Ma cosa vuol dire?Beast ha scritto: ↑22/08/2023, 10:05 Vado un po' in controtendenza rispetto a quelli che si lamentano di un'occasione persa parlando della card di All In.
Per me chi va a un grosso show di wrestling di una major americana in Europa è una persona che sente di star vivendo un'occasione più unica che rara, specie se l'evento è di per sé già storico. Il suo desiderio primario è vedere (quasi certamente per la prima volta nella sua vita) i propri beniamini dal vivo, a prescindere da cosa faranno di preciso, perché non è detto che ci sia un'altra occasione. E infatti la gente ha comprato il grosso dei biglietti al buio, perché l'importante era esserci. Il fatto che i match abbiano una storia lunga e ben costruita alle spalle lascia il tempo che trova, finché ci sono due o tre match di cartello (e già MJF vs. Adam Cole, che coinvolge due degli atleti più over del momento, e FTR vs. Young Bucks sono più che sufficienti) a quel tipo di pubblico nell'arena va più che bene. In questo All In è molto più simile a Forbidden Door: in quest'ultimo caso il pubblico americano vuole vedere i wrestler giapponesi più iconici affrontare quelli americani, nel primo invece il pubblico europeo vuole poter esultare nel vedere Sting, Allin, Omega, Jericho e compagnia bella quasi a prescindere.
La dimostrazione di questa cosa sono gli stessi utenti che poi, in uno dei thread a tema AEW, parlano di errore nel non piazzare i fratelli Hardy nella card di All In. Ma come? Non sono bolliti? Non sono assolutamente inadeguati? Certamente, ma giustamente il ragionamento è "il pubblico impazzirebbe per loro anche se salissero sul ring e ci si addormentassero sopra". Questo ragionamento, però, vale in generale per tutto l'evento, anche perché poi per ora tutti i match nella card sembrano destinati ad essere quantomeno sufficienti.
Il problema, piuttosto, è All Out: lì hai il pubblico di Chicago che l'AEW l'ha già vista mille volte e che ha bisogno di motivi validi per comprare di nuovo il biglietto, la card per ora garantirà pure un paio di buoni match ma ha ancora poco starpower e dovrai annunciarla quasi tutta all'ultimo momento.
Siccome è la prima e unica volta (per un po’) che andranno in Europa allora si può evitare di scrivere bene la card? Ma dai.
E non è una contraddizione per gli Hardy. Una cosa non esclude l’altra.