WWE SUMMERSLAM 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Semeyaza
Città: Eighth Circle of Hell
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: WWE SUMMERSLAM 2023 - Official Topic

Messaggio da Semeyaza »

Rated Tiger S.star ha scritto: 06/08/2023, 22:06 speriamo davvero sia l'ultimo di Ronda :EHEH
io al posto della Ripley sarei parecchio incazzato per non aver lottato a SS e aver visto quell'abominio.

Da notare che è già la seconda volta che Bianca perde il titolo in pochi secondi a SS.
gestione assai cringe su Bianca, quoto.
sì, ho letto le giuste lamentele di Rhea Ripley..e se parte un altro caso sasha banks..ci sta bene alla wwe.
abominio? sei gentile a dire ciò.
io rincarerei la dose.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Semeyaza ha scritto: 06/08/2023, 22:10 gestione assai cringe su Bianca, quoto.
sì, ho letto le giuste lamentele di Rhea Ripley..e se parte un altro caso sasha banks..ci sta bene alla wwe.
abominio? sei gentile a dire ciò.
io rincarerei la dose.
Detto questo, io la divisione femminile ultimamente la vedo un po' troppo "trascurata" o maltrattata, non so che termine usare.

Semeyaza
Contatta:

Messaggio da Semeyaza »

Rated Tiger S.star ha scritto: 06/08/2023, 22:16 Detto questo, io la divisione femminile ultimamente la vedo un po' troppo "trascurata" o maltrattata, non so che termine usare.
abbandonata a se stessa.
termine esemplare.

Rated Tiger S.star

Semeyaza ha scritto: 06/08/2023, 22:18 abbandonata a se stessa.
termine esemplare.
Comunque gli ultimi eventi in ppv mi erano davvero piaciuti, a sto giro hanno fatto un notevole passo indietro su tutto... anche sulla storyline principale.

Semeyaza
Contatta:

Messaggio da Semeyaza »

Rated Tiger S.star ha scritto: 06/08/2023, 22:26 Comunque gli ultimi eventi in ppv mi erano davvero piaciuti, a sto giro hanno fatto un notevole passo indietro su tutto... anche sulla storyline principale.
e riconosco anch'io infatti, una involuzione del prodotto.
i ppv precedenti erano migliori, meglio costruiti.
cosa ci vuoi fare...hanno cannato.

ziofester92
Has thanked: 12 times

Messaggio da ziofester92 »

Come mai vi ha deluso Drew vs Gunther? A me è sembrato tutto sommato un buon match. Certo, se paragonato al triple threat di WM o a quello dell'anno scorso tra Gunther e Sheamus è inferiore.

Ricochet vs Logan Paul buon match d'apertura anche se mi sarei aspettato una vittoria pulita di Logan.

Match MMA inutile e triple threat femminile dimenticabile.

Al contrario di molti spero proprio che la battle royal vinta da LA Knight sia un contentino e torni a jobbare.

Main event troppo lento fino alle fasi finali. Finale copia incolla del match con Mcintyre dell'anno scorso. Almeno per me, la storyline è andata via via scemando da quando è diventata una questione interna alla Bloodline, servono avversari nuovi per Reigns. Se hanno intenzione di tirare fino alla prossima WM è stata una minchiata il turn degli Usos, tanto tra 2 settimane faranno finta di niente e ci proporranno una Bloodline più unita che mai.

Rollins face anche basta. Concordo con chi dice che è stata un'occasione sprecata per il JD.

Complessivamente direi Summerslam decente, ma dimenticabile.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

TT: Pubblico spento, match ugualmente spento con le tre che sembrano fare cose a caso fino gli ultimi minuti in cui il match si rivitalizza. Davvero si sono inventate quella stupidata del finto infortunio per protegerre la Belair? ( che come sempre acta malissimo). Ho il ginocchio che mi fa male e vado a fare un 450° splash, sensato. Per non parlare di Asuka che perde come una scema con uno school boy. L'unico momento da ricordare è l'incasso di Io. Contentissimo per la Jappa, speriamo la trattino bene.

Main Event: Un mattone incredibile. Entrambi ci hanno messo di più ad entrare che Taker nei bei tempi. Match a cui potevano tagliare benissimo 10 minuti che non sarebbe cambiato nulla, lento lento da morire a cui manca completamente la parte emozionale che aveva reso epici i precedenti incontri. Il turn di Jimmy potevano impostarlo in 30 modi diversi, l'unica mezza speranza che non completino la cazzata fatta risiede in Jimmy che se ne va da solo e Roman sorpreso dal suo comportamento.

In sostanza un Summerslam non brutto, ma neanche epico come dovrebbe essere un big 4. Qualche spunto interessante per le prossime puntate comunque c'è: la situazione all'interno del JD, Roman che ha la spear da spiegare a Solo e ovviamente Jimmy. Ma mi pare che andranno con la questione gelosia, spero slegata da ciò che riguarda la Bloodline. Non salverebbe la minchiata fatta, ma almeno non sarebbe un fallimento su tutta la linea.

Semeyaza
Contatta:

Messaggio da Semeyaza »

ziofester92 ha scritto: 06/08/2023, 22:43 Come mai vi ha deluso Drew vs Gunther? A me è sembrato tutto sommato un buon match. Certo, se paragonato al triple threat di WM o a quello dell'anno scorso tra Gunther e Sheamus è inferiore.

Ricochet vs Logan Paul buon match d'apertura anche se mi sarei aspettato una vittoria pulita di Logan.

Match MMA inutile e triple threat femminile dimenticabile.

Al contrario di molti spero proprio che la battle royal vinta da LA Knight sia un contentino e torni a jobbare.

Main event troppo lento fino alle fasi finali. Finale copia incolla del match con Mcintyre dell'anno scorso. Almeno per me, la storyline è andata via via scemando da quando è diventata una questione interna alla Bloodline, servono avversari nuovi per Reigns. Se hanno intenzione di tirare fino alla prossima WM è stata una minchiata il turn degli Usos, tanto tra 2 settimane faranno finta di niente e ci proporranno una Bloodline più unita che mai.

Rollins face anche basta. Concordo con chi dice che è stata un'occasione sprecata per il JD.

Complessivamente direi Summerslam decente, ma dimenticabile.
non discuto il tuo gusto, ci mancherebbe.
io direi appena sufficiente.

Drew vs Gunther è stato discreto, sono 2 onesti e capaci professionisti.
i match femminili sono stati vergognosi.
delle 2 l'una: o li prepari bene o non li fai.
è inutile metterli così, e poi farli svolgere e finire in un modo disdicevole.

la battle royal, abbastanza dimenticabile. La Knight di corsa giù nelle future card. quoto.
main event, indimenticabile..ma in negativo.
molto stanco e lungo, a tratti poco "vendibile".

rollins? lo voglio di nuovo heel!
il Jd è una pentola a pressione, devono gestirla bene la cosa...

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 06/08/2023, 21:02 Di solito il pausa merda per antonomasia è The Miz.
Ban

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ah dimenticavo, quanto è bella Charlotte che ferma il match da sola perchè si deve far sistemare il costume dall'arbitro e le altre due son li all'angolo che l'aspettano come sceme?

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Ci fosse stato un match per il titolo tra Jimmy e Roman dove il primo fallisce e poi fa perdere il fratello l'avrei accettato di più. Così no, per quanto possa invidiare il fratello non può aiutare chi l'ha mandato in ospedale, chi ha deciso di abbandonare convincendo anche Jey a seguirlo. Davvero senza senso, aspetto SmackDown per vedere se troveranno una motivazione che per ora non trovo, ma sono pessimista

Rowelence
Has thanked: 1 time

Messaggio da Rowelence »

Opener gradevole tra Logan Paul e Ricochet. I due hanno dimostrato di avere una buona chimica e per fortuna hanno evitato di cimentarsi in spot ad altissimo rischio come quello di Money in the Bank. Per quanto l'influencer mi stia umanamente poco simpatico, devo ammettere che ammiro la dedizione che mostra ogni volta in cui sale su un ring della WWE e la sua vittoria mi è sembrata giusta, soprattutto perché arrivata dopo una serie di job concessi a vari wrestler a tempo pieno (e a Brock Lesnar lol).

A proposito di Lesnar, il terzo match tra lui e Cody Rhodes non mi ha convinto al 100%. Tutta la sequenza in cui la Bestia ha cercato la vittoria per count out mi ha lasciato perplesso, perché poco coerente con il suo personaggio da distruttore e con la storia raccontata. Priva di senso la scelta dell'arbitro di non chiamare la squalifica dopo il colpo di Cody con i gradoni d'acciaio, anche perché non era stato detto nulla in merito a eventuali regole speciali (e in WWE gli arbitri non sono mai stati di manica larga come in AEW). L'incontro si è ripreso abbastanza con la sequenza finale, che ha portato a una conclusione del feud tutto sommato sensata (perlomeno non è arrivato Wyatt come volevano le voci di corridoio). La stretta di mano, per quanto poco sensata a livello narrativo, mi ha emozionato, devo ammetterlo.
Ah, vorrei tanto che Cody la smettesse di chiudere i match dopo tre Cross Rhodes. Ripetendo più volte di fila la mossa finale si finisce per farla sembrare poco efficace agli occhi del pubblico, secondo me.

Della Battle Royal ho visto solo l'inizio e gli ultimi cinque minuti. Giusta la vittoria di LA Knight, ma spero che non si riveli un contentino per tenere buoni i fan. L'ex Eli Drake meriterebbe almeno di strappare il titolo degli Stati Uniti ad Austin Theory, mettendo la parola fine a un dei regni più insipidi degli ultimi anni.

Noiosissimo l'incontro in stile MMA tra Ronda Rousey e Shayna Baszler. Entrambe hanno fatto di meglio in passato e vederle gestite così non mi è piaciuto per nulla. Bisogna però dire che Ronda ha fatto ben poco per rendere memorabile il suo ultimo stint. Per quanto riguarda la Baszler, non mi dispiacerebbe vederla coinvolta in un feud con Rhea Ripley, anche per dare a quest'ultima qualcosa di diverso da fare rispetto ad accompagnare i compagni di stable (non vederla coinvolta in uno dei big 4 mi ha fatto storcere il naso e non poco).

Gunther e Drew McIntyre hanno tirato fuori una discreta sagra delle mazzate, anche se da due come loro era lecito aspettarsi ancora di più. Magari potrebbero aver lottato con il freno a mano tirato per poter sparare tutte le cartucce a disposizione in una futura rivincita. La vittoria del Ring General mi ha fatto piacere, soprattutto perché credo sia arrivato il momento di battere il vecchio record di Honky Tonk Man.

Niente male il match tra Seth Rollins e Finn Bálor: tra un buon ritmo e dei richiami al passato azzeccati ha saputo tenere alta la mia attenzione. La scelta di proseguire sulla strada delle frizioni all'interno del Judgment Day non mi è dispiaciuta, anche se credo che con un po' di impegno sarebbe stato possibile trovare degli sbocchi narrativi ancora più interessanti. Un eventuale triple treath tra Rollins, Bálor e Priest al prossimo PPV non mi dispiacerebbe, anche se potrebbe essere difficile dare una giustificazione sensata all'ennesima title shot al Principe.

Per questioni di tempo ho dovuto skippare il triple treath femminile, che però da quanto leggo in giro è stato un po' la fiera del botch. Molto contento per l'incasso di Iyo Sky, che con la giusta gestione potrebbe essere coinvolta in un regno lungo e interessante. Come possibili avversarie di alto livello ci sono Asuka, Charlotte, Bianca Belair e persino Bayley, con la quale potrebbero imbastire una storyline basata su gelosia e incomprensioni. Spero però che l'eventuale tradimento arrivi il più tardi possibile, soprattutto perché Iyo ha bisogno come il pane di qualcuno che parli al suo posto (con l'inglese se la cava meglio di Asuka, ma ha comunque i suoi limiti).

Il main event non è stato all'altezza delle aspettative. Nonostante la stipulazione speciale le parti noiose non sono mancate e la scelta di ripetere lo schema alla base di tutte le difese di Reigns ha reso il tutto ancora più stantio e difficile da digerire. Dubito che riusciranno a dare una giustificazione sensata al tradimento di Jimmy. Probabilmente si giocheranno la carta della gelosia (magari alimentata da Paul Heyman nelle settimane precedenti al match di SummerSlam), che però non potrà mai rendere logica la scelta di impedire la conclusione del regno di Reigns. In termini di storyline, Jimmy ha molte più ragioni per odiare il Tribal Chief di quante ne abbia per avercela con Jey. Un simile turn avrebbe avuto senso in circostanze diverse, magari al termine di un lungo periodo passato all'ombra del fratello campione.

Nel complesso il PPV non mi ha fatto impazzire. Non ho percepito l'atmosfera tipica del grande evento, ci sono state poche sorprese sensate ed è mancato il matchone capace di far chiudere un occhio sugli altri difetti. Spero di assistere presto a un cambio di rotta, in particolare sul fronte della gestione della divisione femminile.
Ultima modifica di Rowelence il 13/08/2023, 10:28, modificato 2 volte in totale.

Rated Tiger S.star

abc ha scritto: 07/08/2023, 0:37 Ci fosse stato un match per il titolo tra Jimmy e Roman dove il primo fallisce e poi fa perdere il fratello l'avrei accettato di più. Così no, per quanto possa invidiare il fratello non può aiutare chi l'ha mandato in ospedale, chi ha deciso di abbandonare convincendo anche Jey a seguirlo. Davvero senza senso, aspetto SmackDown per vedere se troveranno una motivazione che per ora non trovo, ma sono pessimista
a sto giro secondo me l'hanno fatta fuori dal vaso e sono usciti dal seminato di una storia che fino adesso era stata impeccabile.

badreputation
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da badreputation »

Piccola riflessione: Jey Uso é diventato Main Event Jey Uso, ma il main event credo non lo vedrà più per il resto della sua carriera. Per me é uscito malissimo da Summerslam, il feud con il fratello é avvincente come uno tra Kingston e Woods nel 2019 e il treno di una buona carriera in singolo é definitivamente passato. I match del 2020 lo avevano reso una star, questo lo ha affossato.

Rated Tiger S.star

badreputation ha scritto: 07/08/2023, 0:55 Piccola riflessione: Jey Uso é diventato Main Event Jey Uso, ma il main event credo non lo vedrà più per il resto della sua carriera. Per me é uscito malissimo da Summerslam, il feud con il fratello é avvincente come uno tra Kingston e Woods nel 2019 e il treno di una buona carriera in singolo é definitivamente passato. I match del 2020 lo avevano reso una star, questo lo ha affossato.
non credo sarà una faida tra fratelli: Paul Heyman ha appena postato nei social il calcio di Jimmy che a sto punto credo rientrerà nella bloodline.

Rispondi