IlBiondo ha scritto: ↑10/08/2023, 1:18
Giudico da esterno. Va bene che Giuntoli è arrivato con una arroganza degna del miglior Panucci (battuta prendendo spunto da Crozza, non necessariamente fondata), però pensare che il Chelsea si metta a 90 prendendo Vlahovic a quelle condizioni... Non si può mai dire eh e uno ci può anche provare, certo che proprio così allocchi non sono.
Forse se Vlahovic non avesse fatto così male l'anno scorso.. ma a quel punto ve lo sareste tenuto e pace.
La simpatica missione di non fare arrivare Lukaku a Milano è compiuta. Il premio simpatia e ommemmè sono stati assegnati, potremmo chiudere qui questo capitolo.
Io comunque sono convinto che vi sia andata bene nell'evitare il pacco Lukaku. Da noi, se dovesse venire, almeno verrebbe accolto per quello che è: un mercenario che deve fare bene, altrimenti viene sommerso di fischi. Da voi si è spacciato come innamorato dei colori per poi sfancularvi pochi mesi dopo perché gli era arrivata un'offerta irrinunciabile. Che poi, capiamoci, al posto suo io avrei fatto lo stesso, ma allora risparmiatela la dichiarazione d'amore. Sei un calciatore professionista, ti trovi bene in un certo ambiente e cerchi con le tue prestazioni di aiutare la squadra a vincere; non serve professarsi innamorati e poi far sentire i tifosi traditi.
La questione Vlahovic, invece, è di difficile soluzione. Lo scorso anno ha giocato male, è indubbio, ma sappiamo tutti che buona parte delle responsabilità sono di Allegri. Max vuole il centravanti che faccia a sportellate, che giochi sporco, che faccia salire la squadra da solo praticamente; tutte caratteristiche che Vlahovic non ha (quante volte si è visto che persino un Kean si trova più a suo agio nel fare quel tipo di gioco rispetto al serbo?). Al contrario Dusan ama attaccare la profondità e la Juve è forse la peggior squadra in cui farlo visto che Allegri vuole evitare di accelerare il ritmo quando siamo in possesso palla.
Ora, nessuno ti comprerebbe un attaccante che viene da una brutta stagione a 80+ milioni; allo stesso tempo però stiamo parlando di un giovane molto valido che se fa una buona stagione il prossimo anno va facilmente sopra i 100 milioni di valore. La juve non ci vuole perdere troppi soldi, però allo stesso tempo vorrebbe prendere un giocatore più adatto ad Allegri (che si è capito ce lo teniamo fino alla fine del contratto). L'unica soluzione è un compromesso, altrimenti ci toccherà tenercelo e sperare per il meglio.