Mystogan ha scritto: ↑23/08/2023, 19:52
Io comunque proprio a livello di impacchettamento non lo vedo granché bene un manager su Nakamura, cioè per il personaggio e i manierismi che ha un manager che "lo spiega" ne toglierebbe fascino. Piuttosto penso che per risolvere il problema del mic basti proprio togliergli il mic, nel senso di non farlo comparire fisicamente in puntata se non per menare le mani, quando c'è dev'essere un'attrazione.
Vabbè convincetemi del contrario, che é facile dire "manager", ma che tipo di manager? Qual é il tipo di manager che sta bene affianco a Nakamura?
Sostanzialmente un burocrate.
Una figura professionale che pensa a procurare i match, confrontarsi con gli avversari al mic ed essere “istituzionale”, mentre Nakamura può continuare a fare le sue movenze e faccette da paxxo sullo sfondo e uscirsene con la frasetta (stentata) ad effetto alla fine.
Nakamura non è il bigman badass che può entrare e spaccare i culi senza proferire parola rimanendo credibile, più che altro perché è un cazzone privo della serietà necessaria a ricoprire il ruolo. Dargli una figura può servire sia a gestire le situazioni seriose che inevitabilmente si vengono a creare quando sviluppi delle faide importanti (es. segmenti di confronto al mic per vendere i big match) senza snaturare la dimensione “stravagante” (diciamo così…) di Nakamura, sia permettono di esaltare per contrasto il suo personaggio (es. recente, l’accoppiata Riddle-Orton).
Più che nomi, direi personaggi di questo tipo, come Heyman o ancora meglio un MVP.
Rimanendo che lo vogliano pushare; io non lo farei, ma onestamente lo vedo male senza accorgimenti di questo tipo (non dubito che funzioni nel breve periodo, su quello lungo ho molti dubbi).