti/non pago gli stipendi/gioco le partite.... Tanto ho i miliardi". Il campionato lo deve giocare ed il campionato ha le stesse regole per tutti.

Cosi' come il Covid... Perchè il Covid non deve valere per la WWE? anzi è paradossale.. proprio perchè la Schedule è stata piu' "povera"... meglio sfruttare i "Part Timer"...

Proprio perchè la WWE non è su Marte... analizza il mercato e cerca di non perdere soldi e di attrarre il più possibile, usando "la logica migliore" per quel tipo di mercato. Che, per il tipo di mercato dell'Entertainment ad oggi è l'unico possibile. Attraiamo i nostalgici con i volti noti, e facciamo abituare dando l'occasione ai nuovi facendoglieli annusare un po' alla volta.

sono andato a vedere Lesnar quanti eventi ha fatto nel suo ritorno

2 nel 2012
3 nel 2013
4 nel 2014 (diventando campione)
8 nel 2015 perso la cintura)
11 nel 2016
14 nel 2017 (diventando Universal CHampion)
11 nel 2018 (perdendo e riprendendosi il titolo)
8 nel 2019 (perdendo il titolo Universal) e prendendosi il WWE title ad Ottobre
3 nel 2020 (per perdere il titolo a favore di Drew)

Ovvero iL partimer pesante lo ha fatto quando non aveva il titolo. I suoi bei 90% di ppv all'anno se li è fatti quando aveva il titolo. Titolo "ostaggio" per uno che veniva venduto come il Main Event che ti dovevi conquistare (e ribadisco VOLENDO ridurre il tutto a "io ho il titolo= valgo tutto, tu non hai il titolo.. non vali niente) Il periodo di 504 giorni è il periodo dove ha lavorato di più. (2017-2018: 504 giorni da campione: 18 difese titolate)
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 20/09/2023, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Mistero versione WWE, solo che qui non c'è Bossari con gli anelli, ma tre mega gnocche e Dom nel suo ambiente naturale.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 20/09/2023, 17:53
Stessa logica... uguale. Non il nuovo al potere, ma il volto noto, vecchio, riconoscibile, conosciuto, per fare business.
No, continuiamo a differire di visione sullo stesso punto di partenza. Continuare a usare part timers, leggende del passato, lottatori ritirati o semi-ritirati come usato facile, senza avere fiducia nei nomi nuovi o del presente, è diverso rispetto a usare lottatori full-timers ancora in attività e ancora nel pieno della loro forma agonistica. Avrai notato che tra i vari nomi non ho menzionato Edge, Mysterio e Orton, non a caso.
Ora per WM hai due scelte: o fai battere Reigns da un personaggio over, in ascesa, con ancora diversi anni di carriera disponibili, che con questa vittoria può diventare il volto della tua compagnia per i prossimi anni e chissà quanto ancora, un punto di riferimento solido su cui fare affidamento quando ce ne sarà bisogno; o fai battere Reigns da un personaggio ancora più over, ma che il giorno dopo fa ciao ciao con la manina e non ti aggiunge nulla, a parte un gruzzolo di soldi in più. Sappiamo come ragiona la WWE.
Io infatti sto prendendo atto che la WWE ragiona così, e dico pazienza: non fa per me.
tutelarlo.. da cosa? Preservarlo... da cosa? Distruggere.. da cosa? è questo il punto. Tant è che dopo lo hanno usato tranquillamente, Owens non ha avuto alcun contraccolpo della carriera ed anzi, mi risulta che ha avuto ulteriori bei momenti e, si vocifera, che il 2024 sarà un ulteriore bel momento per lui,cosi' come la cosa dovrebbe, sempre si vocifera, valere anche per Dominik. Goldberg è vissuto come un mammasantissima e dato che c'era la storia Goldberg/Lesnar per traghettare il titolo hanno usato Goldberg per darlo a Lesnar perchè cosi' "chiudeva il cerchio la loro storia" invece che: OWENS credibile contro Lesnar e Lesnar lo batte.
Owens non si è più avvicinato al titolo del mondo da allora, è un eterno mid-uppercarder e non ci hanno mai puntato realmente come main eventer. Il suo picco è giusto il match con Stone Cold (una delle poche eccezioni, che infatti hanno funzionato: usassimo il tuo ragionamento avrebbero dovuto usare un Lesnar, un Rocky, una leggenda qualsiasi da mandare contro Owens, in nome del mercato del business).
Con quello squash hai praticamente detto a tutto il mondo che è inutile guardare 10 mesi l'anno la WWE e i suoi personaggi, perché tanto quelli che contano davvero e che sono veramente forti sono quelli del passato e compaiono solo una-due volte l'anno. E' come se in Dragonball mostrassero le avventure di Crilin, Tenshinan, Yamcha per 9/10 di una stagione, e poi negli ultimi episodi arrivassero i Vegeta, i Goku, i Freezer a rubare la scena, per poi tornare con i Crilin.
Non è una contraddizione: è appunto seguire la logica del mercato. C'è un momento dove serve mettere il nome vecchio, e poi un momento dove mettere il nome nuovo: la WWE lo fa.. da anni appunto. Tu semplicemente noti solo quando "EH MA CHIAMANO GOLDBERG (titolo per 50 gg) EH MA CHIAMANO ROCK (titolo per 60 gg) e non noti.. cazzo hanno dato il titolo a McIntyre, a Rollins, a Wyatt, Reigns è il loro volto (un giovane lanciato nel 2014 ed in un anno è già volto).
Sì ma è un discorso tautologico: lo fanno perché è giusto farlo.
E infatti Rollins ha un titolo secondario, McIntyre boh è ormai midcarder e forse va via, Wyatt poveretto aveva un personaggio over e che piaceva ed entrambe le volte che lo hanno premiato è stato servito in pasto a Goldberg (in uno squash che ha praticamente annichilito il suo status) prima e Reigns poi. Risultato: non hai top star, tranne Reigns, dallo starpower paragonabile agli Austin, Foley, Rock, Cena, e continui in loop a essere costretto a chiamare e dare titoli a vecchie glorie anche se non si reggono più in piedi. E poi ti ritrovi con ciofeche come Undertaker-Goldberg, in cui quasi assisti a una morte in diretta.
Tony Khan sgancia la bomba: “Ho parlato con Goldberg” 29 Maggio 2023.
Eh boh avranno parlato anche altre persone con lui.
Io non vedo nessun starpower basso in WWE. Il discorso è sempre lo stesso. La Aew non è li per fare l'educanda ma soldi al pari della wwe e seguono LA STESSA LOGICA.
E di nuovo l'AEW. L'hai tirata in ballo te.
Lo starpower in WWE è oggettivamente basso, l'unico che può ambire a uno status simile a quello delle vecchie glorie è Reigns.
questo discorso in soldoni è: in AEW ci sono i wrestler noti (i big del passato perchè ribadisco: MOXLEY è nel wrestling da 15 anni, Omega altrettanto, i Bucks altrettanto, Joe altrettanto anzi di piu' e vogliono prendersi Edge e hanno preso CmPunk) che mi piacciono, per me meritano ecc ecc a cui la WWE non ha dato quello che per me meritavano. Legittimo ribadisco, ma a livello di business è appunto.. lo stesso atteggiamento (Ed HOGAN ED AUSTIN erano in WWE nel 2003-2004-2005 quando lanciavano Cena-Orton-Batista)
Ma stiamo parlando della WWE, non serve tirare in ballo l'AEW e renderlo una sfida WWE vs AEW e su chi sia meglio di chi. Semplicemente prodotti diversi, con target diversi e logiche diverse.
Poi se vogliamo ritenere che Moxley, Cole, i Bucks abbiano lo stesso status di Cena, Rocky e Austin, mi arrendo.
E, ultima cosa, la WWE di oggi nel main event di WM21 non ci avrebbe mandato Batista e Cena, ma Hogan contro Austin perché "ommioddio come facciamo a vendere WM? Servono nomi grossi da mettere nel main event".
Che poi quando la TNA fece quella ciofeca di Hogan-Sting a BfG 2011 tutti eravamo concordi che fosse una scelta sbagliata, e non quel dream match starpoweroso che loro immaginavano. Così come l'idea di fare Hogan campione del mondo qualche anno dopo contro Bully Ray (cosa per fortuna mai accaduta). Oggi invece giustificheremmo pure quelle cose?

Rispondi