WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
c'hoçtreß
Has thanked: 31 times
Been thanked: 72 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Messaggio da c'hoçtreß »

uomodelmonte88 ha scritto: 18/08/2023, 11:08 Quella di Roman Reigns è davvero la storyline più bella di sempre, e fremo di eccitazione al pensiero che avremo ancora Roman contro Jimmy, Roman contro Solo, Solo contro Jimmy, Roman contro Roman e Reigns contro Reigns.
Non annoia mai.
Per fortuna che non scrivi editoriali per il sito sennò sai le richieste di dimissioni?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

c'hoçtreß ha scritto: 18/08/2023, 12:35 Hai ragione, giudicare qualcosa senza nemmeno provare ad approfondire e addentrarsi risulta antipatico ed è un errore nel quale inciampo pure io. In queste situazioni ci si lascia andare perché il prodotto non è destinato esclusivamente alla fanbase fidelizzata che segue con costanza e conosce tutte le dinamiche e i retroscena. Credo sappiano anche loro che esiste una fetta di pubblico nemmeno così esigua che guarda solo wrestlemania e royal rumble e magari lo fa da anni. Prestano volentieri il fianco a giudizi approssimativi, non ci vedo nulla di scandaloso, anche perché è più semplice siano approsimativi in positivo, non stiamo parlando di nulla di particolarmente (ma nemmeno vagamente) profondo dal punto di vista narrativo da pretendere tutta questa coerenza e onestà intellettuale nel giudicarli. Sono loro stessi spesso e volentieri incoerenti nella costruzione e nella narrazione e per quanto mi riguarda sta cosa contribuisce a quel filo di appeal e feticismo che ancora mi tiene legato, guarda un po'...
Ma infatti pure io non guardo gli show interi da una vita e ogni tanto mi concedo giusto qualche match dei big 4. Mi pare anche abbastanza autolesionistico fare altrimenti (tra l’altro, quando bene o male basterebbe vedersi i segmenti della storyline principale e gli highlights).
Però se uno si mette a fare una critica come se fosse un assiduo spettatore mentre mostra di non guardare manco le robe base di quello che sta commentando le pernacchie ci stanno tutte.
C’erano decine di robe da criticare in questa storyline e si va su una delle poche cose che non è problematica (la ripetitività della situazione quando siamo ad un first time ever tra i membri del più grande team wwe contemporaneo). :-

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Edge vs Sheamus piaciuto tantissimo, bello bello.
Il canadese l'ha lottato come l'ultimo in carriera, per davvero.
Spero di no, perché qualche cartuccia per me ce l'ha ancora.
Apprezzo non abbiano fatto robe come il turn di Sheamus, doveva essere un feel good moment e così è stato.

Peccato siano andati forse troppo lunghi e non si è visto il post match, mi auguro lo ricarichino da qualche parte.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

deadman3:16 ha scritto: 19/08/2023, 4:00 Edge vs Sheamus piaciuto tantissimo, bello bello.
Il canadese l'ha lottato come l'ultimo in carriera, per davvero.
Spero di no, perché qualche cartuccia per me ce l'ha ancora.
Apprezzo non abbiano fatto robe come il turn di Sheamus, doveva essere un feel good moment e così è stato.

Peccato siano andati forse troppo lunghi e non si è visto il post match, mi auguro lo ricarichino da qualche parte.

bha direi un'ultimissima run fino a WM forse se la farà...

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Molto bello Edge vs Sheamus, combattuto con intensità e in una grande cornice di pubblico (ma questo era ampiamente prevedibile).
Un'ultima run, ben centellinata, per il canadese fino a WrestleMania ci sta tutta, giusto per farlo ritirare sul palcoscenico più importante: resta da capire chi possa essere l'ultimo rivale.

Detto questo, faccio un plauso totale a Sheamus, che negli ultimi tre anni è uno dei worker del roster WWE che più ha mostrato continuità nel dar vita a match sempre solidi e avvincenti. Oltretutto qui ha retto benissimo il peso della responsabilità di regalare ad Edge un match di qualità di fronte al suo pubblico. Dalla pandemia ad oggi Sheamus è uno dei lottatori più divertenti che ci sia sul quadrato.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

uomodelmonte88 ha scritto: 18/08/2023, 11:08 Quella di Roman Reigns è davvero la storyline più bella di sempre, e fremo di eccitazione al pensiero che avremo ancora Roman contro Jimmy, Roman contro Solo, Solo contro Jimmy, Roman contro Roman e Reigns contro Reigns.
Non annoia mai.
Ho riso più del dovuto. Grazie

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Credo ci sia ancora in programma un ultimo match a Wrestlemania per Edge, per quanto fosse a casa sua, una puntata settimanale di SmackDown non è la cornice perfetta per chiudere una carriera del genere. Serve un palcoscenico più grande e WM 40 lo è. Passando al match, tanta roba. Edge riesce ancora a muoversi discretamente sul ring e facciamo un plauso a Sheamus che si conferma un worker della madonna.

LA Knight è il classico pupillo del pubblico che la WWE non vuole prendere in considerazione e si diverte a far incazzare i fan. Blodline messa in ghiaccio per questa settimana, ma davvero stanno andando a fatica negli ultimi mesi. Sono davvero curioso di vedere come ci arriveranno ad aprile.

Nella divisione femminile mi sembra di vedere sempre le stesse cose in loop con questi attacchi ogni settimana e una direzione sempre poco chiara e che continuano a gestire alla giornata.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Shinobi ha scritto: 19/08/2023, 9:13 Edge riesce ancora a muoversi discretamente sul ring e facciamo un plauso a Sheamus che si conferma un worker della madonna.
Tra l'altro Edge all'inizio era chiaramente più contratto per l'emozione. Poi si è sbloccato trovando l'intesa perfetta con Sheamus, che lo ha aiutato alla grande ad ingranare e far crescere il match di minuto in minuto.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

HappyHellShow ha scritto: 19/08/2023, 9:33 Tra l'altro Edge all'inizio era chiaramente più contratto per l'emozione. Poi si è sbloccato trovando l'intesa perfetta con Sheamus, che lo ha aiutato alla grande ad ingranare e far crescere il match di minuto in minuto.
Infatti a me ha sorpreso proprio l'intensità del match, mai calato di ritmo e con zero momenti morti.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Troverò sempre un peccato che Sheamus sia rimasto per gran parte della carriera a pascolare nel vuoto o coinvolto in monnezza (la League of Nations :schifato: ), perché con una scrittura alle spalle è uno che avrebbe potuto rendere molto di più.

È uno di quella "classe media" che lasciato nel vuoto precipita nello sticazzi, con un booking dietro invece da 30 ti può fare 31.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Davvero bello il match di Edge anche per essere uno SmackDown, ottimo storytelling e grandi emozioni, se questa fosse la fine è un addio ben più soddisfacente di WM 27.
Complimenti anche a Sheamus che si conferma un buonissimo worker, a Beth Phoenix e alla regia che mi è sembrata top notch, tutte scelte azzeccate per un match che verrà sicuramente ricordato.

badreputation
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da badreputation »

Per l’ultima run di Edge sarebbe bellissimo che riconquistasse il titolo che aveva dovuto lasviar andare nel 2010. L’occasione giusta era il 2021, ma c’era Super Roman…

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Latino Alex ha scritto: 19/08/2023, 10:28 Troverò sempre un peccato che Sheamus sia rimasto per gran parte della carriera a pascolare nel vuoto o coinvolto in monnezza (la League of Nations :schifato: ), perché con una scrittura alle spalle è uno che avrebbe potuto rendere molto di più.

È uno di quella "classe media" che lasciato nel vuoto precipita nello sticazzi, con un booking dietro invece da 30 ti può fare 31.
Lo hanno lanciato troppo presto quando non era ancora pronto e l'hanno bruciato.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Quindi Edge si ritira con un match senza storyline in uno SmackDown qualunque così de botto? Mah. Vabè che per come è andato il match in se va bene per carità, ma arrivato tutto in maniera così improvvisa e moscia, nemmeno in PPV, insomma, mi pare strano.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma le parole belt e shot non erano tipo bandite nei promo? :esterefatto:

Rispondi