La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Uno_Due »

deadman3:16 ha scritto: 13/08/2023, 16:32 Eh, penso che quello che Colt intenda sia che trovare in fretta e furia un CT, a un mese dalle partite decisive non è certo facile e per questo il rischio di qualificazioni compromesse c'è.
Poi parlerà il campo, ma il timore che già inizia a serpeggiare credo sia più che legittimo.

Posto che io non ero tranquillo nemmeno con Mancini in panchina, anzi.
vediamo chi sarà il nuovo ct e come usciamo da settembre, poi iniziamo a tirare le somme. sicuramente il tempismo è stato pessimo. e non qualificarci nemmeno all'europeo sarebbe una bella botta

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Uno_Due ha scritto: 13/08/2023, 16:24 magari sbaglio e mi rinfaccerete sto post, ma qualificazione all'europeo quasi compromessa dove?
che male che vada comunque faremmo gli spareggi
Giochiamo fra un mese due partite fondamentali e siamo senza allenatore, diciamo che non ce la passiamo mica tanto bene.

Sugli spareggi lo so anche io, ma come fa notare Dead la storia recente dovrebbe averci insegnato a diffidare da questi. L'ultimo del resto siamo usciti con la Macedonia del Nord, attualmente numero 68 del ranking FIFA solo per far capire il livello.

PS: Questo non significa che con Mancini ci saremmo qualificati sicuramente, anzi io avevo scritto che nutrivo i miei dubbi pure con lui in panchina. Però andarsene in questo momento è una carognata che ci mette ancora di più in dificoltà, e per uno che si era già bruciato il credito dell'Europeo vinto, non c'è davvero alcuna comprensione o giustificazione, almeno da parte mia

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Il tanto denigrato -da me in primis- Allegri, paradossalmente io ce lo vedrei molto bene con la nazionale. Tuttavia non è fattibile in questo momento.

Ancelotti sarebbe stato un altro bel nome a mio avviso, peccato abbia scelto il Brasile (ma è stata una scelta logica, fosse stato libero non penso gli sarebbe venuto in mente di andare nella panchina della nostra Nazionale in un momento critico come questo).

Spalletti unico nome possibile e su cui bisogna veramente far DI TUTTO per portarcelo, perchè se non si andrà con lui, come ho postato qualche ora fa, si andrà con uno "zozzone random" tipo come Grosso, mister 2 esoneri in B e 1 in A, al netto della scorsa cavalcata vincente che ha riportato il Frosinone dalla B alla A. Si rompeva il cazzo per Ventura che non aveva esperienza al momento della sua firma, che a paragone aveva 3.000 gradini in più di Grosso sotto quel punto di vista.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Ma non era stato appena nominato supervisore di U21 e U20, tra l'altro mettendo i suoi pretoriani in parecchi ruoli?

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

salettone ha scritto: 13/08/2023, 17:55 Ma non era stato appena nominato supervisore di U21 e U20, tra l'altro mettendo i suoi pretoriani in parecchi ruoli?
I pretoriani in quei ruoli ce li ha messi Gravina sostituendoli con i suoi (Buffon, Barzagli, Bollini, Gagliardi..., l'unico dello staff di Mancini rimasto al suo posto è Salsano) e pare sia proprio quello il motivo per cui Mancini si è dimesso

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

salettone ha scritto: 13/08/2023, 17:55 Ma non era stato appena nominato supervisore di U21 e U20, tra l'altro mettendo i suoi pretoriani in parecchi ruoli?
Boh, o ha cercato di dare poltrone ai suoi amici o è successo qualcosa che non sappiamo. Però vorrei capire cosa, mi sembra che Mancini avesse fin troppo potere

EDIT: grazie mds

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Mds32 ha scritto: 13/08/2023, 18:10 I pretoriani in quei ruoli ce li ha messi Gravina sostituendoli con i suoi (Buffon, Barzagli, Bollini, Gagliardi..., l'unico dello staff di Mancini rimasto al suo posto è Salsano) e pare sia proprio quello il motivo per cui Mancini si è dimesso
Lombardo non è andato alla U20, proprio per via del ruolo di coordinamento del Mancio?
Evani non ha scazzato proprio con lui?

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Mi auguro che Luciano abbia la bontà di rifiutare se non altro per mandare in crisi chi in questi anni lo ha criticato per il suo non essere vincente, per il suo carattere e altre stronzate varie e che adesso misteriosamente per gli stessi è la salvezza del calcio italiano e lo inneggiano immeritatamente.

Che lasciasse la nazionale in mano a gente che la coerenza come Conte (con tutte le sue manfrine) non sa manco dove è di casa e che mantenga dritto con l'anno sabbatico. In caso contrario, è comunque la scelta migliore per il nostro movimento.

A Mancini va detto solo grazie, ma dopo l'Europeo solo disastri.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Infatti, ringraziamolo per la figura di merda più grossa della storia della nazionale :sarcasmo:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Mds32 ha scritto: 13/08/2023, 18:10 I pretoriani in quei ruoli ce li ha messi Gravina sostituendoli con i suoi (Buffon, Barzagli, Bollini, Gagliardi..., l'unico dello staff di Mancini rimasto al suo posto è Salsano) e pare sia proprio quello il motivo per cui Mancini si è dimesso
Questo, o l'offerta faraonica dall'Arabia Saudita :ammiccante:

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Double_L ha scritto: 13/08/2023, 14:59 Immagine

Follia pura. Datemi Mancini a vita piuttosto.
Succedesse davvero devono esplodere. Sempre la stessa cerchia. Cannavaro, Grosso ecc.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Prendiamo Nicola vi prego

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Sto cazzo di Gravina è di gran lunga il più mafioso presidente della storia FIGC, ridatemi Tavecchio, piuttosto.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 13/08/2023, 18:44 Mi auguro che Luciano abbia la bontà di rifiutare se non altro per mandare in crisi chi in questi anni lo ha criticato per il suo non essere vincente, per il suo carattere e altre stronzate varie e che adesso misteriosamente per gli stessi è la salvezza del calcio italiano e lo inneggiano immeritatamente.

Che lasciasse la nazionale in mano a gente che la coerenza come Conte (con tutte le sue manfrine) non sa manco dove è di casa e che mantenga dritto con l'anno sabbatico. In caso contrario, è comunque la scelta migliore per il nostro movimento.

A Mancini va detto solo grazie, ma dopo l'Europeo solo disastri.
Spalletti con Buffon e Barzagli dura senza sfancularsi a vicenda le partite di settembre , figurarsi se lo chiamano .
Hanno pure la scusa di ADL e la penale da pagare .
Conte sa che se va in Nazionale e fallisce ha chiuso con certe panchine , oltre al fatto che viene da problemi di salute e da due anni stressanti in Premier .
Tutto va verso uno degli eroi del 2006 .

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 13/08/2023, 19:44 Prendiamo Nicola vi prego
Bad mi sono cagato addosso:

Rispondi