Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto: 27/07/2023, 14:18 Prime impressioni non troppo serie: manovra sempre buona, Cuadrado lo odio ma i suoi cross rispetto a quelli di DD sono altra cosa, bene Frattesi ma lui e Barella devono gestirsi sennò rischiamo buchi in mezzo, assurdo quanti gol sbagliamo.
Io non voglio scivolare in facili drammi ma siamo evidentemente un cantiere aperto.
DD e Correa inutili, il secondo proprio improponible.. Come hanno fatto a non spingere forte per far uscire entrambi non si sa.
Sui nuovi, ho paura che Thuram abbia due ferri da stiro al posto dei piedi. Sembra la versione punta di DD.. Spero di sbagliarmi.
Barella e Frattesi andranno messi bene assieme, sono tatticamente identici ed in un paio di occasioni si sono calpestati i piedi. Serve solo lavorare bene, no drammi.

Squadra ad oggi ingiudicabile se non nei singoli, mancano ancora tasselli importanti e soprattutto titolari.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

🎙️Thuram a ‘DAZN’: "Sono andato a cercarmi su Youtube i cori dei tifosi dell'Inter, i canti quando entrano i giocatori. Li avevo già visti quando ho visto la semifinale di Champions Milan-Inter ma poi sono andato a cercarmeli su Youtube. Era bellissimo. Dovevo venire all'Inter già 2 anni fa ma mi sono fatto male al ginocchio. Così, quando ho saputo che c'era l'Inter anche quest'anno, non ho esitato. Consigliato da papà? Devo prendermi la responsabilità delle mie scelte. E ho scelto l'Inter. Sono tutti molto gentili. Quando sono arrivato ho parlato con Dimarco e Barella, mi fanno ridere tanto. Poi anche Calhanoglu è molto gentile, Mkhitaryan parla francese. E dovranno darmi molti assist. Ho parlato con mister Inzaghi, mi ha detto che vuole attaccare molto rapidamente, che vuole attaccare la profondità e questo è un gioco che va molto bene per me. Parlo bene italiano perché sono stato in Italia fino a 10 anni. Adoro il cibo italiano, soprattutto spaghetti e vongole. E mi piacciono i cartoni, soprattutto Dragon Ball e Naruto. Mi piace Vegeta, da sempre. E per questo sono contento di andare in Giappone".

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Genta: “L’Inter ha una profondità di rosa che non ha nessun altro club. Mi sembra…”
https://www.fcinter1908.it/ultimora/gen ... -profonda/
Secondo me alcuni personaggi sportivi parlano giusto perché hanno la bocca... Come si fa a perseverare con questo discorso davanti al fatto che:
Non abbiamo un portiere che possa fare anche per sbaglio il titolare.
In difesa abbiamo 4 centrali per tre posti più due terzini che dovrebbero adattarsi.
A centrocampo il sesto è Sensi.
In attacco ne abbiamo tre per quattro, idealmente cinque posti. Di cui uno è Correa che fa schifo ai dilettanti.

Pero' oh "Zhang vuole la seconda stella". Probabilmente l'ha ordinata su AliExpress..

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

News dal fronte.
Oggi 29 luglio e il nostro portiere titolare si appresta a giocare la sua seconda amichevole stagionale. Col Bayern Monaco.

News sull'attacco. L'Inter preferisce Balogun a Morata. L'Arsenal chiede 50 milioni. Che poi é la stessa cosa che é stata scritta 15 giorni fa.

L'Inter vuole Carlos Augusto. Ma deve prima uscire Gosens a 20 milioni per il Wolfsburg. Notizia di 35 giorni fa.

L'Inter vuole un braccetto low cost che conosca la Serie A e vuole spendere massimo 7 milioni. Notizia di 12 giorni fa.

L'Inter offre 15 milioni + Fabbian per Samardzic. L'Udinese ne vuole 30 cash. Notizia di 25 giorni fa.

L'Inter ha offerto 10 milioni più bonus per Trubin. Lo Shaktar ne vuole almeno 20. L'Inter vira su Audero per prendere Trubin prossimo anno. Notizia di 20 giorni fa.

Ausilio ha scelto. Spaghetti alle vongole nel suo ultimo incontro con Beppe Riso.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Uno come Samardzic serve davvero? Domanda non ironica.

Talento innegabile, intendiamoci.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Mauro ha scritto: 29/07/2023, 17:42 Uno come Samardzic serve davvero? Domanda non ironica.

Talento innegabile, intendiamoci.
Concordo che un calciatore tecnico sempre meglio averlo che non averlo. Al netto dello stato attuale della rosa, non può essere la priorità.
Credo che la priorità sia consolidare portiere ed attaccante titolari. Il portiere non lo abbiamo proprio, Thuram ha bisogno di tempo, o la squadra ha bisogno di adattarsi a lui. Ha caratteristiche diverse da quelle che avevano sia Dzeko che Lukaku, è giovane e volenteroso ma non è così completo per essere pronto subito.

Bisogna disfarsi delle ultime scorie radioattive per avere un po' di margine. Pur di vedere partire Correa, terrei Esposito da quarto e andrei all-in sulla punta che però non può essere un altra scommessa. Mi dite che Beto è funzionale? Bene, dentro lui. La punta fisica ad oggi non c'è in rosa.

Per quanto riguarda il portiere, io rinuncio anche a dilungarmi troppo. Se il massimo che vogliono investire sono i 4 milioni offerti per Sommer, non vedo molte alternative alla rotazione tra i giovani in rosa aspettando che Trubin vada in scadenza l'anno prossimo. Prendere Sommer per poi averlo sul groppone perché si ha già un piano per il futuro senza di lui non ha senso.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Secondo il Corriere dello Sport il nuovo obiettivo per l'attacco è...Alexis Sanchez :LOL: :LOL: :LOL:

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Samardzic sarebbe l'acquisto giusto per dare un segnale di un non indebolimento a centrocampo. Non so chi ha fatto il paragone, ma a me ricorda un po' Fabian Ruiz per il modo di giocare ma potrebbe fare anche il regista basso. Quindi nonostante abbiamo perso Brozovic, a mio avviso il centrocampo si rifornisce di due giocatori giovani e già pronti.

Mentre in porta, difesa e in attacco siamo proprio indietro.

P.S. Sanchez in attacco mi andrebbe pure bene con cessione di Correa e acquisto di David (non so chi ha tirato fuori il nome in queste ultime ore, ma se ne sta parlando). Sicuramente meglio che strapagare quarte punte come Nzola che é praticamente un Nwanko Simy.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Samarzdic presa che non mi aspettavo, giocatore peculiare (molto) ma progetto di grande centrocampista, adatto a Inzaghi e con caratteristiche diverse dagli altri.

Grande presa se non cediaml nessuno e completiamo bene i ruoli dove siamo molto più scoperti.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 30/07/2023, 16:38

Mentre in porta, difesa e in attacco siamo proprio indietro.
Con l'acquisto seppur disgustoso di Cuadrado e il sempre discutibile Dumbfries, mi pare chiara l'intenzione di usare Darmian nei tre dietro, per cui non siamo poi così messi male. Si può acquistare un altro difensore come anche glissare e sperare che Acerbi abbia in canna un altro paio d'anni a questi livelli (anzi, in realtà basterebbe anche qualcosa di prossimo ai livelli visti di recente).

Dove proprio non c'è dubbio che c'è da porre rimedi seri è porta e attacco.
Comunque oh, se Morata vi faceva schifo e poi Sanchez va bene qualcosa non va
Ultima modifica di Adieu il 31/07/2023, 13:43, modificato 1 volta in totale.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Se dovessero riprendere Sanchez dopo avergli pagato un salatissimo anno di contratto per andare via, andrebbero licenziati seduta stante.
Cioè è da dementi.
Siamo sempre a corto di fondi, certo, siete degli incapaci...

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ma ancora siete dubbiosi del fatto che abbiamo dei dirigenti che sono degli emeriti incapaci? Qui con Sanchez c'è pure il dolo. Questa campagna di calciomercato è la più delirante che abbia mai visto in 20 anni che sono tifoso dell'Inter, roba che gli acquisti di Jonathan e Gabigol in confronto sono scelte toste e sensate :facciadafesso:

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Depeche boy ha scritto: 31/07/2023, 13:28 Questa campagna di calciomercato è la più delirante che abbia mai visto in 20 anni che sono tifoso dell'Inter, roba che gli acquisti di Jonathan e Gabigol in confronto sono scelte toste e sensate :facciadafesso:
Via, Gabigol è ben lungi dall'essere stata la vostra peggior porcata, anzi l'aveste pagato meno non ci sarebbe stato nulla da dire: con i sudamericani è sempre un terno al lotto, e per quello che aveva fatto vedere fino a quel momento scommettere su Barbosa Almeida ci stava assolutamente. Poi si è rivelato allergico all'Europa, pace, con i sudamericani è da mettere in conto come rischio d'impresa.
In vent'anni ne avete fatte di peggiori, se non ricordo male siamo anche nel range per citare lo scambio Cannavaro-Carini :zombie:

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Seconda maglia niente male affatto.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Bella, ricorda quella da trasferta 2003-04.

Rispondi