AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Onestamente, ma potrei avere poca memoria, non ricordo tag match in tv migliori di questo. Ricordo un bellissimo UE-Mustache Mountains a NXT (credo fosse il 2018), ma continuo a pensare che FTR-BCG sia stato comunque migliore. Poi devo ammettere che seguo solo dal 2004-05, quindi non so se prima ci sia stato qualcosa in tv di migliore. Così come la TNA l'ho iniziata a seguire nel 2011, quindi non so se abbiano proposto qualcosa di migliore in tv prima di quell'anno (non lo escludo, visto che la TNA puntava molto sui match di coppia), e ho smesso di seguirla intorno al 2014. Però diciamo che, essendo attivo sui social di wrestling, quando qualcosa di must-see avviene, lo vengo a scoprire. Di questo match si sta parlando tantissimo, ma non ricordo qualcosa di simile per Impact, o gli ultimi anni di NXT.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Delphi ha scritto: 17/07/2023, 23:57 Onestamente, ma potrei avere poca memoria, non ricordo tag match in tv migliori di questo. Ricordo un bellissimo UE-Mustache Mountains a NXT (credo fosse il 2018), ma continuo a pensare che FTR-BCG sia stato comunque migliore. Poi devo ammettere che seguo solo dal 2004-05, quindi non so se prima ci sia stato qualcosa in tv di migliore. Così come la TNA l'ho iniziata a seguire nel 2011, quindi non so se abbiano proposto qualcosa di migliore in tv prima di quell'anno (non lo escludo, visto che la TNA puntava molto sui match di coppia), e ho smesso di seguirla intorno al 2014. Però diciamo che, essendo attivo sui social di wrestling, quando qualcosa di must-see avviene, lo vengo a scoprire. Di questo match si sta parlando tantissimo, ma non ricordo qualcosa di simile per Impact, o gli ultimi anni di NXT.
Così a memoria ricordo un MCMG-Beer Money a Impact nel 2010 che mi era piaciuto di più, era uno show speciale mi sembra in autunno.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

A me il finale di Starks-Punk non è dispiaciuto, si fiutava il turn heel di uno dei due. Onestamente avrei preferito andassero con un Punk heel, ma avendo dei conti in sospeso con White e Joe alla fine questa è la scelta più giusta.

Il tag team è stato un capolavoro, sicuramente tra i match di coppia migliori visti negli ultimi anni.

Bellino anche il match femminile a 'sto giro. Mi sarei aspettato una vittoria di Ruby onestamente, ma ci sta anche la vittoria di Willow.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Tag team match miglior cosa in AEW vista fino ad ora. Jay White è oro colato, spero gli diano tutta l'esposizione mediatica possibile.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Comunque per me Juice dice il suo, si differenzia con il suo personaggio, in un roster pieno di svolazzoni interscambiabili. Poi va beh White è totale.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto: 17/07/2023, 23:57 Onestamente, ma potrei avere poca memoria, non ricordo tag match in tv migliori di questo. Ricordo un bellissimo UE-Mustache Mountains a NXT (credo fosse il 2018), ma continuo a pensare che FTR-BCG sia stato comunque migliore. Poi devo ammettere che seguo solo dal 2004-05, quindi non so se prima ci sia stato qualcosa in tv di migliore. Così come la TNA l'ho iniziata a seguire nel 2011, quindi non so se abbiano proposto qualcosa di migliore in tv prima di quell'anno (non lo escludo, visto che la TNA puntava molto sui match di coppia), e ho smesso di seguirla intorno al 2014. Però diciamo che, essendo attivo sui social di wrestling, quando qualcosa di must-see avviene, lo vengo a scoprire. Di questo match si sta parlando tantissimo, ma non ricordo qualcosa di simile per Impact, o gli ultimi anni di NXT.
C'è HHH e Austin Vs Benoit e Jericho dal Raw del 2001, quello dove HHH si rompe che è molto, molto bello.
Poi nel periodo degli Smackdown 6 c'è tanta bella roba anche in puntate settimanali, mi ricordo un 2/3 falls tra Edge e Rey contro Angle e Benoit.
Nel 1997 Austin e Michaels Vs Owen e Bulldog.
In TNA Guns Vs Beer Money nel 2010 in una puntata speciale e pure un LAX Vs AJ e Daniels.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

A Impact quest'anno i Guns con Austin e Bey hanno tirato fuori una roba molto bella.

E visto che Marco è andato molto sul passato, c'è uno dei miei match preferiti di sempre: FBI contro Tajiri e Whipwreck in uno degli ultimi ECW On TNN.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Subito ho pensato ai Gunns però poi mi è venuto in mente Motorcity Machine-.
Recupererò, non l'avevo visto segnalato.

Marco Frediani

Delphi ha scritto: 19/07/2023, 0:14 Subito ho pensato ai Gunns però poi mi è venuto in mente Motorcity Machine-.
Recupererò, non l'avevo visto segnalato.
Se poi si aggiungono i match a stipulazione assolutamente il TLC a Smackdown tra Edge & Christian, Hardyz, Dudleyz e Benoit/Jericho.
Meno bello ma lo ricordo con piacere anche il TLC 4 l'anno dopo a Raw.
Se contiamo il Giappone, dove non c'erano i ppv e tutto andava in Tv allora non c'è storia, tutti i match tra la Holy Demon Army e Misawa/Kobashi, specie il primo del 1993 e il leggendario match del 09/06/1995 che credo sia il match di coppia più bello di tutti i tempi.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Me lo recupero

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Vado un po' controcorrente e dico che il match tra BCG ed FTR è sicuramente un grande incontro, ma non privo di difetti, gli stessi che si ripresentano nei match AEW che raggiungono l'ora di lottato. Ciò che manca è un climax ascendente ed una struttura ben definita. Si sale d'intensità e poi si riscende costantemente, che ci può stare considerando la stipulazione, ma la parte finale né risente parecchio. Ho preferito il precedente.

Marco Frediani

Delphi ha scritto: 19/07/2023, 10:15 Me lo recupero
Segnalo anche un match tra Michaels e Diesel vs Ramon e123 Kid da WWF Action Zone nel 1994, che era tipo il C Show della federazione.
4 amici ben disposti a bumpare uno per l'altro e a collaborare, una piccola perla dimenticata da molti

Darth_Dario

Comunque anche in AEW il secondo Bucks/FTR dell'anno scorso era stato bellino assai, meno carico del primo e quindi più libero di essere sport e meno teatro.

blackthroneDRVN
Città: Trebaseleghe
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da blackthroneDRVN »

il mio tag match aew preferito è bucks vs omega/Page di revolution 2020
Probabilmente il mio match aew preferito di sempre

Darth_Dario

blackthroneDRVN ha scritto: 19/07/2023, 22:43 il mio tag match aew preferito è bucks vs omega/Page di revolution 2020
Probabilmente il mio match aew preferito di sempre
Si beh assolutamente, quello rimane un capolavoro e forse il match migliore della federazione ad oggi (dovrei vedere come è invecchiato Cody/Dustin).

Rispondi