La nuova nazionale italiana
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: La nuova nazionale italiana
Ma visto che Allegri non ALLENA, può GESTIRE due squadre contemporaneamente.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Che imbarazzo.
Solo con quell'anno e mezzo di ritardo.
Però lo fa a dieci mesi dagli Europei, giusto per non mettere in difficoltà sto pezzo di stronzo, come fece con l'Inter nel 2016 peraltro, giusto per ricordare che razza di uomo sia.
Miracolato con l'Europeo 2021 senza il quale verrebbe ricordato (come sarebbe giusto) come uno dei peggiori CT di sempre.
Ora dritti su Spallettone, sempre che abbia voglia di tornare immediatamente in gioco.
L'alternativa potrebbe essere Conte, che forse se si vuole uno che tiri fino all'Europeo, per dieci mesi potrebbe essere perfetto.
Se si vuole già pensare anche ai prossimi Mondiali indipendente dall'Europeo, il nome dev'essere solo Luciano Spalletti.
EDIT: Addirittura pare si sia dimesso con una mail, da infame fino alla fine.
Chissà come lo proteggerà ancora la stampa, sono curioso.
Però lo fa a dieci mesi dagli Europei, giusto per non mettere in difficoltà sto pezzo di stronzo, come fece con l'Inter nel 2016 peraltro, giusto per ricordare che razza di uomo sia.
Miracolato con l'Europeo 2021 senza il quale verrebbe ricordato (come sarebbe giusto) come uno dei peggiori CT di sempre.
Ora dritti su Spallettone, sempre che abbia voglia di tornare immediatamente in gioco.
L'alternativa potrebbe essere Conte, che forse se si vuole uno che tiri fino all'Europeo, per dieci mesi potrebbe essere perfetto.
Se si vuole già pensare anche ai prossimi Mondiali indipendente dall'Europeo, il nome dev'essere solo Luciano Spalletti.
EDIT: Addirittura pare si sia dimesso con una mail, da infame fino alla fine.
Chissà come lo proteggerà ancora la stampa, sono curioso.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Lucianone per vincere l'Europeo.
Mancini grazie ma come al solito va via da merda come ha sempre fatto anche da noi. A meno che non abbia problemi di salute, sicuramente l'ha fatto per qualche offerta.
Mancini grazie ma come al solito va via da merda come ha sempre fatto anche da noi. A meno che non abbia problemi di salute, sicuramente l'ha fatto per qualche offerta.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Perdona Dead, ma questa frase veramente è degna di Simone Inzaghi sotto effetto di stupefacenti. "Senza l'Europeo vinto", eh, hai detto poco, ha vinto senza partire da favorito un torneo importantissimo al termine di un primo biennio senza pari come risultati, quella vittoria è indubbiamente targata Mancini e non gli può essere tolta.deadman3:16 ha scritto: ↑13/08/2023, 14:02 Che imbarazzo.
Nulla da aggiungere sulla gestione criminale dal mese successivo e sulle tempistiche sbagliate, però ecco, quella parentesi mi sembrava un po' esagerata, è come se dicessi "se Pioli non avesse vinto lo scudetto con il Milan", sono astrazioni che non hanno granché senso.
Conte mi pare superato onestamente, poi per carità nel breve periodo può fare il suo, però io andrei su Spalletti (detto che Allegri mi pare un buon profilo di CT, un po' alla Deschamps, ma è impegnato).
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Continuo a non essere d'accordo sul bianco e nero che si dà a Mancini. Fino al 2021 é stato un CT perfetto, uno dei migliori della nazionale nella storia. Poi chiaramente ha fatto disastri ma dire che la vittoria dell'Europeo é un miracolo é assurdo. Per me vittoria assolutamente meritata.
Ad oggi ogni nome al di fuori di Spalletti sarebbe un downgrade. Luciano sarebbe perfetto per i giocatori che abbiamo ora a disposizione. Se prendono Cannavaro meglio che si cagano in mano e si schiaffeggiano in faccia.
Ad oggi ogni nome al di fuori di Spalletti sarebbe un downgrade. Luciano sarebbe perfetto per i giocatori che abbiamo ora a disposizione. Se prendono Cannavaro meglio che si cagano in mano e si schiaffeggiano in faccia.
I know ma sto avvelenato a bestia.christian4ever ha scritto: ↑13/08/2023, 14:06 Perdona Dead, ma questa frase veramente è degna di Simone Inzaghi sotto effetto di stupefacenti. "Senza l'Europeo vinto", eh, hai detto poco, ha vinto senza partire da favorito un torneo importantissimo al termine di un primo biennio senza pari come risultati, quella vittoria è indubbiamente targata Mancini e non gli può essere tolta.
Nulla da aggiungere sulla gestione criminale dal mese successivo e sulle tempistiche sbagliate, però ecco, quella parentesi mi sembrava un po' esagerata, è come se dicessi "se Pioli non avesse vinto lo scudetto con il Milan", sono astrazioni che non hanno granché senso.
Conte mi pare superato onestamente, poi per carità nel breve periodo può fare il suo, però io andrei su Spalletti (detto che Allegri mi pare un buon profilo di CT, un po' alla Deschamps, ma è impegnato).
Infame come pochi, al momento fatico a riconoscergli alcunché.
Poi sicuramente incide che quell'Europeo per me significa pochissimo, proprio a livello personale per cose successe in quel periodo nella mia vita privata, per cui ha un peso ancora minore perché è un periodo che tendo a voler dimenticare ma qui chiaramente è soggettiva la cosa.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Spalletti al netto del valore come allenatore ha carattere difficile e duro , non ce lo vedo in Nazionale .christian4ever ha scritto: ↑13/08/2023, 13:53 Mah, con Spalletti libero non vedo perché optare per soluzioni bizzarre, per altro se lui fosse d'accordo non ci sarebbe neanche da stravolgere la squadra tatticamente rispetto a un Conte. Evitiamo di prendere qualche merdina del 2006, non se ne vede il bisogno.
Oltre al fatto che dovrebbe convivere con Buffon e Barzagli e andrebbe in escandescenza qualora non si sentisse supportato pienamente dalla federazione .
Conte che arriva a un mese dalle partite , dopo che viene da un anno stressante culminato da un problema di salute non lo vedo , a meno che si sia rimesso pienamente .
Per me l'ipotesi di un CT scommessa non è una boutade impossibile e i nomi sono Quelli .
Salvo che vengano a pescare in A .
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Il problema Chris sono le mancate dimissioni di Mancini dopo la partita con la Maedonia del Nord. Dopo uno scempio del genere non puoi far altro che chiedere scusa, rassegnare le dimissioni e farti da parte per il bene tuo e, soprattutto, della Nazionale. Mancini ha scelto di attaccarsi alla panchina peggio di un Ventura qualsiasi e lo ha fatto blaterando di progetti che vedeva soltanto lui, sbagliando tutte le convocazioni da quel momento in poi (e con delle scelte francamente non discutibili, ma di più) e ostinandosi a non tracciare una rotta che fosse quantomeno sensata (si parla di giovani, ma poi tocca vedere Bonucci e Florenzi; si pescano giocatori a caso in giro per il mondo spacciandoli per fenomeni; il caso Pafundi prima e poi tutti gli altri per non portarlo manco in panchina; e potrei continuare).christian4ever ha scritto: ↑13/08/2023, 14:06 Perdona Dead, ma questa frase veramente è degna di Simone Inzaghi sotto effetto di stupefacenti. "Senza l'Europeo vinto", eh, hai detto poco, ha vinto senza partire da favorito un torneo importantissimo al termine di un primo biennio senza pari come risultati, quella vittoria è indubbiamente targata Mancini e non gli può essere tolta.
Il modo in cui se ne va sintetizza perfettamente il suo personaggio e a parere mio va a macchiare la più bella pagina della storia della Nazionale dal 2006 in poi. Perché va bene l'Europeo vinto, ma come si farà a ricordare in maniera positiva uno che ci ha fatto saltare il secondo Mondiale di fila, non ha ricostruito niente e se n'è andato ad un mese dalle partite decisive col rischio a questo punto concreto di comprometterci anche l'Europeo 2024?
Noi ora fantastichiamo sul prossimo CT, ma vedendo come è stata gestita la questione Mancini qualcuno ci crede davvero a Spalletti o ad un Conte bis? Per me sono loro i primi a non volerne sapere niente, poi magari sbaglierò (e me lo auguro). Qui il serissimo rischio è che Mancini ci lasci in eredità anche qualche CT di merda che saremo costretti a chiamare in fretta e furia perché fra un mese si gioca e non è che ci possiamo presentare con qualche soluzione ad interim con un tecnico federale (che Dio ce ne scampi). Bella merda.

Spareggi che ultimamente ci hanno visto sempre uscire trionfanti peraltro.
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 283 times
- Been thanked: 164 times
vero, ma molto probabilmente beccheremmo squadre veramente de merdadeadman3:16 ha scritto: ↑13/08/2023, 16:28 Spareggi che ultimamente ci hanno visto sempre uscire trionfanti peraltro.
in ogni caso, a settembre dobbiamo vincerle entrambe, altrimenti in effetti inizierei anche io ad avere qualche dubbio
Eh, penso che quello che Colt intenda sia che trovare in fretta e furia un CT, a un mese dalle partite decisive non è certo facile e per questo il rischio di qualificazioni compromesse c'è.
Poi parlerà il campo, ma il timore che già inizia a serpeggiare credo sia più che legittimo.
Posto che io non ero tranquillo nemmeno con Mancini in panchina, anzi.