Avrò il dubbio se Hamilton sarebbe riuscito a passare almeno Norris. Russell fuori all'ultimo

Oh, si scherza ehdeadman3:16 ha scritto: ↑17/09/2023, 16:52 Io, a differenza di qualcuno, so essere obiettivo nelle situazioni.
Oggi c'è solo da fare i complimenti a Sainz.
Più che per la Ferrari, Suzuka è un test importante per Red Bull per capire quanto la direttiva abbia impattato su di loro. Perché se la prestazione di Singapore è stata figlia solo della conformazione particolare della pista vorrà dire che le vinceranno davvero tutte fino alla fine (tolta forse Interlagos dove storicamente la Mercedes è fortissima e non a caso lo scorso anno ci fece doppietta), altrimenti il finale di stagione sarà molto bello da vedere. Sempre fermo restando che il cambio di regolamenti in corso è una cazzata che uccide quel po' di serietà che è rimasta a questo "sport", sempre più sport-spettacolo.MacheteKowalski ha scritto: ↑19/09/2023, 9:59 Purtroppo questa stagione al di fuori delle Red Bull tutte le altre scuderie non hanno avuto costanza nel rendimento.
Ferrari sono due GP che va bene e Suzuka diventerà un test importantissimo per capire se potranno puntare al secondo posto nei costruttori con decisione, nei piloti la vedo più difficile recuperare 80 punti.
Altrettanto importante sarà anche stabilire bene le posizioni per il 2024, per evitare di trovarsi con due piloti che si facciano la guerra ad ogni GP con la speranza parallela di avere finalmente un'auto competitiva nel lungo periodo, anche se poi sappiamo bene che il tutto potrebbe venire vanificato a stagione in corso dall'ennesima scellerata direttiva tecnica.
Il fatto che Verstappen venga aiutato adesso non esclude Hamilton aiutato fin dall'anno di debutto.Ray magini ha scritto: ↑23/09/2023, 13:48 Bello come la FIA si sia rimangiata le reprimende a Verstappen dicendo che da ora in poi l'impeding verrà punito con 3 posizioni.
Com'era la storia di un pilota che veniva sempre aiutato dalla FIA (le favolette che ha scuderia raccontava pur di non fare vedere come non fosse capace di dare una macchina decente ad un 4 volte campione del mondo)?
Ma anche no, nel motorsport i record non sono tutto ma sono la più grande testimonianza di un lavoro fatto. Per il resto pare che alla fine nin abbia cambiato nulla e spero che non vogliono esagerare con i regolamenti in favore dello spettacolo altrimenti addio.Mystogan ha scritto: ↑19/09/2023, 16:51 Unpopular opinion, godopoli per il cambio di regolamenti, unica chance di convincermi a guardare 'n'altro Gran Premio da qui alla fine della stagione (ero pronto a chiudere la stagione in Ungheria).
Tanto faranno comunque doppietta, se a Perez si leva il secondo (ma pure terzo e quarto) posto c'è solo da ringraziare. Sticazzi se gli saltano record il cui unico risultato é rendere la F1 lo zimbello dei non fan.
Io resto del parere che la direttiva abbia impattato, ma non nel modo in cui molti credono. Red Bull aveva segnato da inizio anno Singapore come una delle piste "meno amiche" della loro vettura ed io mi rifuto di credere che questi siano arrivati a Marina Bay così impreparati. Probabilmente, quello che avevano preparato è stato in qualche modo scombussolato dalla direttiva, direttamente o indirettamente, e si sono trovati a dover correre totalmente sulla difensiva e con un assetto totalmente sbagliato (da cui deriva anche il tanto nervosismo di Max e di tutta la RB a Singapore).Good Dog ha scritto: ↑23/09/2023, 16:20 Ma anche no, nel motorsport i record non sono tutto ma sono la più grande testimonianza di un lavoro fatto. Per il resto pare che alla fine nin abbia cambiato nulla e spero che non vogliono esagerare con i regolamenti in favore dello spettacolo altrimenti addio.