Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute ha scritto: ↑13/08/2023, 13:01
Altra cosa preoccupante. Una squadra che viene da una finale di Champions che ne cambia 10.
Va che questa è la roba più logica, specialmente se hai un età media alta.
Nel 2015 Marotta aveva fatto la stessa cosa alla Juve prendendo Dybala, Cuadrado, Sandro, Khedira eccetera
bad ass billy gunn ha scritto: ↑13/08/2023, 13:15
Va che questa è la roba più logica, specialmente se hai un età media alta.
Nel 2015 Marotta aveva fatto la stessa cosa alla Juve prendendo Dybala, Cuadrado, Sandro, Khedira eccetera
Ma la logica ci sta se mi cambi un Tevez per un Dybala e non un Lukaku per un Arnautovic o un Onana per Sommer nel caso specifico.
Gli acquisti sono quasi tutti di prospettiva ma se mi sbagli l'attacco dove stanno andando via Dzeko (che io avrei dato l'anno prima per prendere Dybala) e Lukaku e ti presenti con Thuram, Correa e Arnautovic da affiancare a Lautaro, sei un pezzo di merda rotto in culo.
Tra l'altro mi fa rabbia anche che ad inizio mercato eravamo su Koulibaly e Azpilicueta comunque per sostituire un giocatore importante come Skriniar e poi questa soluzione é stata congelata. Proprio a dire che sei partito con l'intenzione di prendere un difensore titolare e poi hai glissato con un "ma sì, ma che fa".
10 milioni di euro per Arnautovic, classe '89 che ha raggiunto il top della sua carriera anni fa allo Stoke City, sono una presa in giro, un'offesa alla nostra passione, un'operazione illogica tenuto conto che abbiamo salutato Dzeko due mesi fa, con la sottolineatura che il bosniaco fisicamente è sano ed era già integrato con i nostri.
Senza parole, operazione che avrebbe senso solamente con l'aggiunta di una terza punta al posto di Correa, ma non accadrà sia perché l'argentino non ha offerte sia perché se Arnautovic lo paghiamo vuol dire che è lui l'investimento in attacco.
Non so che dire, TUTTO L'ANNO con due riserve che non farebbero i titolari in nessuna delle prime 10-12 squadre di Serie A, siamo passati da 40 milioni per Balogun a questo, veramente indicibile. Il primo che parla di scudetto va internato.
Ditemi voi con che dignità si può presentare un mercato del genere, dopo una finale di CL, come soddisfacente (al netto di alcune prese che di per sé sono buone). Boh, aggrappati a Inzaghi nella speranza che trovi una quadra, ma veramente è desolante, la sola consolazione è che in campo ci faremo valere più di quanto non facciamo fuori.
Marotta é un coglione ed é finito. Andasse via dal cazzo perché una mancanza di idee così non l'avevo mai vista. E non ci metto in mezzo Ausilio perché questa é il classico mercato serie-a centrico alla Marotta. 10 milioni per Arnautovic. Merde. Merde. Merde.
Luride merde, i soldi per Arnautovic ci sono però. Non male questa combo, già vi anticipo che si tengono Fabbian o Sensi, prendono una merdina come loro in difesa e chiudono l'ennesimo mercato in attivo di 50 mln. Mamma mia, aspetto solo che succeda qualcosa e si tolgano dalle palle, basta pazientare.
I porci non sono pronti a ritoccare l'offerta a Samardzic, però quando gli arabi hanno cambiato le carte in tavola per Brozovic non hanno fiatato, hanno rilassato bene lo sfintere e si sono presi il cazzo su per il culo senza fiatare. Dopo il 2021 sembrava impossibile assistere a uno spettacolo più indegno, invece quest'anno ci siamo messi di impegno.
Ma verrà il giorno in cui l'Inter si libererà di questi maiali, purtroppo bisogna fare resistenza e dare supporto solamente a chi lo merita e cioè allo staff tecnico.
Troppo sottoritmo e con poca velocità, talmente evidente che immagino sia dovuto tanto alla preparazione e mi auguro che in 6 giorni si recuperi bene per il Monza.
Continuo a pensare che, a maggior ragione senza Samardzic, potremmo avere difficoltà con i blocchi bassi e in uscita palla perché manca un play vero e manca fantasia.
EDIT: 45' desolanti, ogni anno a ripetere le stesse cose sui problemi nel convertire le occasioni in gol, nel non avere qualcuno che cambi passo e nel gestire le transizioni avversarie, in più siamo pigrissimi senza palla, manco un accenno di pressing. Onestamente mi dispiace solamente che, per vedermi Inter-Monza a San Siro, contribuirò in minima parte all'incasso che finirà nelle tasche del maiale. Ci sarebbe da disertare lo stadio fino al cambio di proprietà.
Bene la produzione offensiva, rimangono dubbi sulla tenuta difensiva (De Vrij tragico, ottima idea il biennale a 4 mln) e sull'idea di Calha play che ha senso solamente se fai il 40% del possesso palla (sta passando sotto silenzio ma sarà un problema, soprattutto se Asllani non trova spazio).
Peccato perché con Tarhemi e Samardzic darebbe stato un mercato non fantastico ma logico e dignitoso, senza Lazar e con Arnautovic il voto è tra il 3 e il 3,5.
Nonostante i risultati comunque sorprendenti e l'amore incondizionato dei tifosi, l'opera di ridimensionamento totale è in pieno svolgimento.
Tra l'altro l'aspetto economico non è neanche poi così rilevante perché, se così fosse, le mancate entratw su Skriniar e la cifra ridicola incassata su Brozo avrebbero avuto conseguenze che non ci sono state.
Comunque io direi che ad oggi abbiamo la rosa più completa della Serie A. Senza titolari, senza valore effettivo e pratico ma profonda.. Si leggono certe cazzate, giornalisti che scrivono sul cesso prima di andare a lavorare.
Manca un difensore, il vice Acerbi è in crollo da due anni almeno, il play titolare non è un vero regista, manca una mezz'ala di creatività e le due punte di riserva sono Gonorrea e Arnautovic.
Avrei da ridire anche sulla completezza, poi oh, è la Serie Ass e magari basta per fare bene, però ci sarebbe tanto da fare e non sembra che si vada verso una chiusura positiva del mercato (salvo ripensamenti su Samardzic e arrivo di un'altra punta oltre Arnautovic).
Il mio post era polemico. Volutamente polemico.
A questo punto mi chiedo cosa dovremmo aspettarci. Sicuramente la Serie A non richiede questa rosa di Galacticos per competere ed è comunque vero che alcuni inutili elementi sono finalmente usciti dalla rosa. Dopodiché non puoi andare avanti con Piorrea, dopo essersi riconfermato cesso inutile alla causa, lo abbiamo promosso a terzo nelle graduatorie..
Arnautovic io lo prenderei senza pensarci due volte in qualsiasi caso, personalità, tecnica, ultima occasione di vincere qualcosa in carriera. Ci sono tante condizioni per far bene.
Thuram (e vorrei tanto sbagliarmi) lo vedo come uno che segnerà meno di 10 goal. Proprio non mi pare che punti la porta..
Secondo me sarà una stagione difficile. Come difficile sarà per Milan, Juve e Napoli. Tanti cambiamenti o nessun cambiamento dopo un'annata orrenda.
La dirigenza fa benissimo a restare ferma sulle proprie posizioni per Samardzic.
Premesso che sono sicuro che alla fine firmerà (ma se non si dovesse concludere mi dispiacerebbe perchè il giocatore mi piace tantissimo) ma fanno benissimo a non farsi prendere per il naso dall'entourage del giocatore.
C'era una proposta che aveva portato un successivo accordo (con loro o con l'ex agente è indifferente), se vogliono cambiare le condizioni restassero pure a Udine.