AFM2000 ha scritto: ↑17/08/2023, 16:53
Tutto bellissimo, peccato che i soldi non C'ERANO. Pure l'Inter doveva fare un centrocampista e un difensore, ma senza soldi possono fare solo uno,
Figurati il Milan se poteva fare esterno e altri giocatori
Il Milan ne prende 3 perché cambia letteralmente modulo di gioco, il trequarti non serve (motivo per cui Kamada è stato scaricato), dunque servono minimo 2 centrocampisti in più considerando l'infortunio di Bennacer. 3 se consideriamo l'addio di Tonali. L'equazione è proprio a livello disegnino.
Come possono essere riserve se ne sono stati acquistati 8 (col mercato che ancora non è finito)?

La rosa è rivoluzionata, mica possono giocare coi 5/6 che si sono salvati della vecchia gestione
L'Atalanta sarei stata curiosa di vederla con Hojlund, ma l'Atalanta fa De Keteleare/Scamacca solo DOPO l'addio di Hojlund. A prescindere dal mio gusto la sequenza degli eventi all'Atalanta è oggettivamente evidente.
Però il Milan doveva tenere Tonali e al tempo stesso pretendere i due centrocampisti, Chuku/Pulisic e Okafor
Quello che c'era da confermare è stato confermato. Maignan/Calabria/Florenzi/Kalulu/Thiaw/Tomori/Kjaer/Theo/Krunic(?)/Bennacer/Leao/Giroud sono stati mantenuti.
Il blocco scudetto/semifinale è un misero gruppo di giocatori a cui bisognava fare una rivoluzione completa attorno.
Non potevano continuare così, altrimenti inutile che vi domandate se non si possono reggere o meno le 3 competizioni senza fare un mercato considerevole.
Ultima risposta perché poi diventa anche ridicolo ribadire le stesse cose ad uno che non vuole sentire.
Sai che ci sono cose chiamate prestiti e parametri zero? Quindi giocatori che non sei obbligato a pagare il cartellino? Perché accetto il fatto che il Milan non possa spendere e spandere, anche se il confronto con l’Inter non ha senso perché la situazione finanziaria è ESTREMAMENTE diversa, ma non pensiamoci è troppo difficile.
Facciamo la conta dei centrocampisti:
1- Kamada, P0, il Milan in trequarti spesso ha giocato con Krunic/Kessie/Bennacer quindi giocatori più incursori che altro, beh Kamada pur essendo trequartisti è uno con caratteristiche più simili a loro che a Diaz. Inoltre può giocare mezzala in 4-3-3.
2- Ricci, 25 milioni (un po’ più dei centrocampisti arrivati). Può giocare mediano ma anche mezzala, giovane, italiano e il regista davanti alla difesa.
3- Tonali, perché non lo vendi.
Quindi è stato possibile avere 3 centrocampisti spendendo “solo” 25 milioni.
Ripeto la rosa non doveva essere rivoluzionata, dire che si sono salvati solo 5/6 giocatori (di cui uno è Tonali) è stupido.
Per l’ala destra, Chuckwueze/Pulisic, sono stati pagati 20 milioni. Quindi 25 (Ricci) + 20 ala destra fanno 45, ovvero i milioni di differenza spesi fra Tonali e il totale.
In più Okafor a bilancio costa quanto il solo Rebic, quindi si poteva senza spendere nulla questa operazione.
Infine, rivoluzionare no. Ma oltre i colpi già detti e arrivati si può migliorare numericamente la squadra con i famosi prestiti detti in precedenza.
Esempi, Renato Sanches, Ndicka, lo stesso Kamada, Tielemans, Laimer, Casadei ed altri ancora.