A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto: 19/07/2023, 23:47 Non ha molto senso dire che il Milan sta stracciando l'Inter sul mercato azzardando ed osando..
Io sono ignorante, chiedo scusa in partenza, ma questi giocatori che hai elencato.. Chi sono?!
Almeno stanno seguendo una logica di rinnovamento vera, sono coerenti col progetto di rifondazione.
Su 6-7 giocatori l'unico vecchio sarebbe Taremi, l'Inter a livello di arrivi strabatte la percentuale di giovani.
Moxicity ha scritto: 20/07/2023, 17:14

Peccato abbiano scelto la cessione più sbagliata di tutte.
Un centrocampo RLC-Reiner-Musah mi fa venire i brividi (non in positivo).
Inoltre se hai bisogno di vendere uno da 80 milioni per fare mercato era meglio se non compravi una squadra di calcio.
(Gli acquisti di Pulisic e Loftus-Cheek dovevano arrivare senza cessioni)
Ad OGGI, per il semplice fatto che le big in quei ruoli sono coperte, Leao, Maignan e Theo Hernandez non hanno mercato. Tonali logicamente ce l'aveva.
Ti dovrei rispondere che vanno visti sul campo, però tendo a scommettere che visto che sono una serie in fila di giocatori, non penso siano tutti pacchi.

Sarei curioso di sapere perché Muzah è più scarso di Pobega (sono serio e perché si può pure sbagliare eh, io stesso dissi che se l'acquisto era un Kvara qualsiasi, tanto valeva far giocare Zerbin).

Tutte le squadre vendono per comprare, Kovacic non va al City se non esce Gundogan. Figurarsi il Milan con difficoltà economiche.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Premesso che parlerà il campo, ad oggi il mercato del Milan è logico, coerente e con un paio di colpi ben attrezzati (esterno destro su tutti) può concludersi alla grande. Le vesti strappate dopo la cessione di Tonali mi paiono alquanto ingiustificate, state facendo player-trading com'è normale che sia per una squadra che non è una big europea.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Okafor gran bel colpo, mi piace tantissimo e a quelle cifre è un mezzo regalo, contando che probabilmente sarà il vice Giroud.
Ora serve almeno un esterno destro e un vice Theo.
Per il vice Theo non bisogna spendere tanto ma neanche avere un imbarazzo su gambe come Billy Ballo.
Peraltro coca Tony in botta pesante visto che pare lo vogliano comprare e addirittura darci 5 milioni.

Il problema è che a centrocampo siamo pieni di mezze scommesse dal rendimento tutto da verificare, con l'unica certezza che prima di gennaio non la vedrai.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 21/07/2023, 12:28 Okafor gran bel colpo, mi piace tantissimo e a quelle cifre è un mezzo regalo, contando che probabilmente sarà il vice Giroud.
Per il vice Theo non bisogna spendere tanto ma neanche avere un imbarazzo su gambe come Billy Ballo.
Peraltro coca Tony in botta pesante visto che pare lo vogliano comprare e addirittura darci 5 milioni.

Il problema è che a centrocampo siamo pieni di mezze scommesse dal rendimento tutto da verificare, con l'unica certezza che prima di gennaio non la vedrai.
Per me ad oggi l'unica pecca è la prima punta da una ventina di gol (okafor non può mai essere quel tipo di punta).
Un dato positivo è invece che non ricordavo da tempo un mercato dove gli acquisti stanno arrivando tutti a luglio (con quindi il vantaggio di trovare prima l'affiatamento in campo con compagni e dettami di gioco dell'allenatore) senza fare i pezzenti che aspettano agosto per avere sconti e aspettare offerte last minute (pratica che ha lo svantaggio che tali calciatori debbano impiegare più tempo per ambientarsi).

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

AFM2000 ha scritto: 20/07/2023, 20:49
Ad OGGI, per il semplice fatto che le big in quei ruoli sono coperte, Leao, Maignan e Theo Hernandez non hanno mercato. Tonali logicamente ce l'aveva.
Ti dovrei rispondere che vanno visti sul campo, però tendo a scommettere che visto che sono una serie in fila di giocatori, non penso siano tutti pacchi.

Sarei curioso di sapere perché Muzah è più scarso di Pobega (sono serio e perché si può pure sbagliare eh, io stesso dissi che se l'acquisto era un Kvara qualsiasi, tanto valeva far giocare Zerbin).

Tutte le squadre vendono per comprare, Kovacic non va al City se non esce Gundogan. Figurarsi il Milan con difficoltà economiche.
Theo e Maignan (soprattutto il secondo) li piazzi subito, altroché. E sono in ruoli dove è più facile trovare il sostituto.
Perché a centrocampo ricordiamoci che Tonali era il nostro migliore e adesso fra i “titolari” rimane solo Krunic.

Musah l’ho visto qualche volta. Muntari era più tecnico e non scherzo. Uno di corsa e basta, spenderci dei soldi, solo perché americano è una cazzata. Non vale più di Tameze, quindi almeno preferisco puntare su Pobega (che per me è forte, invece).

Il Milan ad oggi non ha difficoltà economiche, certo non può permettersi cifre folli.
Avrei preferito tenere Sandro e prendere i soli Loftus Cheek e Pulisic (o direttamente Chukwueze) piuttosto che cederlo e prendere in più Musah, Reijnders, e l’altro fra Pulisic e Chukwu.
Okafor te lo paghi con la cessione di Rebic (manco serve Origi penso). Inoltre pare avverrà la cessione di CDK quindi altra entrata di una ventina.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Reijnders è un ottimo giocatore comunque, poi per fattori ambientali pure un regen di Maradona potrebbe fallire o non ambientarsi, ma a livello tecnico e di personalità è fortissimo.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

Okafor primo nome che mi piace veramente di questo mercato. Ciuco boh, mi da l'impressione di essere uno che mi farà bestemmiare abbastanza a vederlo giocare.
Der Metzgermeister ha scritto: 21/07/2023, 14:05 Un dato positivo è invece che non ricordavo da tempo un mercato dove gli acquisti stanno arrivando tutti a luglio (con quindi il vantaggio di trovare prima l'affiatamento in campo con compagni e dettami di gioco dell'allenatore) senza fare i pezzenti che aspettano agosto per avere sconti e aspettare offerte last minute (pratica che ha lo svantaggio che tali calciatori debbano impiegare più tempo per ambientarsi).
Immagine

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

L'ho detto che il Milan vendendo Tonali si sarebbe rifatto mezza squadra. Ha preso tanti giocatori dal grosso potenziale tenendo 3 top player

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 21/07/2023, 12:28 Okafor gran bel colpo, mi piace tantissimo e a quelle cifre è un mezzo regalo, contando che probabilmente sarà il vice Giroud.

Centrocampo scandaloso e la colpa è di questi ameriggani fissati con l'algoritmo che vi hanno privato del centrocampista più forte di sempre e futura bandiera, con Maldini e gli acquisti alla De Keatelare non sarebbe mai successo.
Meglio restare con 10 giocatori contati.
Moxicity ha scritto: 21/07/2023, 14:32 Theo e Maignan (soprattutto il secondo) li piazzi subito, altroché. E sono in ruoli dove è più facile trovare il sostituto.
Perché a centrocampo ricordiamoci che Tonali era il nostro migliore e adesso fra i “titolari” rimane solo Krunic.

Musah l’ho visto qualche volta. Muntari era più tecnico e non scherzo. Uno di corsa e basta, spenderci dei soldi, solo perché americano è una cazzata. Non vale più di Tameze, quindi almeno preferisco puntare su Pobega (che per me è forte, invece).

Il Milan ad oggi non ha difficoltà economiche, certo non può permettersi cifre folli.
Avrei preferito tenere Sandro e prendere i soli Loftus Cheek e Pulisic (o direttamente Chukwueze) piuttosto che cederlo e prendere in più Musah, Reijnders, e l’altro fra Pulisic e Chukwu.
Okafor te lo paghi con la cessione di Rebic (manco serve Origi penso). Inoltre pare avverrà la cessione di CDK quindi altra entrata di una ventina.
Nella finestra in cui evidentemente si è aperto lo spiraglio per la cessione di Onana per Maignan non si è mosso fondamentalmente nulla.
Vuoi perché di cartellino presumibilmente avrebbero chiesto di più, vuoi per altri motivi.
Theo palesemente non cercato da nessuno (bene o male le big sono coperte, anche con giocatori sicuramente meno forti di lui).

Il Milan ha dimostrato di avere difficoltà economiche altrimenti avrebbe mantenuto Tonali e fatto più o meno come dicevi tu.
Ma Tonali con offerta sul piatto è stato sacrificato.

E devo dire che a prescindere su Muzah (che per me è ottimo) il mercato è ottimo e in linea con le aspettative prefissate.

AFM2000 ha scritto: 21/07/2023, 22:35 Centrocampo scandaloso e la colpa è di questi ameriggani fissati con l'algoritmo che vi hanno privato del centrocampista più forte di sempre e futura bandiera, con Maldini e gli acquisti alla De Keatelare non sarebbe mai successo.
Meglio restare con 10 giocatori contati.

Nella finestra in cui evidentemente si è aperto lo spiraglio per la cessione di Onana per Maignan non si è mosso fondamentalmente nulla.
Vuoi perché di cartellino presumibilmente avrebbero chiesto di più, vuoi per altri motivi.
Theo palesemente non cercato da nessuno (bene o male le big sono coperte, anche con giocatori sicuramente meno forti di lui).

Il Milan ha dimostrato di avere difficoltà economiche altrimenti avrebbe mantenuto Tonali e fatto più o meno come dicevi tu.
Ma Tonali con offerta sul piatto è stato sacrificato.

E devo dire che a prescindere su Muzah (che per me è ottimo) il mercato è ottimo e in linea con le aspettative prefissate.
No, Tonali non è stato sacrificato per difficoltà economiche, al solito parli di cose che non sai.

E negami che il centrocampo ha un rendimento tutto da verificare visto che l'unica certezza che avevi l'hai venduta.
Scandaloso poi l'hai scritto tu, non io, non mettermi in tastiera parole che non ho scritto.

E Maldini è lo stesso degli acquisti di Theo, Maignan, Giroud, Bennacer, Tonali, Krunic, Leao, Tomori, Kalulu, Kjaer, Ibrahimovic.
Facile citare solo CDK facendo finta che il resto non esista, compresi tutti i giocatori fondamentali per lo scudetto 2022.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Il Milan ha esattamente difficoltà economiche, tanto è vero che ha iniziato a comprare dopo l'addio di Tonali.

Prima 0 acquisti.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 21/07/2023, 23:26 Il Milan ha esattamente difficoltà economiche, tanto è vero che ha iniziato a comprare dopo l'addio di Tonali.

Prima 0 acquisti.
Perché il Napoli? :ammiccante:

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

AFM2000 ha scritto: 21/07/2023, 23:26 Il Milan ha esattamente difficoltà economiche, tanto è vero che ha iniziato a comprare dopo l'addio di Tonali.

Prima 0 acquisti.
Per forza è letteralmente la prima operazione che hanno fatto gli americani.

E non avere difficoltà economiche non vuol dire per forza navigare nell’oro.

Prima 0 acquisti.
Su questo ti hanno già risposto.

Guardacaso però soprassiedi sul resto, come fai sempre :almostlaughing:

Der Metzgermeister
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Prima 0 acquisti.
Insomma...
1) se così fosse i soldi spesi per gli acquisti dovrebbero corrispondere alla cifra incassata dalla cessione di tonali...così non è.
Ad ora i soldi spesi superano gli 80 milioni incassati dalla cessione di tonali.

2) ammesso e non concesso, il decidere di usare una somma derivante da una cessione per fare acquisti, non significa che tale somma tu non l'avevi anche prima di fare tale cessione.
Per farti un esempio pratico: io ho 100€ con cui voglio comprarmi due paia di scarpe, contemporaneamente ne incasso altri 100 dalla vendita su eBay di tre videogiochi che ho già completato.
A quel punto, le due paia di scarpe decido di comprarle con i 100€ guadagnati tramite vendita dei summenzionati videogiochi, ma ciò non toglie che io altri 100€ da usare per comprare le scarpe li avevo già.
Certo, è plausibile che magari, se non avessi guadagnato i 100€ tramite vendita on-line, dei 100€ originariamente messi da parte per comprare le scarpe ne avrei spesi solo 50 perché magari, pensandoci meglio, avrei preferito tenermi parte di quei 100€ per un'eventuale spesa improvvisa e non pianificata (mentre guadagnare altri 100€ vendendo 3 videogiochi mi ha permesso di comprare tutte e due le paia di scarpe lasciando intonsa la cifra originaria che avevo in mente di spendere) ma quello che conta è che teoricamente io la cifra per comprare le scarpe (a prescindere se poi avevo dei ripensamenti o meno sul comprarne due paia o uno solo) ce l'avevo a disposizione a prescindere dal guadagno extra realizzato con la cessione dei videogiochi online.

3) la cessione di tonali è stata la prima operazione ufficiale della nuova area tecnica, altre operazioni però (sportiello e l.cheek) erano praticamente state definite già da massara e maldini (ed è vero che il portiere arrivava a parametro zero ma imbastire la trattativa sul contratto comporta comunque un esborso di soldi).

Rispondi