Vero, secondo me ci potrebbe essere una bella lotta perché McLaren, Ferrari e Mercedes mi sembrano abbastanza vicine.
Ovviamente una bella lotta per il secondo posto.
Vero, secondo me ci potrebbe essere una bella lotta perché McLaren, Ferrari e Mercedes mi sembrano abbastanza vicine.
Per quelle che sono le qualità richieste in un pilota moderno è davvero quanto di più prossimo alla perfezione ci sia. Racecraft migliore in griglia, passo gara stellare e gestione gomme senza eguali. La macchina è sicuramente la migliore del lotto, ed è progettata per essere guidata solo da lui in quel modo, però faccio davvero fatica a trovargli anche solo un punto debole. Non si può neanche provare ad appigliarsi a un suo presunto appagamento: questo sta per vincere il terzo mondiale di fila,il secondo in carrozza, e agli altri non vuole lasciare manco il punto aggiuntivo del giro veloce.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑29/07/2023, 18:22 Credo che Verstappen sia il miglior pilota che ho mai visto in F1. Troppo più forte di tutti gli altri, in una griglia di qualità.
Condivido il tuo pensiero.Colt877 ha scritto: ↑29/07/2023, 21:53 Nei suoi anni di dominio Hamilton ha battuto praticamente tutti i record possibili e immaginabili, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere così cannibale quanto Max. Max ti dà proprio l'idea di non voler concedere nulla a nessuno, anche se in pratica non ne ha bisogno visto che è di gran lunga il miglior pilota in griglia e guida la miglior macchina. Con questo suo atteggiamento però sta praticamente ammazzando il divertimento degli appassionati: seguo questo sport da che ho memoria praticamente e non ricordo nessun altro periodo in cui accendo per vedere una gara con la certezza che tanto vincerà Max e io voglio solo vedere che combinano gli altri per divertirmi un po' (e magari esaltarmi per quel giro veloce che ti fa lui con 3 secondi di margine sul giro migliore degli altri).
Tu pensa che di Sainz mi è toccato leggere che è tutta colpa di Piastri perché si è infilato dove non poteva quando tutto nasce dal bloccaggio senza senso (quante volte vedete bloccare in partenza?) del solito Sainz.Colt877 ha scritto: ↑30/07/2023, 16:55 Red Bull troppo superiore con Perez che per una volta riesce a partire davanti. Lo disse anche Russell ad inizio anno (non che fosse difficile da prevedere): questi le vinceranno tutte.
Dietro finalmente una Ferrari che ritorna seconda forza sia nel giro secco, sia nella gestione della gara. Ieri male la gestione dei pit ad inizio Sprint, però per il resto c'è davvero poco da dire. La macchina era veloce e degradava anche meno rispetto a Mclaren, Mercedes e Aston. Magra consolazione perché Charles e Ferrari non corrono per i piazzamenti (basti guardare la faccia di Leclerc a fine gara), però da qualche parte si dovrà pur iniziare a crescere.
Capitolo a parte per il solito, pessimo, Sainz: ogni volta che Ferrari ha una macchina più competitiva del solito lui commette un errore e vanifica le possibilità di ottenere un buon risultato per la squadra. Come sottolineato anche da Valsecchi nel post gara la mossa di Sainz alla partenza ha rovinato la sua gara e quella di Piastri, vanificando un possibile risultato ancora migliore per la Rossa. Questi errori di Sainz non sono più una novità, ma una costante. Finalmente anche in classifica torna dietro a Leclerc (che senza sfighe varie avrebbe un vantaggio molto maggiore) e ora aspettiamo le prossime sparate di Marca contro Leclerc per aver impostato male la partenza solo per indurre in errore il povero, incolpevole, Sainz.![]()
Vorrei capire perché non gli hanno dato penalità, ha chiuso a muro il povero piastrideadman3:16 ha scritto: ↑30/07/2023, 20:21 Tu pensa che di Sainz mi è toccato leggere che è tutta colpa di Piastri perché si è infilato dove non poteva quando tutto nasce dal bloccaggio senza senso (quante volte vedete bloccare in partenza?) del solito Sainz.
Io che aspetto la stampa spagnola:
![]()
Raramente danno penalità in partenza, dato che spesso e volentieri sono fasi concitate.Ray magini ha scritto: ↑30/07/2023, 23:03 Vorrei capire perché non gli hanno dato penalità, ha chiuso a muro il povero piastri