WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Messaggio da chrisy2j »

"I did it for Jey. I did it for the people" (.cit)

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Boh raga a me la toppa pare peggiore del buco. Non hanno saltato uno squalo, ne hanno saltati 10 tutti assieme

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Credo che sia arrivato il momento di chiamare The Rock....fategli fare collegamenti via satellite... fategli fare dei tiktok... fategli mandare in avanscoperta qualche parente...ma coinvolgetelo ora.

Rey campione andrà nuovamente contro DomDom che unificherà i titoli :justwatching:

Edge contro Sheamus a casissimo. :schifato:

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

The Prizefighter ha scritto: 12/08/2023, 11:07 Boh raga a me la toppa pare peggiore del buco. Non hanno saltato uno squalo, ne hanno saltati 10 tutti assieme
l'avessero buttata sulla gelosia per Jey e sul voler essere Jimmy il nuovo capo tribù, sarebbe stato 1000 volte peggio, sarò di bocca buona io, ma ancora la situazione un po' d'interesse me lo suscita, ora hai Jey che si sente tradito da tutta la famiglia, Jimmy che comunque non rientra nei ranghi e non rinnega quanto fatto contro Roman da NOC in poi e sullo sfondo le prime incomprensioni tra Solo e Roman viste a SS, vediamo come svilupperanno le cose a partire da Payback dove non puoi lasciare tutto in standby

BestintheWorld1982

Show No Mercy ha scritto: 12/08/2023, 11:15 Credo che sia arrivato il momento di chiamare The Rock....fategli fare collegamenti via satellite... fategli fare dei tiktok... fategli mandare in avanscoperta qualche parente...ma coinvolgetelo ora.

Rey campione andrà nuovamente contro DomDom che unificherà i titoli :justwatching:

Edge contro Sheamus a casissimo. :schifato:
il match penso lo faranno, ma non credi vogliano unificare i titoli, quello Nord Americano a NXT ha ancora senso di esistere

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Sono stato molto critico per la scelta di SummerSlam, a sentire la spiegazione a SmackDown non dico di essere del tutto soddisfatto, ma accetto la cosa meno peggio del previsto. Ci devo riflettere.

L'addio di Jey immagino serva per rimandare il feud tra fratelli più avanti. Ero però convinto si andasse ora per un fatal 4 way tra membri della Bloodline, vediamo invece che si in inventeranno nel breve termine.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

The Prizefighter ha scritto: 12/08/2023, 11:07 Boh raga a me la toppa pare peggiore del buco. Non hanno saltato uno squalo, ne hanno saltati 10 tutti assieme
Concordo, cioè a questo punto sarebbe stata meglio la gelosia nei confronti del fratello, che tra i due è quello ad aver avuto maggiori opportunità in singolo rispetto a lui che, allo stato attuale, è il più "debole" tra i due.

Così invece è una puttanata e basta.

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da El Muerto »

Iyo :love:
Se la usassero ogni settimana così, che entra e attacca a caso tutte le donne che stanno avendo un match sarei comunque contento :love:

Spoiler:
Comunque sarò l'unico al mondo, ma a me la storia della Bloodline continua a piacere :-

BestintheWorld1982

PaulSacz ha scritto: 12/08/2023, 14:06 Concordo, cioè a questo punto sarebbe stata meglio la gelosia nei confronti del fratello, che tra i due è quello ad aver avuto maggiori opportunità in singolo rispetto a lui che, allo stato attuale, è il più "debole" tra i due.

Così invece è una puttanata e basta.
questione di punti di vista, a me che Jimmy, dopo aver spinto il fratello a ribellarsi a Reigns, non voglia che diventi come lui, mi pare coerente e il fatto che si citi il cambiamento avuto da Roman dal 2020 in poi, non negando chi era prima, lo trovo un aspetto positivo.

ora l'importante è non perdere interesse nelle prossime settimane, visto che a quanto pare Jey si è chiamato fuori per un po', avere Reigns a Payback magari contro Jimmy non sarebbe male

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Uscire dal finale di Summerslam in maniera convincente era impossibile, e infatti non ci sono riusciti. Il tradimento di Jimmy non ha senso né all'atto pratico (perché aiuta Reigns) né a quello teorico (perché a convincerlo a ribellarsi era stato lui).
Se vogliamo cercare il lato positivo, il segmento é stato messo in scena bene, Jey per ora é ancora protagonista della storyline e l'elemento dell'abbandono alla WWE perlomeno é interessante.

Edge-Sheamus segmento strano, contando quanto poco i due si sono incrociati in WWE é stato troppo "personale" per funzionare con un pubblico che comprensibilmente cade dal pero su questa amicizia tra i due, e ha fatto fatica a stargli dietro. Non credo proprio oggi si ritiri, anzi, quasi sicuramente Sheamus turnerá, l'amo già l'ha lanciato, e a Toronto l'heat sarà nucleare.

Rey che detrona Theory non me lo sarei mai aspettato e non sono sicuro di volerlo vedere, perché penso voglia dire che LA Knight il titolo se lo scorda proprio, almeno per un bel po' (augurandogli di rimanere over). Da Rey campione la direzione più naturale mi sembra un turn di Escobar che gli farebbe un gran bene, e passaggio implicito del testimone.

Non é stato nemmeno un brutto match Styles-Kross al netto dell'incomprensione sul Moonsault (ma poi Graves che nel tentativo di salvare il botch dice che AJ ha chiamato un audible, zi' ma che cazzo fai), e va detto che il pubblico alla fine gli stava anche andando dietro, detto ciò 3-0 pulito, il feud é inesistente, anche basta, occasione persa per rilanciare Kross, settimane buttate per AJ, andiamo avanti.

Rowelence
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Rowelence »

La spiegazione di Jimmy è arrivata e bene o male avevo immaginato che sarebbe stata di questo tenore. Non rende sensato quanto successo a SummerSlam, ma quantomeno è più sensata di qualsiasi gelosia nata dal nulla. A mio parere sarebbe stato più interessante vedere Jey diventare Tribal Chief e iniziare a cambiare carattere poco per volta, con Jimmy sempre più spaventato all'idea di vedere il fratello trasformarsi in un Roman 2.0. In un simile contesto sarebbe stato molto più sensato un "tradimento a fin di bene". Fantasie a parte, il presunto addio di Jey alla WWE ha senso a livello di storyline e, se ben gestito, potrebbe aprire le porte a degli scenari interessanti. Temo che la sua assenza sarà troppo breve per avere un peso effettivo sugli show, ma mi auguro che possa comunque diventare la base per raccontare un nuovo capitolo nella storia della Bloodline (che ha perso mordente nelle ultime settimane).

Ho apprezzato molto il segmento con Edge e Sheamus, soprattutto perché ha aggiunto delle sfumature intriganti al match della prossima settimana. Rimarcare l'importanza avuta dall'irlandese nel ritorno della Rated R Superstar rende significativo un incontro che, in caso contrario, avrebbe potuto sembrare campato per aria. Inoltre, potrebbe diventare il perno attorno al quale far ruotare un'eventuale faida tra i due. Un turn heel di Sheamus e dei Brawling Brutes mi sembra probabile, anche perché il trio è face ormai da parecchio tempo e ha affrontato un po' tutti i cattivi del roster. In alternativa, la nuova stable guidata da Lashley potrebbe attaccare Edge al termine dell'incontro della prossima settimana per farsi notare e mettere in guardia il resto dello spogliatoio. Sarebbe uno scenario meno affascinante dal punto di vista narrativo, però aprirebbe le porte a vari match potenzialmente godibili (Sheamus vs Lashley, Edge vs Lashley e i Brutes vs i Profits sono i primi che mi vengono in mente). Insomma, penso che Edge abbia ancora un po' di cartucce da sparare prima del ritiro, bisogna solo vedere con chi lo farà.

Non sono del tutto soddisfatto per la vittoria di Rey Mysterio, più che altro perché ritenevo LA Knight l'uomo giusto per detronizzare Austin Theory. La fine del regno di quest'ultimo è comunque una buona notizia e mi auguro che possa portare a qualche modifica nella scrittura dell'ex cocco di Vince McMahon, che ha smesso di essere interessante ormai da mesi. Onestamente non ho la più pallida idea di cosa si potrebbe fare per tornare a valorizzarlo. Non mi aspetto un regno lungo di Rey, anche perché, come fatto notare da molti di voi, il turn heel di Santos Escobar (e forse anche di tutto il resto dell'LWO) sembra probabilissimo.

Mi auguro che il feud tra AJ Styles e Karrion Kross sia finito e che il fenomenale possa essere coinvolto in qualche storyline un po' più interessante. Continuo a ritenere Kross uno dei più grossi buchi neri di interesse degli ultimi anni. Ha un po' di presenza scenica, soprattutto grazie a Scarlett, ma fa sempre gli stessi promo e sul ring non mi ha mai entusiasmato, neppure durante il suo stint a NXT (lo considero uno dei peggiori campioni di sempre del brand giallo-nero).

Far celebrare alle Damage CTRL la loro vittoria più importante con un attacco ai danni di Asuka e Charlotte ha una sua logica, però avrebbero meritato più spazio. Un segmento nel backstage incentrato sul loro trionfo non sarebbe stato male. Tra l'altro mi ha lasciato un po' perplesso non vedere Bianca Belair nel segmento iniziale.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Roba Jimmy-Jey senza senso, ma era insalvabile come scelta qualsiasi spiegazione avessero provato a dare. Punto più basso della storyline e speriamo che trovino il modo di rimetterla in carreggiata.

Rey :love:
Spiace un po’ per Theory, ma è almeno dal dopo Cena che è caduto nello sticazzi per me

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Con o senza cinture lo Yeah Movement non si ferma :BigBoss:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Il problema della spiegazione è che non ha basi solide messe nelle settimane prima e, in una storia che finora ha avuto un'ottima scrittura, me lo aspetterei. Poi il finale del segmento rende il tutto comunque interessante ma la sensazione che si stiano ingarbugliando troppo è tanta, oltre a confermare che senza titolo in mezzo sarebbe stato meglio e avrebbero avuto più spazio di manovra.

Detto questo non capisco se qui è un minchia Kross che va a peso morto o AJ che ormai non ce la fa più.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Si sono messi in un vicolo cieco e hanno optato per la soluzione meno peggio. Personalmente ho reagito alla Reigns: una risata fragorosa. Che è il peggio che potesse capitare a una storyline (giustamente) ipercelebrata: finire ad essere la parodia di se stessa. Sarebbe bastato togliere il titolo a RR al momento giusto, ma questo fetish che hanno per i record ha rovinato tutto.

Rispondi