JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Lukaku è più forte e utile di quanto Dusan lo sarà mai.
Ma ha un difetto che mi manda sullo stomaco questo scambio.
Non ha nessuna voglia di vestire il bianconero.
Lo vestirà, ma lo farà in modo triste e svogliato come Messi al PSG.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

LukeIsWrestling ha scritto: 01/08/2023, 12:41 Sono 40/50 al netto di altri giocatori. Non 40/50 + Lukaku.
Nein, si parla chiaramente di Lukaku + conguaglio di 50 M (Sportitalia).

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

MacheteKowalski ha scritto: 01/08/2023, 14:16 Nein, si parla chiaramente di Lukaku + conguaglio di 50 M (Sportitalia).
Sarebbe l'affare dell'estate. Al livello di Eto'o e soldi per Ibrahimovic dell'Inter con Mourinho.

MacheteKowalski

Che poi fossero pure 35 + Lukaku sarebbe buono comunque.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 01/08/2023, 12:00 Se Giuntoli riesce veramente a scucirne 40/50 + Lukaku, tanti saluti a Dusan.
Data l'intenzione di tenere ancora Allegri sarebbe un vero affare. Speriamo che la trattativa vada in porto anche a 35/40 + Lukaku per Dusan. Certo, il belga non ha benché minima voglia di giocare per noi, ma ad oggi questa mi sembra l'alternativa migliore per evitare un altro anno di svalutazione di Vlahovic in mano ad Allegri.

Se Giuntoli riuscisse a piazzare in maniera simile anche Chiesa potremmo davvero ritenerci soddisfatti per questa sessione di mercato.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

uomodelmonte88 ha scritto: 01/08/2023, 13:18 Lukaku è più forte e utile di quanto Dusan lo sarà mai.
Ma ha un difetto che mi manda sullo stomaco questo scambio.
Non ha nessuna voglia di vestire il bianconero.
Lo vestirà, ma lo farà in modo triste e svogliato come Messi al PSG.
Io mi preoccuperei più sul fatto che sia debole mentalmente e psicologicamente se le cose non vanno bene , che siano infortuni o partite senza segnare .
Va coccolato e difeso , cosa che alla Juventus viene fatta giusto per i fuoriclasse e non per ottimi giocatori .

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Vabbè che dalle squadre inglesi mi aspetto di tutto ma questa sarebbe follia. Cioè, la valutazione di Vlahovic non era 90 milioni. O sbaglio?

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

LukeIsWrestling ha scritto: 01/08/2023, 18:47 Vabbè che dalle squadre inglesi mi aspetto di tutto ma questa sarebbe follia. Cioè, la valutazione di Vlahovic non era 90 milioni. O sbaglio?
Pensa che adesso lo valutano 40.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

La gazzetta si è schierata in maniera netta contro un possibile scambio, dicendo che perderemo la nostra anima, che vendiamo il futuro etc.

Parliamoci chiaramente, in Serie A Lukaku è uno che, se sta bene, sposta gli equilibri, e soprattutto è un giocatore che, abbinando un fisico preponderante ad una buona velocità, diventa un fattore.

Vlahovic è più giovane, ha margini di miglioramento più grandi, ma non fa reparto da solo, ha bisogno di una squadra che lo sostenga e di poter giocare tanti palloni.

Se ci fosse un altro allenatore non lo farei, ma visto che in panchina c’è il fantino, e visto che ci serve una punta che possa fare a sportellate per 90 minuti, mi tocca dire che Lukaku potrebbe essere più adatto per il prossimo anno.

MacheteKowalski

70-80 milioni non si rifiutano, fine dei discorsi.
Possiamo parlarne solo se poi danno 9 milioni all'anno a Lukaku ma se ti fa vincere lo scudo facendo 30 gol, anche li, fine dei discorsi.

uomodelmonte88

Quante probabilità ci sono che Romelu abbia un grande impatto da noi?

- Non vuole giocare da noi, si farà un annetto per poi accettare l'Arabia se i soldi non saranno finiti;
- Come detto sopra, è fragile di testa. E avrà lo stadio contro al primo errore, senza se e senza ma;
- Se malauguratamente Vlahovic in Inghilterra farà una buona annata i giornali marceranno sullo scambio sciagurato fino a fargli esplodere la testa;
- Perfino l'allenatore lo accoglie con grande entusiasmo: "Se proprio si deve per ragioni di bilancio, me lo faccio andare bene".

Oh, io poi a Lukaku voglio più bene che a chiunque altro. Mi ha fatto vincere un Fanta che inseguivo da dieci anni, per me è un sogno vederlo in bianconero. Ma le premesse sono da film dell'orrore.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 02/08/2023, 11:31 Quante probabilità ci sono che Romelu abbia un grande impatto da noi?

- Non vuole giocare da noi, si farà un annetto per poi accettare l'Arabia se i soldi non saranno finiti;
- Come detto sopra, è fragile di testa. E avrà lo stadio contro al primo errore, senza se e senza ma;
- Se malauguratamente Vlahovic in Inghilterra farà una buona annata i giornali marceranno sullo scambio sciagurato fino a fargli esplodere la testa;
- Perfino l'allenatore lo accoglie con grande entusiasmo: "Se proprio si deve per ragioni di bilancio, me lo faccio andare bene".

Oh, io poi a Lukaku voglio più bene che a chiunque altro. Mi ha fatto vincere un Fanta che inseguivo da dieci anni, per me è un sogno vederlo in bianconero. Ma le premesse sono da film dell'orrore.
Hai ragione su tutta la linea, Panda, ma qui stiamo facendo ragionamenti senza considerare il convitato di pietra: Massimiliano Allegri.

Per la nostra situazione di bilancio non possiamo permetterci un altro anno di Vlahovic perché, sapendo come fa giocare la squadra Allegri, fra un anno lo avrà completamente svalutato. Io non ne faccio manco una questione di compatibilità tattica, ma Lukaku almeno è un giocatore fatto e finito; se farà schifo il suo valore più o meno resterà sempre quello perché quando compri Lukaku sai chi stai prendendo (lo stesso vale, ovviamente, se dovesse fare una grande stagione da noi). Per Vlahovic non è così; il serbo ora è ancora considerato un attaccante di assoluto livello, da sgrezzare ma dal gran potenziale. Fagli fare un'altra stagione da parafulmine del gioco schifoso di Allegri e non riusciremo più a venderlo, se non con una minusvalenza spaventosa.

Dispiace dirlo, ma dato che la Juventus sembra aver abbracciato il progetto Allegri fino in fondo, mi auguro che Giuntoli riesca a vendere bene sia Dusan sia Chiesa. L'alternativa è quella di vederli bruciare definitivamente da Allegri, con conseguente zavorra di bilancio che ci toccherebbe portarci appresso nelle prossime stagioni. Qualcosa che non possiamo proprio permetterci.

uomodelmonte88

Sì, ma sulla cessione di Vlahovic non ho molto da ridire (su quella eventuale di Chiesa invece si, perché bisogna vedere come giocherà dopo l'infortunio e pare lui non abbia nessuna fretta di andare via).
Per tutte le ottime ragioni che hai esposto.

Sono perplesso sulla sua sostituzione con uno che non sa più in che lingua dire che da noi non vuole giocare. Per fargli cambiare idea lo copriremo ovviamente di milioni, che rischieranno di far male al bilancio quanto la cessione del serbo avrà fatto bene.
Sarà mica l'unico attaccante fisico che piace ad Allegri in tutto il mondo. Scava scava, scommetto che ne trovi disposti a prendere uno stipendio più basso e soprattutto non schifati all'idea di vestire la nostra maglia.

MacheteKowalski

Weah spacca la porta quest'anno.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

L'unico senso nel cambio Lukaku - Vlahovic sarebbe il dispetto da fare all'Inter. Per il resto sarebbe una follia.

P.S. pareri su Fagioli erede di Buffon?

Rispondi