WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Marvels ha scritto: 26/08/2023, 8:02 Io non voglio fare polemica su una puntata post perdita di due persone ma nemmeno il buonista con la WWE .
Tolto l'inizio e il finale puntata bruttina e trovo assurdo aver continuato con alcune storyline .
La Knight emozionato di brutto per Wyatt , unico omaggio degno di nota della puntata per lui .
Finale commovente .
Il match con le regole in onore di Funk ed era tutt'altro evitabile .
Avrei preferito di gran lunga solo parole di ricordo per tutta la puntata e Rhodes che omaggia Funk .
do solo il beneficio del dubbio sul pochissimo tempo per organizzarla (e sul fatto che le scomparse erano due da celebrare)

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Premesso che ho visto solo un paio di video, presumo che Roman Reigns fosse presente ma come mai non è uscito sullo stage all'inizio?

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata straziante, ma che dà il giusto tributo a Bray. Io ancora non riesco a crederci. Passa un po’ in secondo piano il tributo a Terry, salvato da Cody più che dal match in suo onore che va comunque apprezzato per le intenzioni.

Per questa puntata la qualità dello show può passare in secondo piano, perché è più che comprensibile che l’umore fosse basso per tutti gli addetti ai lavori e che era il momento di ricordare Windham. Non critico invece il loro intraprendere la via del “the show must go on”, da intrattenitori pure Terry e Bray lo avrebbero apprezzato.

Questo video di Seth è straziante:

Ultima modifica di Shinobi il 26/08/2023, 8:47, modificato 2 volte in totale.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Considerato come tutti e tutte in queste ore abbiano ricordato con grande affetto e partecipazione Wyatt, personalmente avrei preferito più inserti di video ricordi (anche registrati amatorialmente, se necessario). Comunque vabbè, polemizzare anche su questo mi parrebbe inopportuno.

Latino Alex

Il video package mi ha ammazzato dentro

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Segmento toccante, peccato per l'assenza visiva di Bo (la Bliss col pancione è più giustificata).

Miz asfaltato da LA Knight (soprattutto nel suo riferimento a Damien Sandow). :godimento:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Alla fine è stato più uno show must go on che una puntata solo tributo e forse ci sta
Clima comunque surreale
Ammetto di aver pianto appena ho visto Braun e Rowan vicino al Triplo

Promo di La Knight da brividi, probabilmente il punto più alto della puntata
Lui chiaramente emozionato ma è riuscito comunque a rendere il giusto tributo a Wyatt mischiando la vita reale e la storyline
Mi ha spezzato in due il riferimento a Mizdow

Hardcore tag team match meh, nel senso che di Hardcore aveva più il nome
Probabilmente per la WWE è stato già uno sforzo chiamarlo Hardcore invece di street fight/no holds barred
Apprezzato il riferimento allo spot della scala di Terry da parte di Ridge e Butch

Non me la sento comunque di giudicare la scelta della WWE, potrebbe essere stata una richiesta della famiglia o altro

Edit: dimenticavo di citare la fascia sul braccio di Rey con le iniziali di Wyatt e Funk
Ammetto che mi è ritornato in mente tutto il trauma con Eddie, non pensavo purtroppo di rivedere un qualcosa di simile in WWE

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Tra l'altro Braun era in condizioni non ottimali... poraccio.

HappyHellShow
Città: Carrara
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Latino Alex ha scritto: 26/08/2023, 8:22 Premesso che ho visto solo un paio di video, presumo che Roman Reigns fosse presente ma come mai non è uscito sullo stage all'inizio?
Kayfabe.
Lo stesso motivo per cui Undertaker non appariva mai durante celebrazioni di questo tipo.

Latino Alex

HappyHellShow ha scritto: 26/08/2023, 10:24 Kayfabe.
Lo stesso motivo per cui Undertaker non appariva mai durante celebrazioni di questo tipo.
Vabè ma Taker lo potevo capire vista la natura "particolare" del personaggio. Ma su di lui non penso sia necessaria tutta questa rigidità visto il momento.

Cioè se non ho visto male lì in mezzo c'era Jey Uso che nella keyfabe è proprio fuori dalla WWE, non vedo quale sarebbe stato il problema nel fare uscire anche lui.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Pare che Roman e Randy fossero due dei migliori amici di Bray nel Locker Room e tempo fa (tipo nel 2015-2016) già si parlava di Reigns e Wyatt come i leader del Locker Room. Solitamente questo "onore" ce l'ha solo gente rispettata da tutti.
Ad esempio quando CM Punk si autoproclamò Locker Room Leader, Booker T gli rise in faccia.
Questo fa capire quanto fosse rispettato Wyatt. Tra l'altro se Undertaker in persona ha deciso di passargli letteralmente la torcia in mondovisione, questo fa capire che stima c'era tra i colleghi.
Come detto, a me non mi ha mai fatto impazzire al di fuori della prima idea della Wyatt Family tanto che ero dell'idea che per rivitalizzare la sua carriera sarebbe servita una Wyatt Family 3.0 ma pare che Bray non volesse per rispetto a Luke Harper.

HappyHellShow
Città: Carrara
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Dwight Schrute ha scritto: 26/08/2023, 10:56 Pare che Roman e Randy fossero due dei migliori amici di Bray nel Locker Room e tempo fa (tipo nel 2015-2016) già si parlava di Reigns e Wyatt come i leader del Locker Room. Solitamente questo "onore" ce l'ha solo gente rispettata da tutti.
Ad esempio quando CM Punk si autoproclamò Locker Room Leader, Booker T gli rise in faccia.
Questo fa capire quanto fosse rispettato Wyatt. Tra l'altro se Undertaker in persona ha deciso di passargli letteralmente la torcia in mondovisione, questo fa capire che stima c'era tra i colleghi.
Come detto, a me non mi ha mai fatto impazzire al di fuori della prima idea della Wyatt Family tanto che ero dell'idea che per rivitalizzare la sua carriera sarebbe servita una Wyatt Family 3.0 ma pare che Bray non volesse per rispetto a Luke Harper.
Sì sì, lui stesso aveva messo il veto di riportare in auge la Wyatt Family in seguito alla scomparsa di Brodie/Harper: si sarebbe sentito come un traditore nei confronti dell'amico.
La prima Wyatt Family (fino a WrestleMania 30) è uno dei miei act preferiti del wrestling contemporaneo: amore puro per la gimmick e per il modo in cui fu interpretata dal trio.
Ammetto che ci fosse genialità anche nel primo periodo della Firefly Fun House: le prime puntate erano davvero geniali. Poi i problemi arrivavano sempre quando i limiti di un booking di wrestling (di qualsiasi federazione, intendiamoci) si scontrano con una creatività così sconfinata e a briglia sciolta.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Tante lacrime. Prima della puntata avevo rotto gli argini con il video di Booker T che apprendere la notizia in diretta nel suo podcast.

Speravo fosse ancora più celebrativa la puntata, ma pazienza, non ho ho voglia di polemizzare. Bene il promo di Knight, mi sarebbe piaciuto avessero lasciato parlare anche Braun e Rowan. Il finale con la sua sagoma molto toccante.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Bella puntata con degli ottimi tributi a Bray Wyatt e Terry Funk, bene i promo di Cody ed LA Knight. Apprezzabile anche il lottato, specie nel main event

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Pensavo sarebbe stato completamente uno show tributo a Windham, sulla falsa riga di quello per Eddie Guerrero, invece è stato un "the show must go on". Sicuramente sia Rotunda che Funk avrebbero voluto che lo show proseguisse in maniera normale.

Il video tributo per Wyatt è stato un pugno nello stomaco, soprattutto quando hanno mostrato le foto con JoJo e i bambini, a stento ho retto le lacrime e a stento sto reggendo anche ora mentre scrivo.
Molto bello il tributo di Knight, ha saputo unire in maniera sopraffina realtà e finzione, era molto emozionato ma ha fatto un grande lavoro nel dare il giusto tributo a Wyatt portando comunque avanti la storia con Miz. Poi come sempre quando passa al trash talking si ride.
Anche la chiusura con "Run!" è stata molto bella, chef's kiss se avesse "soffiato" in camera quasi a spegnere la lanterna e le luci nell'arena, probabilmente sarei scoppiato a piangere.

Sarebbe stato bello anche sentire le parole di Strowman e Rowan, ma penso non sarebbero riusciti a proferire parola neanche se avessero voluto.

Tornando a Wyatt, non era una delle mie superstar preferite, sono stato molto critico con i suoi ultimi lavori perchè per me la sua creatività sconfinata non si sposava bene con il prodotto attuale, e veniva fuori qualcosa di distaccato dal resto. Mi piaceva tantissimo invece la prima incarnazione della Wyatt Family, quella che ha debuttato col main roster.
In ogni caso, che piacesse o meno, è innegabile la sua capacità di reinventarsi ogni volta e rimanere sempre sulla cresta dell'onda aggiungendo sempre qualcosa di diverso al pacchetto.
Da quanto leggo poi era una persona squisita, sempre pronta ad aiutare amici e colleghi. Mancherà tantissimo.

Rispondi