Puntata bella pienotta, visto che doveva costruire una buona metà della card di Victory Road. In generale, tutto godibile a parte Tommy Dreamer...
Si parte con una battle royal con in palio la title shot al titolo Knockouts, e abbiamo la sorpresa, con Alisha Edwards che ruba la vittoria nascondendosi sotto il ring fino al momento giusto. Ci può stare come avversario di transizione, e gioca bene nella storyline degli Edwards contro i Kazarian, ma spero davvero che a Victory Road il match duri poco, perché non promette bene.
Il segmento con i Guns ottiene due risultati, mostrando il fastidio di Shelley che viene considerato da tutti i suoi sfidanti un campione di transizione, e dando spazio ai Rascalz. Solo, fa ridere vedere i MCMG criticare dei giovani campioni dicendogli di comportarsi più seriamente, quando quindici anni fa erano loro ad essere i minchioni arroganti... il tempo passa per tutti!
Crazzy Steve in questa nuova veste è molto più disturbante, e la cosa mi piace parecchio, specialmente per la parte in cui tenta di accecare Bailey

Il fatto che persino Black Taurus cerchi di calmarlo potrebbe portare ad una sfida interessante, purtroppo limitata dal fatto che il toro non parla.
Moose & Myers sono magnifici nel liberarsi di Bully Ray perché non vogliono più essere coinvolti nella situazione con PCO. Il segmento dopo, con Ray che cerca di calmarlo dicendogli che non vuole il mostro, ma l’uomo, è anticlimatico, ma se porterà ad un cambiamento di PCO che gli permetta di fare qualcosa di diverso dall’andare in giro urlando il nome del suo avversario, sarà tutto di guadagnato.
Young vs Kon è un classico match con un bestione da abbattere, e sebbene Kon non sia un fenomeno nel suo piccolo funziona, e non esce abbattuto da questa sconfitta. Ora spererei che Young possa lasciarsi alle spalle il Design, ma visto che per i tapings avevano annunciato Young & Laredo Kid vs The Design, ci sarà sicuramente almeno un ultimo capitolo.
Subito dopo ci sono due sfide per Victory Road, e se Rush vs Kushida non è che mi esalti, sono molto più interessato dalla riproposizione di Purrazzo vs Grace... è tempo per Jordynne di ottenere la vittoria che le è sempre mancata contro la Virtuosa!
Sabin vs Wentz è un buon match, con il campione di coppia che fa una buona prestazione, ma alla fine deve subire la Cradle Shock decisiva. I MCMG sfideranno i Rascalz a Victory Road, e sono combattuto per la cosa... da un lato sarà sicuramente un ottimo match, dall’altro non mi piace che il titolo del mondo non venga difeso in PPV, anche se lo sarà comunque la settimana dopo a Impact 1000.
Come già detto, i Subculture non ci saranno a Victory Road (e probabilmente fino al tour inglese), e così farli scontrare la prossima settimana contro Callihan & Swann è sicuramente un buon modo per rilanciare questi ultimi con una vittoria. Comunque auguro ai Subculture di mettere a posto i documenti e poter combattere anche negli stati uniti...
Vabbè dai, JBL, è chiaro che Tommy sia legato molto di più a Terry Funk che a Wyatt, l’unica cosa di cui sono felice in quel promo è il fatto che non l’abbia tirato in mezzo facendo captatio benevolentiae.
In generale, mamma mia se Dreamer è diventato un peso per qualsiasi show in cui appare. L’unica cosa che potrebbe farmi rivalutare questa storyline è se si ritirasse davvero (e non come faceva appunto Funk, che si sarà ritirato 40 volte). BASTA DREAMER, cazzo.
Il main event finisce su livelli alti, e serve per pushare Jake cognomedimerda su livelli sempre più alti... e non ha sfigurato. Certo, oltre a un cambio di cognome ora ha bisogno di una storyline dedicata che gli permetta di salire ulteriormente...