Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Inter FC *Official topic*
Udite udite. Sky Sport riporta che l'Inter ha chiuso il suo mercato in difesa perché Carlos Augusto e Dimarco possono fare i braccetti e quindi ci teniamo Lazaro come quinto esterno. Ricordate. Avevamo risparmiato per l'attaccante per prendere il difensore. Ora altri 20 milioni risparmiati dal non acquisto di Samardzic e bei 200 milioni netti intascati tra ricavi, cessioni e risparmio ingaggio (terzo mercato di fila). In questi 3 mercati l'Inter ha speso forse 40 milioni netti. Per Arnautovic e Correa.
Non ho più parole per quanto sono pezzenti.
I miracoli non durano tanto. Il bello é che quelle merde della nord contestavano Moratti chiedendo di andarsene nel 2004 e non fiatano su Marotta e Zhang che avevano detto "UN EURO ENTRA ED UN EURO ESCE". Mi fanno schifo.
I miracoli non durano tanto. Il bello é che quelle merde della nord contestavano Moratti chiedendo di andarsene nel 2004 e non fiatano su Marotta e Zhang che avevano detto "UN EURO ENTRA ED UN EURO ESCE". Mi fanno schifo.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Non hanno detto quanto virgolettato, hanno detto "un euro esce SE PRIMA un euro entra" che vuol dire "si compra solo dopo aver ceduto" e infatti Sommer lo hai preso dopo aver ceduto Onana, Frattesi lo hai preso dopo aver ceduto Brozovic, Bisseck lo hai preso solo dopo aver svincolato i vari D'Ambrosio e compagnia, Thuram non ha avuto bisogno di aspettare nessuno essendo svincolato, Carlos Augusto verrà preso solo dopo aver ceduto Gosens, ecc...Dwight Schrute ha scritto: ↑14/08/2023, 20:22 non fiatano su Marotta e Zhang che avevano detto "UN EURO ENTRA ED UN EURO ESCE"
Non è che se incassi 100 allora devi per forza spendere 100, anzi io sono contento che finalmente si sta facendo una gestione intelligente delle finanze invece di incassare 1 e spendere 50 come sempre.
E il mio augurio è che comincino a guardare anche tra i giovani e non solo tra gli over 30.
Che poi, detto sinceramente, che due palle con questa idea che un mercato diventa positivo o negativo solo in base a quanti soldi sono stati spesi.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Vuoi vedere che quelli entrati e usciti sono passati da loro proprio per tenerseli zitti e buoni? Nel Mondo d'oggi non ci sarebbe più niente di cui stupirsi...Dwight Schrute ha scritto: ↑14/08/2023, 20:22
È giustissimo questo, ma a me è parso raramente che quel poco speso sia stato speso bene. Gli unici acquisti che di base sono di livello a mio avviso sono solo Thuram e Frattesi, col secondo che comunque non va a sostituire Brozovic, perché ad oggi non c'è nessuno in rosa che ricopre il suo ruolo e fa le stesse cose in campo (forse Asslani? Il quale vedrà il campo col contagocce se sarà gestito come nella passata stagione). Forse anche Carlos Augusto che sembra promettente ma prenderà il posto di un certo Gosens, quindi è tutto da vedere.
Ad oggi Sommers per Onana non è un upgrade o forse potrebbe pure esserlo, ma parliamo di uno che ha quanti anni in più? 6/7?
Arnautovic per Lukaku è un downgrade clamoroso.
Carlos Augusto per Gosens ad oggi idem, Gosens era l'esterno più forte della Serie A solo 2 anni fa (qui dentro l'avevano messo pure sopra a Theo nelle votazioni del miglior 11).
Cuadrado è una barzelletta, la cosa migliore che sa fare sono i tuffi che con una casacca diversa da quella che aveva non avranno gli stessi esiti finali che avevano prima.
Skriniar, lasciando stare la parentesi della scorsa stagione che è stato un caso a parte, è oggettivamente tra i top 5 DC del Mondo, non sappiamo nemmeno se verrà sostituito e, se accadrà, arriverà comunque un downgrade, perché di certo non arriverà gente più forte di lui o al suo livello. Non dimentichiamoci che nel suo ruolo peraltro hai un De Vrij che sembra finito nonostante non sia così in la con l'età e Acerbi che è reduce dalla sua stagione della vita che penso sarà irripetibile. Sei super stretto nel reparto numericamente parlando, contando che ne giocheranno 3 ogni partita.
Senza limitarci a scomodare i tanti soldi spesi per Correa, Gagliardini e vari altri bidoni andando indietro nel tempo.
Quindi più che spendere poco, il fatto è che questi lo fanno male e la squadra attuale è notevolmente indebolita rispetto alla scorsa stagione. Se poi vogliamo giocare sul fatto che il livello della Serie A sia diventato imbarazzante e che pure le altre big hanno fatto mercati tutt'altro che esaltanti ok, ma dobbiamo pensare che si viene proprio da un campionato con 12 sconfitte in questa Serie A deboluccia, non alla finale di Champions, che quello è stato un miracolo che probabilmente nemmeno rivedremo più in tutte le nostre vite, soprattutto con questo andazzo.
PS: notare che stiamo dando tutti per scontato che Thuram farà bene e che sia un grande acquisto. Qualora fosse un flop... apriti cielo... essendo in questo momento l'unica cosa buona in mezzo ad un mare di scelte discutibili.
- Dwight Schrute
Il mercato diventa negativo quando ti trovi Onana, Brozovic, Skriniar, Dzeko e Lukaku in meno e quando praticamente tutto quello che ti eri prefissato è andato a farsi fottere.
Il portiere esperto + quello giovane - Poi è arrivato Audero e non Trubin
Il difensore esperto titolare - Non è arrivato nessuno, rimane Lazaro
Esterno Destro titolare - E' arrivato quel fottuto di Cuadrado
Lukaku, poi il sostituto di Lukaku giovane e futuribile - Ovviamente è arrivato Arnautovic per 10 milioni
L'unico reparto dove sembravamo aver guadagnato era il centrocampo con Samardzic + Frattesi e ovviamente Samardzic salta. E cosa fa la curva? Incita alla permanenza di Sensi (così altri 25 milioni non vengono investiti) che alla seconda partita sarà in infermeria.
Ah e tra l'altro ti sei fatto pisciare in testa dagli Arabi dopo aver ceduto Brozovic a 23 con loro che ritrattano ad accordo concluso.
Pensa un po' che mercato surreale abbiamo fatto.
E vorrei ricordare che dopo 2 anni scandalosi Correa è ancora lì, addirittura LAZARO è ancora lì. Proprio a lanciare un segnale. Chi fa bene è materiale di plusvalenze, chi fa male non può essere una minusvalenza e ti resta sul groppone.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Ma il punto non è spendere tanto per, bensì investire le risorse necessarie per migliorare la squadra. Invece noi abbiamo pagato tanto giocatori non indispensabili (Frattesi) o che non sono del livello di cui necessitiamo (Arnautovic), mentre a cifre abbordabili abbiamo lasciato andare via prospetti molto interessanti e tecnicamente utili (Trubin, Samardzic), dimostrando in tutto questo una totale incapacità nel pescare profili giovani a costi contenuti, con l'eccezione di Bisseck.Mds32 ha scritto: ↑15/08/2023, 0:07 Non hanno detto quanto virgolettato, hanno detto "un euro esce SE PRIMA un euro entra" che vuol dire "si compra solo dopo aver ceduto" e infatti Sommer lo hai preso dopo aver ceduto Onana, Frattesi lo hai preso dopo aver ceduto Brozovic, Bisseck lo hai preso solo dopo aver svincolato i vari D'Ambrosio e compagnia, Thuram non ha avuto bisogno di aspettare nessuno essendo svincolato, Carlos Augusto verrà preso solo dopo aver ceduto Gosens, ecc...
Non è che se incassi 100 allora devi per forza spendere 100, anzi io sono contento che finalmente si sta facendo una gestione intelligente delle finanze invece di incassare 1 e spendere 50 come sempre.
E il mio augurio è che comincino a guardare anche tra i giovani e non solo tra gli over 30.
Che poi, detto sinceramente, che due palle con questa idea che un mercato diventa positivo o negativo solo in base a quanti soldi sono stati spesi.
Ad oggi la squadra è incompleta numericamente (braccetto, sesto centrocampista) e tecnicamente (manca una mezz'ala di qualità, una punta con gol nelle gambe e una seconda punta capace di dare superiorità numerica in spazi stretti) e sembra essersi indebolita ovunque tranne che sulle fasce.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Portieri 3x nuovi
Sommer
Audero
Di Gennaro
Difensori 3x nuovo
Acerbi
Darmian
Bastoni
Dimarco
Bisseck
De Vrij
Cuadrado
Dumfries
C. Augusto
Centrocampisti 1x nuovo + il genio di cristallo
Barella
Chala
Miky
Frattesi
Asslani
Sensi/Fabbian
Attaccanti 2x nuovu
Lautaro
Thuram
Correa
Arnautovic
Da piazzare o integrare
Lazaro
Agoume
Fabbian/Sensi
Esposito
Sal(cazzo cosa lo giriamo in giro a fare)cedo
Rosa piu' completa, rosa profonda.. LSD col caffe' la mattina ***** ***
Fonte: https://www.transfermarkt.com/inter-mai ... /verein/46
Dalla Gazza: Le probabili formazioni: Inter con Thuram-Lautaro
Vedete un po' voi se possiamo partire diversamente..
Sommer
Audero
Di Gennaro
Difensori 3x nuovo
Acerbi
Darmian
Bastoni
Dimarco
Bisseck
De Vrij
Cuadrado
Dumfries
C. Augusto
Centrocampisti 1x nuovo + il genio di cristallo
Barella
Chala
Miky
Frattesi
Asslani
Sensi/Fabbian
Attaccanti 2x nuovu
Lautaro
Thuram
Correa
Arnautovic
Da piazzare o integrare
Lazaro
Agoume
Fabbian/Sensi
Esposito
Sal(cazzo cosa lo giriamo in giro a fare)cedo
Rosa piu' completa, rosa profonda.. LSD col caffe' la mattina ***** ***
Fonte: https://www.transfermarkt.com/inter-mai ... /verein/46
Dalla Gazza: Le probabili formazioni: Inter con Thuram-Lautaro
Vedete un po' voi se possiamo partire diversamente..
- Mds32
Quali sarebbero tutti questi obiettivi prefissati che sono andati a farsi fottere?Dwight Schrute ha scritto: ↑15/08/2023, 10:25 Il mercato diventa negativo quando ti trovi Onana, Brozovic, Skriniar, Dzeko e Lukaku in meno e quando praticamente tutto quello che ti eri prefissato è andato a farsi fottere.
Che poi una società intelligente non ha un solo obiettivo.
Audero ha 26 non 85Dwight Schrute ha scritto: ↑15/08/2023, 10:25 Il portiere esperto + quello giovane - Poi è arrivato Audero e non Trubin
Difensore esperto titolare?Dwight Schrute ha scritto: ↑15/08/2023, 10:25 Il difensore esperto titolare - Non è arrivato nessuno, rimane Lazaro
Devo essermi perso il titolare che è stato ceduto.
Ad oggi mi risultano andate via solo riserve mentre i tre titolari della scorsa stagione (Acerbi, Bastoni e De Vrij in ordine alfabetico) sono tutti ancora al loro posto
L'esterno destro titolare c'è già e la società ha ripetutamente dichiarato che non ritiene necessario doverne cercare per forza un altro.Dwight Schrute ha scritto: ↑15/08/2023, 10:25 Esterno Destro titolare - E' arrivato quel fottuto di Cuadrado
Se arriveranno offerte congrue verranno valutate, se non arriveranno resterà tranquillamente al suo posto.
Direi che quanto scritto è più una tua speranza che una intenzione reale del club.
Se Lukaku ha fatto il doppio gioco la colpa è del belga, di certo non della società.Dwight Schrute ha scritto: ↑15/08/2023, 10:25 Lukaku, poi il sostituto di Lukaku giovane e futuribile - Ovviamente è arrivato Arnautovic per 10 milioni
E se il sostituto è Arnautovic o un giovane è indifferente visto che avreste da ridire comunque.
Samardzic non è ancora saltato (e secondo me non salterà perchè per il giocatore l'occasione è ghiotta e non credo voglia perderla per l'ingordigia della famiglia) ma la società fa benissimo a non calarsi le braghe, che siano 300k, 300 Milioni o 300€.Dwight Schrute ha scritto: ↑15/08/2023, 10:25 L'unico reparto dove sembravamo aver guadagnato era il centrocampo con Samardzic + Frattesi e ovviamente Samardzic salta.
E' stato stipulato un accordo e gli accordi si rispettano, non si cambiano le carte in tavola.
Con la Pimenta se la vedessero loro.
Beato te che sai prevedere il futuro.Dwight Schrute ha scritto: ↑15/08/2023, 10:25 E cosa fa la curva? Incita alla permanenza di Sensi (così altri 25 milioni non vengono investiti) che alla seconda partita sarà in infermeria.
Comunque Sensi integro è un signor giocatore.
Appunto, ti è già successo con Brozovic quindi facciamoci pisciare in testa anche dagli agenti di Samardzic, giusto?Dwight Schrute ha scritto: ↑15/08/2023, 10:25 Ah e tra l'altro ti sei fatto pisciare in testa dagli Arabi dopo aver ceduto Brozovic a 23 con loro che ritrattano ad accordo concluso.
Correa è ancora lì perchè al mister interessa che sia ancora lì.Dwight Schrute ha scritto: ↑15/08/2023, 10:25 Pensa un po' che mercato surreale abbiamo fatto.
E vorrei ricordare che dopo 2 anni scandalosi Correa è ancora lì, addirittura LAZARO è ancora lì. Proprio a lanciare un segnale. Chi fa bene è materiale di plusvalenze, chi fa male non può essere una minusvalenza e ti resta sul groppone.
Per fortuna, o sfortuna, il mercato e la rosa lo fanno il club e il mister non Mds32 o Dwight Schrute.
E Lazaro è ancora lì (dopo che negli ultimi 3 anni non c'è mai stato ma vabbè) ma vai tranquillo che il campo lo vedrà poco e niente se dovesse restare. Puoi anche rilassarti.
- christian4ever
Il titolare della scorsa stagione era Skriniar, che poi ha perso il posto tra l'infortunio e la pessima gestione della vicenda contrattuale. A quel punto, visto che Darmian ha 34 anni e non è di certo un fuoriclasse, si è cercato di prendere un difensore da inserire immediatamente come titolare, non a caso si è cercato Azplicueta come confermato dallo stesso Marotta. Se a Giugno l'intenzione era di prendere un difensore titolare (a meno che non si pensi che lo spagnolo o Nacho sarebbero arrivati per fare panchina), non vedo perché ora si debba cambiare strategia.
Non esiste solo Lukaku in Europa, tra lui e Arnautovic ci sono mille categorie intermedie, siamo finiti con la punta 35enne del Bologna e dobbiamo far finta che sia normale?
Non esiste solo Lukaku in Europa, tra lui e Arnautovic ci sono mille categorie intermedie, siamo finiti con la punta 35enne del Bologna e dobbiamo far finta che sia normale?
- Dwight Schrute
Ah quindi va tutto bene.Mds32 ha scritto: ↑15/08/2023, 13:58 Quali sarebbero tutti questi obiettivi prefissati che sono andati a farsi fottere?
Che poi una società intelligente non ha un solo obiettivo.
Audero ha 26 non 85
Difensore esperto titolare?
Devo essermi perso il titolare che è stato ceduto.
Ad oggi mi risultano andate via solo riserve mentre i tre titolari della scorsa stagione (Acerbi, Bastoni e De Vrij in ordine alfabetico) sono tutti ancora al loro posto
L'esterno destro titolare c'è già e la società ha ripetutamente dichiarato che non ritiene necessario doverne cercare per forza un altro.
Se arriveranno offerte congrue verranno valutate, se non arriveranno resterà tranquillamente al suo posto.
Direi che quanto scritto è più una tua speranza che una intenzione reale del club.
Se Lukaku ha fatto il doppio gioco la colpa è del belga, di certo non della società.
E se il sostituto è Arnautovic o un giovane è indifferente visto che avreste da ridire comunque.
Samardzic non è ancora saltato (e secondo me non salterà perchè per il giocatore l'occasione è ghiotta e non credo voglia perderla per l'ingordigia della famiglia) ma la società fa benissimo a non calarsi le braghe, che siano 300k, 300 Milioni o 300€.
E' stato stipulato un accordo e gli accordi si rispettano, non si cambiano le carte in tavola.
Con la Pimenta se la vedessero loro.
Beato te che sai prevedere il futuro.
Comunque Sensi integro è un signor giocatore.
Appunto, ti è già successo con Brozovic quindi facciamoci pisciare in testa anche dagli agenti di Samardzic, giusto?
Correa è ancora lì perchè al mister interessa che sia ancora lì.
Per fortuna, o sfortuna, il mercato e la rosa lo fanno il club e il mister non Mds32 o Dwight Schrute.
E Lazaro è ancora lì (dopo che negli ultimi 3 anni non c'è mai stato ma vabbè) ma vai tranquillo che il campo lo vedrà poco e niente se dovesse restare. Puoi anche rilassarti.
Audero ha 26 anni ma ha dimostrato di non poter essere un portiere su cui fare affidamento in maniera definitiva per una squadra che dovrebbe lottare per lo scudetto. Tanto che l'Inter lo prende praticamente Gratis per poi darlo indietro prossimo anno.
Difensore titolare Skriniar. L'anno scorso Darmian é stato adattato da metà stagione per infortunio di Skriniar. Lo stesso Skriniar che hanno cercato di sostituire a gennaio e che hanno cercato di sostituire con Azpilicueta.
Chissà perché situazioni simili a quelle di Samardzic succedono sempre e solo a noi. Qualche colpa la nostra società ce l'avrà?
Anche Giuseppe Rossi integro era un signor giocatore eppure non mi sarei fidato di prenderlo in base a cosa poteva essere. Ad oggi Sensi ad alto livello ha reso da agosto ad ottobre del primo anno con Conte. Stop. Io non ci credo più. Se voi volete credere alle favole, credeteci.
Io dico va benissimo. Noi siamo tifosi e ne capiamo meno di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Ma se uno non dice qualcosa sul cambio Lukaku - Arnautovic con pagamento di 10 milioni per un giocatore che l'anno scorso é stato pure fuori per infortunio per parecchio tempo e con problemi comportamentali, bene, dovreste essere membri onorari dei Tuttapposter.
Siete fiduciosi? Io no. La rosa per me é palesemente indebolita e abbiamo pure preso gente che la nostra maglia non l'avrebbe mai dovuta indossare. E se Inzaghi non si lamenta é solo perché faceva così fin dai tempi della Lazio dove si faceva andar bene Akpa Akpro ed Escalante. Io sono sinceramente preoccupato per il futuro della mia squadra.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
È palese che ci siamo indeboliti. Però dalla tua analisi toglierei tutti gli over 30 perché li avresti persi comunque nel breve periodo.
L'unica vera buffonata è il gioco delle tre carte con Skriniar.
Estate. Lo teniamo, rinnova.
Autunno. Sound of silence.
Inverno. Non lo vendiamo a prezzo ridotto, rinnova.
Primavera. Non rinnova, non lo facciamo più giocare.
Estate. Prenderemo un difensore. Non viene rinnovato D'Ambrosio (e meno male ndr). Viene preso Bisseck. La rosa è completa (e profondah).
Marotta e Ausilio col banchetto fuori dalla stazione della metropolitana.
L'unica vera buffonata è il gioco delle tre carte con Skriniar.
Estate. Lo teniamo, rinnova.
Autunno. Sound of silence.
Inverno. Non lo vendiamo a prezzo ridotto, rinnova.
Primavera. Non rinnova, non lo facciamo più giocare.
Estate. Prenderemo un difensore. Non viene rinnovato D'Ambrosio (e meno male ndr). Viene preso Bisseck. La rosa è completa (e profondah).
Marotta e Ausilio col banchetto fuori dalla stazione della metropolitana.
- Mds32
Il protagonista di tutta questa buffonata però è stato Skriniar.
La società ha provato di tutto per farlo rimanere ed era disposta a fare grandi sacrifici per accontentare le sue richieste, peccato che lui avesse già deciso di andare a Parigi dall'estate 2022 (come da lui stesso dichiarato) e non lo ha mai detto chiaramente alla dirigenza illudendola per poi arrivare a scadenza.
Non farlo giocare negli ultimi 4 mesi è stata la decisione più giusta che potessero prendere.
-
Ray magini
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Trovatevi una ragazza che vi ami ciecamente come mds fa con l’Inter
Area per area, le genialate:
PORTA
Hai deciso di fare plusvalenza con il tuo portiere titolare. Hai vicario dell’Empoli che è sul mercato: è capace, pronto* e sa come giocare in Italia. Logica vuole che tu blocchi vicario e lo compri dopo aver ceduto Onana.
No! Vicario va al Tottenham. Hai il piano b: prendi un portiere esperto e un giovane da fare crescere (su stankovic jr ci punti ma aspetti che a 35 anni dopo 35 prestiti sia un “giocatore pronto”). Fai una fatica boia a prendere l’esperto e ti fai ciulare il giovane. Chiudi con un 34enne, un prestito secco per non spendere un centesimo e un buco nei prossimi anni.
DIFESA
Con conte avevi un trio fortissimo, poi nel primo anno di Inzaghi hai visto che de vrij non va bene. Tu compri allora acerbi e ti va bene. Perdi skriniar (non lo vendi pur sapendo che non avrebbe mai rinnovato) e adatti darmian centrale. C’è da fare un mercato con pochi soldi, quindi potresti prendere azpilicueta e un alto a zero per sostituire skriniar e de vrij. No! Rinnovi de vrij pur sapendo che l’allenatore non lo usa e non compri un cazzo di nessuno, lasciando la difesa in mano a due ultra trentenni.
CENTROCAMPO (centro)
Non mi pare abbiano fatto cazzate, se non puntare ancora su sensi mentre Fabbian (che non è un giocatore pronto) va spedito da qualche parte
ESTERNI
A sinistra finalmente ti liberi di gosens e prendi Augusto.
A destra invece scarichi bellanova e prendi un giocatore pronto ultra trentenne che ti farà bene 1 stagione. Poi dovrai sostituirlo, ma domani è un altro giorno.
ATTACCO
Il capolavoro. Perdi due punte titolari e devi sostituirle.
Una punta la prendi a zero, è un mercato a costo basso e devi essere Smart.
Per il secondo tratti lukaku pur sapendo da maggio che “ha avuto comportamenti non consoni”, ma a luglio (dopo mesi di trattativa) lo scarichi.
Inizi allora a girare l’Europa cercando chiunque ma attenzione! Le punte costano.
Arrivi a prendere l’ennesimo ultra trentenne che viene dal Bologna con un discreto infortunio alle spalle nell’ultima stagione.
IN GENERALE
Incassi 102 milioni (onana, brozo, gosens, mulattieri, pirola, colidio, males) e ne spendi 13+33 (bisseck, sommer, frattesi), hai indebolito la squadra (che non era una corazzata l’anno scorso) e arrivi a iniziò stagione con vari dubbi
*vorrei poi capire perché i super allenatori della serie ass non vogliano sviluppare nessun giocatore ma cerchino sempre i “giocatori pronti”, soprattutto quando ci sono vacche magre. Meglio dare 30 milioni al Sassuolo di turno piuttosto che far crescere un giovane internamente
Area per area, le genialate:
PORTA
Hai deciso di fare plusvalenza con il tuo portiere titolare. Hai vicario dell’Empoli che è sul mercato: è capace, pronto* e sa come giocare in Italia. Logica vuole che tu blocchi vicario e lo compri dopo aver ceduto Onana.
No! Vicario va al Tottenham. Hai il piano b: prendi un portiere esperto e un giovane da fare crescere (su stankovic jr ci punti ma aspetti che a 35 anni dopo 35 prestiti sia un “giocatore pronto”). Fai una fatica boia a prendere l’esperto e ti fai ciulare il giovane. Chiudi con un 34enne, un prestito secco per non spendere un centesimo e un buco nei prossimi anni.
DIFESA
Con conte avevi un trio fortissimo, poi nel primo anno di Inzaghi hai visto che de vrij non va bene. Tu compri allora acerbi e ti va bene. Perdi skriniar (non lo vendi pur sapendo che non avrebbe mai rinnovato) e adatti darmian centrale. C’è da fare un mercato con pochi soldi, quindi potresti prendere azpilicueta e un alto a zero per sostituire skriniar e de vrij. No! Rinnovi de vrij pur sapendo che l’allenatore non lo usa e non compri un cazzo di nessuno, lasciando la difesa in mano a due ultra trentenni.
CENTROCAMPO (centro)
Non mi pare abbiano fatto cazzate, se non puntare ancora su sensi mentre Fabbian (che non è un giocatore pronto) va spedito da qualche parte
ESTERNI
A sinistra finalmente ti liberi di gosens e prendi Augusto.
A destra invece scarichi bellanova e prendi un giocatore pronto ultra trentenne che ti farà bene 1 stagione. Poi dovrai sostituirlo, ma domani è un altro giorno.
ATTACCO
Il capolavoro. Perdi due punte titolari e devi sostituirle.
Una punta la prendi a zero, è un mercato a costo basso e devi essere Smart.
Per il secondo tratti lukaku pur sapendo da maggio che “ha avuto comportamenti non consoni”, ma a luglio (dopo mesi di trattativa) lo scarichi.
Inizi allora a girare l’Europa cercando chiunque ma attenzione! Le punte costano.
Arrivi a prendere l’ennesimo ultra trentenne che viene dal Bologna con un discreto infortunio alle spalle nell’ultima stagione.
IN GENERALE
Incassi 102 milioni (onana, brozo, gosens, mulattieri, pirola, colidio, males) e ne spendi 13+33 (bisseck, sommer, frattesi), hai indebolito la squadra (che non era una corazzata l’anno scorso) e arrivi a iniziò stagione con vari dubbi
*vorrei poi capire perché i super allenatori della serie ass non vogliano sviluppare nessun giocatore ma cerchino sempre i “giocatori pronti”, soprattutto quando ci sono vacche magre. Meglio dare 30 milioni al Sassuolo di turno piuttosto che far crescere un giovane internamente
Ultima modifica di Ray magini il 16/08/2023, 9:20, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
Puntuale come sempre Ray, però sul "non hanno fatto cazzate a centrocampo" andrei cauto, perché l'idea di mantenere Calhanoglu play rimpiazzando Brozovic potrebbe creare problemi, a meno di cambiare totalmente tipologia di gioco. Io continuo a vedere il turco in difficoltà quando aggredito, non a caso le grandi partite che ha giocato in CL sono state di aggressività e transizioni, quelle di possesso invece hanno sempre visto Brozo protagonista, come a Lisbona.
- Dwight Schrute
Altri 25 milioni risparmiati da Samardzic che non verranno reinvestiti. Unico reparto che aveva fatto upgrade e invece ci troviamo ancora a sperare che Sensi decida di non rompersi (tra l'altro anche in scadenza). Ottimo direi. Ciliegina sulla torta su un mercato vergognoso. Ma va tutto bene. Fiducia in Lazaro e Sensi, presi 4 anni fa e rimasti sul groppone.
- Dwight Schrute
La società ha provato di tutto per farlo rimanere...Mds32 ha scritto: ↑16/08/2023, 0:07 Il protagonista di tutta questa buffonata però è stato Skriniar.
La società ha provato di tutto per farlo rimanere ed era disposta a fare grandi sacrifici per accontentare le sue richieste, peccato che lui avesse già deciso di andare a Parigi dall'estate 2022 (come da lui stesso dichiarato) e non lo ha mai detto chiaramente alla dirigenza illudendola per poi arrivare a scadenza.
Non farlo giocare negli ultimi 4 mesi è stata la decisione più giusta che potessero prendere.
Dopo averlo cacciato a pedate in estate bloccando già Bremer. Sfortunatamente la Juve in quei giorni aveva venduto De Ligt.
Gli ultimi 4 mesi non ha giocato perché infortunato, non per un braccio di ferro nostro immaginario. É tornato a disposizione per la panchina solo in finale di Champions.