Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

John Smith ha scritto: 28/08/2023, 22:48 Per me è ancora calcio d'agosto, comunque. Fa testo fino a un certo punto e ci sta non spingere troppo, anche se obiettivamente è stato un secondo tempo noioso.
Sì il calo è inevitabile, la cosa strana è che a ritmi bassissimi abbiamo sbagliato tanti palloni semplici. Le prossime due contro squadre di pressing e strappo saranno un test veramente molto delicato.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Sommer 6.5
De Vrij 6
Bastoni 7
Darmian 6.5
Dimarco 7
Cahla 7.5
Barella 6.5
Mkhi 6.5
Dunfries 7
Lautaro 7.5
Thuram 7.5

Il resto S.V. (benino Cuadrado)

Demone 7.5

christian4ever

Su Pavard i miei complimenti alla dirigenza, per una volta hanno avuto ragione loro, veramente un grande colpo e il mister lo meritava.

Per me il mercato rimane carente sotto diversi aspetti (la mezz'ala tecnica di riserva, l'attacco) ma quantomeno ora la rosa è completa ed è abbastanza omogenea, nel senso che non ci sono i Gagliardini, Correa e Bellanova.

Bene, ora si può tornare a pensare al campo.

Dwight Schrute

Pavard gran bell'acquisto nonostante sia overpaid per il momento in cui lo si é preso. Il mercato resta comunque insufficiente (al massimo mediocre) soprattutto per le due scelte in attacco. Alla fine la scelta del portiere é ok nel breve periodo (nonostante prossimo anno ti devi impegnare già nel cercarne un altro) ma davanti ti stai costringendo già a pensare ad altre soluzioni per l'anno prossimo.
La speranza é che Lautaro limiti i suoi periodi di digiuno e che Arnautovic e Sanchez overperformino.

Comunque ci sono state voci su una possibile quinta punta (si parlava di Muriel?) ma non credo ci regalino niente a questo punto.

christian4ever

Maxime Lopez grosso sì, CONSOLIDO IL POSSESSO E NON GLIELA DO.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

christian4ever ha scritto: 30/08/2023, 16:49 Maxime Lopez grosso sì, CONSOLIDO IL POSSESSO E NON GLIELA DO.
Con lui e un attaccante di caratura internazionale sarebbe (stato?) un mercato pressochè perfetto considerando le condizioni.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Comunque a questo punto mi pare definitivo che la fiducia in Asllani è pari a zero. Io per primo lo ritenevo ancora acerbo, ma qualche chance di provare a sbocciare penso che gliel'avrei data.

Per l'attaccante, sarebbe bello che a gennaio, senza il ritrovarsi spiazzati dal caso Lukaku, si riuscisse a fare qualcosa, ma non mi voglio illudere, in società sempre si naviga tra l'essere pezzenti e incompetenti

christian4ever

Inzaghi è piuttosto rigido nelle rotazioni, Asllani è il vice di Calhanoglu e giocherà in quelle (rare) occasioni di riposo del turco o a gara già chiusa, se prendono un settimo è perché (parere mio) vuole un vice di Mikhy più affidabile di Sensi (entrato male a Cagliari, per altro) nelle rotazioni.

Comunque sì, anch'io darei più spazio a Kristian, che per altro per me potrebbe fare tranquillamente l'interno di costruzione, soprattutto in una squadra come la nostra che palleggia bene.

christian4ever

Ecco, ora leggo di uno scambio di prestiti Lopez Asllani che sarebbe una follia e confermerebbe l'inspiegabile miopia del mister rispetto al ragazzo.

Ndombele nome che mi convince poco ma già sarebbe una scommessa più logica, il punto è che serve una mezz'ala sostitutiva o aggiuntiva rispetto a Sensi, non dare via Asllani.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da Italian Hitman »

Chris, io sarei pure d'accordo con te, però è inutile tenere un giocatore se il mister ha deciso che non lo farà giocare mai. io non so come mai Inzaghi abbia "chiuso" su Asllani, e anche secondo me sarebbe stato molto utile nelle rotazioni, ma se tanto Inzaghi non lo fa giocare, tantovale venderlo o scambiarlo e prendere qualcun altro che aggradi il Mister.

christian4ever

Italian Hitman ha scritto: 31/08/2023, 9:15 Chris, io sarei pure d'accordo con te, però è inutile tenere un giocatore se il mister ha deciso che non lo farà giocare mai. io non so come mai Inzaghi abbia "chiuso" su Asllani, e anche secondo me sarebbe stato molto utile nelle rotazioni, ma se tanto Inzaghi non lo fa giocare, tantovale venderlo o scambiarlo e prendere qualcun altro che aggradi il Mister.
Pure questo è ineccepibile, giustamente come scrivi tu a quel punto meglio un anno da titolare al Sassuolo, è che mi sembra difficile in un giorno riuscire a impostare uno scambio e prendere un settimo.

Per me la cosa importante è avere 7 centrocampisti o 6 senza Sensi, tutto qui.

christian4ever

Preferisco sempre una squadra cuscinetto e non un girone livellato, ma obiettivamente siamo più forti e possiamo passare tranquillamente se giochiamo sui nostri livelli.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Ah cavolo, ho scoperto per caso dei sorteggi oggi.

Con queste squadre obbligo morale di passare i gironi, senza se e senza ma.

Dwight Schrute

Klaasen lo conosco poco. Che dite?

christian4ever

Dwight Schrute ha scritto: 31/08/2023, 23:54 Klaasen lo conosco poco. Che dite?
Premesso che non credo prenderemo qualcuno (non concludiamo mai operazioni last minute con Marotta) e che l'ho visto poco negli ultimi anni, mi sembra sia un profilo più pensato per mantenere alta la qualità in fase di possesso che per avere un'alternativa fisica al centrocampo titolare.

Come ho già scritto, a me prendere un energumeno di 190 cm per 190 kg mi sembra inutile, anche perché storicamente questi cambi difensivi a gara in corso non funzionano mai con noi. Il miglioramento senza palla passa per la fase difensiva di squadra, se ti vuoi coprire a gara in corso metti Dumfries e Darmian sugli esterni, sono anni che ci lamentiamo del Vecino di turno che entra e ci fa sbagliare tutto.

Rispondi