JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Corilo1 ha scritto: 28/08/2023, 19:01 Ok ho capito e sono d’accordo, ma a mio parere oltre alla brutta partita dei top della squadra è mancato proprio l’atteggiamento visto a Udine. Fin dal primo minuto abbiamo corso la metà, abbiamo commesso una marea di errori tecnici, ho visto una squadra impaurita, esattamente come quella dello scorso anno….siamo solo alla seconda giornata, non voglio gettare tutto al vento, ma bisogna tornare subito sui binari giusti.
Perché è gente con poca personalità non abituata a giocare per vincere, hanno vinto 3-0 con l’Udinese e hanno fatto una settimana con la testa tra le nuvole. Cambiaso ha fatto un partitone a Udine, mille pompini per una settimana e ieri ha fatto ridere, perché? Perché per uno che viene da Bologna e Genoa è la normalità.
Di quelli in campo ieri gli unici ad aver vinto un campionato erano Danilo e Rabiot (e Pogba nel secondo tempo).
A tutto questo aggiungi che lo stadio non aiuta, non c’è più il tifo organizzato e quando le cose non vanno si fischia e si mugugna.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Sullo stadio, il silenzio in certi momenti era assordante, sembrava che stessero giocando in una chiesa.

Io non sono un amante del mondo ultras, ma se ad una squadra impaurita aggiungi silenzio misto a fischi la frittata è fatta. Per quanto io capisca il disappunto dei tifosi, provo la stessa identica cosa.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Comunque io sento gran puzza di cessione.
Non posso credere che al 29 agosto si sia arrivati ad acquistare giusto Weah e Milik, presentandoti ancora con gente come Sandro, Rugani, Kean, De Sciglio, McKennie..

bad ass billy gunn

Senza alcuna ironia se qualcuno pensa che abbiamo una rosa all’altezza di Inter/Milan/Napoli può tranquillamente dedicarsi ad un altro sport.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 28/08/2023, 20:56 Perché è gente con poca personalità non abituata a giocare per vincere, hanno vinto 3-0 con l’Udinese e hanno fatto una settimana con la testa tra le nuvole. Cambiaso ha fatto un partitone a Udine, mille pompini per una settimana e ieri ha fatto ridere, perché? Perché per uno che viene da Bologna e Genoa è la normalità.
Di quelli in campo ieri gli unici ad aver vinto un campionato erano Danilo e Rabiot (e Pogba nel secondo tempo).
A tutto questo aggiungi che lo stadio non aiuta, non c’è più il tifo organizzato e quando le cose non vanno si fischia e si mugugna.
Gli ultimi due anni lo Scudetto è stato vinto, e in un caso dominato, da due squadre senza giocatori di grandissima esperienza o palmares, probabilmente il più vincente delle rose di Napoli e Milan è Giroud (posso concederti Ibra, che però il campo non l'ha mai visto). Attenzione, non sto sostenendo che la Juventus di quest'anno sia forte quanto il Napoli dello scorso (ma di certo non la vedo così distante dal Milan di Pioli di due anni fa, eh), semplicemente questa cosa della "mentalità vincente" viene tirata spesso fuori per giustificare difficoltà di campo o responsabilità dell'allenatore.

Non che il discorso in sé sia sbagliato, eh, anch'io credo che sia fondamentale avere dei giocatori di esperienza o comunque abituati a vincere, banalmente è un plus nello spogliatoio la cui importanza è riconosciuta da tutti i calciatori e gli allenatori (e figurati se posso negarla io che manco gioco più a calcetto), dico che è troppo facile tirarla fuori a ogni prestazione negativa.

Sulla rosa, ha delle lacune evidenti (banalmente: A. Sandro e un centrocampista su tutti), però indubbiamente con una sola partita a settimana da giocare ci si può aspettare che il gap rispetto alle altre venga quantomeno ridotto (anche perché, altrimenti, non si capisce l'utilità di stipendiare Allegri a 12 milioni o quanti sono).

MacheteKowalski

Ora mi tocca pure leggere che vogliono rinnovare Rugani per spalmargli l'ingaggio: il senso di tutto questo a me, francamente, sfugge visto che scade l'anno prossimo.

L'unica versione spiegabile è appunto che stiano per vendere tutto ed hanno bisogno di abbassare il più possibile i costi entro pochi mesi.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

MacheteKowalski ha scritto: 30/08/2023, 12:28 Ora mi tocca pure leggere che vogliono rinnovare Rugani per spalmargli l'ingaggio: il senso di tutto questo a me, francamente, sfugge visto che scade l'anno prossimo.

L'unica versione spiegabile è appunto che stiano per vendere tutto ed hanno bisogno di abbassare il più possibile i costi entro pochi mesi.
Banalmente, già c'era un buco finanziario bello grosso e con l'aggiunta della mancata Champions la cosa sì è aggravata, portando ad un non-mercato fatto di cessioni. Fossero arrivate offerte per Vlahovic/Chiesa/Bremer/Pinzoglio, li avremmo già salutati.

In tutto ciò, l'accordo con la UEFA prevede che i conti saranno sotto indagine per i prossimi tre anni, pena altre esclusioni dalle coppe.

Aspettarsi movimenti in entrata in questa sessione, era pura utopia già da maggio

bad ass billy gunn

MacheteKowalski ha scritto: 30/08/2023, 12:28 Ora mi tocca pure leggere che vogliono rinnovare Rugani per spalmargli l'ingaggio: il senso di tutto questo a me, francamente, sfugge visto che scade l'anno prossimo.
Questa è giusta, è integro fisicamente ed è il classico giocatore da compitino per quelle 10-15 partite annuali (quest’anno pure meno).
Meglio spalmare piuttosto che prendere uno del suo livello ad un costo più alto.

bad ass billy gunn

christian4ever ha scritto: 30/08/2023, 12:10 Gli ultimi due anni lo Scudetto è stato vinto, e in un caso dominato, da due squadre senza giocatori di grandissima esperienza o palmares, probabilmente il più vincente delle rose di Napoli e Milan è Giroud (posso concederti Ibra, che però il campo non l'ha mai visto). Attenzione, non sto sostenendo che la Juventus di quest'anno sia forte quanto il Napoli dello scorso (ma di certo non la vedo così distante dal Milan di Pioli di due anni fa, eh), semplicemente questa cosa della "mentalità vincente" viene tirata spesso fuori per giustificare difficoltà di campo o responsabilità dell'allenatore.
Il Napoli ha il centravanti più forte al mondo dopo Haaland, un’ossatura consolidata e aveva una concorrenza ridicola, senza infortuni ad Osi e coppa d’Africa vincevano il campionato anche l’anno prima.
Il Milan aveva Hernandez-Leao, Giroud/Ibra davanti, un’ossatura consolidata e il portiere migliore del campionato.

Il Milan cambia mentalità nel 2020 con Ibra e fa il salto di qualità con la vittoria nel derby con doppietta di Giroud.
L’Inter di Conte diventa una corazzata con Vidal e il suo goal in Inter-Juventus.
La Juve dei 9 scudetti nasce con Pirlo, la Juve post Berlino con Buffon/Evra/Mandzukic

MacheteKowalski

bad ass billy gunn ha scritto: 30/08/2023, 16:49 Questa è giusta, è integro fisicamente ed è il classico giocatore da compitino per quelle 10-15 partite annuali (quest’anno pure meno).
Meglio spalmare piuttosto che prendere uno del suo livello ad un costo più alto.
Non so Bad, a sto punto mi tengo Gatti come backup e non vado a rinnovare Rugani.
Altrimenti piazzi Gatti/Rugani titolari e metti finalmente in panca quello scempio che è Sandro...

bad ass billy gunn

MacheteKowalski ha scritto: 30/08/2023, 17:10 Non so Bad, a sto punto mi tengo Gatti come backup e non vado a rinnovare Rugani.
Altrimenti piazzi Gatti/Rugani titolari e metti finalmente in panca quello scempio che è Sandro...
Gatti è la riserva dei braccetti, Rugani è la riserva di Bremer.
Il brasiliano l’anno scorso ne ha giocate 30 con diverse partite in panchina per turn over per le coppe, se Rugani quest’anno ne fa 8-9 in campionato è già tanto.
Comunque difensivamente ci guadagneremmo con Gatti al posto di Sandro, ma nel palleggio perderemmo tanto, già solo dovendo spostare Danilo a sinistra.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 30/08/2023, 17:03 Il Napoli ha il centravanti più forte al mondo dopo Haaland, un’ossatura consolidata e aveva una concorrenza ridicola, senza infortuni ad Osi e coppa d’Africa vincevano il campionato anche l’anno prima.
Il Milan aveva Hernandez-Leao, Giroud/Ibra davanti, un’ossatura consolidata e il portiere migliore del campionato.

Il Milan cambia mentalità nel 2020 con Ibra e fa il salto di qualità con la vittoria nel derby con doppietta di Giroud.
L’Inter di Conte diventa una corazzata con Vidal e il suo goal in Inter-Juventus.
La Juve dei 9 scudetti nasce con Pirlo, la Juve post Berlino con Buffon/Evra/Mandzukic
Sì sì sulla rosa sono d'accordo, Osimhen e quelli che hai citato sono fortissimi (certo, bisogna anche saperli prendere, perché solo il nigeriano è costato veramente tanto, mentre il Milan ha pescato a poco), dico soltanto che sono comunque ragazzi senza grande esperienza pregressa e che avevano il palmares vuoto. Alla fine il discorso non sussiste per il Napoli e regge solo per Ibra (e un po' Giroud) per il Milan, però ecco alla Juve giocatori che hanno vinto in questi due anni c'erano, eh, a partire da Di Maria.

bad ass billy gunn

Si, ma Di Maria*/Paredes/Pogba/Sandro è un cimitero di elefanti non una squadra di pallone

*in un altro contesto avrebbe fatto la differenza

MacheteKowalski

Bonucci via, andrà all'Union Berlino gratis con parte del contratto pagato dalla Juve.
Giocatore che avrebbe meritato un addio ben diverso, grazie di tutto Leo.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Giocatore il cui giusto addio era la fuga al Milan e non sarebbe mai dovuto tornare.

Rispondi